Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2023, 12:03   #1
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non riesco più ad eseguire un file .bat

Da qualche giorno mi sono accorto che 11 non mi esegue più i file .bat, e se cerco di modificare il file col tasto destro mi appare questo messaggio "Non si ha l'autorizzazione per aprire questo file. Rivolgersi al proprietario del file o ad un amministratore per ottenere l'autorizzazione.".
Non ho capito se è l'antivirus Bitdefender o Windows 11 che blocca l'operazione e che la ritiene una minaccia per la sicurezza ...
Il file .bat contiene un misero comando di shutdown che ho ricreato col crea Link dal desktop ed immettendo il comando relativo.
Qualche aggiornamento di 11 ha creato questo problema?
Perché nella partizione con Windows 10 i file .bat funzionano perfettamente!
Grazie
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 12:55   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Da qualche giorno mi sono accorto che 11 non mi esegue più i file .bat, e se cerco di modificare il file col tasto destro mi appare questo messaggio "Non si ha l'autorizzazione per aprire questo file. Rivolgersi al proprietario del file o ad un amministratore per ottenere l'autorizzazione.".
Non ho capito se è l'antivirus Bitdefender o Windows 11 che blocca l'operazione e che la ritiene una minaccia per la sicurezza ...
Il file .bat contiene un misero comando di shutdown che ho ricreato col crea Link dal desktop ed immettendo il comando relativo.
Grazie
Prova a cambiare estensione e metti .CMD, non uso W11, ma non vorrei che abbiano introdotto qualche limitazione con le estensioni più vecchie.
Old 11-05-2023, 17:14   #3
baraco
Senior Member

Ho rinominato il file dalla partizione di Windows 10 perché non riesco a fare niente da 11 ... Sono stato declassato a semplice UTONTO? 👿👿👿👿 11 mi tratta il file CMD (con lo stesso comando shutdown) esattamente come il .BAT!
Non ho privilegi ... telefono a Bill Gates? Mando un messaggio a Satya Nadella? O chiamo sua sorella?
Fa pure rima ..🤣🤣😂😂
Non è che finiamo come Android? Cioè l'utente finale non può fare una mazza? E vai di root ...
A questo punto chiedo, come faccio a roottare Windows 11? 😼😼
Old 11-05-2023, 18:20   #4
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
... Sono stato declassato a semplice UTONTO? 👿👿👿👿
e poi parlano male di Windows 11!!
Ci vede ma bene e ha capito perfettamente con chi ha a che fare!

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 21:05   #5
deuterio1
Senior Member

Quote:
Grazie
Mi sembra di capire che hai un dual boot, quindi è molto probabile che l'utente che usi in Windows 11 (che è diverso da quello che usi in Windows 10, in termini di UID) non ha i permessi di esecuzione su quel file, probabilmente perché sono state impostate delle ACL in tal senso da Windows 10.
Prova a riassegnare il diritto Full Control ai gruppi Administrator e Users (e magari System) e togli tutto il resto, partendo dalla cartella radice e includendo le sottocartelle (occhio: non farlo se sono cartelle di sistema). Assegna i permessi usando il S.O. in cui l'utente ha l'ownership di quei file e cartelle.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 07:40   #6
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Ho rinominato il file dalla partizione di Windows 10 perché non riesco a fare niente da 11 ... Sono stato declassato a semplice UTONTO? �������� 11 mi tratta il file CMD (con lo stesso comando shutdown) esattamente come il .BAT!
Non ho privilegi ... telefono a Bill Gates? Mando un messaggio a Satya Nadella? O chiamo sua sorella?
Fa pure rima ..��������
Non è che finiamo come Android? Cioè l'utente finale non può fare una mazza? E vai di root ...
A questo punto chiedo, come faccio a roottare Windows 11? ����
Premesso che, sono una persona DRASTICA...
Sarebbe buona norma (per evitare guai di questo tipo) installare 2 sistemi operativi su due dischi diversi, e all'atto dell'installazione di un SO staccare elettricamente l'altro disco (e viceversa) in modo che ogni SO installi il proprio loader sul proprio disco e non vada "dall'altra parte" a combinare guai (come è successo in questo caso) e di conseguenza gestire i boot dei rispettivi sistemi da BIOS.
Detto ciò, per evitare mal di testa, io formatterei entrambi i sistemi senza pensarci 2 volte...
Qualcuno non sarà daccordo con il sottoscritto e pioveranno suggerimenti per "accomodare" le cose, consigli che personalmente diefinisco "accanimento terapeutico"...
Old 13-05-2023, 16:39   #7
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Se stai giocando con due S.o diversi sullo stesso file, verifica che tu NON sia più il proprietario di quel file.. l'impressione è quella.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 11:25   #8
baraco
Senior Member

Non mi sono spiegato bene ... Fino a qualche settimana fa TUTTO funzionava alla grande, il PC è configurato così da un anno ... Dopodiché è successo qualcosa (aggiornamento?) solo su 11 che mi ha inibito l'utilizzo di un file .bat
E non ho capito COSA ...
Old 14-05-2023, 11:26   #9
baraco
Senior Member

Appena ho un attimo provo a fare quello che mi ha suggerito deuterio1 che ringrazio
Old 15-05-2023, 17:37   #10
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
premesso che tanto ci capisci poco anche qualora ti venissero fornite le migliori istruzioni, non è improbabile che la causa risieda proprio nelle 'evoluzioni' nel motore (di 11):
guarda qui, https://twitter.com/wdormann/status/1657059477336489990

(e ringraziami se mi sono prestato ad aiutarti, non te lo meriti...ma nulla: ovo, 0,...)

Name In Blood, My Way
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 17:29   #11
baraco
Senior Member

Grazie ellelleuan ... Quindi il comando shutdown è malizioso?
Mizzica ... Porte WINaperte ai worm, virus e soci mentre chi vuole shutdowneggiare con un BAT...
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian