Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2023, 20:46   #8901
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Void Bastards, sto giocandolo su Steam in 21:9 tutto al massimo 90 di fov gira chiaramente benissimo con una 2070 mobile

Confermo quel che ricordavo, è un roguelike in prima persona, se si muore un nuovo personaggio viene generato, con caratteristiche uniche e casuali, si perdono munizioni, fuel e food, ma si mantengono armi e upgrade, senza però dover ricominciare.
Alla FTL si sceglie il percorso (l'obiettivo è fuggire dalla Sargasso Nebula), ogni balzo richiede 1 fuel e viene usato 1 food al giorno (mi pare), e ogni location è in pratica un interno di nave generato casualmente con nemici, oggetti e altro. Man mano che si prosegue si possono craftare nuovi oggetti che permettono di avere la meglio in navi con nemici ostici. Quando si entra in una nave si ha tot tempo (15-10 minuti ad esempio) di ossigeno, prima che si muoia asfissiati, ma ci sono delle postazioni che lo ricaricano (non so se in tutte le navi). Ogni nave ha una mappa generica visibile in ogni momento, ma è possibile recuperare una mappa che mostri anche la posizione di tutti gli oggetti importanti.

Uno decide quindi prima dove andare per proseguire verso l'uscita dalla nebula, in base a che nemici e potenziali risorse potrà trovare nella nave (che può anche non essere abbordata comunque), nave che potrebbe avere "perk" particolari tipo "tutto buio", nemici con metà salute, ecc
Poi decide se esplorare tutta la nave oppure solo recuperare quel che gli serve. Normalmente si parte in stealth puro, si cerca di evitare i nemici, ma appena qualcosa va storto si può o combattere (non c'è mira, spari e basta, ma ci sono gadget opzionali tipo trappole o altro, pure pistole silenziate altre più adatte a nemici robotici, ecc) o fuggire e tornare alla nave con quel che si ha

Secondo howlongtobeat dura 8.5 ore e, vedendo gli achievement, è quasi tutto fattibile in un unico giro, con la rigiocabilità lasciata al ricominciare a livelli di difficoltà più elevati o con particolari restrizioni come non costruire upgrades, usare armi o non morire mai
Ho fatto le prime 3 navi e mi è parso divertente abbastanza da tenerlo come gioco da palleggiare con l'altro ottimo The Entropy Centre, voglio solo verificare se davvero è una sorta di Immersive Sim roguelike. Sicuro c'è emergent gameplay, ma devo capire quanto.
la stessa impressione che aveva dato a me, lo proverò certamente ora come ho detto ha anche la traduzione.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 17:06   #8902
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Invito tutti a giocare Cocoon.
Per me si tratta di un capolavoro assoluto, pur nella sua "semplicità" e "piccolezza".
L'ultima volta che mi ero esaltato così per gioco simile è stato quando ho completato GRIS, anche se per motivi leggermente diversi.
Meraviglia assoluta!
E' sul pass, tuttavia lo acquisterò anche singolarmente per omaggiare gli sviluppatori per il loro lavoro meraviglioso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 17:06   #8903
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ma infatti cerco di starci distantissimo, potrebbe distruggere la mia già limitata vita sociale...
D2 ha fatto la storia degli H&S, ma ha delle meccaniche credo ormai superate
e oggi giorno ci siano titoli dello stesso genere molto più profondi e complessi che possono davvero rubarti la vita sociale.
Old 08-10-2023, 08:02   #8904
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
avevo giocato a PoE ma D2 resta sempre inarrivabile vuoi anche per il carico emotivo...
Si, D2 porta con se il fattore nostalgia,
ma oggettivamente PoE è di un altro livello, e lo dico da profondo estimatore di entrambi i titoli.
D2 era persino il mio action RPG preferito fino al 2006, ci avrò dedicato non meno di 500 ore che non sono tantissime ma neanche pochissime, poi gli ho preferito Titan quest e successivamente lo stesso PoE e Grim dawn, ma a quel punto ero talmente tediato dal genere che non ne ho voluto più sapere degli H&S, senza contare che richiedono praticamente tutti tanto tempo e dedizione, e superata una certa età, tra lavoro, famiglia ecc... il tempo libero a disposizione è sempre più risicato.

Immagino che oggi giorno ci sia anche di meglio, forse non Diablo 3 o 4 visto che non tutti ne parlano entusiasticamente e personalmente non ho giocato, ma sicuramente ci saranno altri titoli validi.
Old 08-10-2023, 08:12   #8905
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Sono in dubbio se iniziare xcom 2: war of the chosen o tactics ogre: reborn. Entrambi i giochi sono tattici a turni ma, a parte lo stile completamente diverso, xcom ha tutta la parte strategica mentre tactics ogre è molto story heavy e ha diversi aspetti rpg.
A livello di difficoltà dovrebbero essere più o meno uguali. Anche se una run di xcom dura la metà.
Da una parte vorrei evitare un rpg perché ho in corso una partita a pillars of eternity, dall'altra ho appena finito darkest dungeon e xcom è molto simile sotto diversi aspetti, anche se non sembrerebbe.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Old 08-10-2023, 10:17   #8906
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si, D2 porta con se il fattore nostalgia,

ma oggettivamente PoE è di un altro livello, e lo dico da profondo estimatore di entrambi i titoli.

D2 era persino il mio action RPG preferito fino al 2006, ci avrò dedicato non meno di 500 ore che non sono tantissime ma neanche pochissime, poi gli ho preferito Titan quest e successivamente lo stesso PoE e Grim dawn, ma a quel punto ero talmente tediato dal genere che non ne ho voluto più sapere degli H&S, senza contare che richiedono praticamente tutti tanto tempo e dedizione, e superata una certa età, tra lavoro, famiglia ecc... il tempo libero a disposizione è sempre più risicato.

Immagino che oggi giorno ci sia anche di meglio, forse non Diablo 3 o 4 visto che non tutti ne parlano entusiasticamente e personalmente non ho giocato, ma sicuramente ci saranno altri titoli validi.
non state mettendo PoE nello stesso genere di D2, TitanQuest, Grim Dawn ecc.. vero?
Old 08-10-2023, 10:51   #8907
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Siccome qui siamo vecchi, o almeno qualcuno lo è davvero e non per finta.... queste abbreviazioni.... PoE che significa? Si tratta del noto scrittore o (da google) Path of Exile, o altro? E D2 cos'è Doom 2, oppure Destiny 2, oppure?
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 12:18   #8908
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per me si tratta di un capolavoro assoluto, pur nella sua "semplicità" e "piccolezza".
L'ultima volta che mi ero esaltato così per gioco simile è stato quando ho completato GRIS, anche se per motivi leggermente diversi.
Meraviglia assoluta!
E' sul pass, tuttavia lo acquisterò anche singolarmente per omaggiare gli sviluppatori per il loro lavoro meraviglioso.
peccato che non mi parte su steam deck.
aspetto un aggiornamento.
Old 08-10-2023, 12:25   #8909
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
non state mettendo PoE nello stesso genere di D2, TitanQuest, Grim Dawn ecc.. vero?
Fanno tutti parte del genere action RPG o hack & slash se preferite, anche se ovviamente ognuno ha delle sfumaure diverse, Path of Exile (PoE) è più incentrato sul multiplayer, ma si può anche giocare da soli, anche se un minimo di commercio bisogna farlo.

PoE è quanto di più simile a Diablo 2 (D2) si possa trovare in giro (esclusi forse i capitoli successivi), tantè che gli sviluppatori erano degli accaniti giocatori di D2 e si sono proprio ispirati al titolo Blizzard per creare il loro gioco.

Titan quest aveva un atmosfera assai meno lugubre e la componente multiplayer quasi assente, ma era comunque un ottimo titolo anche perchè introduceva la fisica e una grafica sontuosa (per il tempo)

Grim dawn invece è una sorta di Titan Quest 2.0, ma con un atmosfera più simile a Diablo e Path of Exile.

Ultima modifica di rattopazzo : 08-10-2023 alle 16:32.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 15:43   #8910
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
Amico,D2 da solo ti riempie tutto

io nemmeno lo avevo finito all' epoca, ma mi piaceva tanto.
così l'anno scorso l' ho ri iniziato solo per finirlo velocemente.

Niente, è troppo bello,impossibile che non ti venga il desiderio di provare tante build differenti, con tanti personaggi differenti e di perderci tutto il tempo senza nemmeno andare avanti.

insomma dopo mesi ancora non ero arrivato all'ultimo atto nemmeno in NORMAL!
non so quanti pg avessi.
per fortuna ho scambiato il retropc in uso con uno + recente che era in un armadio (dove non c'è D2 installato)
poi fanno le remastered e non hai più neanche la scusa di non avere un pc per giocare

il pochissimo tempo che ho per giocare ormai è occupato da d2 resurrection e pharaon a new era
Old 08-10-2023, 21:58   #8911
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

aaah ok, si tratta di Path of Exile.. non Pillars of Eternity
Old 09-10-2023, 04:40   #8912
thinkinmonkey
Member

L'Avatar di thinkinmonkey

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Meraviglia assoluta!
Grazie per la segnalazione di Cocoon.
Senti, ma senza spoilerare troppo, GRIS come va a finire? Perche' ci sto giocando con mia figlia, visto il gameplay semplice e lo stile acquerello che hanno usato per la grafica, ma spero che ci sia un finale "felice", nonostante l'argomento trattato, quello della depressione, che mia figlia non ha colto, per mia fortuna.
Grazie mille
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 08:42   #8913
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Siccome qui siamo vecchi, o almeno qualcuno lo è davvero e non per finta.... queste abbreviazioni.... PoE che significa? Si tratta del noto scrittore o (da google) Path of Exile, o altro? E D2 cos'è Doom 2, oppure Destiny 2, oppure?
E' fastidioso lo so, ma spesso quando nasce un discorso, i partecipanti poi per pigrizia scrivono solo le iniziali ed effettivamente poi risulta complicato starci dietro per gli altri. comunque, Path of Exile ( che effettivamente poteva anche essere frainteso come ha scritto Lollauser "aaah ok, si tratta di Path of Exile.. non Pillars of Eternity") e Diablo 2.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 09:42   #8914
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Finito Pentiment ora procedo con FIST: Forged in Shadow Torch
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 09:59   #8915
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
E' fastidioso lo so, ma spesso quando nasce un discorso, i partecipanti poi per pigrizia scrivono solo le iniziali ed effettivamente poi risulta complicato starci dietro per gli altri. comunque, Path of Exile ( che effettivamente poteva anche essere frainteso come ha scritto Lollauser "aaah ok, si tratta di Path of Exile.. non Pillars of Eternity") e Diablo 2.
Io ci ho messo un po' a capire che era Path e non Pillars, odiando gli hack'n'slash e avendo giocato in vita mia solo un pelo a Titan Quest, non li conosco pari.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 10:18   #8916
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma D2 resurrection è esattamente D2 aggiornato a livello grafico o leggermente differente? è paragonabile a SC2 remastered?
E' aggiornato graficamente
I server sono gli stessi (ormai super-obsoleti)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 10:40   #8917
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' aggiornato graficamente
I server sono gli stessi (ormai super-obsoleti)
è lo stesso talmente uguale che con un tasto puoi switchare in tempo reale tra grafica moderna e quella vecchia

ha solo alcune piccole modiche tipo la condivisione del baule tra i diversi personaggi
Old 10-10-2023, 11:22   #8918
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Con un colpo di reni finale, al gong degli sconti settimanali, son riuscito ad arrivare a 9300 punti MS e a prendere a gratis Mass Effect Andromeda su Xbox
Almeno così c'ho qualcosa da giocare lì, che King's Bounty II lo tocco col conta gocce, NMS e Starfield son play anywhere e preferisco giocarli in 21/9 (quando li gioco, cioè raramente)

Ultima modifica di GoFoxes : 10-10-2023 alle 11:28.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 22:43   #8919
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi, giusto per non fissarmi sempre sullo stesso gioco avrei i vari Tomb Raider nel mio catalogo Epic che giocai tempo fa' su account di un amico ... ma mai al 100% . Dite che avrebbe senso rigiocarli? Non so da una parte sono "trascinato" dall'altra non vorrei annoiarmi.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 00:03   #8920
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi, giusto per non fissarmi sempre sullo stesso gioco avrei i vari Tomb Raider nel mio catalogo Epic che giocai tempo fa' su account di un amico ... ma mai al 100% . Dite che avrebbe senso rigiocarli? Non so da una parte sono "trascinato" dall'altra non vorrei annoiarmi.
penso che la risposta la puoi sapere solo tu, visto che mi pare di capire che sono giochi che conosci già
Io personalmente non rigioco praticamente mai un titolo, con tutti quelli che ho nel backlog e che vorrei provare... ma sono gusti personali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian