Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2023, 22:50   #741
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
PROBLEMA TECNICO

Installato starfield standard edition.
Pc con Ryzen9700x e Geforce 3600 ti.
Windows 10 LTSC.
Driver GPU aggiornato. DirectX pure.

Il gioco si avvia, funziona e l'audio si sente.
Il problema è che si avvia ridotto ad icona.. e se ci clicco sopra non si espande.
Se vado sul'icona della barra delle applicazioni vedo la miniatura con l'inro che gira e arriva anche al menù di avvio.. ma lo vedo solo nella miniatura.

ci sono millemila post e forse la cosa è già stata tratta.. c'è qualche soluzione?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 06:00   #742
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Hai per caso un secondo monitor o una soundbar collegata via hdmi?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 06:15   #743
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Probabilmente gli parte in finestra che versione è quella steam o microsoft store?

Fai Alt-Tab, dovrebbe passare alla finestra del gioco e una volta lì, nelle impostazioni metti in fullscreen e controlli anche che la risoluzione sia quella corretta.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 06:59   #744
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Buongiorno a tutti, finalmente anche io da stamattina sono dei vostri. Ho solo avuto il tempo di avviarlo e vedere la prima discesa in miniera del mio personaggio, dalle prime impressioni credo proprio che sia il gioco che fa per me.
Lasciatemi dire una cosa "supervisora" (e quelli che hanno giocato mi possono capire) non si può proprio sentire, questi sono i danni che la cultura woke imperante sta facendo ed andrà sempre peggio purtroppo...
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 07:14   #745
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Lasciatemi dire una cosa "supervisora" (e quelli che hanno giocato mi possono capire) non si può proprio sentire, questi sono i danni che la cultura woke imperante sta facendo ed andrà sempre peggio purtroppo...
PC1: Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Sapphire RX 9070XT Steel Legend Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux Garuda
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 07:27   #746
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Lasciatemi dire una cosa "supervisora" (e quelli che hanno giocato mi possono capire) non si può proprio sentire
Ti riferisci a Lin immagino, io adesso l'ho assunta sulla nave e l'ho messa a i fornelli (sto scherzando...).

Mi piacerebbe avere la tua opinione sul gioco più avanti dopo che lo avrai giocato per alcune ore
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 07:28   #747
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Buongiorno a tutti, finalmente anche io da stamattina sono dei vostri. Ho solo avuto il tempo di avviarlo e vedere la prima discesa in miniera del mio personaggio, dalle prime impressioni credo proprio che sia il gioco che fa per me.
preparati che è un bel mattone anche per le 4090
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 07:46   #748
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
preparati che è un bel mattone anche per le 4090

Stasera lo gioco nel portatile in firma. Incrocio le dita nella speranza di ottenere i 60fps spataccando coi settaggi (e magari con la mod per il DLSS )
Old 06-09-2023, 07:54   #749
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

Stasera lo gioco nel portatile in firma. Incrocio le dita nella speranza di ottenere i 60fps spataccando coi settaggi (e magari con la mod per il DLSS )
Considerando che la 3070 laptop in raster va grosso modo o poco piú della 5700xt, ti faccio i miei auguri
(ho un portatile con le stesse spec)
Old 06-09-2023, 07:57   #750
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ti riferisci a Lin immagino, io adesso l'ho assunta sulla nave e l'ho messa a i fornelli (sto scherzando...).

Mi piacerebbe avere la tua opinione sul gioco più avanti dopo che lo avrai giocato per alcune ore
Si si ovviamente è lei, quella che ti fa da guida all'inizio, stasera vi darò le mie prime impressioni ma da quello che ho visto la mia 4090 per mantenere i 60FPS all'inizio in miniera si girava i pollici e mi consumava sotto i 100W non so poi quando uscirò all'esterno, vi farò sapere.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 07:58   #751
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quel che non capisco è come fa un gioco ad essere un mattone su una 4090 (ma anche 3070 o una 2070 dove NMS su Ultra a 1440p/90fov sta a 60fps fissi) e poi girare "bene" su Series X (tralascio Series S perché ci girerà da schifo, gira da schifo anche NMS, che gira su Switch...).

Ultima modifica di GoFoxes : 06-09-2023 alle 08:18.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:06   #752
GoFoxes
Bannato

Quote:
Tendenzialmente per queste cose per me è scaffale, nel senso che ho chiuso serie tv che mi piacevano (tanto) al primo sentore woke, ho staccato proprio Netflix a un certo punto perché non voglio dare soldi a chi produce anche un minuto di woke (tengo prime e Now perché ci guardo anche e soprattutto calcio e F1, ma tanto mi sto (ri)guardando The Blacklist su uno e Supernatural sull'altro, che sicuro non sono woke)

In questo caso però è il traduttore italiano, spero che in inglese come pronome non usino they
Old 06-09-2023, 08:14   #753
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Considerando che la 3070 laptop in raster va grosso modo o poco piú della 5700xt, ti faccio i miei auguri
(ho un portatile con le stesse spec)
Old 06-09-2023, 08:20   #754
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quel che non capisco è come fa un gioco ad essere un mattone su una 4090 (ma anche 3070 o una 2070 dove NMS su Ultra a 1440p/90fof sta a 60fps fissi) e poi girare "bene" su Series X (tralascio Series S perché ci girerà da schifo, gira da schifo anche NMS, che gira su Switch...).
Beh basti pensare che comunque su Serie X il gioco va cappato a 30 FPS, framerate che per un giocatore PC equivale a dire "gira da schifo". Il fatto che non abbia una modalità Performance a 60 FPS è abbstanza emblematico della scarsa ottimizzazione anche su console.
Le console possono garantire un framerate stabile cambiando dinamicamente la risoluzione, infatti nelle scene più caotiche Starfield su Serie X scende a 1300p di risoluzione.
La cosa che trovo scandalosa è che per altri titoli, una simile mancanza di ottimizzazione sarebbe stata oggetto di critiche nelle recensioni, qui invece sembra non dare fastidio a nessuno
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:25   #755
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
E non hai notato il "pronome" quando crei il pg? Bisognerebbe snobbare ogni prodotto di sti fanatici woke.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:26   #756
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Beh basti pensare che comunque su Serie X il gioco va cappato a 30 FPS, framerate che per un giocatore PC equivale a dire "gira da schifo". Il fatto che non abbia una modalità Performance a 60 FPS è abbstanza emblematico della scarsa ottimizzazione anche su console.
Le console possono garantire un framerate stabile cambiando dinamicamente la risoluzione, infatti nelle scene più caotiche Starfield su Serie X scende a 1300p di risoluzione.
La cosa che trovo scandalosa è che per altri titoli, una simile mancanza di ottimizzazione sarebbe stata oggetto di critiche nelle recensioni, qui invece sembra non dare fastidio a nessuno
Si in effetti i 30fps faccio fatica a reggerli anche io ormai, e le ultime due esclusive MS son castrate a 30fps su Series X che è un valore indicativo della direzione MS o meglio, del fatto che non abbia a cura la qualità dei prodotti, ma solo di fare abbonati Game Pass.

Mi sa che aspetto lo scontone a 15€ per prenderlo ed eventualmente un po' di ottimizzazione.
Old 06-09-2023, 08:28   #757
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Un paio di consigli a chi lo incomincia ora.

Consiglio di mettersi come tratti opzionali la taglia sulla testa, è ottima per far soldi, dato che quando esplorate può facilmente capitare che navette di pirati atterrino per attaccarvi. Son piccioni (come tutti i nemici), quindi una volta fatti fuori (e raccattato l'equip), gli fregate pure la nave e ve la rivendete.

Consiglio generale, se trovate armi interessanti esposte negli shop, ma che non risultano essere nell'inventario del venditore per l'acquisto... fregategliele tanto basta non farsi vedere (spesso il bancone dello shop o la cassa stessa dell'arma vi nasconde alla sua vista, altrimenti potete sempre mettergli un secchio in testa). Anyway, l'arma in questione (ma anche l'equip in generale), sarà marcato come "rubato", ma basta che andate in un qualsiasi banco da lavoro e gli ficcate su un mod qualsiasi, l'arma non sarà più rubata e quindi non potranno portarvela via in caso veniste pizzicati.

Ultima cosetta, ci sono delle armi che sono devastanti anche da "bianche", ma magari consumano un botto di munizioni, quindi sarete tentati a non usarle praticamente mai. Quindi un altro consiglio è quello di darle ad un vostro companion, in modo da prendere due piccioni con una fava > avere un mulo da soma che è anche Rambo
Non necessariamente i companions hanno già armi nel loro inventario, quindi finisce che quando ve li portate appresso, questi si lancino a tirar schiaffi ai nemici, facendo un tubo di danno, ma frapponendosi tra voi e il bersaglio, in pratica una rottura di scatole.
Droppate l'arma nel suo inventario e premete il pulsante per fargliela equipaggiare, a quel punto basta che gli mettere in inventario 1 solo proiettile del tipo utilizzato dall'arma ed il gioco è fatto.

Esempio, ho dato al companion di turno una Microgun (a differenza di come potrebbe sembrare dal nome è una Gatling ) che usa come proiettili i 7.77 mm (comuni a molte armi), trasforma i nemici in burro, ma fa fuori una valanga di colpi. In mano al companion, ormai manco sparo più colpi, lui ammazza e io nel frattempo sono in giro che svaligio

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quel che non capisco è come fa un gioco ad essere un mattone su una 4090 (ma anche 3070 o una 2070 dove NMS su Ultra a 1440p/90fov sta a 60fps fissi) e poi girare "bene" su Series X (tralascio Series S perché ci girerà da schifo, gira da schifo anche NMS, che gira su Switch...).
Oddio, bene. Gira. Non pensare che i 30 fps sian rock-solid, ha dei cali e nemmeno che la resa sia massima (ombre, particellari, risoluzione dinamica + FSR). I caricamenti poi non sono istantanei (e se consideri quanto son frequenti...).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 08:29   #758
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E non hai notato il "pronome" quando crei il pg? Bisognerebbe snobbare ogni prodotto di sti fanatici woke.
tipo?
Old 06-09-2023, 08:31   #759
FaTcLA
Senior Member

L'Avatar di FaTcLA

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma che problemi ti da la selezione del pronome? Ti toglie qualcosa?
Old 06-09-2023, 08:37   #760
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
Ma che problemi ti da la selezione del pronome? Ti toglie qualcosa?
"A voi piace un mondo così? A me fa ca..re un mondo così, un mondo così fa ca..re" (cit)

Quel che non capisco è che se He/Him è per lui, She/Her è per lei, allora They/Them tecnicamente è per schizzofrenici
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian