|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Quote:
devi usare un dhcp terzo, anche io uso un pihole+dhcp apposta. ho uno dei mesh che danno assieme all'offerta, nessun problema. |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ok,grazie.
procedo così allora. |
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Quote:
Sono tentato dal router QHora-322 ma gli manca la parte wi-fi e telefonia.
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@gpvecchi
Questo thread non si occupa del contratto TIM FTTH per cui esiste un thread dedicato. Questo thread si occupa solo del modem in oggetto. @Lellone48 Questo thread non si occupa di modem diversi da quello del titolo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio trasferirsi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2978386
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
@Lellone48
Quel thread vale solo per le discussioni non riguardanti questo specifico modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Sapete se vi sono in vista aggiornamenti del modem/router in oggetto?
Ho ordinato un cavo CAT8 (magari sarà fake ma spero arrivi almeno a 6), per verificare se il cavo LAN mi sta facendo da collo di bottiglia o è proprio il router. |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti consiglio di prendere cavi certificati Cat 6a che bastano ed avanzano e sei sicuro che sono buoni.
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
|
Buongiorno ragazzi,
se vi è possibile, mi servirebbe una foto dove si vedono le caratteristiche ed il modello del modulino ottico. Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Potresti condividere i passi per configurare opnsense ? Vorrei implementarla anche io utilizzando un appliance hardware dedicata. Lato modem ci sono impostazioni da fare ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appurato che hai due schede di rete adatte, devi scrivere la iso di OPNsense su chiavetta, istallare e collegare i cavi wan e lan alle rispettive schede. Al primo avvio si prende da solo i parametri WAN/LAN non devi fare altro. Nessuna.
|
|
|
|
#392 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non c'è da settare la parte PPPoE ? |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo molto OT. Non esiste nella categoria networking del forum un thread dedicato a OPNsense e ti assicuro che hai operato benissimo.
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
@Lellone48
Apritelo voi il thread di OPNSense.
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
|
Ciao a tutti,
montato il modem da una settimana con offerta 2,5 Gb. Noto che hanno usato la porta ethernet 10Gb per collegarsi con la fibra, che esce dal convertitore. Mi aspettavo invece utilizzassero la porta ottica, quella con scritto fibra per intenderci. A parte non poter sfruttare a pieno la connessione, che mi interessa relativamente per ora, visto che sono cablato 1 Gb in casa, volevo capire se tecnicamente c'era una motivazione. grazie ciao
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V PC 1 9800X3D - H100x - ASUS X870-I - 32GB 6000MHz CL28 - MSI 5080 3X OC - 9100 Pro 1TB - 990 Pro 4TB - SF1000 - NCASE M1 - G903 - Vortex Pok3r PC simrig 9800X3D - H100i - ASUS X870E Hero - 32GB 6000MHz CL 28 - MSI 5090 Ventus OC - 9100 Pro - HX1200i - 4000D - 3x LG 32GN63T |
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Eliminare dispositivo dal ROUTER
Ciao, come posso Eliminare un dispositivo dal ROUTER?
Ho il termostato connesso in wifi ma lo devo cancellare. Non trovo voce. Grazie,
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: BO
|
Buona sera
Ho attiva l'offerta Tim 2.5 gbit conquesto router. Collegamenti solo WiFi. Col cellulare da vicino fa' 1.6gbit Col PC più lontano 1.3gbit Purtroppo provando simultaneamente lo Speed test su entrambi i dispositivi WiFi...al massimo la somma fa'1.6 gbit. È un limite del wifi 6 o ho realmente Solo 1.6 gbit di banda? No perché leggendo le schede di questo router sembra supportare oltre i 3 gbit su Wi-Fi.
Case Corsair 3500X, MB Asus Rog X870E-E, CPU Amd 9800X3D @5700 (Eclk 105), RAM G.skill Royal Neo 32GB 8000 cl38, VGA Asus Prime Rtx 5070Ti, SSD Samsung 9100Pro 2TB + 980Pro 1TB, AIO Corsair Titan 360 Rx Lcd, PSU Msi MPG A 1000G, Monitor LG Oled 42 C3 |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
@demonangel
Gli speedtest via Wifi risentono in mod pesante delle caratteristiche del device Wifi usato e delle condizioni. Gli speedtest si fanno preferibilmente con PC con hardware medio alto e HDD SSD con scheda LAN 2.5Gbit o 10Gbps.
|
|
|
|
|
#399 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Buongiorno a tutti,
ho attivato da qualche giorno l'offerta TIM 10G nella provincia di Milano. Non essendoci soluzioni semplici che potessero gestire linea e telefonia fissa, mi sono affidato al Router offerto da TIM; mi è stato consegnato il modello F5684S_v2 (firmware: AGGHX_1.2.1). Premesso che non ho ancora una scheda 10Gbit per portatile, ma solo un adapter a 2.5Gbit mi sono imbattuto subito in questa situazione: ETHERNET Eseguendo ripetuti speeedtest da applicazione e da CLI, l'upload mi sembra funzioni correttamente raggiungendo i 2Gbit mentre il dowload non supera gli 1.3Gbit. Tutto si fa con queste velocità tuttavia mi sembra un po' poco rispetto allo stimato che dovrebbe arrivare a 8Gbit. Con il mio adapter mi sarei quindi aspettato di saturarlo in download raggiungendo i 2Gbit anche in download. WIFI Qui viene il bello: ho solamente una settimana di test, tuttavia mi sembra che la situazione da questo punto di vista non risulti stabile. Di seguito i principali inconvenienti: 1. Velocità che anche con device moderni a wifi 6E non superano i 700/800 Mbit in download 2. Dispositivi che non si connettono al primo colpo, ma che deve eseguire l'aggancio alla rete più di una volta; questo è scomodo per device che entrano ed escono di casa come gli smartphone più che per quelli che rimangono sempre a casa. 3. Turbolenze sul mio televisore OLED di Samsung che saltuariamente anche durante lo streaming mi dice per qualche istante "segnale internet assente". 4. Dispositivi che si disconnettono e non si riconnettono; mi è capitato solo una volta sul robot aspirapolvere. NON mi sembra invece ci siano grossi problemi nella penetrazione del segnale tra i muri; quello mi sembra adeguato ed in linea con il precedente fritz.box 4060 che avevo. Avevo capito che con la V2 ed il nuovo firmware di marzo tutti i problemi fossero stati risolti, tuttavia dai miei pochi test non sembra così. Avete ancora anche voi problemi analoghi? Ci sono dei consigli ancora validi per mitigare il problema? Non vorrei essere costretto a sostituire la parte Wi Fi con questo: TP-Link Deco XE200. Ci sono dei test strutturati che possano controllare e monitorare il segnale per un periodo più lungo che non siano i pochi secondi di uno speedtest? Grazie a tutti. Ultima modifica di Thommino : 05-05-2023 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
@Thommino
Per gli speedtest via ethernet oltre alla scheda di rete adeguata (vedi thread info problematiche schede di rete 2.5Gbit/10Gbit) il PC deve essere adeguato come CPU/RAM/HD (deve essere SSD). Prova lo speedetst via command line. Prodotto TP-LINK. Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto oggetto del thread.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.