Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2023, 12:06   #1501
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Credo che però avresti avuto problemi a giocare con lo schermo nero
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 12:09   #1502
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
pss credo pero' che io abbia gusti "strani"...nel senso il film di Dungeons and Dragons uscito quest0anno per esempio a me non è dispiaciuto..e forse sono l'unico credo in tutta italia
due

BG3 mi sta piacendo da matti (sono un ex DM 3.5 che sta per compiere 15 anni per la quarta volta e a cui la 5 non piace neanche troppo - too easy - )

Sara' che per colpa (o per merito) del rincoglionimento senile BG1&2 non me li ricordo proprio. Infatti ho preso a sconto le enchanted e credo che me le giocheró finita la prima run di BG3 e prima di fare la mia solita seconda run chaotic/evil in solo dopo questa che sta procedendo sul neutral/good che cerca di portarsi a letto tutte e tre le tipe (guerriera/barbara/chierica).

Spoiler:
nella seconda run voglio uccidere tutti i companion (noiosi zavorra pignucolante) e poi allearmi con mintara sbudellando il druido/orsacchiotto salvo poi attirarla in una trappola e uccidere pure lei. poi abbracciare il potere del verme per servire e poi tradire e sostituire anche l'assoluta o chiunque ci sia al comando. una cosa delicata delicata.

Ultima modifica di paolomarino : 05-09-2023 alle 12:29.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 12:25   #1503
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo che però avresti avuto problemi a giocare con lo schermo nero
Beh non dico che debba essere così estremo, però un po' più buio si. Anche perché le aree sono comunque tutte così illuminate che avere una razza con Scurovisione non serve praticamente a nulla. Così come le torce, nella maggior parte dei casi.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 12:37   #1504
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi

Ho iniziato con shadowheart come main, mi sembrava figa
Beh, per esserlo, lo è..

Come personaggio era fissa nel mio party per le caratteristiche, ma non avrei avuto difficoltà a usare un chierico come principale.. L'ho fatto in altri giochi..

Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 12:38   #1505
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Beh non dico che debba essere così estremo, però un po' più buio si. Anche perché le aree sono comunque tutte così illuminate che avere una razza con Scurovisione non serve praticamente a nulla. Così come le torce, nella maggior parte dei casi.
Non ho giocato la EA, ma dai video che ho visto in rete questa sezione mi sembrava molto più oscura

Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2023, 14:40   #1506
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma quelle caratteristiche non contano forse nei tiri delle reazioni dei personaggi? E non nella visuale dello schermo?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 15:10   #1507
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Ciao a tutti,
sono verso la fine dell'atto I, credo. Volevo chiedervi alcune info, sono indeciso su quale "strada" percorrere:

Spoiler:
sono arrivato allo scontro prima del passo montano, quello con gli "amici" di Lae'zel, li ho stesi, ma dopo questo scontro presumo ci sia da affrontare il passo montano. Sono anche sceso sotto l'accampamento dei goblin, ho quindi raggiunto l'underdark, dove ho bazzicato un po', ho recuperato gli stivali della nana dai funghi allucinati, ho abbattuto l'occhione gigante alla quake, ho anche fatto fuori qualche minotauro e raggiunto la grimforge. Detto questo sono piuttosto spaesato. Devo continuare a espolrare l'underdark per accedere al secondo atto? Mi conviene invece andare al passo montano? Non vorrei perdere le progressioni nella quest di Lae'zel scegliendo di passare dall'underdark.

Grazie a chi avrà voglia di darmi un paio di indicazioni, al rientro dalle vacanze mi sono ritrovato spaesato
Old 05-09-2023, 15:15   #1508
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
puoi fare entrambe le strade nell'ordine che preferisci
Old 05-09-2023, 15:19   #1509
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ah benissimo grazie.
Old 05-09-2023, 15:38   #1510
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ah benissimo grazie.
basta che non procedi all'atto 3
Old 05-09-2023, 15:45   #1511
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
basta che non procedi all'atto 3
Azz, in che senso, perchè sono una calamita per le minchi@te
Old 05-09-2023, 15:45   #1512
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Azz, in che senso, perchè sono una calamita per le minchi@te
c'è un punto abbastanza chiaro di non ritorno, basta che non lo superi e torni indietro nell'uderdark/passo montano
Old 05-09-2023, 16:58   #1513
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
e questa è una cosa che non condivido.
Rispetto ad altre cose di cui non si capisce come sarebbe stata l'latra strada (tipo), qui è abbastanza chiaro cosa scegliere di fare in un'eventuale seconda partita

Scelte (o anche cose imposte da dadi che non superano le prove) che portano ad altre cose ce ne saranno parecchie e io ne ho viste un paio grosse prima di dover ricaricare per altri motivi però al momento del bivio non immagini che le conseguenze saranno così impattanti

Il problema di poter fare solo una delle 2 aree è per il loot. Servirebbe un'IA capace di spostare il loot leggendario/epico in base all'area scelta e un loot equilibrato per tutte le classi indipendentemente dal percorso scelto.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 20:16   #1514
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Era solo una battuta.

Ma a parte questo, al netto di quello che tu vedi a schermo, la scurovisione ha impatti pratici, nel senso che se il tuo personaggio "interagisce" con creature fuori dalla tua portata subisci gli effetti negativi dell'oscurità. E ovviamente chi non ce l'ha affatto avrà le sue penalità.

La cosa è comunque da verificare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 05-09-2023, 20:18   #1515
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
e questa è una cosa che non condivido.
Rispetto ad altre cose di cui non si capisce come sarebbe stata l'latra strada (tipo), qui è abbastanza chiaro cosa scegliere di fare in un'eventuale seconda partita

Scelte (o anche cose imposte da dadi che non superano le prove) che portano ad altre cose ce ne saranno parecchie e io ne ho viste un paio grosse prima di dover ricaricare per altri motivi però al momento del bivio non immagini che le conseguenze saranno così impattanti

Il problema di poter fare solo una delle 2 aree è per il loot. Servirebbe un'IA capace di spostare il loot leggendario/epico in base all'area scelta e un loot equilibrato per tutte le classi indipendentemente dal percorso scelto.
Non ci vuole un genio a capire che permettere di ottenere qualunque cosa a prescindere dalla scelta, rende la scelta stessa inutile.

Non serve una IA per spostare il loot (che poi IA per spostare degli oggetti... va bo ), è giusto così.
Old 05-09-2023, 20:39   #1516
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ci vuole un genio a capire che permettere di ottenere qualunque cosa a prescindere dalla scelta, rende la scelta stessa inutile.

Non serve una IA per spostare il loot (che poi IA per spostare degli oggetti... va bo ), è giusto così.
ho detto qualunque cosa? ho parlato di oggetti epici leggendari
Arrivare a fine gioco e scoprire che il pugnale migliore (per un ladro) l'avrei trovato facendo un altro percorso, non mi pare proprio bello....se invece mi perdo un mantello che alza la CA o qualche roba che dà movimento ecc ecc...fa niente
Capire la differenza tra "qualunque cosa" e quello che ho scritto.
Poi nel gioco (in tutti i giochi) ci sono già cose che si ottengono sempre nonostante scelte diverse, tipo i globi al tempio di shar. Gli oggetti UNICI dovrebbero essere trattati come gli oggetti da trama o come li volete chiamare.
Oppure fai come in sto gioco che ti fanno scegliere un percorso e puoi tornare anche indietro, cosa non sbagliata se tutto il gioco fosse così, ma non lo è.

Ultima modifica di TheInvoker : 05-09-2023 alle 20:54.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 20:42   #1517
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ultima modifica di cronos1990 : 06-09-2023 alle 10:33.
Old 06-09-2023, 08:07   #1518
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ho detto qualunque cosa? ho parlato di oggetti epici leggendari
Arrivare a fine gioco e scoprire che il pugnale migliore (per un ladro) l'avrei trovato facendo un altro percorso, non mi pare proprio bello....se invece mi perdo un mantello che alza la CA o qualche roba che dà movimento ecc ecc...fa niente
Capire la differenza tra "qualunque cosa" e quello che ho scritto.
Poi nel gioco (in tutti i giochi) ci sono già cose che si ottengono sempre nonostante scelte diverse, tipo i globi al tempio di shar. Gli oggetti UNICI dovrebbero essere trattati come gli oggetti da trama o come li volete chiamare.
Oppure fai come in sto gioco che ti fanno scegliere un percorso e puoi tornare anche indietro, cosa non sbagliata se tutto il gioco fosse così, ma non lo è.
Alla fine tra un oggetto "raro" ed un leggendario non c'è una differenza così impattante, quindi non ha molto senso preoccuparsi di trovarli tutti o meno. Al momento per esempio ho un solo leggendario (sono ad a3, livello 11) e non noto particolari carenze in ottica equip anche senza unici.. non stiamo parlando di diablo o simili...

In questo gioco la parte fondamentale sono le scelte. Non l'equip, non la build, non il party. E' un gioco dove non è permesso fare tutto e vedere tutto in un'unica run. Senza determinati progressi nella storia, con conseguente impatto su tutto il mondo di gioco (zone non più raggiungibili, compagni non recrutabili, gruppi di npc non più presenti, ecc), si sminuirebbe l'impatto delle scelte del giocatore.

Ci sono timer nascosti per attivare eventi, tiri durante i dialoghi, scelte nei dialoghi stessi, tutto è focalizzato nel creare una storia unica basata sulle scelte. Permettere ad un giocatore (ad esempio) di seguire tutta la storia di un companion e poi tornare indietro e riprendere tutto come se nulla fosse accaduto è quanto di più lontano dall'impostazione di gioco scelto dai Larian...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:15   #1519
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

(...)

come hai risolto la situazione con lei?
non ricordo ma questa sequenza
Spoiler:
mi sembra avvenga quando si arriva di fronte alla città

Ultima modifica di riviero : 06-09-2023 alle 11:21.
Old 06-09-2023, 08:39   #1520
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
come hai risolto la situazione con lei?
non ricordo ma questa sequenza
Spoiler:
mi sembra avvenga quando si arriva di fronte alla città
Certe sequenze partono quando raggiungi un certo livello di relazione con i personaggi e/o quando si verificano determinati fatti o scelte.
Spoiler:
Quella scena a me è capitata se non erro quando ancora ero nell'Atto 1. Si parla oramai di svariate decine di ore di gioco fa, e la mia memoria è quella che è ma sono riuscita a convincerla della mia posizione tramite il dialogo. Non ricordo però il dialogo, nè le scelte, anche se ricordo un paio di check dalla CD non banale che però sono riuscito a superare.

D'altronde il mio rapporto con Lae'zel è arrivato ad una situazione tale che sono riuscito a fargli accettare i poteri del girino, e in tutte le situazioni di contrasto riesco sempre a convincerla delle mie scelte, anche quando di primo acchito non è d'accordo.
Credo anche che una certa aggressività che gli mostro sia un buon viatico per farsela amica.
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Addio Volkswagen Touareg? Non proprio: i...
PS5 Slim 1 TB in bundle con Fortnite Flo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian