|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Salve,
non avevo trovato le guide che ci sono in prima pagina con le raccomandazioni, e per ora ne sono bastate due su tutte le altre ma scrivo per portare la mia esperienza che può essere di aiuto: spulciatevi bene la prima pagina anche lì è riportato. Da quello che ho capito esiste una V2 della Asus XG-C100C, infatti non riesco ad aggiornare il firmware. Ma andiamo con ordine. Avevo continue disconnessioni con il collegamento LAN 10GBe (Windows 11 Pro con driver 3.1.6). Dal sito Asus stesso ho provato a flashare il bios, ma non va sulla mia scheda completamente, da lì ho capito googlando che esiste una version 2 non compatibile con il firmware presente e forse questa non ha ancora una pagina dedicata. Ho provato a disabilitare la gestione del risparmio energetico da parte di Windows (gestione dispositivi -> scheda di rete -> deflaggare consenti al computer di spegnere il dispositivo ecc ecc) ma non ha risolto nulla. Qualcuno ha detto che potrebbe essere un problema di calore, ma la mia scheda era fredda e accesa da qualche minuto. Infine sono andato nelle proprietà avanzate della scheda, ho disabilitato "Energy-Efficient Ethernet" e ho impostato "Speed & Duplex" da "Auto" a "10 Gbps Full Duplex" e ho spento completamente il PC. Ho rimosso la scheda, l'ho rimontata... e ora sembra funzionare! Spero che questo possa essere utile a qualcuno che dovesse riscontrare gli stessi problemi. Non ho ancora capito se ha un software per il QoS o fa tutto da solo il driver(?)
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Intel X540-T2
Ciao a tutti, sarebbe da integrare nel primo post questa scheda di rete basata su chipset Intel che va benone e funziona senza colpo ferire con PFsense (freeBSD) e OPNsense.
Si trovano sul famoso eshop dell'amazzonia prodotte in Cina a buon prezzo ed hanno la doppia porta 10GBe.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Io ho due 10Gtek®, non so le altre marche.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.