|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non riesco più ad eseguire un file .bat
Da qualche giorno mi sono accorto che 11 non mi esegue più i file .bat, e se cerco di modificare il file col tasto destro mi appare questo messaggio "Non si ha l'autorizzazione per aprire questo file. Rivolgersi al proprietario del file o ad un amministratore per ottenere l'autorizzazione.".
Non ho capito se è l'antivirus Bitdefender o Windows 11 che blocca l'operazione e che la ritiene una minaccia per la sicurezza ... Il file .bat contiene un misero comando di shutdown che ho ricreato col crea Link dal desktop ed immettendo il comando relativo. Qualche aggiornamento di 11 ha creato questo problema? Perché nella partizione con Windows 10 i file .bat funzionano perfettamente! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho rinominato il file dalla partizione di Windows 10 perché non riesco a fare niente da 11 ... Sono stato declassato a semplice UTONTO? 👿👿👿👿 11 mi tratta il file CMD (con lo stesso comando shutdown) esattamente come il .BAT!
Non ho privilegi ... telefono a Bill Gates? Mando un messaggio a Satya Nadella? O chiamo sua sorella? Fa pure rima ..🤣🤣😂😂 Non è che finiamo come Android? Cioè l'utente finale non può fare una mazza? E vai di root ... A questo punto chiedo, come faccio a roottare Windows 11? 😼😼 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
e poi parlano male di Windows 11!!
Ci vede ma bene e ha capito perfettamente con chi ha a che fare!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a riassegnare il diritto Full Control ai gruppi Administrator e Users (e magari System) e togli tutto il resto, partendo dalla cartella radice e includendo le sottocartelle (occhio: non farlo se sono cartelle di sistema). Assegna i permessi usando il S.O. in cui l'utente ha l'ownership di quei file e cartelle. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Sarebbe buona norma (per evitare guai di questo tipo) installare 2 sistemi operativi su due dischi diversi, e all'atto dell'installazione di un SO staccare elettricamente l'altro disco (e viceversa) in modo che ogni SO installi il proprio loader sul proprio disco e non vada "dall'altra parte" a combinare guai (come è successo in questo caso) e di conseguenza gestire i boot dei rispettivi sistemi da BIOS. Detto ciò, per evitare mal di testa, io formatterei entrambi i sistemi senza pensarci 2 volte... Qualcuno non sarà daccordo con il sottoscritto e pioveranno suggerimenti per "accomodare" le cose, consigli che personalmente diefinisco "accanimento terapeutico"...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se stai giocando con due S.o diversi sullo stesso file, verifica che tu NON sia più il proprietario di quel file.. l'impressione è quella.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non mi sono spiegato bene ... Fino a qualche settimana fa TUTTO funzionava alla grande, il PC è configurato così da un anno ... Dopodiché è successo qualcosa (aggiornamento?) solo su 11 che mi ha inibito l'utilizzo di un file .bat
E non ho capito COSA ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Appena ho un attimo provo a fare quello che mi ha suggerito deuterio1 che ringrazio
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
premesso che tanto ci capisci poco anche qualora ti venissero fornite le migliori istruzioni, non è improbabile che la causa risieda proprio nelle 'evoluzioni' nel motore (di 11):
guarda qui, https://twitter.com/wdormann/status/1657059477336489990 (e ringraziami se mi sono prestato ad aiutarti, non te lo meriti...ma nulla: ovo, 0,...) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie ellelleuan ... Quindi il comando shutdown è malizioso?
Mizzica ... Porte WINaperte ai worm, virus e soci mentre chi vuole shutdowneggiare con un BAT...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.