|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Aiuto per acquisto Scheda Firewire
buongiorno, volevo acquistare una scheda firewire da installare sul mio vecchio PC per riportare su hard disk i video dei bambini da mini cassetta MNI-DV.
La scheda è questa "PCIe Firewire Card - PCI-E - 3 connettori - PCIe 1394a 1394a 1394b - Scheda Controller - 2 x 6 Pin e 1 x 4 Pin per PC Desktop" (vedi per favore caratteristiche in amazzonia. La MB del mio pc è questa" Asus M52AD_M12AD_A_F_K31AD". Qualcuno mi aiuta a capire se sono compatibili. Se la MB del mio PC ha lo slot giusto per inserire la scheda firewire. Vi ringrazio molto. Mi fareste un gran favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Devi fare una foto alla scheda madre così si vedono gli slot disponibili.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Allora fatto il primo passo . Acquistata e installata su PC la scheda FireWire 1394 . Collegata la mia video camera Samsung MINI DV con cavo FireWire tutto ok , video camera riconosciuta e installati i suoi drivers . Vi chiedo che software GRATIS installare per importare i file AVI su pc. Cosa consigliate . Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Con una nastro DV il formato estratto sarebbe *.DV e non *.AVI, vabbè dipenderà dal programma. Dopo averli importati li converti come ti pare. Ricordati che sono interlacciati (BFF o TFF) e devi maneggiarli e codificarli di conseguenza!!! Se non sai cosa significa informati.
Io per quelle volte che ho bisogno di importare dei DV utilizzo KINO sotto linux, però per windows cerca su google WinDV o roba simile. Non sò quanti software ancora funzioneranno con windows 10 o 11. Kino sotto linux funziona di sicuro, ce l'ho sull'attuale ubuntu 20.04 LTS e mi pilota anche la telecamera panasonic direttamente dal software. Buon lavoro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.