Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2023, 13:08   #2381
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
C'è un problema in quello che scrivi: è tutto vero.
Sembra una lamento di un bambino viziato, ma in realtà è tutto dannatamente vero.

A quello che hai scritto manca un particolare che sancisce il dato di fatto: il livello degli oggetti si ferma proprio nell'intorno 80-85 (820-830 di item level), e quindi non aumenta da lì fino al 100.
Quindi non è che non si trovano oggetti migliorativi in quanto sono rari; non si trovano in quanto non esistono.

Gli ultimi 15 livelli servono per 60 punti paragon, aumentare il livello di qualche glifo, ma sono dettagli quando tutto il gear è rimasto fermo.

Ora, il problema da te evidenziato è attualmente latente; dal video dei dev (campfire qualcosa) hanno detto che il 90% dei giocatori non ha ancora terminato la campagna.
Durante la campagna i livelli vanno su agili, ed il senso di progressione è netto.

Dopo la campagna c'è già il primo scalino: il senso di progressione diminuisce in modo netto.
Credo di avere impiegato le stesse ore per la campagna (lvl da 1 a 42) che per gli ultimi 10 livelli (42 a 52).
Dall'85 al 100 ci sono le stesse ore, così dicono.

E stanno smettendo in tanti.

E se smettono anche gli streamer trasversali (Asmongold, noni vari wudijo, che adesso fanno solo quello) si porteranno dietro una massa di giocatori incacchiati neri.
Continuo a pensare che l'itemizzazione di D4 è totalmente sbagliata e piena di buchi. Se ad un gioco che fà del gear e del loot le sue carte vincenti togli entrambe le cose capisci bene che il farming diventa esclusivamente una questione di abitudine ma fine a se stessa. A me mancano 8 livelli per cappare il Rogue ma sono 8 livelli tremendamente sterili e di una piattezza allucinante.

Avrei auspicato che almeno fino al 100 le cose fossero state curate in modo meticoloso mentre mi sto rendendo conto che è puro grinding a cui è stata sottratta qualsiasi enfasi.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Appunto, e quindi perché si contesta che si livella lentamente. Come fosse un difetto del gioco
Perchè lo è. E' un difetto che i Nightmare Dungeons restituiscano poca esperienza anche quando si fanno complicati così come è un difetto che il gioco offra poco in termini di endgame e praticamente nulla in termini di loot.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Non è un problema di velocità, ma di utilità e se vuoi, masochismo.
L'avere un livello più alto non solo non aggiunge niente al tuo gear, ma sei pure più debole, perché i mob crescono di livello, menano di più, hanno più hp, e tu sei sempre lo stesso di prima.
Magari menassero di più. Non è quello il problema con i Nightmare dungeons over 50. Il problema sono i crowd control (effetti debilitanti per noi) che diventano così elevati da rendere il pg un pezzo di legno in mezzo ai nemici, incapace di curarsi, dodgiare, fuggire o contrattaccare.
Stai li fermo impalato e prendi botte finchè non crepi. Non c'è assolutamente un bilanciamento del Crowd control e la cosa dovrebbe allarmare visto che non mi sembra se ne parli con la dovuta preoccupazione.

Ultima modifica di DJurassic : 22-06-2023 alle 13:21.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:41   #2382
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Magari menassero di più. Non è quello il problema con i Nightmare dungeons over 50. Il problema sono i crowd control (effetti debilitanti per noi) che diventano così elevati da rendere il pg un pezzo di legno in mezzo ai nemici, incapace di curarsi, dodgiare, fuggire o contrattaccare.
Stai li fermo impalato e prendi botte finchè non crepi. Non c'è assolutamente un bilanciamento del Crowd control e la cosa dovrebbe allarmare visto che non mi sembra se ne parli con la dovuta preoccupazione.
questa e' una sacrosanta verità. Accade pure fuori dai nightmare dungeon ed e' il motivo per il quale evito di giocare in solitaria: troppo stressante.

Poi ci sono i nemici che esplodono e avoglia ad avere tutti gli effetti grafici del caso: quando sei in densità non vedi niente e ti trovi morto (anche perche' in densita' sei come minimo stordito e congelato)

In solo poi e' del tutto inutile avere un eroe ranged. giochi melee punto. qualsiasi build ti setti (a meno tu non abbia un eroe cosi' pompato da oneshottare i mobs)

La quadra l'ho trovata con il gioco di team misto ranged/melee dove il ranged oltre a menare da lontano, ressa i compagni caduti (purtroppo non esiste ancora la possibilità di fare un supporto e soffro molto il fatto che non ci sia un equivalente dell'ignore pain dello zbarb di d3)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:50   #2383
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
questa e' una sacrosanta verità. Accade pure fuori dai nightmare dungeon ed e' il motivo per il quale evito di giocare in solitaria: troppo stressante.

Poi ci sono i nemici che esplodono e avoglia ad avere tutti gli effetti grafici del caso: quando sei in densità non vedi niente e ti trovi morto (anche perche' in densita' sei come minimo stordito e congelato)

In solo poi e' del tutto inutile avere un eroe ranged. giochi melee punto. qualsiasi build ti setti (a meno tu non abbia un eroe cosi' pompato da oneshottare i mobs)

La quadra l'ho trovata con il gioco di team misto ranged/melee dove il ranged oltre a menare da lontano, ressa i compagni caduti (purtroppo non esiste ancora la possibilità di fare un supporto e soffro molto il fatto che non ci sia un equivalente dell'ignore pain dello zbarb di d3)
L'unico modo per ignorare il crowd control è essere in overpower per tutto il tempo. Una cosa impossibile da fare per 3 delle 5 classi proposte e comunque difficile da attuare anche per le restanti 2. In più gli effetti di stun, freeze, etc, etc, in D4 si sommano e non si sovrappongono rendendo di fatto gli effetti debilitanti in alcuni casi così persistenti da portare inevitabilmente alla morte del proprio pg che è incapace di reagire e di rispondere ai nostri comandi.
Old 22-06-2023, 13:51   #2384
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:

nella stragrande maggioranza dei combattimenti i mob ti sono sempre addosso quindi devi costruirti una build adatta,sopratutto se in solitaria.
io per esempio ho il necro ed all'inizio lo avevo speccato con i pet,avevo(tra scheletri e golem)ben 13 servitori usando abilità d'ossa,bè facevo danni spropositati(a livello 50 tiravo di mio rande da 25k più il danno dei pet) ma scoppiavo come niente sopratutto se un mob elite mi puntava,ho dovuto respeccare completamente usare tutt'altre abilità e mi son tolto i pet,il danno è diminuito molto(al livello 64 faccio meno danni di prima)ma sono molto ma molto più resistente.
Old 22-06-2023, 13:53   #2385
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
Io la cosa che non sopporto è il cavallo, è inutile, quando non hai la "carica" vai più lento di quando sei senza cavallo, e le cariche ci mettono troppo tempo a ricaricarsi, poi non se succede solo a me, a volte metto la carica e non corre, mha...
Per il resto sono a livello 55/56 non ricordo, riesco a giocare solo nei fine settimana, sono con il rougue, non capisco se devo sempre poteziare le armature/armi sempre, oppure conviene aspettare un'armatura migliore, non so...

edit: mi son dimeticato di dire riguardo al cavallo, per non dimetirca i "posti di blocco", devi scendere per forza o passare da un'altra parte...
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:54   #2386
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...il gioco è uscito da 2 settimane e tutti a lamentarsi di non essere a livello massimo, non avere gear definitivi...ma se la pensate cosi giocate ad altro, non avete capito lo spirito del gioco....

Che senso avrebbe per un gioco del genere dare tutto in meno di un mese??? Non ne avrebbe...

Anche il lamentarsi del girare per scoprire le cose (in primis i santuari)...ma se gli sviluppatori avessero voluto farli trovare subito non pensate che li avrebbero segnati in mappa? Invece tutti su internet per farli veloce.

Ognuno gioca come vuole e la mia è solo una considerazione.....Diablo è fatto di cose lente, progressi, scoperte, miglioramenti...tutto va piano.

Chi non ama tutto questo, troverebbe più soddisfazione in un fps, senza levelling, gear, ecc...si divertirebbe di più
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:57   #2387
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nella stragrande maggioranza dei combattimenti i mob ti sono sempre addosso quindi devi costruirti una build adatta,sopratutto se in solitaria.
io per esempio ho il necro ed all'inizio lo avevo speccato con i pet,avevo(tra scheletri e golem)ben 13 servitori usando abilità d'ossa,bè facevo danni spropositati(a livello 50 tiravo di mio rande da 25k più il danno dei pet) ma scoppiavo come niente sopratutto se un mob elite mi puntava,ho dovuto respeccare completamente usare tutt'altre abilità e mi son tolto i pet,il danno è diminuito molto(al livello 64 faccio meno danni di prima)ma sono molto ma molto più resistente.
nelle mie [edit]Play Time : 3 days 3 hours 59 minutes[/edit] avro' giocato in solitaria 10 minuti, 9 dei quali in citta' a trashare/vendere
il gioco in solo non lo concepisco (sono la voce fuori dal coro di molti utenti e rabbrividisco dal fatto che ci siano molte piu' persone che apprezzano questo playstyle rispetto a chi gioca in gruppo)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 22-06-2023 alle 14:08.
Old 22-06-2023, 13:58   #2388
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Appunto, e quindi perché si contesta che si livella lentamente. Come fosse un difetto del gioco

La lentezza è una parte (minima) del problema.

Se andasse lento ma avesse una progressione anche il gear (inteso come livello che cresce insieme a te) potrebbe anche essere un problema minore. Metterci una vita a salire per una cosa fine a se stessa è semplicemente un errore progettuale.

Diablo 4 è un gran gioco senza ombra di dubbio. Si stanno mettendo in mostra dei difetti di game design e mi sembra corretto metterci i riflettori sopra. Blizzard stessa lo chiede e a sto giro è impegnata ad ascoltare la community. Perché accontentarsi quindi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:02   #2389
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...il gioco è uscito da 2 settimane e tutti a lamentarsi di non essere a livello massimo, non avere gear definitivi...ma se la pensate cosi giocate ad altro, non avete capito lo spirito del gioco....
Hai ragione, però dovresti leggerli i post prima di dargli contro.
Old 22-06-2023, 14:03   #2390
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
Io la cosa che non sopporto è il cavallo, è inutile, quando non hai la "carica" vai più lento di quando sei senza cavallo, e le cariche ci mettono troppo tempo a ricaricarsi, poi non se succede solo a me, a volte metto la carica e non corre, mha...
Per il resto sono a livello 55/56 non ricordo, riesco a giocare solo nei fine settimana, sono con il rougue, non capisco se devo sempre poteziare le armature/armi sempre, oppure conviene aspettare un'armatura migliore, non so...

edit: mi son dimeticato di dire riguardo al cavallo, per non dimetirca i "posti di blocco", devi scendere per forza o passare da un'altra parte...
questo e' un problema che si supera. Non hai ancora completato tutti gli altari giusto?

Old 22-06-2023, 14:16   #2391
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
il punto è che oramai è tutto accellerato, con sti cristiani che campano streammando ed in due giorni han fatto tutto (su tutti i giochi, anche l'immondo - sempre per me - poe a distanze di ore dal lancio delle season vedi gente che è oltre l'endgame) ed hai sempre la sensazione del " è tutto qui? "
Io gioco da casual, avrò fatto finora una 30 di ore abbondante (complici le ferie) ma la sensazione è la stessa di DJurassic.. c'è proprio un vuoto di contenuto una volta arrivati a T4.

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Attualmente l'endgame si riduce a fare i Nightmare (per XP e livellare i glifi) e gli Helltide (per le risorse per upgradare il gear)
Ecco.. Helltide (che mi piacciono ma sono a tempo, quindi per chi, come me, durante la settimana lavorativa gioca un'oretta a sera, c'è il rischio di nn beccarli) e Nightmare Dungeon.

Il resto dell'endgame semplicemente è minoritario: world boss? mai visti di sera. Albero dei sussurri? piuttosto inutile per ottimizzare il farming. World event? carini ma brevissimi e random.

L'open world è sfizioso, non dico di no, ma che senso ha avere i mob che salgono di livello con te (riducendo il senso di progressione man mano che avanzi di livello e non uppi l'equip) se poi si exparà l'endgame in dungeon con livello fissato dal sigillo ?

Quote:
Continuo a pensare che l'itemizzazione di D4 è totalmente sbagliata e piena di buchi.
Penso che qui si sia centrato il problema. Trovo alcune scelte davvero scellerate. In primis il mai abbastanza vituperato "bind to account".
In altri giochi (d2, poe, ecc) puoi tradare qualsiasi oggetto.. non solo si punta a migliorare il proprio equip, ma si può vendere (guadagnando valuta), si possono droppare oggetti potenti per gli alt, ecc.

Qui non puoi fare nulla di tutto questo. Ho trovato 3 volte un paio di stivali unici completamente inutili per la mia build. Risultato? venduti o demoliti. Bello no?

Il bind to account dovrebbe essere riservato a quei giochi dove hai la certezza di droppare un oggetto facendo una determinata cosa. In un arpg è stata sempre una forzatura per me.

Ottenere un oggetto dal trade (per il quale si presuppone di aver findato qualcosa di valore simile) mi da la stesso risultato di findarlo direttamente, ampliando però la mia possibilità di ottenerlo e di conseguenza il mio interesse nel continuare a giocare.

Per il momento vedo un gioco con un sacco di potenzialità, ma sfruttate poco (e male in alcuni casi). Spero proprio che ci sia un cambio di passo, almeno a livello di alternative nell'endgame (rift, boss, ecc)
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:20   #2392
Rutenio
Senior Member

Quote:
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...
Non mi pare ci siano critiche lamentose e mi pare stiamo piu o meno confrontandoci sul fatto che condividiamo molte parti del gioco che a nostro avviso non vanno per lo meno io sto seguendo il thread con interesse...

e comunque:
Ho giocato a d3 per 6 anni. 6 anni a fare e rifare le solite cose (greater rift) se avessi un pg gia livellato e gia con il gear che voglio, sarebbe la perfezione per me
cosi' posso grindare in pace! tutto questo per dire che non tutti siamo uguali

Old 22-06-2023, 14:27   #2393
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi

Penso che qui si sia centrato il problema. Trovo alcune scelte davvero scellerate. In primis il mai abbastanza vituperato "bind to account".
In altri giochi (d2, poe, ecc) puoi tradare qualsiasi oggetto.. non solo si punta a migliorare il proprio equip, ma si può vendere (guadagnando valuta), si possono droppare oggetti potenti per gli alt, ecc.

Qui non puoi fare nulla di tutto questo. Ho trovato 3 volte un paio di stivali unici completamente inutili per la mia build. Risultato? venduti o demoliti. Bello no?

Il bind to account dovrebbe essere riservato a quei giochi dove hai la certezza di droppare un oggetto facendo una determinata cosa. In un arpg è stata sempre una forzatura per me.
Quoto questo punto perche' non ho ben capito... in team premi E (la ruota) e fai trade vicino a un membro del tuo party. Ovviamente l'oggetto lo devi aver droppato insieme al compagno. Noi cresciamo cosi'. piu' siamo, piu' ci dividiamo il drop (se poi ci sono due classi uguali e' una festa)

Old 22-06-2023, 14:28   #2394
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
E' una remastered e va presa come tale.
Nel 2000 si giocava così e la cosa funzionava.
Dopo D3 avrebbero dovuto fare un remake aggiornando il gameplay, ma a questo punto fai prima a fare D4

D2R è una operazione commerciale per i nostalgici di D2 che lo vogliono rigiocare con grafica migliorata
I complimenti miei cmq sono rivolti a poe 😅
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:35   #2395
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Arrivare a livello 100 ti assicuro che sarà una rottura di palle ancora più grande.

Sul serio, a questo D4 manca un pezzo e pure bello grosso. Dal livello 80 in su quasi smetterete di trovare gear migliorativo rispetto el vostro e per i 20 livelli che vi separano dal traguardo finale non avrete praticamente mai la sensazione di diventare più forti nè trovere items migliori.

Il problema è che quei 20 livelli vi impiegheranno a livello di tempo come tutti gli 80 precedenti e di conseguenza giocare diventa un esperienza tediosa e con pochissimi stimoli.

Volevo cappare il Rogue e passare al Barbaro ma questi ultimi 8 livelli mi stanno drenando via ogni voglia, segno che il gioco al momento non funziona per quanto concerne l'endgame ed è estremamente risicato di contenuti interessanti e di stimoli dati dal loot. Dopo tutti questi anni di sviluppo mi sarei aspettato qualcosa di più sotto questo aspetto, perchè avere un open world sconfinato come questo ma allo stesso tempo povero e senza attrattive particolari è solo un enorme buco nell'acqua. Ok arriveranno le seasons e il gioco vivrà una seconda una terza e una quarta giovinezza (tutto da verificare intendiamoci), ma per il momento io giudico quello per cui ho pagato e a cui sto dedicando il mio tempo e che ha smesso di restituire quel senso di appagamento già da diversi giorni.

In ultima battuta aggiungo che togliere i set è stata una mossa furba da parte di Blizzard per risparmiarsi in prima battuta diverse rogne di bilanciamento (che comunque non è ottimale nemmeno così), ma se ai set togli anche tutto il senso che hanno da sempre avuto i leggendari e gli unici buoni sono si e no 2 e mezzo mi chiedo se forse non abbiano ristretto troppo il campo.

Quoto punto su punto, dopo un iniziale entusiasmo (spalmato diciamo tra il lvl 1 e lvl 50) si viene colti da una certa noia, tediosità, ripetitività esagerata per fare i lvl dal 70 al 100. Tutto ciò stranamente risulta anche frustrante per la mancanza di reward adeguati che sono sempre stati il midollo di tutti i giochi della saga di Diablo. Qualsiasi attività degna di nota come ad esempio abbattere da soli il boss della marea infernale non danno nulla che gratifichi tale impresa, è veramente strano trovarsi per le mani un gioco come questo che è stato dato in mano a streamer, youtuber e compagnia cantante già da mesi, non bisogna essere certo chissà che espertoni per rendersi conto di quanto sia alla fine "povero" l'end game attuale, anzi più che l'end game il livellamento finale che dovrebbe portare il pg a lvl 100 e da qui iniziare il vero gioco cercando di massimizzare il gear.
In tutto questo poi non capisco la smania della Blizzy di dover già inserire la Season 1 quando sicuramente non avremo i pg no season al 100 maxati...Mi auguro che a breve aggiustino il tiro perchè droppare sempre i soliti 4 cessi di unici tutti uguali lo trovo avvilente...

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 22-06-2023 alle 14:38.
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:40   #2396
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
Quoto punto su punto, dopo un iniziale entusiasmo (spalmato diciamo tra il lvl 1 e lvl 50) si viene colti da una certa noia, tediosità, ripetitività esagerata per fare i lvl dal 70 al 100. Tutto ciò stranamente risulta anche frustrante per la mancanza di reward adeguati che sono sempre stati il midollo di tutti i giochi della saga di Diablo. Qualsiasi attività degna di nota come ad esempio abbattere da soli il boss della marea infernale non danno nulla che gratifichi tale impresa, è veramente strano trovarsi per le mani un gioco come questo che è stato dato in mano a streamer, youtuber e compagnia cantante già da mesi, non bisogna essere certo chissà che espertoni per rendersi conto di quanto sia alla fine "povero" l'end game attuale, anzi più che l'end game il livellamento finale che dovrebbe portare il pg a lvl 100 e da qui iniziare il vero gioco cercando di massimizzare il gear.
In tutto questo poi non capisco la smania della Blizzy di dover già inserire la Season 1 quando sicuramente non avremo i pg no season al 100 maxati...Mi auguro che a breve aggiustino il tiro perchè droppare sempre i soliti 4 cessi di unici tutti uguali lo trovo avvilente...
Il tuo entusiasmo era parecchio vista firma, avatar e username
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:43   #2397
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
Diablo 2 resurrected

Immondo perché lo trovo di una inusitata e soprattutto del tutto inutile e masochista complessità, un continuo jackport per trader, crafting ecc per non parlare di uno stile grafico di rara bruttezza
Ehhh però è gratis

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Conviene fare le Quest per il renown.
Che intendi?

Quote:
Nel leggere certe critiche mi viene da pensare che molti abbiano sbagliato gioco...
Non so se abbiano sbagliato gioco, ma scommetto un cerino che se si rollava a 100 più o meno "facilmente" e si droppavano item fighi qui sopra e altrove il lamento era che era troppo facile e casual

In effetti è passato troppo poco tempo per dare addosso all'endgame, fermo restando che è legittimo correre e fare tutto in pochi giorni. Chi ha la possibilità di giocare 10 ore al giorno finisce i giochi prima, è anche normale. Francamente mi sarebbe dispiaciuto se in DIV si maxavano i pg in meno di un mese eh
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:47   #2398
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
Quote:
Quoto questo punto perche' non ho ben capito... in team premi E (la ruota) e fai trade vicino a un membro del tuo party. Ovviamente l'oggetto lo devi aver droppato insieme al compagno. Noi cresciamo cosi'. piu' siamo, piu' ci dividiamo il drop (se poi ci sono due classi uguali e' una festa)
E' ben limitante poter tradare solo se hai droppato l'oggetto con il party.. soprattutto quando spesso e volentieri (nel mio caso) gli orari non coincidono e devo fare le run da solo

Ci sono aspetti che sono solo droppabili. Ho in stash almeno 2 oggetti migliorativi per la mia build che nn posso sostituire, in quanto mi mancano gli aspetti da infondere. Non poter comprare un oggetto con tale aspetto lo sento come una limitazione.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:55   #2399
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
mah, ho i miei dubbi. a fare i dung livelli pure, a fare le quest cammini cammini... per 20 punti contro 30 nei dungeon.

In solo forse. in gruppo i dung li fai in 4/5 minuti (in solo alcuni ci metti anche un quarto d'ora).
Rigorosamente in solo, ovviamente!
Per chi mi hai preso?
Per uno che è abituato ad avere una connessione ad internet?
XD
Però, le Quest danno comunque exp, i dungeon li rimando a dopo, li faccio direttamente Nightmare così sbocco codex e livello pure i glifi, in un colpo solo.
Il livello è una roba che non considero, in fondo anche a Diablo 2 arrivare a 100 era una roba che facevi proprio se volevi, la tua build era ottimale ben prima.

Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror Guarda i messaggi
Boh, i miei ricordi di diablo sono di farm continuo delle stesse cose ed oggetti che non ho ancora visto dopo oltre 20 anni che è uscito.

Quote:
Ehhh però è gratis

Che intendi?

Non so se abbiano sbagliato gioco, ma scommetto un cerino che se si rollava a 100 più o meno "facilmente" e si droppavano item fighi qui sopra e altrove il lamento era che era troppo facile e casual

In effetti è passato troppo poco tempo per dare addosso all'endgame, fermo restando che è legittimo correre e fare tutto in pochi giorni. Chi ha la possibilità di giocare 10 ore al giorno finisce i giochi prima, è anche normale. Francamente mi sarebbe dispiaciuto se in DIV si maxavano i pg in meno di un mese eh
Intendo che, per completare il renown di un'area, non serve fare tutte le attività, se fai tutti gli altari, tutte le quest, liberi mappa e strongholds, hai i 4 punti paragon e avrai a malapena messo piede nei dungeon.
C'è un po' di margine per non dover fare proprio tutto tutto tutto.

Sul resto, concordo.
Già si lamenta l'assenza di contenuti m, figuriamoci se il gioco ti vomitasse addosso exp ed oggetti

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 14:59   #2400
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Il tuo entusiasmo era parecchio vista firma, avatar e username
dici???

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian