|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Spero di non essere OT, in caso chiedo scusa.
Devo sostituire il Macbook e migrare tutti i dati. In genere in questi casi riparto da zero anche per dare una pulita ma purtroppo stavolta non ne ho il tempo e devo essere operativo prima possibile. Per vostra esperienza mi conviene utilizzare il backup di Time Machine oppure l'Assistente Migrazione tra i due dispositivi? Con quest'ultimo sistema il ripristino di dati e impostazioni è completo (come quando si trasferiscono i dati tra iPhone, per intenderci)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
Ah ho capito certo hai ragione, bisogna stare attenti.
![]() |
#306 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca su google è trovato che in realtà esiste un comando da terminale per disattivare l'accensione del Mac all'apertura del coperchio ma funziona solo con i Mac intel e non con i Mac Apple Silicon.
Per chi interessa il comando è questo: Codice:
sudo nvram AutoBoot=%00 Codice:
sudo nvram AutoBoot=%03
![]() |
#307 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
aggiornamento 13.6.
doveva essere urgente visto che mancano pochi giorni a Sonoma.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
fix di sicurezza
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Buonasera a tutti
Oggi pomeriggio mia moglie mi ha chiesto di trovare-ridimensionare e stampare delle immagini... bene mi sono detto io, sarà il caso di rispolverare il mio m1 che non utilizzo almeno da 2 mesi! Trovo le due immagini che mi aveva chiesto (due alberi stilizzati di forma diversa) li apro con l'app anteprima, li ridimensiono per un altezza di 6 cm cadauno e fin qui tutto bene! Quando provo a copiarli ed incollarli per metterli uno di fianco all'altro scopro che la dimensione del "piano di lavoro" del programma anteprima e limitato alla superficie del primo albero, infatti se provo a spostare la copia del primo oggetto verso destra, sinistra, su o sotto questa progressivamente scompare dietro i margini della superficie dell'area di lavoro. Da vecchio utente di windows+paint ho quindi provato ad estendere la superficie del canvas, ma niente non ho trovato nessun modo per farlo, in pratica la superficie resta "fissa" all'immagine principale, se la ridimensiono diminuisce se l'allargo aumenta ma è sempre legata ad essa! ![]() Quindi inserire elementi adiacenti diventa praticamente impossibile. L'unico escamotage che ho trovato è quello di creare un file "bianco" ti 3000x3000 pixel e da li incollare tutto su, come se fosse un foglio su cui attaccare una composizione, ma è un pò una porcata. Esistono altri metodi per più ortodossi per aumentare la superficie del canvas iso magari a come si fa con il fetentissimo paint? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
vi capita che windowserver vada in crash?
spiego: se attivo l'opzione "Gli schermi hanno spazi separati" in preferenze, scrivania e dock, tempo qualche ora e windowserver va in crash. l'interfaccia si blocca, il mouse funziona ma non mi permette di far nulla, dopo 2 minuti lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi mi trovo alla schermata di login. in pratica ha chiuso la sessione in maniera forzata senza riavviare il mac. ho un MacStudio M2Max con un Apple Studio Display: vorrei prenderne un altro, ma se non posso usare quella opzione è pressochè inutilizzabile, quindi devo prima risolvere questo problema. qualcuno ha avuto e risolto questo inconveniente?
![]() |
#311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Io non uso monitor esterni da un bel po e non so aiutarti, ma hai provato a vedere se questi qua hanno il tuo stesso problema? https://discussions.apple.com/thread/254325498
![]() |
![]() |
#312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se lo hai con il display di apple è poco incoraggiante. Cercando online si trovano solo workaround di dubbia utilità. Tra l'altro mi sono imbattuto anche nei tuoi post sia su macrumors che sul forum apple ![]() Qua c'è un utente che ha risolto in quanto il problema aveva a che fare con il software Rogue Amoeba, ma immagino non sia il tuo caso? https://forums.macrumors.com/threads...-beta.2365768/
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto alle combinazioni hardware credo che macstudio + studio display sia il minimo sindacale e dovrebbe funzionare a prescindere. software installato e in esecuzione non mi pare di avere cose strane.. il freeze (con quella opzione attivata) fino ad ora è capitato scrollando siti normali, tipo ilcorriere o la cnn. posso provare a spegnere istat menu, giusto per capire.. anche se mi darebbe fastidio non poterlo usare. miei post: ho scritto fesserie? ![]() ma confermo che scrivo male in inglese, ma son autodidatta ![]()
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
|
Quote:
No macché, in inglese scrivi molto meglio di tanti scienziati. Mi dispiace non saperti aiutare
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
![]() |
#317 | |
Senior Member
|
Quote:
però pare capiti a tutti (vedi forum macrumors e apple community) probabilmente apple ne farà uscire un'altra versione per risolvere il problema.
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#319 | |
Senior Member
|
Quote:
segnala il problema nella pagina dei feedback di apple: più segnalazioni hanno e più sono spronati a fornire una soluzione.
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
il problema della mancata installazione di safari 17.3 sugli M2 pare sia stato risolto: stamattina ho riprovato ed è stato installato correttamente.
mi è parso che il download fosse più grosso..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.