|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#1422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Jedi è diventato "discreto" solo ora, con la patch di pochi gg fa
|
|
|
|
|
#1423 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Comunque erano così anche Skyrim, F3 e F4... a parte sparare (attaccare) e curarsi, tutto il resto non serve a nulla. Ad esempio l'alchimia o tutte le droghe di Fallout, roba completamente accessoria. Forse diventa divertente, come poi tutti i giochi, se lo si interpreta per davvero. Loro ti danno una tela, tu ci disegni sopra il personaggio, boh... Quote:
Sicuro arrivo al tier 4 di Physical che voglio Concealment, che con Stealth, dovrebbe garantire il one shot one kill anche a very hard, oltre alle skill per resistere in ambienti estremi e scattare più a lungo. E anche di Social per manipulation, instigation, ma anche per gestire al meglio nave e avamposti. Non è per me un problema esplorare, scansionare, anche i pianeti di Starfield, a me quello diverte (anche premere avanti per quei 2-3 minuti), così come fare missioni board procedurali (che son poi così anche in NMS e Elite). Mi sta piacendo anche la fase spaziale, pilotare la nave, non malaccio il combat, ma voglio approfondire sbloccando il target system. L'esplorazione come scritto è una via di mezzo tra Elite (Horizon) e Mass Effect senza mako, due giochi in cui ho adorato la "lentezza" dell'esplorazione planetaria, rispetto al ben più spiccio NMS. C'è da dire che in NMS inizio nuove partite continuamente perché l'aspetto più divertente è proprio non avere nulla e costruirsi un percorso (e l'ho fatto anche in Elite un paio di volte). In Starfield il new game + limita un po' questa cosa, perché riparti con tutte le skill, ma il resto lo perdi. Se è spiccia la fase iniziale si può anche fare, ma se ogni volta ti devi rifare 1-2 ore story driven diventa un po' una palla (lo era anche in NMS per fortuna ora hanno tolto tutto il tutorial e ora inizi che puoi da subito fare quel che vuoi). |
||
|
|
|
|
|
#1424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La main sono una 20na di quest, ma avrai anche visto che sono suddivise in varie sezioni di "cose da fare" prima che la quest X sia completata. Mediamente sulle 18 ore circa (vedi qui) e quel che salti in NG+ è la creazione del PG (c'è una contestualizzazione, come sì è già discusso al tempo) e parti da New Atlantis.
Imho, quando finisci la main valuti se vuoi o meno, una volta te la puoi anche fare, da qui a dirti di fare NG+ a nastro prima di dedicarti "veramente" al gioco, rimango del parere che avevo dato tempo fa.
|
|
|
#1425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Le risorse servono per la costruzione, la modifica delle armi e per avviare i progetti di ricerca, ma a parte quest'ultima, per il resto sono meccaniche che non ho ancora testato. |
|
|
|
|
|
|
#1426 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mai fatto un new game + in vita mia e di solito quando arrivo ad aver sbloccato tutto quello che mi interessa, mi passa la voglia. Cioè, per me il gioco non inizia quando hai massimizzato il personaggio, per me lì il gioco finisce, indipendentemente da quel che rimane da fare... Anche in NMS, inizio spesso partite perché quando hai sbloccato tutto non ha più senso per me proseguire, ed è uno delle cose che mi ha fatto smettere ad Elite. Una volta presa una Anaconda e fittata non avevo più obiettivi, non giocando in PvP. |
|
|
|
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ho visto alcuni bench del capellone in 4k ultra senza upscaling e faceva 68,4 medi con 12700k e 4090 https://www.youtube.com/watch?v=7JDb...el=GamersNexus
feedback positivi mercatino: tantissimi Ultima modifica di albero77 : 12-09-2023 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#1428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1430 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Ma obbligare tutti a stare attenti agli status non va bene e può diventare tedioso, nei giochi bethesda non è mai esistito, durante le quest o l'esplorazione meni e ti curi essenzialmente. Ancora meglio ovviamente sarebbe poter settare proprio un livello di survival mode
|
|
|
|
#1431 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
|
|
|
|
|
|
#1432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Ma voi quale mod usate per il DLSS? Io ne ho trovata una su Nexus ma ho letto che funziona diversamente da quella di PureDark, che invece forza il DLSS tramite ReShade...c'è una versione gratuita di quest'ultimo?
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#1433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Più che un discorso sugli aid (che uso io, ma raramente, siccome alcuni pianeti sono MOLTO ostici da portare status avanzati), io l'altro giorno pensavo proprio alla survival mode assente. Hanno tutti questi item AID (tipo il cibo) e senza ALCUNA utilità. Perfino il recupero della salute (l'unico loro effetto, spesso e volentieri) è inutile, perché per recuperare anche solo un quarto di barra della salute, devi mangiarti un intero ristorante... Se c'è una mod che aspetterei volentieri, sarebbe una modalità survival che dia un senso a tutti questi prodotti consumabili come cibo e acqua, che sia un pelo più approfondito di quella che prima o poi metterà Bethesda (che probabilmente sarà sempre estremamente superficiale, come quella di Skyrim). Che poi fa ridere, perché ne hanno creati tanti e diversi tra loro, con modelli 3D estremamente ben definiti nei minimi dettagli, e poi sono inutili. Ma perché???
|
|
|
|
|
#1434 | |
|
Bannato
|
Quote:
Piuttosto, invece che creare 5 livelli di difficoltà che sono +2.5x danni fatti e -2.5x danni subiti a very easy per arrivare a -2.5x danni fatti +2.5x danni subiti a very hard, che è la stupidità fatta idea (e va avanti da Morrowind), sarebbe meglio tarare il gioco per costringere il giocatore a sfruttare ogni cosa, switchare armi, usare granate e consumabili, craftare, fare ricerche, creare avamposti (in effetti F4 survival aveva senso creare avamposti come oasi semi-sicure in cui dormire, bere, mangiare), ecc. Ogni singolo scontro, livellato, deve essere difficile da passare se si spara semplicemente, curandosi alla bisogna senza ragionare su equip e sviluppo del personaggio, senza studiare i nemici e l'ambiente, ecc Poi da lì a scendere. Con la modalità invincibilità o one shot one kill come in Control, o facendo un livello "storia" per chi vuole dedicarsi ad altro. |
|
|
|
|
|
|
#1435 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ad esempio una cosa che sarebbe stata carina: indossare la tuta di una fazione ( che ne so una dei pirati spaziali)e potersi muovere in una loro base senza essere "rilevato" finché non fai qualche cosa di azzardato. Darebbe un senso alle mille tutte lootate e al dover/ poter gestire una situazione senza andare sempre di fucile. Quote:
Ci sono alcune munizioni che non riesco a trovare ne in giro ne in vendita e sono della mia arma preferita |
||
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cose non troppo invasive ma che avessero una parvenza di utilità |
|
|
|
|
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere il personaggio che ogni cento metri deve mangiare anche no, è solo una sequenza di passaggi in più dal menù rapido che non aggiunge nulla. Invece, appunto, sarebbe stato più stimolante dover "pianificare" un minimo gli scontri, magari dovendo usare armi con un certo tipo di pallottole contro QUEL TIPO di nemico,o poter gambizzare il boss con una mina e finirlo poi con calma una volta uccisi altri nemici attorno. Per la mia esperienza ,a very hard, più fai danno e più funziona, contro chiunque, e fine. |
|
|
|
|
|
|
#1438 |
|
Bannato
|
Comunque c'è la skill nutrition che dà un 50% in più ai bonus di cibo e bevande, non so quanto abbia senso se tipo un cibo ti cura 3 punti salute passare 4.5, ma in effetti è abbastanza facile restare senza medikit se si gioca ad alti livelli di difficoltà.
Poi ci sarebbe la skill gastronomia che permette di "cucinare" al quarto livello cibi esotici, che magari danno boost notevoli, boh E' tutto da verificare. |
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per chi vuole vedere gli interni di ogni modulo c'è questo interessante post su reddit con i link ai vari album su reddit
https://www.reddit.com/r/Starfield/c...ciOw4UZfWVpEF7 E c’è anche una chiara spiegazione su come funzionano gli skill dei companion sulle astronavi
|
|
|
#1440 |
|
Senior Member
|
nuovi driver nvidia disponibili, dovrebbero migliorare le performance anche su starfield
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.