Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2023, 08:44   #1521
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bellissima. Diventa il mio sfondo.
Quando é successo in game sono saltato dalla sedia.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:45   #1522
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Aiuto mi vogliono zompare tutti addosso
Spoiler:
C'è Gale che mi ha interrotto solo per dirmi che sono irresistibile e i miei occhi brillano anche nell'underdark... Ma non se la faceva con Mystra?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:48   #1523
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Bellissima. Diventa il mio sfondo.
Quando é successo in game sono saltato dalla sedia.
A me ha letteralmente sorpreso
Spoiler:
All'accampamento, prima di andare a dormire, ho un dialogo con lei in cui mi fa delle domande (non ricordo di preciso che chiede, comunque riguarda l'artefatto), io rispondo che non so nulla e lei mi dice che è tutto a posto.

Col cavolo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 09:18   #1524
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Questi screen spoilerosi si possono evitare?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 09:47   #1525
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Spoiler:
C'è Gale che mi ha interrotto solo per dirmi che sono irresistibile e i miei occhi brillano anche nell'underdark... Ma non se la faceva con Mystra?
Si ma
Spoiler:
gli ha pure detto di farsi esplodere. Avrà bisogno di consolazione.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 10:18   #1526
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Questi screen spoilerosi si possono evitare?
quoto, io non saleterò più dalla sedia
Old 06-09-2023, 10:22   #1527
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Certe sequenze partono quando raggiungi un certo livello di relazione con i personaggi e/o quando si verificano determinati fatti o scelte.
Spoiler:
Quella scena a me è capitata se non erro quando ancora ero nell'Atto 1. Si parla oramai di svariate decine di ore di gioco fa, e la mia memoria è quella che è ma sono riuscita a convincerla della mia posizione tramite il dialogo.

ah si ok, allora è quella in early game. Mi aveva tradito l'ambientazione notturna. Mi interessava anche sapere da interprete come avresti gestito la cosa.

Credo la sequenza capiti a tutti coloro che abbiano le due nel party (o nel tuo caso interpretino una delle due), col dialogo si risolve tutto in un modo o nell'altro, nel mio caso se le promettevano anche in spedizione, lol
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 10:36   #1528
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Spoiler:
https://www.everyeye.it/notizie/patc...te-667429.html
Old 06-09-2023, 11:01   #1529
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Comunque l'ho rimosso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 07-09-2023, 08:22   #1530
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Che bello, è uscito Starfield e tutti i rompiscatole stanno sul suo Thread, che pace

Ne ho lette diverse di cose contrastanti sull'Atto 3. Io finora ho spulciato la zona fuori la città (Rivellion se ricordo bene) e il Ponte del Dragone, che solo di suo ti può portare via delle ore, e ieri sera sono appena entrato in città.

Al netto che finora non ho trovato bug (sebbene con qualche patch in più rispetto ai primi giorni) il termine che più mi sembra datto al momento per descrivere l'Atto 3 è "soverchiante". Sono di fatto nella sua parte iniziale e già tra le quest dedicate, i vari intrecci che iniziano a venire al pettine, le varie scoperte e le possibilità di scelte potenzialmente molto impattanti, mi sembra una cosa letteralmente mai vista.
Tutto da verificare proseguendo fino alla fine E eventualmente rigiocando (almeno) una nuova partita, ma una tale stratificazione e varietà di situazioni sinceramente la vedo senza eguali in qualunque altro prodotto, e con distacco. Da verificare ovviamente la "tenuta" di tutto questo alla distanza.

Solo per entrare in città ci sono almeno 3 metodi distinti, ognuno basato su capacità diverse tra loro. Il gioco poi ti propone poco prima di entrare a Baldur's Gate almeno 2 dilemmi tra cui scegliere, in cui hai a disposizione diverse possibilità e che si intrecciano a loro volta con le quest dei compagni (che a loro volta permettono più possibilità di scelte). Il tutto si intreccia con la trama principale in se e per se. Questo senza contare che ha un impatto sia quello che fai che quello che NON fai.
Potenzialmente le risultanti sono talmente numerose e diverse tra loro che appena ho varcato i cancelli non sapevo letteralmente che fare. È già un miracolo che il gioco non esploda con tutte le possibile ramificazioni

Tra l'altro non so neanche che compagni portarmi dietro, almeno 3 di loro (tralasciando Cuorescuro, che è il mio main) hanno questioni molto rilevanti per loro da sbrigare in città, anche se in realtà tutti hanno degli interessi diretti.
Per il momento ho rinunciato a Gale in favore di Astarion per portarmi avanti con la sua trama e svolgerla tra le prime in città.

Questo gioco rischia di essere epocale, altro che i 10 nelle recensioni

Ultima modifica di cronos1990 : 07-09-2023 alle 08:25.
Old 07-09-2023, 08:30   #1531
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sto lottando contro me stesso per non prenderlo (in digitale) visto che lo volevo in versione retail come detto prima, ma a quanto pare il gioco merita parecchio... e da una parte vorrei prenderlo, da un altra vorrei aspettare... non so come finirà ma se mi conosco bene tra poco tempo cederò miseramente e mi prenderò la deluxe digitale....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 08:42   #1532
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sto lottando contro me stesso per non prenderlo (in digitale) visto che lo volevo in versione retail come detto prima, ma a quanto pare il gioco merita parecchio... e da una parte vorrei prenderlo, da un altra vorrei aspettare... non so come finirà ma se mi conosco bene tra poco tempo cederò miseramente e mi prenderò la deluxe digitale....
Non puoi perderti un gioco del genere.

Quoto Cronos, anche io sono all'inizio dell'atto 3 ed è veramente spiazzante per quante cose si possono fare. Fra l'altro non vedo l'ora di fare una seconda run per vedere come cambia il gioco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 08:50   #1533
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Che bello, è uscito Starfield e tutti i rompiscatole stanno sul suo Thread, che pace

Ne ho lette diverse di cose contrastanti sull'Atto 3. Io finora ho spulciato la zona fuori la città (Rivellion se ricordo bene) e il Ponte del Dragone, che solo di suo ti può portare via delle ore, e ieri sera sono appena entrato in città.

Al netto che finora non ho trovato bug (sebbene con qualche patch in più rispetto ai primi giorni) il termine che più mi sembra datto al momento per descrivere l'Atto 3 è "soverchiante". Sono di fatto nella sua parte iniziale e già tra le quest dedicate, i vari intrecci che iniziano a venire al pettine, le varie scoperte e le possibilità di scelte potenzialmente molto impattanti, mi sembra una cosa letteralmente mai vista.
Tutto da verificare proseguendo fino alla fine E eventualmente rigiocando (almeno) una nuova partita, ma una tale stratificazione e varietà di situazioni sinceramente la vedo senza eguali in qualunque altro prodotto, e con distacco. Da verificare ovviamente la "tenuta" di tutto questo alla distanza.

Solo per entrare in città ci sono almeno 3 metodi distinti, ognuno basato su capacità diverse tra loro. Il gioco poi ti propone poco prima di entrare a Baldur's Gate almeno 2 dilemmi tra cui scegliere, in cui hai a disposizione diverse possibilità e che si intrecciano a loro volta con le quest dei compagni (che a loro volta permettono più possibilità di scelte). Il tutto si intreccia con la trama principale in se e per se. Questo senza contare che ha un impatto sia quello che fai che quello che NON fai.
Potenzialmente le risultanti sono talmente numerose e diverse tra loro che appena ho varcato i cancelli non sapevo letteralmente che fare. È già un miracolo che il gioco non esploda con tutte le possibile ramificazioni

Tra l'altro non so neanche che compagni portarmi dietro, almeno 3 di loro (tralasciando Cuorescuro, che è il mio main) hanno questioni molto rilevanti per loro da sbrigare in città, anche se in realtà tutti hanno degli interessi diretti.
Per il momento ho rinunciato a Gale in favore di Astarion per portarmi avanti con la sua trama e svolgerla tra le prime in città.

Mi fa molto piacere leggere questo commento. Sono eccitato come uno scolaretto!

Ma io sto ancora a Grymforge, hai voglia ad arrivare a Baldur's Gate!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 08:52   #1534
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:

Bisogna aspettare di arrivare alla fine, perché da quello che leggevo, il rischio è che tutta questa carne al fuoco non arrivi del tutto a "fine cottura", prevalentemente il fatto è che l'Atto III è sicuramente il più complesso di tutti (dove tutte le scelte fatte nei due atti precedenti appunto si intrecciano tra loro) e al contempo sicuramente il meno testato ed è quindi normale e fisiologico che dovrà essere soggetto ad un processo di pulizia e rifinitura che richiederà ancora un po' di tempo.
Di sicuro, più che stare a fare le pulci a questa o quella "incongruenza" che si può incontrare, come fanno in molti, io mi chiederei in quante software house sarebbero state in grado di creare un simile intreccio di scelte, svolte narrative e sistemi di cause/conseguenze così correlate tra loro.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 09:03   #1535
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Come già scritto ovviamente è tutto da verificare. La sensazione però è quella, e ci sono diversi elementi concreti a sostegno.

Poi che ci siano bug e problemi da risolvere credo sia quasi lapalissiano vista appunto l'incredibile matassa che sembra si abbia tra le mani. Ma sotto quel punto di vista sono tranquillo che tali problemi prima o poi i Larian li risolvono, hanno dimostrato più volte che rifiniscono e sistemano i loro prodotti fino a quando non sono quasi perfetti.
Il problema semmai sarebbe se poi alla fine di concreto ci fosse realmente nulla o poco, in quel caso non si tratterebbe di sistemare un intreccio che non funziona che va sistemato... ma appunto, al momento non sembra affatto questa la situazione.

Ultima modifica di cronos1990 : 07-09-2023 alle 09:07.
Old 07-09-2023, 09:05   #1536
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Bisogna anche considerare che hanno fatto uscire il gioco un mese prima e qualche imperfezione in più ci può stare.

Piuttosto mi dispiace che non avevano previsto nessun dlc.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 09:08   #1537
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Io ho sempre pensato che se hanno fatto uscire il gioco 1 mese prima è perchè erano soddisfatti del prodotto a quel punto. Chiaramente è una mia ipotesi.
Old 07-09-2023, 09:09   #1538
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mi fa molto piacere leggere questo commento. Sono eccitato come uno scolaretto!

Ma io sto ancora a Grymforge, hai voglia ad arrivare a Baldur's Gate!
Pure io sono appena arrivato a Grimforge, per me è sempre presente il pensiero/timore di prendere scelte sbagliate, sono onnipresenti, poi in quei momenti con un pizzico di spavalderia seguo il mio istinto e combino casini Mi ci vorranno mesi per finire la run, senza contare che sicuramente ne farò più di una, titolo EPICO
Old 07-09-2023, 09:16   #1539
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Pure io sono appena arrivato a Grimforge, per me è sempre presente il pensiero/timore di prendere scelte sbagliate, sono onnipresenti, poi in quei momenti con un pizzico di spavalderia seguo il mio istinto e combino casini Mi ci vorranno mesi per finire la run, senza contare che sicuramente ne farò più di una, titolo EPICO
Non ci sono scelte "giuste" e "sbagliate", fate quello che farebbe il vostro personaggio e rispettate l'esito dei dadi, è il modo migliore per godersi il gioco
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 09:19   #1540
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io sono arrivato da poco, dovevo andare a parlare con il capo duergar (non sono ostili) ma ovviamente non l'ho ancora fatto, ho fatto quella sezione con le leve per sbloccare il fast travel verso la forgia, ho raccolto ste tavolette in giro per forgiare armi e le maschere (per ora 3 ma non ho assolutamente alcuna idea relativa al loro impiego). Girovagando per il refettorio solo con Astarion mi sono poi imbattuto inaspettatamente in un gruppo di nemici in una stanza che sono miracolosamente riuscito a far fuori con un pg, grazie ad un paio di scrolls raccattate nella stanza adiacente. Pure st'area mi da' l'impressione di essere sconfinata e non ho idea di come procedere, e' tutto molto random.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro: migliorame...
Mythos di Anthropic trasforma il 72% del...
Nel 2027 potrebbe arrivare un Galaxy S27...
Corsair RM 2025, 4 alimentatori in offer...
Poche novità per iPhone 18 e Air 2: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian