|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Il prossimo iPhone (15 pro) prima di aprirlo dalla scatola, portalo a benedire dal parroco della tua parrocchia
![]() ![]() PS: ma il 14 pro lo hai preso sul sito Apple oppure in un Apple store della tua zona?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Quote:
Allora dov'è la differenza con la normale Garanzia biennale di Apple come Costruttore e Venditore? https://www.apple.com/legal/warranty..._Venditore.pdf Qui i costi direttamente dal sito Apple: https://www.apple.com/it/support/products/iphone/ Qui il Contratto Assicurativo: https://www.apple.com/it/legal/sales...lecareplus/it/ Qui il Contratto Assicurativo con furto e smarrimento: https://www.apple.com/it/legal/sales...areplus/it/tl/ Lo considero una rapina a mela (non mano .. ma mela) armata.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 09-04-2023 alle 03:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatte le due sostituzione resta in vigore la garanzia relativa alla batteria (se va sotto l’80%). Oltre alla normale garanzia Be… ti svelo un segreto ![]() Per questo qua non vendono la copertura a pagamento ma se ti presenti con un prodotto con la copertura ti cambiano il prodotto. Difatti io la faccio sempre in Italia ma, se devo usarla, la uso qua ovviamente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infatti la fattura a zero costo della sostituzione del mio 14 PRO malfunzionante è stata di 654, 92 Euro, euivalente ad una sostituzione per grave danno accidentale, ed è questo che copre la Apple Care+. Quello che però ben appare dal Contratto Assicurativo è che dove possono vanno di sostituzione di pezzi per cui se nella caduta si crepa ad esempio lo schermo lo cambiano anzichè sostituire il telefono. Tra le critiche e le ironie degli amiconi qui del Forum come ben sai ho preferito da sempre alla Apple Care una cover rugged con alti bordi, vetri 9H anteriori e posteriori sulle telecamere da quando sono sporgenti ed il tutto appeso al collo con un laccio. Costo: (ahimè tutto aumenta ![]() ![]() 17/18 Euro per la cover, 10 Euro per un tri-pack di vetri anteriori e posteriori, 1,5 Euro per il laccio con pulsante di sgancio rapido. Quasi 30 Euro;non bado a spese pur di proteggere il miei fragili telefoni. ![]() E' un rischio ragionato il mio; ma sborsare subito centinaia di Euro oltre ad una ulteriore rapina in caso di evento infausto che fa scattare la Copertura Assicurativa mi sembra troppo. Quote:
![]() ![]()
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 10-04-2023 alle 05:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
|
iPhone 14 PRO si blocca sempre, ovvero .. forse non si blocca più.
Questo Post è dedicato agli amici bigwillystyle, AlexSwitch e Phoenix Fire ma è ovviamente aperto a chiunque abbia qualche idea in merito.
Ricorderete la mia odissea ed il giubilo con cui sono tornato dall'Apple Store Grugliasco con un iPhonnne nuovo di pacca e per di più vetrato Belkin agggratis. Ho festeggiato per un paio di giorni ed ecco che il nuovo 14 PRO con iOS 16.4 nel pancino collegato al HP Portatile si è di nuovo bloccato su schermo nero esattamente come avevo descritto nei miei precedenti post. E tanto per non farmi mancare nulla mi si è bloccato anche in Auto alimentato dalla USB e col CarPlay sul Multimediale del veicolo impedendomi di fare delle urgenti telefonate. Lutto e tragedia, perchè era sempre più evidente che era qualche mia APP in conflitto e quindi bisognava re-inizializzare il telefono, installare lo iOS (operazione che comporta sempre una bella perdita di tempo per tornare come prima Wallett Carte di Credito, Face ID, Social, Banche, e-Commerce etc, tutti a richiedere la conferma via SMS che sono sempre io a collegarmi) e poi c'era da aggiungere volta per volta qualche APP ed attendere giorni per capire chi fosse la zozzona che entrava in conflitto. Operazione semplicemente improponibile. Sono uscito dai blocchi nel solito modo descritto ovvero dopo paziente attesa e vari Hard Reset e qualche giorno dopo arriva iOS 16.4.1 ed aggiorno speranzoso via OTA. Quando anche col nuovo iOS l'iPhone cialtrone mi si è impallato questa volta mentre lo ricaricavo dall'alimentatore Anker da tavolo ho toccato il fondo della disperazione. Non ho scritto nulla qui sul Forum ne ho detto nulla alla mogliera sennò si sarebbe tenuta a vita il suo 13 PRO che ovviamente continuava e continua a campare alla grande con vecchi e nuovi iOS ed alimentato da qualsiasi cosa si colleghi al 220V, PC fissi e portatili compresi, nonchè dalle USB delle Auto con o senza il CarPlay. Giova ricordare che il 13 PRO della moglie ex-mio è una clonazione delle mie impostazioni ed APP (difficile spiegarlo ma Apple me l'ha permesso ai tempi del iPhone 7 che le ho passato e si badi bene non è un ..in famiglia ma una clonazione) semplicemente con l'Account della consorte; quindi con l'hardware del 13 PRO tutto funziona mentre con quello del 14 PRO invece c'è il blocco schermo. Curioso vero? Due telefoni con stesse APP e stesse settature. Porchissima puzzola. ![]() Una settimana fa, mentre sconsolato tenevo in mano i due iPhone e ne controllavo l'utilizzo batteria e nel frattento sul PC rileggevo per l'ennesima volta i consigli per uscire da un telefono con schermo nero, noto che sul 13 PRO della moglie la batteria mi avvisa che imparate le abitudini di utilizzo l'iPhone si è caricato solo fino al 80% e poi avrebbe dato la botta restante al 100% solo verso le 03 di notte ovvero quando faccio solitamente manutenzione. (scarico APP e Backup). Mi viene una piccola idea folgorante: e se il mio blocco a schermo nero fosse imputabile al Caricamento Ottimizzato abbinato al Risparmio Energetico in una malsana combinazione che porta alla disattivazione dello schermo? Sono pazzo da ricovero? Non c'entrano nulla queste settature? Beh qualcosa del genere già esiste nel software perchè c'è un sensore che disattiva lo schermo quando si accosta all'orecchio l'apparecchio per telefonare. Perchè non provare? Insomma ho desettato queste due funzioni e da una settimana non ho più blocchi tant'è che esattamente adesso Vi scrivo questo POST sul Portatile alimentato a corrente e con a fianco il 14 PRO in carica dalla USB-C da due ore e con lo schermo debolmente acceso (segno di vita) con data ed ora e livello batteria. ![]() ![]()
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 16-04-2023 alle 04:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Buongiorno amico mio nel mio piccolo posso solo dirti che il caricamento ottimizzato per me è sempre attivo ma funziona a volte si è a volte no in quanto essendo turnista non ho vita regolare purtroppo mentre per il risparmio energetico spesso lo attivo io proprio mentre è in carica ( consiglio di qualche altro forum per velocizzare la ricarica ma mai verificato se fosse vero ) e non ho mai riscontrato questo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Idem, caricamento ottimizzato sempre attivo ma il risparmio energetico non l'ho mai attivato in nessun iPhone.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Permettetemi di intervenire sul caricamento ottimizzato
Per mia esperienza posso dirvi che è dipendente da vari fattori In primis ogni quante volte caricate il cellulare, se ad esempio lo caricate una volta (lo collegate mezz’ora al pc per trasferire dei file) durante il giorno molto probabilmente quella notte non si inserirà Poi dipende anche da dove caricate il dispositivo, se per 3 settimane siete a casa e poi una settimana siete in trasferta, in quella settimana non funzionerà Dipende anche in quale perimetro temporale mettete il telefono a caricare, mi spiego, se di solito lo mettete a caricare alle 23.30 e lo staccate alle 6.30 tutte le mattine, dopo un po’ “imparerà” quest’abitudine e caricherà l’ultimo 20% un paio di ore prima del vostro risveglio, ma se per esempio una sera lo mettete a caricare alle 2.00 allora in quel frangente non si inserirà Questi sono tutti “risultati” di prove empiriche che ho cercato di interpretare nel corso degli anni ogni qual volta il caricamento ottimizzato non era partito durante la notte… e vi assicuro che ci sono molti altri episodi per cui non sono riuscito a dare una spiegazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ho sempre utilizzato il caricamento ottimizzato da quando è stato reso disponibile in iOS, mai avuto problemi.
Il risparmio energetico non lo uso praticamente mai perchè non ne ho avuto necessità. Comunque, a logica, la gestione della batteria da parte di iOS non dovrebbe essere la causa di questi blocchi dello schermo a meno che, per i 14 Pro, non ci sia un controllo speciale per il display always on. Sul mio 14 Pro non l'ho attivato perché mi è inutile. Tu invece lo hai attivato? Purtroppo iOS 16 si sta dimostrando di essere la versione peggiore mai rilasciata da Apple negli anni: una vela pila di bugs e di mancanze da far paura!! Proprio l'altro giorno l'App Store ha deciso di non funzionare: iTunes Store funzionava normalmente e tutti i servizi Apple funzionati così come la gestione dei miei Apple ID... Fatti i login/logout da Apple ID e App Store, fatto il reset al terminale con la combinazione tasti, nulla: " Impossibile Accedere all'App Store - Riprova "!! Fortuna ha voluto che non avessi ancora fatto l'aggiornamento alla versione 14.3.1, una volta fatto via OTA l'App Store è ritornato disponibile. Sinceramente se questo è il prezzo da pagare sempre più frequentemente per avere una major release di iOS/iPad OS, macOS e tutto il seguito ogni anno, se ne potrebbe fare anche a meno. Meglio una versione ogni 18/24 mesi ben testata e con più novità che un calvario di bugs irritanti che alla fine pregiudicano l'uso di un terminale che costa abbondantemente sopra i 1000 Euro!! Qui un video interessante: https://www.youtube.com/watch?v=8QiatRqU8OI
![]() |
#792 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
@sico
per logica (e ovviamente tua prova empirica) ti direi che "tutto può essere" ci sta che un bug tra le due funzioni porti a questo. Se hai voglia di rischiare sarebbe interessante provare uno dei due, specialmente il solo "caricamento ottimizzato" che usiamo tutti alla fine. Il risparmio energetico penso sia una funzione veramente poco usata (tipo io l'avrò attivata una decina di volte in una vita intera) quindi un bug su questa procedura può essere che sia "poco diffuso"
![]() |
#793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
io tutte le sere quando vado a dormire attivo la Full Immersion "Sonno" che tra le altre cose attiva la modalità "Risparmio energetico" che poi si disattiva al mattino quando si disattiva la full immersion (prima manualmente, ora automaticamente allo spegnimento della sveglia). mai avuto problemi, finora. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
se non ricordo male qualche giorno fa c'è stato qualche problema con l'accesso all'Apple Store. e per una settimana l'app Meteo faceva i capricci per molti. stamattina per esempio c'è stato un problema con Mail. io di solito quando incappo in qualche problema "strano" prima do un'occhiata a questa pagina https://www.apple.com/it/support/systemstatus/ caso mai ci fosse evidenza di un problema più o meno generalizzato "lato Apple" e quindi indipendente la mio iDevice.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#797 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
quindi all' Apple Store hanno "preso un granchio" a sostituirti l'iFogne? ![]() Scherzo ovviamente (gli invidiosi androidiani che conosco lo chiamano così) ![]() Una domanda, questi blocchi che hai accadono sempre quando iPhone è alimentato?
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
Negli ultimi 3-4 mesi però mi è successo una cosa strana, col mio 13 pro max.
Sarà successo 4-5 volte in tutto: prendo il telefono e, come sempre, tocco il display per attivarlo, ma lui rimaneva sempre nero. L’unico modo per attivarlo fu premere il tasto accensione. L’ultima volta è successo un paio di gg fa. Un bug di iOS 16?
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed ora la tragica realtà. L'ha rifatto stamattina quando l'ho preso in mano staccandolo dall'Alimentatore Anker da tavolo a carica modulata e collegato con poderoso cavo USB A-Lightining Anker 30 Cm PowerLine III; semplicemente il meglio. Ne sono uscito dopo soli due Hard-Reset; che fortuna! ![]() Quindi la mia risposta è si: il fenomeno avviene sempre quando è sotto alimentazione o dalla USB-C del Portatile HP, o dalla USB del CarPlay del SUV Honda o dall'Anker da tavolo. (per questi collegamenti solo cavi Anker PowerLine III di lunghezze adeguate) E mi rifà il problema col nuovo iPhone sostituito! La vergogna sta nel 13 PRO identico come APP e settature che funziona come un siluro. Inutile dire che non ne faccio parola con la moglie che è una Psicologa laureata col 110 la lode ed il diritto di pubblicazione della tesi ma temo di tradirmi prima o poi con la conseguenza che si tiene il 13 PRO a vita e non vorrà a settembre il mio 14 PRO. Avendo fatto anch'io Psicologia (lei partendo da Magistero ed io da Medicina) ho deciso di usare un'arma di distrazione di massa che la porti lontano come pensieri dai malfunzionamenti del 14 PRO di cui insistentemente mi chiede: allora dopo il cambio, sei contento? ti soddisfa? E mi scruta indagatrice. (sospettosa perchè non mi sente ululare dal giubilo) Le confesserò nell'ordine: malversazioni nelle finanze domestiche con spese pazze e voluttuarie, acquisti di Titoli distressed il cui valore è sceso del 98% con azzeramento dei risparmi nonchè tradimenti reiterati avvenuti senza protezione e senza andare troppo per il sottile in quanto consumati sia con polpose fanciulle sia con vispi maschietti. Penso che dovrebbe bastare per tenerla impegnata per un pò e non dovrebbe pensare più al 14 PRO che erediterà e di cui inconsciamente sente nell'animo che è una ciofeca pazzesca! ![]()
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 17-04-2023 alle 07:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.