Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2023, 16:06   #81
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Punto centrato.
Che poi ha pure senso secondo me.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 16:32   #82
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e come sempre si finisce a analizzare inutilmente i casi singoli. a te, niente di personale eh, non interessa e non deve interessare perchè io voglio un os chiuso. è più sicuro e lo sappiamo tutti, fine.
ognuno di noi ha le proprie motivazioni valide per tenere in tasca il proprio smartphone evidentemente, poi che tu reputi le tue motivazioni più valide di quelle altrui ci sta ma sinceramente la cosa non mi tange di striscio
Partendo dal presupposto che uso con soddisfazione iPhone fin dal 3G, l'esempio che un OS chiuso sia più sicuro è probabilmente falso, tanto quando un closed source non è intrinsecamente più sicuro di uno open.

Il problema è che a te non interessa se io preferisca un OS chiuso o aperto, ma se nel momento in cui la tua scelta va ad incidere sulla mia, se permetti, mi tange eccome.
In altre parole: se iOS resta chiuso perché fa comodo a te, io non posso installare app esterne, mentre se diventasse aperto, tu potresti continuare a non installarle.
Ah, giusto per completezza: è possibile già adesso fare sideloading su iOS, anche senza jailbreak.

By(t)e
Old 28-09-2023, 16:48   #83
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ma appunto, una volta aperta la porta, si fermerà ad Epic? a Epic e Amazon? a Epic e Amazon e Microsoft? poi?
capisci che una volta data la possibilità, tutti quelli "con un nome" ne approfitteranno per non dover pagare la "tassa Apple"?
e quindi se vorrai continuare ad usare questo o quel servizio, giocoforza dovrai spargere i dati di pagamento su tot store/siti, mentre ora sono UNO.
Se accadrà questo come ho già detto sarebbe completamente colpa di Apple e sarebbe anche la prova che ha un modo di gestire le cose dittatoriale visto che su Android sebbene ci siano una miriade di store alternativi nessuna app ha abbandonato il Play Store

Quote:
Mi sembra palese che dando la possibilità di installare app da store alternativi il rischio aumenti, lo scopo dell'analogia è mostrare una situazione simile.
Il rischio aumenta per chi vuole che il rischio aumenti. Non ti costringe nessuno ad installare nulla.

Quote:
Certo, ma non è questo il caso: se Apple violasse le regole dell'antitrust ci sarebbe ben poco da discutere.
Viola il Digital Services Act, per cui si deve adeguare.

Quote:
A meno che tu non voglia dire che sei tu il punto di riferimento (e dovresti dimostrarlo), non vedo in che modo c'entri il fatto che questo tocchi o meno te personalmente.
Quello che intendevo è che se un utente installa app da fonti esterne e ha problemi a causa di ciò la colpa è esclusivamente dell'utente e non è corretto limitare altri utenti più esperti e intelligienti solo perchè c'è chi potrebbe fare danni.

Quote:
Con la differenza che chi ha costruito il muro non ha alcun interesse per quello che ci fai dopo che l'ha fatto, mentre Apple, che ti fornisce il telefono, lo garantisce e continua ad essere responsabile del suo buon funzionamento anche dopo che te l'ha venduto, e punta al fatto che la gente si faccia l'idea che "just works", il proprio interesse ce l'ha eccome.
Chi vuole il "just works" non sa nemmeno cosa sia il sideload per cui il rischio è zero.

Quote:
Lo vuole chiuso perché pensa che ci sia un rischio, tu stai dicendo che chi non lo corre non lo corre, è una cosa che ha zero valore informativo; sarebbe come rispondere, a chi dicesse che è un rischio non avere gli airbag, "eh, ma io uso solo la bicicletta".
No. Il fatto che se non installi app da fonti esterne non corri alcun rischio derivante dal sideload è un dato di fatto. Il sideload è un'opzione in più PER CHI LA VUOLE. Nessuno viene costretto.

Quote:
Anche questo è il solito ridurre tutto a bianco e nero, fra fare il jailbreak e il sideload permesso dal sistema operativo c'è semplicemente un abisso.
Se il fatto che c'è la POSSIBILITA' di fare il jailbreak non turba nessuno allora perchè dovrebbe turbare qualcuno la POSSIBILITA' (non obbligo e nè incoraggiamento) di installare app da fonti esterne?
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 16:51   #84
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che uso con soddisfazione iPhone fin dal 3G, l'esempio che un OS chiuso sia più sicuro è probabilmente falso, tanto quando un closed source non è intrinsecamente più sicuro di uno open.

Il problema è che a te non interessa se io preferisca un OS chiuso o aperto, ma se nel momento in cui la tua scelta va ad incidere sulla mia, se permetti, mi tange eccome.
In altre parole: se iOS resta chiuso perché fa comodo a te, io non posso installare app esterne, mentre se diventasse aperto, tu potresti continuare a non installarle.
Ah, giusto per completezza: è possibile già adesso fare sideloading su iOS, anche senza jailbreak.

By(t)e
Parole sante
Old 28-09-2023, 17:09   #85
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
dei miei e tuoi gusti non deve fregare a nessuno. a me diverse cose di iphone fanno schifo ma non mi metto a dire a apple di accontentarmi. iphone ha da sempre determinate peculiarità e ora, in nome di non so cosa, si vogliono imporre dall’alto delle modifiche. andare avanti a discutere sui tecnicismi mi sembra poco utile, siamo tutti d’accordo senza store terzi sia piú sicuro

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-09-2023 alle 17:18.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2023, 17:20   #86
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Quote:
dei miei e tuoi gusti non deve fregare a nessuno. a me diverse cose di iphone fanno schifo ma non mi metto a dire a apple di accontetarmi. iphone ha da sempre determinate peculiarità e ora, in nome di non so cosa, si vogliono imporre dall’alto delle modifiche. andare avanti a discutere sui tecnicismi mi sembra poco utile, siamo tutti d’accordo senza store terzi sia piú sicuro
Ora i difetti e le limitazioni si chiamano peculiarità?
Old 28-09-2023, 17:28   #87
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Ora i difetti e le limitazioni si chiamano peculiarità?
piú fanno cose stupide e piú vendono scusami ancora se prima ti rispondevo seriamente
Old 28-09-2023, 17:40   #88
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Quote:
piú fanno cose stupide e piú vendono scusami ancora se prima ti rispondevo seriamente
No, seriamente. Come si può definire peculiarità una cosa che è palesemente un limite?
Old 28-09-2023, 20:29   #89
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
siamo tutti d’accordo senza store terzi sia piú sicuro
No, per niente.

By(t)e
Old 28-09-2023, 22:00   #90
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
siamo tutti d’accordo senza store terzi sia piú sicuro
Diamolo per buono. Anche solo per una pura questione statistica.
Ma resta inconfutabile il fatto che se tu sul tuo dispositivo non installi e non usi store di terzi a te non cambia letteralmente niente. E' e resta "sicuro" ne più ne meno come lo è sempre stato.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 07:29   #91
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Diamolo per buono. Anche solo per una pura questione statistica.
Ma resta inconfutabile il fatto che se tu sul tuo dispositivo non installi e non usi store di terzi a te non cambia letteralmente niente. E' e resta "sicuro" ne più ne meno come lo è sempre stato.
Ma per lui il problema di sicurezza non è lo store di terze parti ma l'alcolismo.

By(t)e
Old 29-09-2023, 07:56   #92
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, seriamente. Come si può definire peculiarità una cosa che è palesemente un limite?
sei una macchietta comunque se qualche tuo amico insistesse con queste cretinate digli "immagina qualcuno dall'alto, in nome della portabilità, imponga tutte le bici siano pieghevoli" tanto se a te non serve non la pieghi, vedrai non ti rompe più le palle

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-09-2023 alle 08:02.
Old 29-09-2023, 08:00   #93
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Tutto pur di creare problemi ai consumatori che scelgono quel sistema chiuso.. chissà perchè..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 08:35   #94
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
SBAGLIATO.

Anche per Microsoft c'erano alternative (ben più di una) eppure ha dovuto modificare il suo S.O. per permettere libera concorrenza.

Se Apple diventa dominante (e lo è), deve permettere la libera concorrenza per lo store.
E' l'ABC del libero mercato.
iOS a livello globale si attesta al 28,52%, contro il 70.77% di Android ( dati Agosto 2023 via Statcounter ). Quindi Apple, al momento, non è dominante.
Old 29-09-2023, 09:31   #95
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Quote:
sei una macchietta comunque se qualche tuo amico insistesse con queste cretinate digli "immagina qualcuno dall'alto, in nome della portabilità, imponga tutte le bici siano pieghevoli" tanto se a te non serve non la pieghi, vedrai non ti rompe più le palle
Infatti non mi importerebbe minimamente.

Sarebbe come lamentarsi che una finestra ha anche l'apertura vasistas oltre a quella normale. Basta non usarla e continuare ad aprire la finestra normalmente!
Old 29-09-2023, 09:34   #96
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
iOS a livello globale si attesta al 28,52%, contro il 70.77% di Android ( dati Agosto 2023 via Statcounter ). Quindi Apple, al momento, non è dominante.
Ok, hai ragione. Scemi quelli della UE. Apple userà la tua risposta per chiudere l'argomento con loro
Old 29-09-2023, 09:40   #97
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Infatti non mi importerebbe minimamente.

Sarebbe come lamentarsi che una finestra ha anche l'apertura vasistas oltre a quella normale. Basta non usarla e continuare ad aprire la finestra normalmente!
mi fai pisciare, mi viene in mente la mia azienda in cui ogni due per tre vado a sistemare la finestra perchè è a penzoloni per qualcuno che l'ha sminchiata riprendiamo domani con le stupidate, non ce le bruciamo tutte oggi
Old 29-09-2023, 09:42   #98
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Quote:
mi fai pisciare, mi viene in mente la mia azienda in cui ogni due per tre vado a sistemare la finestra perchè è a penzoloni per qualcuno che l'ha sminchiata riprendiamo domani con le stupidate, non ce le bruciamo tutte oggi
Sta parlando quello che ha paura di fare per sbaglio il sideload di un'app da ubriaco
Old 29-09-2023, 09:48   #99
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sta parlando quello che ha paura di fare per sbaglio il sideload di un'app da ubriaco
conosco molta gente che scarica robaccia da sana, non oso immaginare da ubriaca teniamocele un pò per domani socio eh
Old 29-09-2023, 09:52   #100
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Quote:
conosco molta gente che scarica robaccia da sana, non oso immaginare da ubriaca teniamocele un pò per domani socio eh
Problemi loro. Non mi riguarda. Anzi, se lo meritano. Che imparino ad usare ciò che comprano.
E non penso che tu sei così altruista da preoccuparti per loro.
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian