|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Computer per trading professionista
Ciao ragazzi,
non mi intendo tanto di informatica (ho comunque qualche base), e volevo comprarmi un ottimo pc per fare trading di alto livello, quindi con almeno un grande schermo divisibile in 4, o direttamente 4 schermi. Ho capito che occorre un processore potente, una Ram da paura, almeno 32 giga, e una carta grafica di livello medio alto, ma non mi è chiara la differenza tra pc Gamer e PC da trader... So anchee che devo avere una buona memoria SSD e (chiaramente) la possibilità di connettere tanti schermi, ma non so se bastano degli HDMI o è meglio avere dei Display port o DVI... Se avete consigli... Il fatto è che non mi sento di assemblare personalmente i componenti, ma non mi fido di chiedere ad un negozio, perché di questi tempi magari se gli dici che fai trading di alto livello, ti ci mettono uno spyware o qualcosa del genere... Quindi se avete consigli teorici, ma anche pratici, riguardo al modello, la marca, magari anche se avete qualche idea di pc ready to go, mi date un grandissimo aiuto! Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Beh diciamo che la potenza di un pc medio odierno è poi che adeguata x del trading che chiede diciamo operazioni multitasking Tu hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi, se ti serve il wifi, se vuoi un case compatto, ecc...? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
Mi piacerebbe qualcosa chiavi in mano, in modo da poter cominciare senza perderci troppo tempo o energie nell'istallazione e cose varie... Budget massimo direi sui 3000 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ok ci sono un po di shop che offrono il servizio assemblaggio o che danno preconfigurati
Ad esempio: Case CUSTODIA SILENZIOSA FRACTAL POP (BIANCO) Processore (CPU) CPU AMD Ryzen 9 5900X 12 Core (3,7 GHz-4,8 GHz/CACHE da 70 MB/AM4) Scheda madre ASUS® ROG STRIX B550-F GAMING WIFI II (DDR4, USB 3.2, 6 Gb/s) – ARGB-ready! Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3200 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica AMD RADEON™ RX 6600 da 8 GB – HDMI, DP – DX® 12 Supporto per scheda video NESSUNA (STAFFA INCLUSA COME STANDARD SU 4070 Ti E SUPERIORI) 1o drive SSD M.2 SAMSUNG 980 PRO M.2 1 TB NVMe PCIe (fino a 7000 MB/R, 5000 MB/W) Alimentatore CORSAIR 750 W RMe SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1,5 metro (tipo C13) Raffreddamento processore Dissipatore CPU DeepCool AK620 Performance Pasta termica PASTA TERMICA STANDARD PER UN RAFFREDDAMENTO SUFFICIENTE Scheda audio AUDIO ALTA DEFINIZIONE INTEGRATO A 6 CANALI (5.1) (DI SERIE) Scheda di rete PORTA LAN GIGABIT 10/100/1000 Opzioni USB/Thunderbolt MIN. 2 PORTE USB 3.0 & 2 PORTE USB 2.0 @ PANNELLO SUL RETRO + MIN. 2 PORTE FRONTALI Sistema operativo Windows 11 Home 64-bit – incl. licenza singola [KUK-00003] Lingua del sistema operativo Italia/Italia – Lingua italiana Supporto di ripristino Windows Immagine di ripristino multilingue di Windows 10/11 - Download illimitati da account online Software Office Prova GRATUITA 30 giorni di Microsoft 365® (richiesto sistema operativo) Antivirus Norton 360 – Licenza gratuita per 90 giorni Browser Microsoft® Edge Garanzia Garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e reso, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera) Consegna 4 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA Tempo di costruzione Costruzione standard – da 6 a 8 giorni lavorativi QTÀ 1 €1.350,00 es. IVA €1.647,00 incl. IVA e consegna ti giro il nome dello shop via PM x nn far pubblicità NOTA Non indicano il modello esatto di scheda video, in teori la RX6600 regge fino a 4 display ma è meglio se chiedi quale monteranno di preciso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.