Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2023, 17:19   #321
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao qualcuno ha abbonamento a YouTube Music ? Ho un problema: mentre su dispositivi Android se dico “ok Google metti musica grunge” il telefono mi risponde che sta mandando in riproduzione una playlist che si chiama “best grunge Music (nome di fantasia) con Siri su iPhone accade che si avvia YouTube Music con musica casuale. Infatti il telefono risponde che sta semplicemente aprendo YouTube Music.

In pratica su iPhone riesco a chiedere di mandare in riproduzione una mia playlist o un artista ma NON un genere musicale, non capisce.

Capita solo a me ? Oppure è la Solita lotta Apple Google cui ne fanno le spese i clienti ?
Old 16-07-2023, 19:17   #322
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Io le app e i prodotti di Google non le installo e non li uso sul mio iPhone

Live Activities (Attività in tempo reale) di iOS 16 in azione su Instagram
Upload di una Storia...

Ultima modifica di yeppala : 16-07-2023 alle 19:30.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 19:51   #323
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi

Upload di una Storia...

Ti stimo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2023, 22:55   #324
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Upload di una Storia...
Quindi cosa hai risposto a fare? Vuoi un applauso?
Old 16-07-2023, 23:24   #325
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao qualcuno ha abbonamento a YouTube Music ? Ho un problema: mentre su dispositivi Android se dico “ok Google metti musica grunge” il telefono mi risponde che sta mandando in riproduzione una playlist che si chiama “best grunge Music (nome di fantasia) con Siri su iPhone accade che si avvia YouTube Music con musica casuale. Infatti il telefono risponde che sta semplicemente aprendo YouTube Music.

In pratica su iPhone riesco a chiedere di mandare in riproduzione una mia playlist o un artista ma NON un genere musicale, non capisce.

Capita solo a me ? Oppure è la Solita lotta Apple Google cui ne fanno le spese i clienti ?
A me mette lancia una musica a caso dai miei preferiti (i Mi Piace per capirci)
Non ho Android per testare ma non mi sorprendo in pensare che Google sia più “intelligente” di miss idiozia Siri
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 08:37   #326
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
A me mette lancia una musica a caso dai miei preferiti (i Mi Piace per capirci)
Non ho Android per testare ma non mi sorprendo in pensare che Google sia più “intelligente” di miss idiozia Siri
Grazie mille per la risposta, dunque non è un mio problema.

Solite implementazioni incomplete, chissà se in futuro miglioreranno.

Bye
M.
Old 17-07-2023, 14:22   #327
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
semi-OT

qualcuno usa Outlook sia su pc/Mac che su iPhone? anche a voi quando leggete una mail sul PC, non viene sincronizzata/rimossa la relativa notifica su mobile?

è alquanto scocciante, a metà giornata mi ritrovo su iPhone un sacco di notifiche di mail che ho già letto su pc.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 15:32   #328
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Grazie mille per la risposta, dunque non è un mio problema.

Solite implementazioni incomplete, chissà se in futuro miglioreranno.

Bye
M.
è un "problema" di Google, non di Siri (per quanto stupida sia ).
Siri può interagire con app "terze" se queste "espongono" determinate funzionalità a Siri.
per esempio uno dei navigatori che uso è Sygic. Per un po' di tempo non potevi usare Siri per dettare una destinazione con Sygic, da un po' si. ma è stata Sygic ad aggiornare l'app per "esporre" le funzionalità "chiamabili" da Siri.

quindi se "non capisce" di dover aprire YT Music per suonare musica del genere X, dipende da YT Music che non "permette" quel tipo di interazione a Siri.

è un po' come sull'Apple Watch. non c'è la controparte di Whatsapp, quindi non puoi vedere le chat ecc.
c'è invece la controparte di Outlook, quindi puoi navigare tra le mail anche dal Watch.
il "problema" è di chi fa l'app.

poi sicuramente Google e Apple fanno di tutto per farsi "dispetti".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2023, 17:12   #329
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è un "problema" di Google, non di Siri (per quanto stupida sia ).
Siri può interagire con app "terze" se queste "espongono" determinate funzionalità a Siri.
per esempio uno dei navigatori che uso è Sygic. Per un po' di tempo non potevi usare Siri per dettare una destinazione con Sygic, da un po' si. ma è stata Sygic ad aggiornare l'app per "esporre" le funzionalità "chiamabili" da Siri.

quindi se "non capisce" di dover aprire YT Music per suonare musica del genere X, dipende da YT Music che non "permette" quel tipo di interazione a Siri.

è un po' come sull'Apple Watch. non c'è la controparte di Whatsapp, quindi non puoi vedere le chat ecc.
c'è invece la controparte di Outlook, quindi puoi navigare tra le mail anche dal Watch.
il "problema" è di chi fa l'app.

poi sicuramente Google e Apple fanno di tutto per farsi "dispetti".
a me sinceramente non interessa di chi è la colpa, volevo capire se era un problema mio oppure diffuso.

In ogni caso per l'utente finale è una pessima implementazione "complessivamente".
Old 17-07-2023, 17:39   #330
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
a me sinceramente non interessa di chi è la colpa, volevo capire se era un problema mio oppure diffuso.

In ogni caso per l'utente finale è una pessima implementazione "complessivamente".
si ma la tua impressione di "pessima implementazione complessivamente" è dovuta a Google che non si sbatte (per le sue ragioni, "legittime" o meno) ad integrare le sue app con iOS/Siri.

non è una "mancanza" di iOS o di Siri (per quanto sappiamo tutti che come assistente virtuale sia il peggiore).

era solo una precisazione, tutto qui.

ovvio che sarebbe bello che tutte le app sfruttassero al meglio quanto l'OS ha da offrire, ma se non lo fanno, c'è da lamentarsi con chi fa le app, non con l'OS, che di certo non può "inventarsi" delle API per accedere alle funzionalità di un app, se chi ha sviluppato quell'app non ha esposto/implementato le API!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 17-07-2023, 22:46   #331
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
si ma la tua impressione di "pessima implementazione complessivamente" è dovuta a Google che non si sbatte (per le sue ragioni, "legittime" o meno) ad integrare le sue app con iOS/Siri.

non è una "mancanza" di iOS o di Siri (per quanto sappiamo tutti che come assistente virtuale sia il peggiore).

era solo una precisazione, tutto qui.

ovvio che sarebbe bello che tutte le app sfruttassero al meglio quanto l'OS ha da offrire, ma se non lo fanno, c'è da lamentarsi con chi fa le app, non con l'OS, che di certo non può "inventarsi" delle API per accedere alle funzionalità di un app, se chi ha sviluppato quell'app non ha esposto/implementato le API!
Va bene Apple è buona e Google è cattiva, ma a me il problema rimane lo stesso
Old 17-07-2023, 23:24   #332
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Va bene Apple è buona e Google è cattiva, ma a me il problema rimane lo stesso
ok, lo riscrivo perché magari mi esprimo male.
dispositivo: iPhone. sistema operativo: iOS. applicazione: X.
su questo dispositivo, con questo sistema operativo, l'app X non permette di fare determinate azioni tramite l'assistente integrato nell'OS, Siri.
altre applicazioni supportano tali azioni, ma X no.
quindi il problema è dell'applicazione X, che, per venire incontro alle esigenze dei suoi utenti su iPhone/iOS dovrebbe supportare le stesse azioni che supporta su altre piattaforme.
se non lo fa, la colpa, è di X.
X non importa chi sia.

esempi a caso?
Apple Music su Android è peggio che su iOS (strano, eh?). di chi è la colpa? di Android? Di Google? o di Apple? Spoiler: Apple.
You Tube Music è peggio su iOS: di chi è la colpa? Spoiler: Google.
Spotify ancora non supporta a dovere HomePod anche se altri servizi non-Apple lo fanno correttamente/completamente. di chi è la colpa? Spoiler: Spotify.

non ci sono buoni o cattivi.
ci sono solo aziende che tirano l'acqua al loro mulino.

il tuo problema da dove origina?
dal fatto che usi un app che non funziona esattamente come su un altro OS (guarda caso dello stesso produttore di quell'app)?
e di chi pensi che sia il problema? di Apple? dell'ecosistema? del sistema operativo?
vai nello store, metti 1 stella a You Tube Music e lascia una recensione elencando tutte le cose che mancano/non funzionano. magari Google ti ascolterà e risolverà.

non è che se un'app non implementa le funzioni che ti aspetti questa situazione può cambiare magicamente o che queste "mancanze" siano dovute al dispositivo/sistema operativo, che lato sviluppatore mette a disposizione tutto quello che serve per implementare tali funzionalità (che sono presenti in altre app di altri produttori).

PS: se non è chiaro così, tanti saluti e buona continuazione.

Ultima modifica di insane74 : 17-07-2023 alle 23:29.
Old 18-07-2023, 18:43   #333
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
semi-OT

qualcuno usa Outlook sia su pc/Mac che su iPhone? anche a voi quando leggete una mail sul PC, non viene sincronizzata/rimossa la relativa notifica su mobile?

è alquanto scocciante, a metà giornata mi ritrovo su iPhone un sacco di notifiche di mail che ho già letto su pc.
Al lavoro abbiamo outlook sul pc e sull’iPhone, stessa tua situazione
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2023, 19:18   #334
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 16.6
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/it-it/HT213841

Ultima modifica di yeppala : 24-07-2023 alle 19:29.
Old 25-07-2023, 03:21   #335
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 16.6
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/it-it/HT213841
Sto scaricando gli iOS sui 2 PC e poi aggiorno via OTA. Sicofante? Presente!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 08:29   #336
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

è stato un po' un aggiornamento da paura, su 2 iPhone la tacca al primo boot si ferma per un bel po' sul circa 10%. Poi di botto si spegne e ricomincia, questa volta in modo più veloce e l'iPhone si accende
Old 27-07-2023, 07:49   #337
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

La batteria con la 16.6 NON va giù nemmeno a cannonate (o quasi )
Stesso uso di prima, ma non vuole andare giù
Old 27-07-2023, 10:14   #338
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
La batteria con la 16.6 NON va giù nemmeno a cannonate (o quasi )
Stesso uso di prima, ma non vuole andare giù
è un bug. in realtà la batteria cala come sempre ma l'indicatore non si aggiorna.
Old 27-07-2023, 11:53   #339
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
è un bug. in realtà la batteria cala come sempre ma l'indicatore non si aggiorna.
Old 29-07-2023, 15:40   #340
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Cambiare l'Icona di Twitter (X) usando l'app Comandi
1. Aprite l'app Comandi
2. Premete + per creare un Nuovo comando
3. Aggiungete un'azione che lancia l'app X:
toccate sull'azione suggerita "Apri l'app" (potete anche cercare la parola "apri" nella casellina di ricerca per trovare l'azione "Apri l'app" oppure la trovate andando a vedere le azioni della categoria Scripting) -> toccate sulla parolina semitrasparente "App" -> scegliete l'app X
4. Rinominate il comando in "Twitter":
in alto accanto al nome del comando, toccate la freccina verso il basso a forma di "V" -> Rinomina
5. Aggiungete il comando alla Home mettendo come icona quella voluta:
in basso toccate l'icona di condivisione (oppure sempre dal menù in alto premete la freccia a forma di "V" ) -> Aggiungi alla schermata Home -> toccate sull'icona -> Scegli la foto

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian