Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2023, 17:09   #1761
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da Wolfw00f Guarda i messaggi
Più veloce di D2, un po' meno di D3.

Consiglio anche a te che sei vecchietto https://github.com/SoundChaser83/devilutionx-apocrypha (è ancora basato sulla 1.3 e non sulla 1.4.x di Devilution ma va benissimo soprattutto se vuoi giocarti Diablo+Hellfire)
Download cliccando su "tags" (cioè release non ancora definitive)

Green Portal cmq è un SDK, un po' come quello per Gothic3 che nasce come strumento di sviluppo per i modder e poi viene integrato nel gioco stesso dato che tutti lo giocano moddato
Conoscevo il progetto Devilution, ma non Apocrypha Molto interessante!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:23   #1762
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
https://ibb.co/P1KKTxN

ma secondo voi si vede nitido?tutto maxato
senza dlss
Old 05-06-2023, 17:33   #1763
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti,
premetto che sono un giocatore base istintivo, nel senso che io gioco, se mi piace bene se no chiudo.

ho qualche anno per cui mi ricordo i tempi del primo Diablo che mi era piaciuto molto.

Domanda. Ma a parte la grafica, per un giocatore della domenica che gioca in single player, in cosa D4 si differenzia da D3 ?

In parole semplici per un giocatore "semplicione" :-)

Grazie
Old 05-06-2023, 17:33   #1764
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
Ma me lo sono perso io o ancora non abbiamo un clan del foro?
Old 05-06-2023, 17:35   #1765
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Scusa, curiosità mia, ma hai mai giocato a Diablo II e, in caso di risposta affermativa, cosa ne pensi?

Perché la maggior parte delle cose che hai citato sono caratteristiche di D3 che lo hanno differenziato profondamente dal suo predecessore e che hanno scontentato molti fan di vecchia data.

In D4 vedo un tentativo di tornare, per certi versi, ad una formula più vicina a D2 che a D3 (cosa che i fan hanno chiesto a Blizzard per 11 anni). D3 aveva senza dubbio un approccio diverso al genere, a partire dallo sviluppo del personaggio, ad uno skill set fatto per essere spammato molto di più, per passare per uno stile grafico che si adattava molto di più a skill con effetti "sgargianti", che in questo stile grafico invece stonerebbero pesantemente. Probabilmente tu sei semplicemente un player che apprezza più la formula di D3.
A me comunque il combat system piace, lo trovo interessante e soddisfacente, anche da un punto di vista del feedback e della fisica. L'unica cosa che mi manca un po' di Diablo 3 è la maggiore interattività degli scenari, che qui è quasi completamente assente.

Apprezzo molto la tua risposta.
Effettivamente no, non ho mai giocato a D2 e non ho neanche giocato a D2R proprio perché venni qui, su questo forum a chiedere se mi sarei trovato un gioco che a livello di grafica e combattimento fosse simile a D3. Mi hanno appunto detto di scordarmelo.
Si come dici tu, a prescindere dal pasticcio che hanno fatto con D3, ho sempre amato moltissimo gli effetti grafici sgargianti e il feedback di combattimento che avevano le varie classi, per non parlare delle build con AOE enorme e velocità imbarazzanti.
Qui non mi piace che, se sto nel mezzo di un pack da 10 mob, devo colpire quasi tutti i mob singolarmente con il mouse per poterli uccidere. Diventa stancante al punto da skippare tantissimi mob ed eventi mentre pascolo per la mappa.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:42   #1766
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Ora non per dire nulla, ma non credo che gli Unique items in D4 siano così pochi da avere già un doppione

Old 05-06-2023, 17:53   #1767
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
Ma me lo sono perso io o ancora non abbiamo un clan del foro?
discord creato da Rainy: https://discord.gg/haPFkEM8

e il clan c’è, chiedi a okorop, se ne occupa lui
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:54   #1768
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Apprezzo molto la tua risposta.
Effettivamente no, non ho mai giocato a D2 e non ho neanche giocato a D2R proprio perché venni qui, su questo forum a chiedere se mi sarei trovato un gioco che a livello di grafica e combattimento fosse simile a D3. Mi hanno appunto detto di scordarmelo.
Si come dici tu, a prescindere dal pasticcio che hanno fatto con D3, ho sempre amato moltissimo gli effetti grafici sgargianti e il feedback di combattimento che avevano le varie classi, per non parlare delle build con AOE enorme e velocità imbarazzanti.
Qui non mi piace che, se sto nel mezzo di un pack da 10 mob, devo colpire quasi tutti i mob singolarmente con il mouse per poterli uccidere. Diventa stancante al punto da skippare tantissimi mob ed eventi mentre pascolo per la mappa.
Io credo dipenda molto dalla build usata. Diciamo che ancora e' presto per giudicare, non puoi fisicamente aver provato tutte le build.
Anche in d3 ci sono build attive (quelle che devi cliccare singolarmente sui mob singoli o addirittura quelle da tendinite perche' devi spammare un tasto) e quelle passive (droppi la bomba/frulli per uccidere e stai a cervello spento)
In d3 ci sono sicuramente build che puoi giocare "a mano aperta" cliccando quasi a caso (piano style), su d4 ancora non ne ho vista una. solo build "a sequenza" se mi e' concesso il termine. Serve studio, pazienza e pratica. Su d3 confesso orgogliosamente di esser stato nabbo per quasi 2 anni. dopotutto non ho mai visto un gioco cosi' anti intuitivo, alcune cose o te le spiegano o non le saprai mai. Probabilmente e' cosi' anche questo

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:56   #1769
Wolfw00f
Bannato

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
E' presente, ma non è funzionale al gameplay. In D3, seppur sporadicamente, si potevano rompere parti di scenario per danneggiare i nemici. Qui si poteva fare altrettanto e anche di più, ma l'interazione con lo scenario è appunto limitato a spaccare qualche contenitore e basta, fondamentalmente. E' giusto una nota, per quanto mi riguarda non è un problema core, ma nel 2023 mi avrebbe fatto piacere un'implementazione della fisica più funzionale anche al gameplay. Soprattutto perché il feedback del combat è molto fisico e ben fatto.
Scusa ma le botti esplosive danneggiano eccome te e mob
E hanno pure un comodo timer.....

Ultima modifica di Wolfw00f : 05-06-2023 alle 18:07.
Wolfw00f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 17:58   #1770
Wolfw00f
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda. Ma a parte la grafica, per un giocatore della domenica che gioca in single player, in cosa D4 si differenzia da D3 ?
E' più ragionato e complesso, prende da Diablo 3 / Immortal / Titan Quest / Torchlight / Path of Exile / ecc. ecc. ecc. fornendo una buona sintesi del mondo ARPG fino ad oggi

Ultima modifica di Wolfw00f : 05-06-2023 alle 18:03.
Old 05-06-2023, 18:02   #1771
Wolfw00f
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
https://ibb.co/P1KKTxN

ma secondo voi si vede nitido?tutto maxato
senza dlss
Senza DLSS ti ritrovi col TAA base che è peggio in termini di preservazione del dettaglio.
Se vuoi la massima nitidezza basta giocare a risoluzione nativa + DLAA come ti avevo detto, e poi agire a piacimento sullo sharpening.

-> https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1701

Lo screenshot ha evidentemente dei problemi per OVERsharpening (riduci lo sharpening, così hai troppo contrasto nel profilo locale di luminanza - cioè lungo i bordi)

Ultima modifica di Wolfw00f : 05-06-2023 alle 18:06.
Old 05-06-2023, 18:43   #1772
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Senza DLSS ti ritrovi col TAA base che è peggio in termini di preservazione del dettaglio.
Se vuoi la massima nitidezza basta giocare a risoluzione nativa + DLAA come ti avevo detto, e poi agire a piacimento sullo sharpening.

-> https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1701

Lo screenshot ha evidentemente dei problemi per OVERsharpening (riduci lo sharpening, così hai troppo contrasto nel profilo locale di luminanza - cioè lungo i bordi)
si ti avevo letto,avevo anche provato ma non mi sembrava cambiasse poi moloto
ora sto riprovando vediamo.
grazie.
Old 05-06-2023, 18:46   #1773
Wolfw00f
Bannato

Espansioni future: https://www.pcgamer.com/diablo-4-has...oking-already/
Old 05-06-2023, 19:34   #1774
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
bene.. con calma e belle grandi
un altro difetto di D3 è che ha avuto una sola espansione vera... con un vero nuovo atto

cmq in D4 per nuove aggiunte di quest main story e subquest/dungeon..ci penseranno gia le season
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 20:07   #1775
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Non la prendete a male ma per me il difetto più grande di questo D4 è il cavallo.

Ma quanto l'hanno fatto lento! Le 3 cariche Sprint che hanno il loro bel cooldown sono una cosa ridicola. Spero se ne accorgano e lo migliorino perchè così com'è è davvero osceno.
Old 05-06-2023, 20:09   #1776
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ricordo che da sta notte alle 01:00 itlaiane

Diablo 4 apre a tutti gli acquirenti della standard edition

fino ad ora i server hanno retto alla perfezione..vediamo sta sera

zero lag ..perfetto
Io pretendo "l'Amuleto della Volontà incrollabile" per aver resistito in questo weekend lungo
Old 05-06-2023, 20:28   #1777
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
che avete usato voi tra DLAA - DLSS - OFF ?
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 21:26   #1778
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma i server hanno problemi? Al GameStop mi hanno dato il gioco prenotato per series x ma non riesco ad accedere per

“Impossibile trovare una licenza valida di Diablo iv” codice 315306

Già da un pezzo fa così ….. mah.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 21:33   #1779
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
immaginavo, ma quindi hai sorc melee di basic? e cosa usi come core?
Questa è la build che uso che poi diventerà questa

Per l'endgame ci sono anche l'Ice shard e il Firewall
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2023, 21:41   #1780
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ma dovrei scaricare l'high resolution assets pure non giocando 4k? cioè è grande quanto il gioco
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP