|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#9542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so il motivo di quella scelta, ma il dispari non mi risulta che abbia mai portato male con Windows, tutt'altro.
|
|
|
|
|
|
#9543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Scusatemi ma windows 11 ha delle scansioni pianificate di windows defender attive ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#9544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Sì.
|
|
|
|
|
|
#9545 |
|
Senior Member
|
E' possibile disattivarle senza disattivare windows defender ?!?
Sono andato in pianificazione attività. A windows defender ci sono 4 opzioni attive: windows defender cache maintenance windows defender clieanup windows defender scheduled scan windows defender verification io ho disattivato windows defender scheduled scan. Basta questa operazione ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#9546 |
|
Senior Member
|
Sì.
|
|
|
|
|
|
#9547 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Altra cosa che succede se clicco sulla lente d ingrandimento per fare una ricerca. Si apre il pannello ricerca dove sulla sinistra vedo le ricerche recenti effettuate ed a destra ci sono delle notizie giornaliere con scorrimento dei giorni per le varie notizie visualizzate. E' possibile eliminare il pannello di destra o quanto meno la visualizzazione di queste notizie ?!? Grazie.
|
|
|
|
|
#9548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
benvenuto (nella build Canary
) il supporto alla tecnologia Intel VT-rp (Windows 12 CPU permettendo??)![]() Supera in sostanza i limiti di Intel CET e/o equivalente AMD e, combinato appunto con CET, rende davvero difficile certe cose (remapping attack). Alder Lake and the new Intel Features (di AaLl86, un ingegnere informatico italiano che si sta facendo valere all'estero lavorando sul kernel in MS e iscritto oltretutto a questo forum col solito nickname!) Intel VT-rp - Part 1. remapping attack and HLAT Introduction to Intel VT-rp |
|
|
|
|
|
#9549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
"mostra evidenziazioni della ricerca"
Ultima modifica di no_side_fx : 25-10-2023 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#9550 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
Cmq è da molto tempo che non aggiornavo il pc e tra l'hardware e windows mi sembra si siano fatti passi in avanti ma anche molti indietro. Lato hardware per mantenere la configurazione stabile a default, ripeto a default non overclock c'è da cambiare e provare impostazioni nel bios per avere un sistema utilizzabile. Una volta queste cambiamenti nel bios si facevano in ovecrlock. Per quanto riguarda windows 11 sarà da poco che lo sto utilizzando ma a livello driver e riconoscimento periferiche era molto meglio la versione di windows che usavo in precedenza.
|
|
|
|
|
#9551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me, francamente, quello che asserisci sembra molto, molto opinabile (specie la parte hardware: di che piattaforma si parla??) |
|
|
|
|
|
|
#9552 |
|
Senior Member
|
7950x msi b650 edge wifi.
Basta googlare un po' e vedi se è opinabile... Per quanto riguarda windows 11 con dispositivi più vecchi ci sono da fare un po' di operazioni per farli riconoscere ma va bene... Sono vecchi dispositivi. Il problema è quando devi installare dei banalissimi driver realtek audio che installa autonomamente e l' audio del pc non funziona più.
|
|
|
|
|
#9553 |
|
Senior Member
|
Ti chiederei la gentilezza di mostrare direttamente le fonti visto che te hai evidentemente meglio il polso della situazione, ad ogni modo (e x quel poco che ho visto) sembra più un problema di oem (msi) combinato magari ad una CPU tanto spinta (insomma, vista la probabile spesa, potevi anche informarti meglio in fase di acquisto e pensare ad Asus, per dire...o ad un prodotto di fascia superiore pur restando su msi )..
Ultima modifica di LL1 : 25-10-2023 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#9554 |
|
Senior Member
|
Tu sbagli a costruire le domande.
Sì, è possibile. |
|
|
|
|
|
#9555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(soprattutto le temperature e la ram) sul riconoscimento delle periferiche vecchie dipende di quanto sono vecchie perché se a livello di mercato sono diventate obsolete o discontinued è normale che non ci sia supporto per W11 e magari c'erano per W10 è sempre stato così anche in passato |
|
|
|
|
|
|
#9556 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la scelta della scheda madre non volendo acquistare x670, non mi interessava lo slot pci express 5.0 per la scheda video nè ulteriori fasi di alimentazione od altre features a cui non ero interessato, ho optato per il chipset b650 dopo aver confrontato le caratteristiche delle motherboard dei maggiori produttori. Il risultato è che la Msi B650edge wifi seppur con un prezzo discutibile per un chipset b650 era quella che più si confaceva alle mie esigenze. Cmq stavo parlando di un problema hardware quindi non inerente a windows 11. Asus sembra avere ancora più problemi in am5 ed ho letto più volte sconsigliarne l'acquisto. Il fatto di acquistare un modello di fascia superiore e più costoso, quando il mercato ti propone a prezzi più bassi prodotti che a te possono andare bene, confermando in qvl la compatibilità con gli altri componenti, non mi sembra un buon motivo per orientarsi su modelli più costosi e con features delle quali posso farne a meno. E' possibile cosa ?!? Quote:
Per quanto riguarda windows 11 con periferiche più vecchie (stampanti - scanner - scheda acquisizione video) mi riferivo al fatto che con il precedente windows che avevo, ovvero windows 7, seppur le suddette periferiche le avessi utilizzate fin dai tempi di windows xp, windows 7 non aveva avuto problemi a riconoscerle. Tutto qua. Capisco cmq che qui a far legge è appunto la legge del mercato e quindi è un discorso superlfuo. Ciononostante con qualche aggiustamento sono riuscito a farli funzionare. Discuto però del fatto che tornando agli attuali drivers audio realtek, quelli installati da windows update non funzionano. Anche in questo caso risolto con altri drivers. Tutto ciò non per criticare nè Msi nè Windows 11. Anzi applaudiamo il progesso. Solo che alcune problematiche "semplici" sia lato hardware che software mi fanno sorgere qualche domanda visto che con il precedente pc non ho mai avuto problemi.
||
|
|
|
|
|
#9557 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#9558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
realtek da un po' ha abbandonato lo sviluppo proprietario dei driver lasciando il rilascio esclusivamente ai produttori di hardware (msi, asus, ecc..) sui chip di ultima generazione (quindi su AM5 e 1200/1700) il problema è che win update riconosce l'id hardware come audio realtek quindi li installa ma non funzionano perché risalgono appunto a quando li sviluppava realtek stessa, diciamo che a grandi linee succede questo Ultima modifica di no_side_fx : 25-10-2023 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#9559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Non c'è un TU per Windows 12 ?!
|
|
|
|
#9560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

) il supporto alla tecnologia Intel VT-rp
(Windows 12 CPU permettendo??)