|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...la_116381.html
La polizia di New York avrebbe regalato oltre 500 AirTag ai residenti di alcuni quartieri cercando di incentivare l'utilizzo del device Apple per contrastare il furto delle auto. Una soluzione tecnologica che cerca di dare sollievo all'aumento di queste attività criminali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tanta roba gli airtag
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Che idiozia senza senso.
Basta che il ladro abbia un iPhone perche' sappia ci sia un airtag estraneo vicino a lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sì ma se a suggerirlo è la polizia fa tanto "dacci un (altro) modo per sapere sempre dove sei"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
L'Airtag prevede solo la sostituzione della batteria e lo puoi nascondere praticamente dovunque. Nessun abbonamento da pagare oltre al costo del dispositivo. Mi sono risparmiato un bel coccolone quando, dopo essere tornato da una vacanza ed aver lasciato parcheggiato l'auto in un parcheggio pubblico, non l'ho più ritrovata dove l'avevo lasciata. L'Airtag mi ha mostrato che era semplicemente stata portata al deposito del carro attrezzi invece di essere stata rubata. Ma anche se fosse stata rubata avrei potuto rintracciarla. Ultima modifica di Ut0NtU : 03-05-2023 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono modi migliori, ma qui devi considerare costi, rapidità d'installazione, semplicità d'uso, diffusione...non è un'idea balzana
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Però vale anche il contrario, ossia uno stalker o un molestatore, saprebbe sempre dove sta la sua vittima, basta piazzargli un airtag sull'auto (tipo sotto un passaruota, dentro il paraurti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il jammer , sconosciuto dai ladri
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
https://www.mtb-mag.com/usare-un-air...caso-di-furto/ Avendo adesso una gravel ho le ruote troppo sottili per metterlo dentro il copertone (ma per i sentieri che faccio e' meglio, magari avrebbe preso diverse botte), ma ho preso quello per il portaborraccia, avendo cura di sostituire le viti con quelle antimanomissione, che mi ha cortesemente dato un cliente della mia azienda quando in pausa caffe' gli parlai del problema...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 03-05-2023 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il jammer non blocca i segnali Gps? Rimarrebbero quelli bluetooth, quindi deve attivare il jammer, rubare la macchina e scappare fino a destinazione senza passare vicino a nessuno...come minimo sarebbe più complicato.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Spero vivamente che sia finito contro un tir il ladro della mia bici ! Oh non che sia morto, ma almeno che sia stato sei mesi ingessato si ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
1) Hai una possibilità in più di ritrovare un'auto. Senza, devi solo sperare che in qualche modo la polizia la ritrovi. 2) Il ladro dovrebbe avere un Iphone e non è detto 3) Anche se lo ha, non è detto che si metta a controllare. 4) Magari l'ha inserito in un posto non facilmente accessibile, anche se il ladro sa che c'è un Airtag, nella fretta del momento non si mette certo a rovistare mezz'ora per trovarlo. E' chiaro che se lo metti nel portaoggetti serve a poco. 5) Il fatto solo che il ladro sappia che c'è un Airtag magari lo fa desistere nel rubarla. Non so, io vedo solo lati positivi nell'averne uno. Poi che vi devo dire... Ultima modifica di Unrue : 03-05-2023 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Parma
|
io lo ho messo addosso a mio figlio in gita scolastica ....... forse sono un padre un po' troppo apprensivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo è un altro discorso, se è per questo ci sono millemila ricevitori gps sul mercato. Io mi riferivo al fatto di averne uno.
L'Airtag da quanto ne so è piccolo, quindi facilmente nascondibile ovunque, completamente integrato nei sistemi Apple, quindi lo usi senza dover installare altro, batteria di lunga durata, non richiede una sim integrata (come molti altri ricevitori gps) e poi qualcos'altro lo potrà aggiungere chi ne possiede uno. Diciamo che se uno ha già un Iphone, è una scelta logica. Se non ce l'hai, chiaramente non stai a comprarti un Iphone per poi farti un AirTag ![]() Ultima modifica di Unrue : 03-05-2023 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Una mia conoscente è stata stalkerata proprio con un airtag come dici tu.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi pare di capire che airtag sfrutta il bluetooth per connettersi ad altri dispositivi e permettere così di essere rintracciato e fin qui ci sono arrivato pure io....la domanda che faccio agli esperti é: ma per collegarsi (per esempio) al mio smartphone devo concedergli io l'autorizzazione o lo fa in autonomia?
e se serve l'autorizzazione e nessuno la concede tramite chi/cosa li invia i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.