|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Demon l'ho emulato su pc è stato un recupero prezioso, essenziale.
spero prima o poi di fare lo stesso per Bloodborne. I Bethesda hanno il loro punto forte almeno ai loro tempi, nell'esplorazione dei mondi di gioco aperti e vasti (fino a 15 anni fa erano quasi unici), nell'interazione e nell'essere chi volessi senza limiti di ruolo.. Se vi pare poco! |
|
|
|
|
|
#8702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Infatti tutt'ora gioco a qualche platform, a differenza forse di quelli della mia età che li considerano giochi da ragazzini. Tempo fa pensavo che l'unico modo casomai per rapirmi realmente, per un gioco come SKyrim e non solo ovviamente, sarebbero stati i visori 3d. Ma poi per tanti motivi anche lì ho capito che passato il clamoroso impatto iniziale piano piano tutto sarebbe diventato scontato e molto più faticoso ed impegnativo oltremodo, però un 3d con visore ben fatto penso debba essere matematicamente la nuova frontiera, dove altro si può arrivare? all'8k? ecchissene, già il 4k sposta poco rispetto ad un 1080p. Dovranno solo rendere i visori poco costosi ed il più possibile user friendly, come prendere in mano un pad o poco più. Poi ci saranno sicuramente gli ologrammi che in qualche maniera possono diventare anche loro il futuro dei videogames, ma qui parliamo forse di roba che si vedrà fra 100 anni. |
|
|
|
|
|
|
#8703 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Fai come me, inventati sfide tu, se non sono abbastanza quelle degli sviluppatori. Solitamente provo a millare tutti i giochi e già questa è una discreta sfida, spesso mi impongo sfide aggiuntive.
Comunque Dark Souls che ho giocato fino al boss delle due arpie/aquile o quel caxxo che sono, poi non ho avuto lo sbatti di farle 28 volte per passarle, è un gioco che NON è difficile, proprio per niente, se non appunto alcuni boss, semmai non ammette distrazioni, e per come è impostato il quick save lo distruggerebbe, dato che è fondamentale rifare sezioni di gioco per le anime altro. La storia c'è e l'esplorazione è eccelsa. Ultima modifica di GoFoxes : 05-09-2023 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#8704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
C'è una grande lore e anche molto curata. Solo che non è narrata in modo normale, e questo non è accessibile a tutti, e non piace a tutti, vengono rilasciati che pochi indizi e ben nasosti, si deve leggere tutte le descrizioni, seguire i dialoghi e le sidequests, esplorare tutto. alcune cose sono lasciate al riempimento con la fantasia del giocatore, che non è accompagnato con la storiella pronta e lineare. Classico stile alla Miyazaki, ti ci devi sentire immerso dentro, leggere con avidità gli indizi, e quando arriva più avanti l'associazione giusta dire.. ah ecco era così, come immaginavo... o come non immaginavo. Un approccio così tipicamante giapponese, basato sulla analisi dei dettagli per lasciare poi comprendere il tutto al giocatore mettendoci anche del suo, impostazione tipicamante orientale, non è nelle corde di tutti noi occidentali, noi nella nostra cultura cerchiamo di sintetizzare, di vedere l'insieme, nella cultura orientale è di solito l'opposto, con ciò che ne consegue dal punto di vista narrativo a seconda dei vari artisti. Molto quindi è soggettivo perchè tale impostazione può essere affine o anche proprio no, con la conseguenza che il gioco non piacerà o che ci sembrerà privo di storia, ma in realtà non è così.
|
|
|
|
#8705 |
|
Bannato
|
I Dark Souls sono uno dei pochi esempi di come si dovrebbe narrare una storia in un videogioco, ma tutti son presi dall'avere dei film interattivi...
|
|
|
|
|
|
#8706 |
|
Bannato
|
Comunque, dopo le solite 2-3 settimane full NMS a cavallo di un update, anche se ho ancora da iniziare praticamente la spedizione (mancano 6 settimane, mo' vedo se farla e con che tempistiche), son tornato a giocare al solito giro King's Bounty II -> THIEF -> Shadow Tactics -> Skyrim, completando Fetish Locator (niente di che, Acting Lessons è un capolavoro narrativo, questo una storiella per arrapati). Per ora mi concentro nel finire THIEF, che mi mancano le ultime 3 missioni, otterrò 8 achievement e potrò andare con una nuova partita con focus attivo, a easy per completare tutti i collezionabili. Idem per Shadow Tactics, mi mancano le ultimi 5 missioni in hardcore, poi direi solo l'achievement per tutti badge, che non so se otterrò mai, ma ogni tanto mi farò qualche sfida. Finiti questi due torno a Skyrim (mi mancano le gilde e la main quest poi posso iniziare i DLC) e King's Bounty II (l'unico su Xbox, non dovrei essere molto lontano dalla fine) e poi entrano The Outer Worlds e Resident Evil 4 (2005) entrambi presi con due humble bundle recentemente.
ToW lo gioco ad hard per ottenere tutti gli achievement e prepararmi al secondo walkthrough supernova poi i 2 DLC, mentre RE4 ha solo 12 achievement, quasi tutti story related. Due sono per completare la modalità alternativa e finire il gioco al massimo livello di difficoltà, vedrò se ho voglia in un gioco che ok è HD, ma sempre del 2005 (e già finii su Gamecube al tempo) e si vede dal sistema di controllo (uso il pad chiaramente). Son partito con RE4 perché del malloppone resident evil che mi ha dato il bundle, che non ho giocato/finito ci sono RE Rev 2, che farò dopo RE4, RE6 che non so se farò (lo possiedo anche su Xbox, ma non mi dice molto), e soprattutto RE2 e 3 remake e Village, che sono poi il motivo per cui ho preso il bundle e me li tengo per ultimi. |
|
|
|
|
|
#8707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#8708 |
|
Senior Member
|
Difficile mettere tutti d'accordo. Molti "film interattivi" sono giudicati capolavori e ultra osannati. Io la storia preferisco viverla per come viene raccontata, non come me la devo immaginare e ricostruire. Poi sono gusti
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#8709 | |
|
Bannato
|
Quote:
In un videogioco c'è l'interattività e quella voglio che sia il fulcro di tutta l'esperienza, qualsiasi situazione in cui io non possa interagire, ma debba aspettare, è male in un videogioco. Il bello è proprio scoprire la storia osservando e interagendo, ci son diversi giochi che offrono questa esperienza, su tutti gli Half Life, ma anche i Darks Souls appunto, oppure No Man's Sky che ha un lore abbastanza intricato, ma devi andare a scoprirlo tu esplorando, trovando monoliti, facendoti dire una piccola parte della storia e poi unendo i pezzi man mano. Poi ad ognuno il suo |
|
|
|
|
|
|
#8710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma a me piace questo modo di narrare, lo trovo molto più adeguato ai videogiochi.
Il problema dei Souls però è che nella storia, anzi, nella "lore", ci sono dei buchi grossi come il mare della tranquillità e in più non si può pretendere che uno debba leggere TUTTO ma proprio TUTTO ciò che trova e in più lo deve trovare! Almeno gli intrecci principali devono essere chiari e facili da trovare, altrimenti non è più un gioco, ma un simulatore di archeologia.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#8711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' evidente che sono giochi che non hanno una trama, ma solo un lore suggestivo
|
|
|
|
|
|
#8712 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Siccome per me l'importante nei giochi è... giocare appunto, sarò strano io eh... preferisco mi facciano giocare, quindi interagire col mondo di gioco il più possibile, senza stare a farmi perdere tempo a raccontarmi una storia che sicuro è qualcosa che come minimo ho già sentito 40 volte. |
||
|
|
|
|
|
#8713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
A proposito dei cosidetti giochi "Souls like", l'unico che giocai fu a suo tempo il primo Dark Souls, dopo qualche giorno lo buttai perché per me il livello di difficoltà era eccessivo, non traevo divertimento da quel tipo di approccio ma solo frustrazione (so che per altri invece non è così). E dire che su PC giocavo tutto a livello diffcile, ma questo lo trovavo ostico anche a livello normale, se ricordo bene.
Chiedo, ma i Souls like sono tutti così oppure posso sperimentare prossimamente anche Lies of P, ad esempio? Ce ne sono alcuni tra questi che NON hanno il livello di difficoltà del primo DS? |
|
|
|
|
|
#8714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Altrimenti ci sono giochi che magari li ricordano ma di fatto non lo sono propriamente, tipo Steelrising (da quello che ho sentito, ma non ho provato)
|
|
|
|
|
|
#8716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#8717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Puoi fare come me: installi Cheat Engine e ti metti 9999999999 anime ad inizio gioco. Non è tutto, ti romperanno il c.lo lo stesso, ma è un aiuto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 05-09-2023 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#8718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per l'ennesima volta sfaterei il mito dell'estrema difficoltà di questi giochi.. un paio d'anni fa giocai per la prima volta a far cry il primo e a normale mi facevano vedere i sorci verdi altroché dark souls 2, per citare il più potabile Inviato dal mio PAL-LX9 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di riviero : 05-09-2023 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#8719 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto in Skyrim, che sto giocano ad hard con personaggio full illusion conjuration, sneak e pickpocket (ma son alto anche in arco e alteration) di livello 41, devo fare tutte gilde e ancora iniziare la main quest, solo che due scatole se gioco alla stessa maniera non salgo di livello, quindi mi tocca rendere leggendaria una skill, riportare a 15, riottenere tutti i punti perk e ripartire. Mi sa che azzero Illusion, così sblocco gli ultimi perk per sneak e pickpocket e gioco stando nascosto e facendo combattere i due atronach evocati. Nel frattempo spammo magie alteration e illusion per salire di livello e riottenere i perk per Illusion. Pessimo il sistema di sviluppo di Skyrim, ti forza o a giocare diversamente o a tornare un pischello, col mondo livellato come fossi dio in terra... |
|
|
|
|
|
|
#8720 |
|
Senior Member
|
io già alla prima run nel 2011 usai una mod per rallentare la crescita ero troppo forte da subito
ora sto su DA Origins.. fa sentire tutti gli anni in alcuni cinematic, interazione nulla con l'ambiente ''porzione''.. ma praticamente ho citato i difetti il resto solo pregi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.