Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2023, 16:51   #1941
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
lo so che è una cosa a cui molti di voi non frega niente, vi concentrate più su cose che a me interessano poco...

ma visto che ormai le cose principali che mi davano fastidio le hanno corrette, e le altre non sono dei bug ma proprio come è strutturato il gioco, la cosa che al momento mi dà più fastidio è vedere le statistiche che non si aggiornano (a volte si a volte no, a volte anche peggio, si aggiornano in modo sbagliato) quando si cambia equipaggiamento

Parlo di bonus d'attacco, danni, tiri salvezza e non so cos'altro.

Ma ci vuole così tanto a sistemare un bug di questo tipo?
Non ho capito quali, i valori vedo che cambiano. Mi fido che siano giusti
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 17:09   #1942
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ho capito quali, i valori vedo che cambiano. Mi fido che siano giusti
e sbagli a fidarti
i valori dei danni sono già meno buggati ma occhio che non sono quelli totali ma solo quelli dell'arma. quelli totali (comrpese altre fonti) se vedono solo se si sposta il cursore sulle armi (nella hotbar o nella scheda personaggio)...e già questo non è proprio a prova di scemo visto che ci sono in giro valori diversi
l'attacco già dà più problemi quando scambio armi con incantamento diverso. per resettare tutto si dovrebbe prima togliere l'arma e poi mettere quella nuova, se invece si sostituisce, non va
E invece ci sono SEMPRE problemi per attacco e tiri salvezza, quando si parla di altro equipaggiamento. ad esempio metto su dei guanti che danno +2 ad attacco?? manco l'ombra....devo togliere e rimettere l'arma.
poi anche i tiri salvezza (notato recentemente, mai fatto caso prima) non si aggiornano all'istante con tutto.
Mettendo e togliendo l'amuleto che alza a 23 la costituzione, il valore dei TS su COS rimaneva uguale
Per vedere i veri valori bisogna selezionare la voce e vedere tutte le fonti e farci la somma da noi....spesso non è quella mostrata (se ancora non abbiamo aggiornato muovendo un po' a caso il nostro equipaggiamento per farli aggiornare)

Bonus destrezza si è perso da qualche parte sia per l'attacco che per i danni

Qui cambiando armatura, non si aggiorna il totale. nello specifico dice +6 +4 +2 = +10?? La matematica???

Ultima modifica di TheInvoker : 22-09-2023 alle 17:23.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 22:28   #1943
AlexAlex
Senior Member

Boh, a me li sta dando giusti in tutti i personaggi. Che non ci sia magari qualche errore legato a qualche oggetto
Old 22-09-2023, 23:10   #1944
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

no, succede con tutto ad esempio anche col talento lottatore da taverna che non aggiunge i bonus all'attacco, e questo non si può togliere e mettere come un oggetto finchè non compare, tralasciando poi la descrizione sballata che non so se è fatta male di default o per colpa della traduzione (scarsa in generale, trovati molti errori)

Ultima modifica di TheInvoker : 22-09-2023 alle 23:13.
Old 23-09-2023, 08:14   #1945
AlexAlex
Senior Member

Mi riferivo alla seconda schermata, i conteggi di costruzione e sulle altre caratteristiche me li dà coretti su tutti i personaggi. Da te sembra avere proprio ignorato uno dei bonus (per quello ho detto che magari dipendeva da un errore sull'oggetto).
Old 23-09-2023, 11:29   #1946
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Mi riferivo alla seconda schermata, i conteggi di costruzione e sulle altre caratteristiche me li dà coretti su tutti i personaggi. Da te sembra avere proprio ignorato uno dei bonus (per quello ho detto che magari dipendeva da un errore sull'oggetto).
quindi intendevi solo i tiri salvezza. su questi non ho troppa esperienza, ho iniziato a guardarli solo alla fine, insomma da quando ho citato la concentrazione (tiro salvezza su costituzione per mantenerla)

so che dopo un po' si aggiorna, non so se basta cambiare area, ricaricare, o altro...però so che +12 l'avevo visto (e togliendo l'armatura non diventava +10)
Poi ho cambiato armatura

Ho provato adesso anche con degli stivali che ha Wyll (+1 TS Carisma) e non toglie il bonus se tolgo gli stivali

Ultima modifica di TheInvoker : 23-09-2023 alle 11:37.
Old 23-09-2023, 21:43   #1947
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Con la patch 3 anche a voi ogni volta che lasciate un compagno all'accampamento vi trasferisce le sue borse sul vostro personaggio?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 07:37   #1948
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Con la patch 3 anche a voi ogni volta che lasciate un compagno all'accampamento vi trasferisce le sue borse sul vostro personaggio?
Si, sono diventato un quintale

Invece che dividersi le chiavi, basterebbe che solo il nostro personaggio avesse il sacchetto e chiunque che raccoglie una chiave la mette lì, peso zero ovviamente. Il cibo dovrebbe andare direttamente all'accampamento. È una meccanica inutile questa. Così come il filtro che hanno messo per cambiare velocemente armi e armature, dovrebbe filtrare anche i pezzi nel baule dell'accampamento, o almeno dovrebbe essere possibile farlo nei posti da dove questo è raggiungibile, quindi non nelle zone rosse o mentre si è in combattimento. Anche vendere le cose al mercante, dovrebbe mostrare il baule dell'accampamento.

Sarebbe buona cosa anche fare dei sacchetti specifici, una per pozioni e una per pergamene, ecc... in modo che quando ne produco / raccolgo una, questa vada a finire direttamente lì, invece di affollare l'inventario principale. Spero che nel tempo tutte queste migliorie vengano prese in considerazione.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 24-09-2023 alle 07:46.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 08:17   #1949
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
La parte di gestione dell'inventario è pessima, proprio non riescono a farne una decente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 08:29   #1950
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Si, sono diventato un quintale

Sarebbe buona cosa anche fare dei sacchetti specifici, una per pozioni e una per pergamene, ecc... in modo che quando ne produco / raccolgo una, questa vada a finire direttamente lì, invece di affollare l'inventario principale. Spero che nel tempo tutte queste migliorie vengano prese in considerazione.
Ok. Mi sembrava strambo. Chissá perché lo hanno fatto.

Inserire quattro borse (pozioni, frecce, pergamene, quest item) sarebbe davvero il minimo sindacale e risolverebbe molto nella gestione dell'inventario.

Infine, perché se raccolgo un ingrediente alchemico va nella mia borsa corrispondente ma se lo invio ad un altro compagno del gruppo va nell'inventarioio generale? Bha.

Appena finisco la mia prima run e faccio la seconda mi devo riempire di mod

Quote:
Così come il filtro che hanno messo per cambiare velocemente armi e armature,
Di che filtro parli?

Ultima modifica di paolomarino : 24-09-2023 alle 08:32.
Old 24-09-2023, 08:59   #1951
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Appena finisco la mia prima run e faccio la seconda mi devo riempire di mod
Ho finito il gioco diversi giorni fa, liscio senza neanche una mod. Da quando l'ho finito fino ad ora, oltre a finire un gioco che avevo sospeso per giocare Baldur's Gate, ho passato il tempo a cercare quali mod mettere nella seconda run. Non sono poche.

E a tal proposito...
Quote:
Quote:
Inserire quattro borse (pozioni, frecce, pergamene, quest item) sarebbe davvero il minimo sindacale e risolverebbe molto nella gestione dell'inventario.
La prima mod che metterò, per direttissima, sarà "bags bags bags".
Correte a scaricarla.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 09:09   #1952
AlexAlex
Senior Member

Dubito che sia stata una cosa voluta, il PG ti mollava tutto se decideva di andarsene. Probabilmente ora per errore lo fa sempre
Old 24-09-2023, 10:01   #1953
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
La prima mod che metterò, per direttissima, sarà "bags bags bags".
Correte a scaricarla.
HO visto che bags bags bags é Compatible with both Vortex and BG3MM.
Tu che usi?
Non si puó istallare manualmente?
Serve per forza un mod manager?
Old 24-09-2023, 10:12   #1954
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Di che filtro parli?
Quello che si attiva quando clicchi su un oggetto indossato. Mostra un filtro di oggetti che puoi indossare, ma li filtra solo tra quelli disponibili tra i compagni attuali del gruppo, dovrebbe invece filtrare per tutti i personaggi e anche col baule.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 24-09-2023 alle 10:25.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:30   #1955
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Dubito che sia stata una cosa voluta, il PG ti mollava tutto se decideva di andarsene. Probabilmente ora per errore lo fa sempre
Succedeva anche con Minthara se tornavi all'Atto 1. Almeno così si è sempre comportato il gioco con me.
Lei si rifiutava di accompagnarti se tornavi all'Atto 1 e restava all'accampamento, però poi ti ritrovavi uno zaino con tutta la sua roba nel tuo inventario. Ti toccava poi risistemarle tutto l'equip al tuo ritorno in Atto 2.

Penso sia lo stesso tipo di bug.

Quote:
HO visto che bags bags bags é Compatible with both Vortex and BG3MM.
Tu che usi?
Non si puó istallare manualmente?
Serve per forza un mod manager?
Per adesso nulla. La prima run l'ho fatta completamente liscia.
Però da quello che ho letto in giro Mod Fixer è necessario per evitare la maggior parte dei bug/glitch/crash di molte delle mod, ma a parte quello dovrebbero esserci solo i requisiti delle mod che si basano su altre mod.
Mod Manager e Vortex dovrebbero essere delle comodità ma non delle necessità, e dovresti poter mettere "bags bags bags" anche manualmente.

Però per sicurezza chiediamo anche a chi ha già installato altre mod. Io per ora mi sono limitato alla ricerca di "quali", non alla ricerca di "come". Quello verrà dopo.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:11   #1956
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Quello che si attiva quando clicchi su un oggetto indossato. Mostra un filtro di oggetti che puoi indossare, ma li filtra solo tra quelli disponibili tra i compagni attuali del gruppo, dovrebbe invece filtrare per tutti i personaggi e anche col baule.
ho capito quale grazie. ma lo trovo limitato dato che non permette neanche il filtraggio di cosa mostrare e meta di atto 2 sono decine e decine le armi.
Old 24-09-2023, 11:11   #1957
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Succedeva anche con Minthara se tornavi all'Atto 1. Almeno così si è sempre comportato il gioco con me.
Lei si rifiutava di accompagnarti se tornavi all'Atto 1 e restava all'accampamento, però poi ti ritrovavi uno zaino con tutta la sua roba nel tuo inventario. Ti toccava poi risistemarle tutto l'equip al tuo ritorno in Atto 2.

Penso sia lo stesso tipo di bug.

Per adesso nulla. La prima run l'ho fatta completamente liscia.
Però da quello che ho letto in giro Mod Fixer è necessario per evitare la maggior parte dei bug/glitch/crash di molte delle mod, ma a parte quello dovrebbero esserci solo i requisiti delle mod che si basano su altre mod.
Mod Manager e Vortex dovrebbero essere delle comodità ma non delle necessità, e dovresti poter mettere "bags bags bags" anche manualmente.

Però per sicurezza chiediamo anche a chi ha già installato altre mod. Io per ora mi sono limitato alla ricerca di "quali", non alla ricerca di "come". Quello verrà dopo.
installazione manuale di bags mi sa complessa. si devono editare a mano dei file di configurazione.

chi usa molti mod che mod manager usa?
Old 24-09-2023, 12:11   #1958
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

mod manager è facile
li metti dentro e stop (c'è la parte dei mod attivi e quelli inattivi)

ci sono un sacco di pulsanti sulla barra in alto ma mai usati a parte quello per salvare l'ordine in cui vengono caricati i mod (che è importante solo quando si carca un mod che ha diverse opzioni e quindi prima va caricato il file principale e poi le cose aggiuntive)

Per alcuni mod servono mod fixer e/o script extender (si trova su github)
Old 24-09-2023, 13:19   #1959
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
mod manager è facile
li metti dentro e stop (c'è la parte dei mod attivi e quelli inattivi)

ci sono un sacco di pulsanti sulla barra in alto ma mai usati a parte quello per salvare l'ordine in cui vengono caricati i mod (che è importante solo quando si carca un mod che ha diverse opzioni e quindi prima va caricato il file principale e poi le cose aggiuntive)

Per alcuni mod servono mod fixer e/o script extender (si trova su github)
intendi BG3MM https://github.com/LaughingLeader/BG...es/tag/1.0.9.7 ?

oltre a mod fixer https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/141

e script extender https://github.com/Norbyte/bg3se/rel...tag/updater-v3

ho visto che serve anche divine tool https://github.com/Norbyte/lslib/releases/tag/v1.18.6.

e anche native mod https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/944

e' vero?

manca altro?

Ultima modifica di paolomarino : 24-09-2023 alle 13:24.
Old 24-09-2023, 19:28   #1960
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Credo di aver trovato il secondo scontro più difficile del gioco... verificherò domani, ho salvato prima di iniziare lo scontro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian