|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
skyrim
morrowind oblivion la mia ma se si dovessero contare anche le Total conversion sureAi allora la classifica cambierebbe 1)nehrim |
|
|
|
|
|
#8682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Morrowind.
Poi tutto il resto si è dimostrato, per un motivo o per un altro, poca roba. Skyrim è quello che ho giocato di più dopo Morro ma non sono riuscito a finirlo per noia sopraggiunta. Secondo me i Bethesda sono mooooolto sopravvalutati, un lego dove tu puoi fare tante cose ma poche realmente divertenti secondo me. Sarò all'antica ma l'rpg open world, quello con la R maiuscola, per me è Wizardy 8 oppure Gothic, 1 e 2,persino Elex lo trovo nettamente superiore ai Bethesda. Ma capisco che il perdersi dentro ad un mondo dove puoi fare tante cose possa piacere, li giocano in milioni quindi un perchè ce l'hanno sicuramente. Non mi stupisce il fallimento di Starfield,con sta smania di inserire quante piu' cose possibili per vendere e farne una cosa sempre piu' grossa han perso l'idea reale di videogioco, ma forse ormai quell'idea che ho io è morta e defunta, figlia di un'epoca che fa fatica a ritornare. Il cinnazzo o l'adulto medio vogliono giocare, morire poco, giustificare i soldi spesi, addirittura sapere quante ore di gioco ci sono (mamma mia che tristezza sta cosa, non mi appartiere, eppure quante volte leggo, miliardi, "mi mancano 20 ore per finire tal gioco poi inizio x gioco che dovrebbe durare sulle 10 ore"...magia saltami adosso proprio, cos'è , un lavoro?). |
|
|
|
|
|
#8683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#8684 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Sei all'antica per me
Oblivion e Skyrim migliorano tutto di Morrowind, tranne l'aspetto narrativo (a parte Oblivion che è meglio) e soprattutto l'aspetto RPG e la varietà sia di ambientazioni che di possibilità offerte al giocatore (più skill, più magie, più gilde, più tutto). Poi vabbé Skyrim è la noia fatta videogioco, ma quello è un altro discorso. Ultima modifica di GoFoxes : 04-09-2023 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#8685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Che è poi è quello che sostieni di solito (su cui concordo, ovviamente)
|
|
|
|
#8686 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quel che non migliorano è l'aspetto RPG, la varietà del mondo di gioco e la quantità di gilde/casate. Poi Oblivion per me migliora l'aspetto narrativo, Skyrim è tipo un libro per bambini max 8 anni... che si sa che i bambini fanno oh a qualsiasi cosa
|
|
|
|
|
|
|
#8687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E ribadisco: Skyrim è pure scriptato abbestia
La parte iniziale mi ha fatto proprio peccato, rispetto alle altre esperienze con gli Elder Scrolls Ho comunque preferito Arena (giocato attorno al 96, con il nuovo pc, quando Daggerfall si apprestava ad uscire) pure a Oblivion (nei 2000 inoltrati) |
|
|
|
|
|
#8688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo dire che però dopo averne giocati almeno una decina, la tipologia di gioco diventa troppo riconoscibile, finisce la magia, rimane la difficoltà e la frustrazione ora la sento molto di più, il wonder effect aiuta in tutto pure nell'ammore figuriamoci in un vg. Per dire ho provato Nioh 2 e nonostante tutti i miei tentativi di farmelo piacere non ce l'ho fatta. Per come sono fatto io avrei puntato ancora molto sulla formula Gothic , ma anche un Fallout NV si è rivelato eccellente, un mix tra i due lo riterrei l'rpg epocale. |
|
|
|
|
|
|
#8689 |
|
Senior Member
|
Datemi la god mode e vi finisco tutti i souls che volete
|
|
|
|
|
|
#8690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Stesso pensiero che ho fatto io
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#8691 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#8693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Basterebbe un bel livello di difficoltà "easy", o ancor meglio "storia": peccato che la storia non c'è
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#8694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono giochi per chi è cresciuto in sala tra gli arcade cabinati e le loro mille bossfight truccate. Imparare e avanzare non ha prezzo. Una buona palestra Ultima modifica di riviero : 04-09-2023 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#8695 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8696 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8697 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8699 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Quote:
Anch'io sono cresciuto con la bestemmia in bocca sui cabinati, ma era un altro tempo, un'altra età e altre tipologie di giochi: ora vorrei solo divertirmi abbastanza serenamente senza dover far finta che videogiocare sia complicato come prendere una laurea.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
||
|
|
|
|
|
#8700 |
|
Senior Member
|
Ma dipende tantissimo dall'età, perchè piano piano vista, riflessi, voglia, se ne vanno inesorabilmente a ramengo.
I DS sono giochi troppo demandanti, in generale poi ci saranno i casi limite ovviamente. Ma finchè quel sistema di gioco era nuovo, a me è piaciuto parecchio, finalmente qualcosa che metteva alla prova il giocatore senza mai accompagnarlo. I Bethesda son i giochi che con l'essenza del videogioco han poco da spartire, essendo tutto modulabile moddabile, il desiderio di battere quello che i programmatori ti han creato non c'è. Nei DS invece sì. Me li son goduti, il primo poi è stato un fulmine a ciel sereno, non conoscevo Demon souls non avendo la play, poi era pure buggato di brutto e con quel mod per la grafica diventava giocabile ricordo, sennò senza era impossibile (o na roba del genere non mi ricordo piu' ormai) Cmq non parliamo nemmeno dei gestionali che ormai mi spaventan di più di un libro di fisica nucleare, eppure una volta me li sciroppavo. Diventati troppo complessi, troppo profondi, troppo demandanti. Ma è giusto, è normale, è l'evoluzione per certi aspetti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.