|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8721 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Però ricordo che moddandolo mi divertì molto, mai finito, ma arrivai fino al'incontro dei popoli. Avevo messo mod per avere il cane fisso così era party da 5, poter fare più evocazioni, fino ad avere un party da 8, poi a parte quelli grafici, ce n'era uno che adoravo perché rendeva tutti gli scontri e tutto il loot casuale, aggiungendo bonus/malus anch'essi casuali, quindi ogni scontro era una novità e lootare era un gioco nel gioco, trovavi roba assurda che ti cambiava magari il modo di giocare Poi uno che aumentava notevolmente le regole e praticamente potevo quasi "programmare" il party senza toccare nulla ed era piacevole vedere che sconfiggevano i nemici seguendo le regole, anche complesse, che avevo impostato. Liscio lo ritengo invece un gioco mediocre, e l'ambientazione non mi ha mai preso, anzi... |
|
|
|
|
|
|
#8722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
La storia è quanto di più classico si possa immaginare il che riguarda anche le locations ma può starci, considerando che volevano ripartire da zero con una lore e una saga più ecumenica possibile secondo ambizioni.
Fu un successo meritato. Il gameplay a pausa tattica dopo tanti turni è piacevole e l'insieme ha ritmo. C'è anche un elemento politico-sociale non disprezzabile. Come gestazione ha attraversato vari anni e si vede ma sempre meglio di NWN2 che ritengo al limite del giocabile, già DA2 tecnicamente era molto più avanti (purtroppo era l'insieme a deludermi). Non l'ho mai giocato molto moddato ma immagino che qui ritocchi vari siano utili. |
|
|
|
|
|
#8723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
In pratica finito Origins sei a posto
|
|
|
|
#8724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
esatto, sugli altri non ci torno. di solito non rigioco mai quasi nulla, non a caso ho ripreso Origins dopo 14 anni dalla prima, sull'onda lunga di Baldur's Gate 3 magari più in là vado su Pillars 2, solo iniziato. |
|
|
|
|
|
|
#8725 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie per le risposte riguardo la classifica degli Elders Scrolls.
Ho provato a giocarci, io tenace giocatore di FPS, ma c'e' ancora qualcosa che non mi quadra, forse non son fatto per gli open world, sebbene atmosfere, nemici e musiche rendano l'esperienza davvero gradevole. Provero' di nuovo. Ho appena iniziato Tales of Berseria, volevo provare un JRPG e capire quale delle due scuole mi attira di piu'. Parlando d'altro, c'e' ACE COMBAT 7 SKIES UNKNOWN a due spicci su Steam, per chi interessa il genere. |
|
|
|
|
|
#8726 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il primo l'ho iniziato e mi e' sembrato interessante. |
|
|
|
|
|
|
#8727 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Dragon Age 2 è una vaccata. Ultima modifica di GoFoxes : 06-09-2023 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
|
#8728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io intanto spezzo un pò la vostra discussione, per dire che ho ripreso un'altra volta Broken Sword, edizione GOG (di cui vorrei capire se si può sistemare la grafica in un qualche modo).
Di questo gioco, avevo giocato la prima versione su PS2 (estesa) poi anni fa giocai alla versione "Normale" (la prima, che non aveva alcuni enigmi presenti appunto nella versione estesa), ed infine questa, che è appunto la versione Estesa, e di cui, ieri arrivo, ironicamente, allo stesso punto in cui mi bloccai anni fa, in Irlanda. Certo, il doppiaggio non è che mi facesse impazzire , manco allora, ma non c'è possibilità di sistemare alcuni settaggi, e anche volendo i FMV son doppiati, non sottotitolati, quindi lascio stare tutto così. E mi ha fatto pensare che , anche qua ironicamente, a parte i Monkey Island (escluso cmq il 4), molte AG che ho giocato negli anni 90 non sono mai arrivato oltre il 2ndo capitolo. Discworld, Simon the Sorcerer, BS appunto (e non ricordo che altro), molto spesso per via di quell'odio per il 3D, che mi piaceva poco anche allora, e che , per me, ha ammazzato il genere delle AG facendo diminuire l'interesse per i giocatori del tempo (me in primis). Poi sicuramente ci son state delle eccezioni, ed i miglioramenti grafici son diventati apprezzabili post 2000, ma per fine anni 90 quella roba non l'ho mai digerita. Ultima modifica di Silent Bob : 06-09-2023 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#8729 | ||
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
L'ha regalato EPIC (o Prime?) mesi fa, l'ho installato per curiosità ma dopo un paio di ore l'ho tolto, non mi ha preso minimamente...ma magari andando avanti boh... Quote:
in quel periodo sembrava obbligatorio andare tutti sul 3D anche se ancora era molto acerbo, e a parte pochi casi (tipo Grim Fandango) ha avuto un effetto straniante sulle AG, distruggendone quasi il settore. E' un po come l'open world, che hanno iniziato a cacciarlo un po dappertutto anche in giochi dove sarebbe stato meglio un contesto più classico e lineare. Purtroppo il gamedesign va molto dietro alle mode
|
|
|
|
#8730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Inquisition era partito come progetto Mmorpg infatti.
Poi non se n'è fatto nulla ed han riciclato qualche quest, le classiche fetch trova x oggetti o portami y oggetto. Ma superato questo scoglio è un gioco solidissimo, a me è piaciuto assai e per fortuna ho letto il parere di qualche videogiocatore che non si è fermato alle prime ore. Un 8 pieno per me. |
|
|
|
|
|
#8731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però un momento, l'Open World magari non centra niente in alcuni contesti, ma non stravolgeva totalmente lo stile di giochi. Alla fine che si segue l'andamento delle mode ci sta , anche per via dei vari miglioramenti informatici negli anni, ma il gioco ci si deve sposare un minimo. Se prendi ad esempio i 2 Indiana, Indiana Jones and the Last Crusade era un gioco di fine anni 80, con la grafica di allora. Un bel balzo in avanti appena 3 anni dopo con Indiana Jones and the Fate of Atlantis. Poi è arrivato il periodo dello stile "Cartoonesco"* che è stato forse quello che ha reso meglio certi giochi (anche se, ad esempio, ad alcuni non piace MI 3, e ci sta). Però erano giocabili, il 3D di allora invece era piuttosto acerbo. Ricordiamo tutti le telecamere e i movimenti di molti giochi di allora, anche meglio fatti, come i Resident Evil, ma erano tutt'altro genere e stile di gioco. Qua per me non centrava proprio nulla il 3D. *prendiamo la saga di Leisure Larry, che è balzata sotto gli occhi di tutti proprio quando decisero di cambiare stile grafico, con il boom della versione cartoonesca. |
|
|
|
|
|
|
#8732 |
|
Senior Member
|
Gabriel Knight 3, gioco in 3d meraviglioso come gioco ma come grafica e comandi ehm...però gioco epocale, una delle esperienze videoludiche più interessanti ed acchiappanti della mia vita.
Erano anni di transazione dal 2d al 3d,normale ci siano stati tanti alti e bassi, faceva moda e bisognava attrarre il cliente con la novità. |
|
|
|
|
|
#8733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho già detto alla mogliera che l'anno prossimo, se andiamo in Spagna, dobbiamo fermarci ALMENO due giorni a Rennes le chateau.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#8734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema era proprio il resto della combriccola, spesso giochi fatti solo per sfruttare la moda del momento. |
|
|
|
|
|
|
#8736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I sto proseguendo, molto lentamente, con Torment: Tides of Numenera
Devo dire che mi so ricredendo sul interfaccia e ruleset Peccato solo avere poco tempo da dedicarci |
|
|
|
|
|
#8737 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
mi sono preso Dredge che sembra essere una piccola perla, poi amo Lovecraft,le atmosfere dovrebbero essere quelle...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#8738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gioco estremamente sottovalutato e maltrattato
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#8739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Nessuno ha giocato Scorn? Lo consigliate?
|
|
|
|
|
|
#8740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Provato e non lo consiglio. Veramente un grosso "meh"
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.