Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2023, 22:18   #21141
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
il 5101 ha l'uscita antenne solo per il 5g

il 5103e lo trovi su ebay a 299 euro e ha uscite per antenne sia 4g che 5g, purtroppo sono ts9.

l'fwa 510 sembra la versione quasi gemella del 5103e, ha uscite sia 4g che 5g, ma sembra che non abbia il cell lock, presente nel 5103e.
il cell lock non lo sfrutterei, con wind qua ogni 3x2 vengono disattivate le celle
sono molto tentato dal 510. potrei recuperare l'antenna 4g che già monto (aggiungendo due connetori sma/ts9 a questo punto) aggiungendo una seconda antenna per il 5g

il problema "antenna esterna si o no" oggi non l'ho, già internamente sarei ok (almeno così sembra con lo zte888, non so lo zyxel se si dimostrerà migliore o meno) ma se in futuro torno verso la mia vecchia casa in piena campagna (che dista a 5km dalla bts 5g piu vicina) non vorrei aver problemi con l'MC888..sarebbero 338€ buttati davvero via (e nel dubbio domani lo vado a provare direttamente là sul posto)

il miktronik chateau non farebbe al caso mio? 4 antenne direttamente con sma...troppo "smanettone" come router? l'assenza del wifi 6 si fa davvero notare?

Ultima modifica di mircocatta : 01-05-2023 alle 09:54.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 22:43   #21142
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
il cell lock non lo sfrutterei, con wind qua ogni 3x2 vengono disattivate le celle
sono molto tentato dal 510. potrei recuperare l'antenna 4g che già monto (aggiungendo due connetori sma/ts9 a questo punto) aggiungendo una seconda antenna per il 5g

il problema "antenna esterna si o no" oggi non l'ho, già internamente sarei ok (almeno così sembra con lo zte888, non so lo zyxel se si dimostrerà migliore o meno, ma se in futuro torno verso la mia vecchia casa in piena campagna (che dista a 5km dalla bts 5g piu vicina) non vorrei aver problemi con l'MC888..sarebbero 338€ buttati davvero via (e nel dubbio domani lo vado a provare direttamente là sul posto)

il miktronik chateau non farebbe al caso mio? 4 antenne direttamente con sma...troppo "smanettone" come router? l'assenza del wifi 6 si fa davvero notare?
Tutti i router 5g di solito hanno l'uscita antenna solo per il 5g ( se il router ha i connettori per antenne esterne), i 2 router zyxel che ti ho indicato hanno connettori per 4g e 5g, il mikrotik mi sembra solo 5g..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 09:57   #21143
mircocatta
Senior Member

Quote:
Tutti i router 5g di solito hanno l'uscita antenna solo per il 5g ( se il router ha i connettori per antenne esterne), i 2 router zyxel che ti ho indicato hanno connettori per 4g e 5g, il mikrotik mi sembra solo 5g..
Ti confermo che il mikrotik Chateau che trovi su Amazon ha 2 connettori per 5g ma se lo apri e fai una mod hardware puoi aggiungere anche 2 connettori sma per l'antenna 4g, è predisposto

Mentre l'ultima versione, introvabile, ha wifi 6 e 4 antenne esterne di base senza necessità di mod, presumo che anche qui sia 2 per 5g e 2 per 4g.

Ultima modifica di mircocatta : 01-05-2023 alle 10:06.
Old 01-05-2023, 10:25   #21144
nemozx
Senior Member

Quote:
Ti confermo che il mikrotik Chateau che trovi su Amazon ha 2 connettori per 5g ma se lo apri e fai una mod hardware puoi aggiungere anche 2 connettori sma per l'antenna 4g, è predisposto

Mentre l'ultima versione, introvabile, ha wifi 6 e 4 antenne esterne di base senza necessità di mod, presumo che anche qui sia 2 per 5g e 2 per 4g.
Sembra che il nuovo mikotik chateau 5g ax introvabile, abbia 2 antenne esterne per il 5g e 2 per il wifi..
Old 01-05-2023, 10:47   #21145
mircocatta
Senior Member

Quote:
Sembra che il nuovo mikotik chateau 5g ax introvabile, abbia 2 antenne esterne per il 5g e 2 per il wifi..
ah

allora quasi quasi vado di 5103 che, guardacaso, è appena uscita la recensione sul canale miononno.
il problema è che il rivenditore (che lui consiglia) su ebay fa ottimi prezzi ma vende degli usati... non so, ne vale la pena? in alternativa c'è nuovo su amazon a 200€ in piu (porca troia) l'nr510 che NON ha il cell lock
Old 01-05-2023, 10:49   #21146
nemozx
Senior Member

Quote:
ah

allora quasi quasi vado di 5103 che, guardacaso, è appena uscita la recensione sul canale miononno.
il problema è che il rivenditore (che lui consiglia) su ebay fa ottimi prezzi ma vende degli usati... non so, ne vale la pena? in alternativa c'è nuovo su amazon a 200€ in piu (porca troia) l'nr510 che NON ha il cell lock
il 5103e si trova solo usato, ma ha tutto, il nuovo fwa 510 costa troppo
Old 01-05-2023, 11:06   #21147
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Scusate ho bisogno di una informazione.
Ho visto che alcuni hanno il Huawei B818-263; io l'ho preso e non credo sia brandizzato, non ha marchi ne sulla scatola ne dentro i menù.
Attualmente ha versione firmware 10.0.2.2 e WEBUI 10.0.2.2; configurazione versione file B818-263-CUST 8.0.1.1.
Ho il problema che inserendo gli APN di PosteMobile e anche Vodafone con le due relative SIM di ciascun operatore lui non si agganci mai ai nulla.
HO provato anche con SIM TIM e idem. Solo con la SIM di Iliad è andato in automatico.
Ovviamente le SIM funzionano e quella di poste è in uso su altro modem Huawei .
fai il reset e lo porti alla config di fabbrica, dopo aggangia..
io ho quello brandizzato tim..
con iliad mi funziona anche il telefono tutto in auto
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 12:37   #21148
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi

Grazie della risposta, fatto più volte il reset, abbiamo fatto anche un lavoro a 4 mani una sera per ssere sicuro di non essere io la variabile che non lo faceva andare, ma anche mio amico non ci era riuscito.
Io ho anche provato oltre in automatico, che è normale non andare perché così non va neanche il vecchio, anche con gli APN poste, Vodafone e Wind che sono le linee che vedo agganciare dall'altro modem con lo Speed test ma nulla.
Unica eccezione era la SIM iliad che si era portato dietro il mio amico che usa come backup a casa sul suo modem. E fra altro in questo caso senza impostare nulla.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 01-05-2023 alle 14:14.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 15:25   #21149
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Sul mio bisogna selezionare usa questo come default, una cosa dal genere, ma non ricordo la versione firmware, non dovrebbe essere brandizzato neanche il mio non ne ho trovato tracce ne sulla confezione ne nel setup.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 16:05   #21150
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il 5103e brandizzato UK non ha però il cell lock.

il netgear m5 ha 1 antenna esterna 5g ed 1 4g
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 22:27   #21151
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
il 5103e brandizzato UK non ha però il cell lock.

il netgear m5 ha 1 antenna esterna 5g ed 1 4g
Confermo, sto avendo modo di provarne un bel po.
Old 01-05-2023, 22:28   #21152
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Che mi dite di questo nuovo MC888 con x62?
Old 03-05-2023, 16:42   #21153
willow1655
Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sul mio bisogna selezionare usa questo come default, una cosa dal genere, ma non ricordo la versione firmware, non dovrebbe essere brandizzato neanche il mio non ne ho trovato tracce ne sulla confezione ne nel setup.

.
si e' normale che dopo settaggio con apn si deve mettere usa questo come default.
poi una volta salvati tutti gli apn non hai piu' bisogno di scansione manuale.
Old 03-05-2023, 18:27   #21154
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da IronAl Guarda i messaggi
Che mi dite di questo nuovo MC888 con x62?
guardati la videorecensione di miononno su youtube
Old 03-05-2023, 19:24   #21155
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si e' normale che dopo settaggio con apn si deve mettere usa questo come default.

poi una volta salvati tutti gli apn non hai piu' bisogno di scansione manuale.
Si certo, te lo sposta anche in alto nella lista se ce ne è più di uno, ma da me non funziona...

Inviato dal mio Mi11 Lite 5g
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-05-2023, 09:33   #21156
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, il mio impianto è attualmente composto dal router Huawei B715-23C collegato ad antenna esterna Pointing che supporta il 5G.
L'unica possibilità "seria" nella mia situazione è WindTre su una BTS, che supporta B1, B3, B7, B20 e 5G DSS, a vista a circa 1 Km. in linea d'aria.
Fino a non molto tempo fa avevo un download variabile tra un minimo di 70 Mbps ed un massimo di 200 Mbps, sufficienti per ciò che devo gestire. Purtroppo da qualche settimana il download è sceso ad un massimo di 70 Mbps ed un minimo di 25 Mbps con conseguenti blocchi sporadici durante la visione di filmati e/o videochiamate. Ho letto dello spegnimento della B7 per risparmio energetico e penso che il problema sia proprio questo, cosa ne pensate?
Sostituendo il router con uno che supporti il 5G, potrei migliorare la situazione?
In caso affermativo esiste un buon router 5G con attacchi antenna esterna (2) e presa telefonica RJ11? Quest'ultima viene da me attualmente utilizzata per ricevere chiamate di emergenza durante l'orario notturno e non vorrei farne a meno...
Grazie per l'aiuto.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2023, 16:57   #21157
willow1655
Member

Quote:
Si certo, te lo sposta anche in alto nella lista se ce ne è più di uno, ma da me non funziona...

a questo punto ti sei rivolto a chi te lo venduto, e cosa ti ha detto?
mi sembra che partecipa anche a questo tread
Old 04-05-2023, 17:08   #21158
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio impianto è attualmente composto dal router Huawei B715-23C collegato ad antenna esterna Pointing che supporta il 5G.
L'unica possibilità "seria" nella mia situazione è WindTre su una BTS, che supporta B1, B3, B7, B20 e 5G DSS, a vista a circa 1 Km. in linea d'aria.
Fino a non molto tempo fa avevo un download variabile tra un minimo di 70 Mbps ed un massimo di 200 Mbps, sufficienti per ciò che devo gestire. Purtroppo da qualche settimana il download è sceso ad un massimo di 70 Mbps ed un minimo di 25 Mbps con conseguenti blocchi sporadici durante la visione di filmati e/o videochiamate. Ho letto dello spegnimento della B7 per risparmio energetico e penso che il problema sia proprio questo, cosa ne pensate?
Sostituendo il router con uno che supporti il 5G, potrei migliorare la situazione?

Grazie per l'aiuto.
Ciao potresti stabilizzare la situazione con la N3 ma di router 5G con la rj11 funzionanti non ne conosco. In alternativa potresti sempre metterlo in cascata al router 5G
Old 04-05-2023, 19:14   #21159
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
a questo punto ti sei rivolto a chi te lo venduto, e cosa ti ha detto?

mi sembra che partecipa anche a questo tread
Non so se partecipa, comunque ho scritto alla assistenza Huawei mandandogli i seriali e sembra essere brandizzato Tim dalla loro risposta. Però su scatola dispositivo e software non c'è traccia del marchio. Comunque se fosse stato usato dopo le rate se sono state pagate il modem dovrebbe diventare libero. Comunque con SIM Tim non funziona fra le prove. A sto punto sarebbe pure bloccato all'ID della SIM.

Old 05-05-2023, 10:35   #21160
willow1655
Member

Quote:
Non so se partecipa, comunque ho scritto alla assistenza Huawei mandandogli i seriali e sembra essere brandizzato Tim dalla loro risposta. Però su scatola dispositivo e software non c'è traccia del marchio. Comunque se fosse stato usato dopo le rate se sono state pagate il modem dovrebbe diventare libero. Comunque con SIM Tim non funziona fra le prove. A sto punto sarebbe pure bloccato all'ID della SIM.

se e' brandizzato tim ,come il mio, tutte le schede tim e quelle collegate tipo kena ecc non vanno. le windtre che io uso funzionano benissimo. apn internet.it
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian