Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2023, 15:23   #11821
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Con le cuffie bt su Switch c'è latenza

Sinceramente con le ms wireless non me ne sono mai accorto, quando le ho usate....

Sicuramente non lo farà con tutte se no sarebbe stata una funzione implementata ad caspium....

Ma magari dipende anche dal fatto che il dock della switch è relativamente vicino alla postazione di gioco, e non ci sono interferenze.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2023, 16:39   #11822
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Stavo usando le Pulse 3D su Switch. Si sentono benissimo.

Unica cosa ... i pulsanti Volume + e Volume - che su Pulse funzionano, però su Switch riconosce male la pressione di questi pulsanti, o non cambia il Volume, o si alza o abbassa a casaccio. A parte che i Volume sulle cuffie e sulla Switch sono separati e non un Volume unico come su Ps5 ...

Penso sia normale :/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2023, 19:06   #11823
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Stavo dando un occhiata ai prezzi degli ssd per ps5, con dissi, e PARE che i prezzi siano decisamente più abbordabili rispetto a qualche mese fa.

Quasi quasi....

A parte le marche più blasonate per le quali il taglio da 2 tb si attesta sempre sui 200 euro e oltre su amazon, vedo marche meno conosciute ma comunque vendute attraverso amazon a prezzi più abbordabili

Tipo la adata gammix s70 blade da 2tb a 174 euro,

oppure vedo modelli un poco meno conosciuti a prezzi ancor più bassi, tipo

patriot viper vp4300 da 2tb a 165 euro

fino ad arrivare a marche come la fanxiang s770 da 2tb a 130 euro

Per voi meglio evitare esperimenti e prendersi ad es. una 980 pro con dissi a 198 euro da 2tb oppure ormai una vale quasi l'altra, per dire anche le patriot e le fanxiang hanno 5 anni di garanzia.... boh.

Il fatto che siano vendute su amazon un minimo di sicurezza in più lo dà, potrebbero essere un affarone oppure una mezza fregatura, magari le marche meno note vanno meno forte del dichiarato ( dubito siano di dimensione minore del dichiarato se in vendita su amazon ) e non è dato sapere cosa accadrà nel tempo....

Che ne pensate?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 12-04-2023, 20:41   #11824
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stavo dando un occhiata ai prezzi degli ssd per ps5, con dissi, e PARE che i prezzi siano decisamente più abbordabili rispetto a qualche mese fa.

Quasi quasi....

A parte le marche più blasonate per le quali il taglio da 2 tb si attesta sempre sui 200 euro e oltre su amazon, vedo marche meno conosciute ma comunque vendute attraverso amazon a prezzi più abbordabili

Per voi meglio evitare esperimenti e prendersi ad es. una 980 pro con dissi a 198 euro da 2tb oppure ormai una vale quasi l'altra, per dire anche le patriot e le fanxiang hanno 5 anni di garanzia.... boh.

Il fatto che siano vendute su amazon un minimo di sicurezza in più lo dà, potrebbero essere un affarone oppure una mezza fregatura, magari le marche meno note vanno meno forte del dichiarato ( dubito siano di dimensione minore del dichiarato se in vendita su amazon ) e non è dato sapere cosa accadrà nel tempo....

Che ne pensate?
mi pare più che normale, gli ssd per la ps5 sono standard e sono usciti i modelli di generazione successiva (non dico solo quelli pci-e 5.0 ma anche i nuovi 4.0 come il samsung 990 pro)

io andrei sui marchi blasonati
Old 13-04-2023, 04:12   #11825
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
....

Che ne pensate?
Preso il netac NV7000 da 2tb a ca 148€ e va alla grande.
È ancora in offerta a 185,99€ con sconto coupon del 20% da attivare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 07:18   #11826
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

Quasi quasi....

Che ne pensate?
Più che altro di quelli meno conosciuti non si sa quanto possano durare, su quelli blasonati hai certezze maggiori.

Personalmente, ad oggi, preferisco WD, infatti ho un SN850x nel PC ed un SN850 con dissipatore nella Play 5.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 08:46   #11827
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Si certo, lo so, comunque i 5 anni di garanzia anche per le marche meno note in teoria dovrebbero coprire la vita operativa della ps5, non è dato sapere se una mid gen o una ps6 monteranno le stesse nvme...

Più che ormai tutti gli ssd più o meno vengono prodotte negli stessi luoghi, e di sicuro con le marche più blasonate paghi anche il nome ed è possibile che qualche marca meno blasonata sia davvero un affare.

Poi non è neppure questione di budget, in senso stretto, ma di acquisto azzeccato, cd buon affare, come per i giochi, non sopporto l'idea di pagarli 70-80 euro al d1 anche se non sarebbe un problema, ma non sopporto l'idea di gettare i soldi, quindi li prendo sempre a offerta o con le promo pass gamestop e si risparmia.

Stessa cosa per l'espansione della ps5, se volevo avrei potuto anche prenderla non appena abilitarono lo slot, ma i prezzi erano da furto con scasso e gonfiati dalla congiuntura mondiale sfavorevole quindi ho atteso senza problemi.

Ora che i prezzi sono umani sto valutando, ma l'idea di fare un buon affare con qualche marca meno blasonata ma comunque decente è allettante, meglio che magari pagare di più un nome conosciuto ma con sotto più o meno lo stesso hardware ....

Chiaramente non ci penserei neppure per robe disponibili solo sui circuiti tipo alibaba aliexpress, dove il rischio di mezze fregature è più concreto ( anche per eventuali garanzia ) ma considerando che c'è anche amazon di mezzo, qualche sicurezza in più c'è, ed è per questo che ci penso.

Comunque sto cercando info maggiori su alcuni modelli, poi valuterò con attenzione soppesando pro e contro.

In genere se sono indeciso, non faccio nulla, quindi per adesso la cosa più probabile è questa,

Ma qualcuno di voi ha montato un ssd di qualche marca meno nota? Se si come vi trovate?
Old 13-04-2023, 08:56   #11828
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ciao a tutti.

Ieri sera mentre giocavo a Pes 2021 ho sentito per un attimo un po di interferenze nelle mie Pulse 3D, poi dopo tutto ok.

Ho pensato che forse tenendo il ricevitore nella usb dietro, questo si era surriscaldato. E invece toccandolo era fresco. Saranno state interferenze causate da qualche altro dispositivo?

Ho letto in internet che è successo a tanti e che hanno risolto mettendo il ricevitore nella usb davanti. Voi come la pensate?
Old 13-04-2023, 09:00   #11829
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Penso che sia come hai detto, in genere è meglio tenere la chiavetta delle pulse 3d sul frontale della ps5, per migliore aereazione e trasmissione più diretta

Fai delle prove, la tieni dietro e se vedi che ogni tanto senti interferenze e invece tenendola davanti non lo fa mai o quasi mai è il posizionamento

Se invece ogni tanto lo fa sia davanti che dietro, allora può darsi ci siano delle interferenze, dovute a cosa devi vedere tu....
Old 13-04-2023, 09:31   #11830
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ho anche le Pulse 3D collegate alla Switch e per adesso li tutto ok.
Old 13-04-2023, 09:41   #11831
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, domanda, il prossimo mese mi scade l'abbonamento annuale al plus, visto che in questo periodo non gioco online (sono infognato con RDR2 ) e ho poco interesse per i giochi "regalati" con il tier base, stavo pensando di non rinnovarlo per un paio di mesi. L'unico dubbio che ho riguarda i salvataggi sul cloud, come funziona la cosa? Se mi abbono nuovamente tra due o tre mesi li ritrovo o vengono eliminati subito? Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 09:59   #11832
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Per tenere la PS5 in orizzontale si deve comunque mettere la base sotto?
Mi è venuto il dubbio perché leggevo queste FAQ su un altro sito (sembrano essere riprese dal sito ufficiale Sony):

- Base di appoggio necessaria per il posizionamento sia verticale che orizzontale (inclusa nella confezione della console)

- PS5 può essere posizionata orizzontalmente?
Sì, utilizzando l'apposito stand contenuto nella confezione originale sarà possibile posizionare la console tanto in verticale quanto in orizzontale. Non è consigliabile disporre la console SENZA l'apposita base per questioni di areazione ed equilibrio.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 09:59   #11833
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Si certo, lo so, comunque i 5 anni di garanzia anche per le marche meno note in teoria dovrebbero coprire la vita operativa della ps5, non è dato sapere se una mid gen o una ps6 monteranno le stesse nvme...

Più che ormai tutti gli ssd più o meno vengono prodotte negli stessi luoghi, e di sicuro con le marche più blasonate paghi anche il nome ed è possibile che qualche marca meno blasonata sia davvero un affare.

Poi non è neppure questione di budget, in senso stretto, ma di acquisto azzeccato, cd buon affare, come per i giochi, non sopporto l'idea di pagarli 70-80 euro al d1 anche se non sarebbe un problema, ma non sopporto l'idea di gettare i soldi, quindi li prendo sempre a offerta o con le promo pass gamestop e si risparmia.

Stessa cosa per l'espansione della ps5, se volevo avrei potuto anche prenderla non appena abilitarono lo slot, ma i prezzi erano da furto con scasso e gonfiati dalla congiuntura mondiale sfavorevole quindi ho atteso senza problemi.

Ora che i prezzi sono umani sto valutando, ma l'idea di fare un buon affare con qualche marca meno blasonata ma comunque decente è allettante, meglio che magari pagare di più un nome conosciuto ma con sotto più o meno lo stesso hardware ....

Chiaramente non ci penserei neppure per robe disponibili solo sui circuiti tipo alibaba aliexpress, dove il rischio di mezze fregature è più concreto ( anche per eventuali garanzia ) ma considerando che c'è anche amazon di mezzo, qualche sicurezza in più c'è, ed è per questo che ci penso.

Comunque sto cercando info maggiori su alcuni modelli, poi valuterò con attenzione soppesando pro e contro.

In genere se sono indeciso, non faccio nulla, quindi per adesso la cosa più probabile è questa,

Ma qualcuno di voi ha montato un ssd di qualche marca meno nota? Se si come vi trovate?
Magari i chip delle NAND sono gli stessi (ma non è detto perché hanno i vari brevetti) ma quello che fa tanto la differenza è il controller e il fw. Li ce ne sono un po' diversi che sono generici, Samsung però se non erro ha il suo custom. Molto improbabile che un SSD economico ha lo stesso hardware di uno di marca appunto per questa ragione.

Io non risparmierei 50€ su questo, almeno non ti crepa di punto in bianco al di la della garanzia. Per me su PS5 prima WD mentre su PC solo Samsung (seppur ad oggi non ha ancora modelli 5.0 ma sticazzi manco il mio pc XD)
Old 13-04-2023, 10:00   #11834
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Ciao a tutti.

Ieri sera mentre giocavo a Pes 2021 ho sentito per un attimo un po di interferenze nelle mie Pulse 3D, poi dopo tutto ok.

Ho pensato che forse tenendo il ricevitore nella usb dietro, questo si era surriscaldato. E invece toccandolo era fresco. Saranno state interferenze causate da qualche altro dispositivo?

Ho letto in internet che è successo a tanti e che hanno risolto mettendo il ricevitore nella usb davanti. Voi come la pensate?
Con le cuffie wireless è normale, una volta non era nemmeno tanto raro
Old 13-04-2023, 10:04   #11835
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Con le cuffie wireless è normale, una volta non era nemmeno tanto raro
Leggevo che potrebbe essere colpa anche dell' SSD esterno collegato alla presa posteriore (sotto il ricevitore Pulse) ... comunque lo fa molto raramente da quanto ho visto (più che altro sentito ) ...
Old 13-04-2023, 12:51   #11836
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Per tenere la PS5 in orizzontale si deve comunque mettere la base sotto?
Mi è venuto il dubbio perché leggevo queste FAQ su un altro sito (sembrano essere riprese dal sito ufficiale Sony):

- Base di appoggio necessaria per il posizionamento sia verticale che orizzontale (inclusa nella confezione della console)

- PS5 può essere posizionata orizzontalmente?
Sì, utilizzando l'apposito stand contenuto nella confezione originale sarà possibile posizionare la console tanto in verticale quanto in orizzontale. Non è consigliabile disporre la console SENZA l'apposita base per questioni di areazione ed equilibrio.
Ci vuole la basetta sia in verticale ( se non si mette a parte che urtandola potrebbe cadere molto più facilmente, si coprono anche le feritoie di aereazione inferiori e il danno è assicurato dopo un poco ) che in orizzontale dove più che altro viene fatto per ragioni di stabilita, non si coprirebbero feritoie di aereazione senza ma la ps5 traballerebbe e non è il massimo specie con dischi inseriti ...

In sostanza la basetta ci vuole SEMPRE.
Old 13-04-2023, 12:53   #11837
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda, il prossimo mese mi scade l'abbonamento annuale al plus, visto che in questo periodo non gioco online (sono infognato con RDR2 ) e ho poco interesse per i giochi "regalati" con il tier base, stavo pensando di non rinnovarlo per un paio di mesi. L'unico dubbio che ho riguarda i salvataggi sul cloud, come funziona la cosa? Se mi abbono nuovamente tra due o tre mesi li ritrovo o vengono eliminati subito? Grazie.
Di sicuro per un certo periodo i saves restano "quiescienti" ovvio senza più aggiornarsi poi vengono cancellati.

Solo che non mi ricordo attualmente quanto sia questo periodo, mi sembrava sei mesi ma non sono per niente sicuro... magari qualcun altro lo sa per certo.
Old 13-04-2023, 12:58   #11838
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Leggevo che potrebbe essere colpa anche dell' SSD esterno collegato alla presa posteriore (sotto il ricevitore Pulse) ... comunque lo fa molto raramente da quanto ho visto (più che altro sentito ) ...
Ma sono cuffie wireless, è abbastanza comune che abbiano delle interferenze, come capita con wifi e bt

A meno che non te lo faccia in continuo vai sereno
Old 13-04-2023, 13:55   #11839
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Di sicuro per un certo periodo i saves restano "quiescienti" ovvio senza più aggiornarsi poi vengono cancellati.

Solo che non mi ricordo attualmente quanto sia questo periodo, mi sembrava sei mesi ma non sono per niente sicuro... magari qualcun altro lo sa per certo.
Ok, grazie, online non trovo nulla di certo.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 14:42   #11840
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Preso il netac NV7000 da 2tb a ca 148€ e va alla grande.
È ancora in offerta a 185,99€ con sconto coupon del 20% da attivare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della segnalazione.

Valuto, questo sembra un prodotto con caratteristiche interessanti e di discreta fattura e si trovano anche info in più rispetto ad altri marchi meno conosciuti.

Pare montare un controller IG5236 E18 che se non erro è quello utilizzato anche da Kingston e Corsair…. Interessante.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian