Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2023, 09:27   #901
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Purtroppo lo sapevo e sulla mappa ho il 100% in ogni zona ma nonostante ciò le mie collezioni non sono complete.
Mi sa che infatti ho trovato un bug... in una missione trovata in un paese
Spoiler:
lungo la ferrovia a est di hogwarts sono entrato in una cantina e poi in un sotterraneo dove ho fatto fuori un ragno nemico famigerato
però nella mappa mi risulta sempre nemici famigerati da fare fuori 0/1 e con revelio se passo con la scopa mi dà l'icona del teschio ossia del nemico famigerato proprio
Spoiler:
all'ingresso della cantina, dove ovviamente NON posso rientrare

La cosa strana è che però nella lista dei nemici c'è ..... ma nel totale non c'è mi sa...

Essendo a fine gioco mi sto divertendo a ripulire la mappa e volevo non solo completare il 100% missioni ma anche tutte le collezioni, sono partito da nord e sto scendendo verso sud... quindi può anche darsi che poi trovi altri problemi più avanti.... solo che essendo un gioco facile mi sarebbe piaciuto completare tutto per bene.... speriamo in qualche patch come hanno già fatto per dei trofei.... solo che qui magari non influendo sul platino ma solo sul contatore mi sa che se ne disinteressano per ora....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 11:22   #902
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
c'è un tool su Nexus, un eseguibile che legge dal file di save della tua partita e ti dice esattamente quali tra i collezionabili e robe varie ti mancano, e ti da un link ad un video su youtube posizionandoti all'avvio sul pezzo di video che mostra come/dove trovare quel determinato collezionabile, che sia una pagina della guida o uno dei famigerati.

io l'ho usato per trovare l'ultima delle chiavi nel castello che non riuscivo a trovare, probabilmente lo userò anche per il resto quando non troverò gli ultimi pezzi.

questo è il tool su nexus: https://www.nexusmods.com/hogwartslegacy/mods/556
Ottimo, grazie, un tool davvero utile, nei vivarium allora ci sono tre forzieri ciascuno, pensavo due. Stasera provo a vedere se completo le collezioni
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 13:26   #903
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sa che infatti ho trovato un bug... in una missione trovata in un paese
Spoiler:
lungo la ferrovia a est di hogwarts sono entrato in una cantina e poi in un sotterraneo dove ho fatto fuori un ragno nemico famigerato
però nella mappa mi risulta sempre nemici famigerati da fare fuori 0/1 e con revelio se passo con la scopa mi dà l'icona del teschio ossia del nemico famigerato proprio
Spoiler:
all'ingresso della cantina, dove ovviamente NON posso rientrare

La cosa strana è che però nella lista dei nemici c'è ..... ma nel totale non c'è mi sa...

Essendo a fine gioco mi sto divertendo a ripulire la mappa e volevo non solo completare il 100% missioni ma anche tutte le collezioni, sono partito da nord e sto scendendo verso sud... quindi può anche darsi che poi trovi altri problemi più avanti.... solo che essendo un gioco facile mi sarebbe piaciuto completare tutto per bene.... speriamo in qualche patch come hanno già fatto per dei trofei.... solo che qui magari non influendo sul platino ma solo sul contatore mi sa che se ne disinteressano per ora....
Ma la missione nella cantina ti era stata data da qualcuno o ti ci sei trovato esplorando?

Perché altrimenti il gioco non gestisce benissimo questa cosa, e per ottenere il conteggio devi trovare l'npc che ti dà la missione e parlarci....
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 13:30   #904
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma la missione nella cantina ti era stata data da qualcuno o ti ci sei trovato esplorando?

Perché altrimenti il gioco non gestisce benissimo questa cosa, e per ottenere il conteggio devi trovare l'npc che ti dà la missione e parlarci....
Ovviamente me l’ha data il negoziante che trovi in piazza del paese… missione fatta molto tempo prima, ora sto cercando di ripulire la mappa e mi sono accorto del problema….. boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-03-2023, 16:08   #905
Salfox
Bannato

Confermo che per le collezioni non ci sono bug, io ho trovato tutto ciò che si poteva trovare. Ho trovato anche tutte le 140 evocazioni (che faticaccia ).
Quindi ricapitolando per la versione PC nelle collezioni io ho:
10/10
67/67
93/93
150/150
13/13
75/75
42/42
140/140
16/16
13/13

Spero di avere fatto cosa gradita per i completisti come il sottoscritto.

Ultima modifica di Salfox : 23-03-2023 alle 06:00.
Old 20-03-2023, 17:39   #906
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Boh... non so che pensare allora con l'icona del teschio sulla cantina per una missione già fatta.... e nella zona nemici famigerati 0/1 .... ma in realtà l'ho fatto
Spoiler:
era un ragnaccio

Bah.

Continuo a spolverare, poi alla fine vederemo....
Old 20-03-2023, 18:13   #907
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io avevo saltato un nemico famigerato
Spoiler:
nel passaggio sotto la montagna
, trovato successivamente per puro caso.
Old 21-03-2023, 05:50   #908
Salfox
Bannato

Quote:
Boh... non so che pensare allora con l'icona del teschio sulla cantina per una missione già fatta.... e nella zona nemici famigerati 0/1 .... ma in realtà l'ho fatto
In ogni caso ti consiglio caldamente di usare il tool che analizza i tuoi save e che ti dice per filo e per segno cosa ti manca di trovare, è stato postato il link nella pagina precedente del thread.
Old 21-03-2023, 12:00   #909
floyd2
Senior Member

Quote:
Confermo che per le collezioni non ci sono bug, io ho trovato tutto ciò che si poteva trovare e quei due nemici famigerati che mi mancavano erano due nemici che si trovano solo nelle missioni esclusive playstation. Ho trovato anche tutte le 140 evocazioni (che faticaccia ).
Quindi ricapitolando per la versione PC nelle collezioni io ho:
10/10
67/69 (i due che mancano sono esclusivi Playstation)
95/98 (i tre che mancano sono esclusivi Playstation)
150/150
13/13
75/75
42/42
140/140
16/16
13/13

Spero di avere fatto cosa gradita per i completisti come il sottoscritto.
Ma questi numeri sono relativi a cosa?

Nella versione PC non mi risulta che abbia trovato meno famigerati di quanti presenti nel gioco. Ho trovato tutti. Se ci sono famigerati esclusivi PlayStation, non sono conteggiati dal gioco.
Così come le missioni. Ho fatto tutte le secondarie presenti (con tanto di achivement). So che c'è una esclusiva PlayStation, ma non viene contata (anche se si vede la porta in azzurro con revelio....).

Ho capito male?
Old 21-03-2023, 12:20   #910
Salfox
Bannato

Quote:
Ma questi numeri sono relativi a cosa?

Nella versione PC non mi risulta che abbia trovato meno famigerati di quanti presenti nel gioco. Ho trovato tutti. Se ci sono famigerati esclusivi PlayStation, non sono conteggiati dal gioco.
Così come le missioni. Ho fatto tutte le secondarie presenti (con tanto di achivement). So che c'è una esclusiva PlayStation, ma non viene contata (anche se si vede la porta in azzurro con revelio....).

Ho capito male?
Si hai capito male, il 100% si raggiunge tranquillamente perchè per averlo non serve trovare tutto ma basta completare le "sfide", ma la cosa a cui mi riferisco io sono le "collezioni", i numeri che vedi sono relativi alle varie sezioni presenti in Collezioni che è accessibile dal menù di pausa, vedrai che anche per te non ci sarà la collezione completa dei nemici (famigerati e non) perchè due non sono ottenibili visto che sono esclusive PS ed anche tra i vestiti non è possibile ottenere tutto perchè anche li ci sono esclusive PS. Fammi sapere se anche per te è così per quanto riguarda le collezioni.

Ultima modifica di Salfox : 21-03-2023 alle 12:24.
Old 21-03-2023, 18:45   #911
floyd2
Senior Member

Quote:
Si hai capito male, il 100% si raggiunge tranquillamente perchè per averlo non serve trovare tutto ma basta completare le "sfide", ma la cosa a cui mi riferisco io sono le "collezioni", i numeri che vedi sono relativi alle varie sezioni presenti in Collezioni che è accessibile dal menù di pausa, vedrai che anche per te non ci sarà la collezione completa dei nemici (famigerati e non) perchè due non sono ottenibili visto che sono esclusive PS ed anche tra i vestiti non è possibile ottenere tutto perchè anche li ci sono esclusive PS. Fammi sapere se anche per te è così per quanto riguarda le collezioni.
Dunque, io dal menù collezioni vedo questo

Inoltre, alcuni numeri del tuo precedente messaggio non mi tornano. Per esempio, tu scrivi:

10/10 sarebbero le pozioni? io ho 9 (9/9)
I nemici già detto

95/98 cosa sarebbe? La terza icona? Io ne ho 80 (76/80 per essere precisi)

Sul resto dovremmo esserci.

Che versione hai? Mi pare strano
Old 21-03-2023, 19:41   #912
Salfox
Bannato

Quote:
Dunque, io dal menù collezioni vedo questo

Inoltre, alcuni numeri del tuo precedente messaggio non mi tornano. Per esempio, tu scrivi:

10/10 sarebbero le pozioni? io ho 9 (9/9)
I nemici già detto

95/98 cosa sarebbe? La terza icona? Io ne ho 80 (76/80 per essere precisi)

Sul resto dovremmo esserci.

Che versione hai? Mi pare strano
Hai ragione, avevo inserito la mod per tentare di sbloccare le missioni esclusive PS che ovviamente non erano sbloccabili ma che mi inserivano in lista i nemici relativi e la pozione in più PS e ho dimenticato di rimuovere, penso che tolta quella avrò anche io 67/67, devo provare. Per quanto riguarda i vestiti, io ho la versione deluxe e i drop twitch che fanno aumentare il numero dei vestiti disponibili.

EDIT stamattina:
Confermo che era la mod che mi sballava i numeri, ho aggiornato il mio post con i numeri corretti che ora sono completi.

Ultima modifica di Salfox : 22-03-2023 alle 05:49.
Old 22-03-2023, 08:36   #913
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

La pozione in più ( felix felicis mi sembra ) è solo presente come bonus preorder della versione ps5 del gioco.

Su ps5 come bonus esclusivo ci dovrebbe essere anche una missione speciale a hogsmeade ( il negozio infestato ) e un paio di nemici famigerati in più, se non erro.

E'chiaro che nelle versioni pc e series x i totali delle collezioni non debbano ricomprendere tali aspetti esclusivi console sony.
Old 22-03-2023, 08:51   #914
Salfox
Bannato

Quote:
La pozione in più ( felix felicis mi sembra ) è solo presente come bonus preorder della versione ps5 del gioco.

Su ps5 come bonus esclusivo ci dovrebbe essere anche una missione speciale a hogsmeade ( il negozio infestato ) e un paio di nemici famigerati in più, se non erro.

E'chiaro che nelle versioni pc e series x i totali delle collezioni non debbano ricomprendere tali aspetti esclusivi console sony.
Si infatti, tutti i numeri ora sono giusti una volta tolta la mod che avevo inserito per tentare di sbloccare i contenuti PS. Ho corretto il mio post precedente con i miei numeri delle collezioni che ora sono tutti al 100%.
Old 28-03-2023, 20:46   #915
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Scusate, ultimamente sto soffrendo spesso di crash e uscita diretta a windows... qualcuno nella stessa condizione e/o che sa come ovviare...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 22:39   #916
StrixyRoG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Scusate, ultimamente sto soffrendo spesso di crash e uscita diretta a windows... qualcuno nella stessa condizione e/o che sa come ovviare...
Guarda nel visualizzatore eventi di Windows cosa ti da come errore.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 23:27   #917
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
56 ore dopo...

...rieccomi qui a spendere due parole su questo gioco, per me, dalla duplice anima.
Come scrissi qualche settimana fa, ribadisco la caratura qualitativa in termini di valori produttivi di Hogwarts Legacy: il livello di dettagli e particolari profusi nella ricostruzione di ogni singola parte del mondo è qualcosa di mai visto prima, un continuo stupore e sense of wonder accompagna ogni scorcio, ogni volo, ogni ritorno nelle sale del castello.
Dopo 56 ore di gioco, ancora, girando per Hogsmeade o tra i torrioni del castello, mi imbatto in dialoghi nuovi, scenette non viste prima, nuovi dettagli.
Lascia esterefatti: ad ora, per assurdo, non ho ben chiare tutte le strade da intraprendere per passare da un'ala del castello all'altra, so di averle esplorate tutte per quanto è possibile al mio livello, avendo precluse solo zone avanzate, ma ogni volta, per arrivarci, o mi affido alle metrofiamme o seguo la scia gialla del percorso guidato.
Se poi il mondo era stupendo appiedati, ora in volo è spiazzante, tanto è ben fatto.
Io, davvero, non mi capacito di chi sia riuscito ad affermare -l'ho letto sia tra gli utenti in vari forum, tra cui questo, che in alcune recensioni di addetti ai lavori- che a livello visivo il gioco appartenga ad una generazione passata:
non è un mostro di ottimizzazione, ha alcune magagne tecniche, con l'ultima corposa patch hanno rotto l'RTX, mannaggia a loro, ma è la cosa più next gen io abbia mai visto muoversi a schermo in ambito open world.

Appurato quanto sopra, il gioco, a livello di gameplay, a mio avviso, inizia a perdere colpi proprio nel momento in cui più si inizia a godere del suo lato open world: non è fatto male, non ha lacune particolari, ma soffre di quel senso di ripetitività e vacuità che pervade un pò tutti i giochi open world odierni. E' un parco giochi pieno di iconcine identificative zone di interesse in cui sostanzialmente, tolta la trama principale -anche questa da capire quanto valida e profonda-, non è dato dare più di tanto al quadro complessivo e del tempo trascorso a raggiungerle: ok, qui un accampamento goblin, lì un covo di ragni, là una rovina perduta da esplorare, più giù un accampamento di maghi ostili, forse qualche Ashwinder, su quella collina dei bracconieri. Vai, sfraschi tutto con un combat system tutto sommato divertente basato sui colori, depredi il depredabile, il forziere di turno, il loot di turno randomico più o meno raro e via, si riparte. Tho, una prova di merlino. Tho, una pista di palloni areostatici da colpire. Tho, della magia antica da raccogliere. Tho, un nuovo insediamento da esplorare e le due o tre quest secondarie da affrontare.

Ora, sia chiaro, ripeto che quanto sopra non è mal fatto e che rimane nel range strutturale di qualsiasi open world io abbia affrontato, con in più l'aiuto scenico di scorci fiabeschi e meravigliosi in ogni dove, ma se non c'è profondità lato quest, per me il divertimento dopo un pò scema e lascia il posto all'esplorazione asettica e meccanica che tanto ho detestato nei vari Assassin Creed moderni.
E' un gioco Pegi 12, mi pare, quindi pensato per un pubblico anche e decisamente non adulto -ricordo averlo comprato e installato solo per mia figlia di 6 anni, inizialmente-, quindi non posso pretendere grandi cose lato morale o di evoluzione trame sotto trame. Ne devo essere consapevole e va bene così, non rinnego nulla e anzi, pur asetticamente continuerò ad esplorare ogni anfratto e a collezionare ogni collezionabile, del resto è stata una scoperta su cui non avrei mai scommesso una lira, soprattutto da non conoscitore del lore a cui si appoggia.

Insomma, un mio amico mi ha detto: non ne posso più di vedere personaggi tutti belli e perfettini, animaletti con occhioni grandi e dolci e di arredare una stupida stanza delle necessità, è un gioco woke per bambini.
Probabilmente non ha dato una descrizione totalmente errata del prodotto, ma non credo che Hogwarts Legacy sia solo questo: io continuerò a giocarci, vediamo come andrà a finire.
Old 29-03-2023, 07:15   #918
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
snicksnack

E' un gioco Pegi 12, mi pare, quindi pensato per un pubblico anche e decisamente non adulto -ricordo averlo comprato e installato solo per mia figlia di 6 anni, inizialmente-,

snicksnack
Sisi certo certo...

Scherzi a parte concordo su tutto. Purtroppo da un mese hanno rotto il sistema d'illuminazione con la patch dell'8 marzo quindi appunto tolta la parte esplorativa e la bellezza delle locations rimane poca ciccia. Per me ormai e' solo un salta dialoghi continuo. Il combat system e' solido tuttavia.

Aspetto il prossimo update e me lo finisco, sperando correggano il casino che hanno combinato.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:05   #919
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
56 ore dopo...

...rieccomi qui a spendere due parole su questo gioco, per me, dalla duplice anima.
Come scrissi qualche settimana fa, ribadisco la caratura qualitativa in termini di valori produttivi di Hogwarts Legacy: il livello di dettagli e particolari profusi nella ricostruzione di ogni singola parte del mondo è qualcosa di mai visto prima, un continuo stupore e sense of wonder accompagna ogni scorcio, ogni volo, ogni ritorno nelle sale del castello.
Dopo 56 ore di gioco, ancora, girando per Hogsmeade o tra i torrioni del castello, mi imbatto in dialoghi nuovi, scenette non viste prima, nuovi dettagli.
Lascia esterefatti: ad ora, per assurdo, non ho ben chiare tutte le strade da intraprendere per passare da un'ala del castello all'altra, so di averle esplorate tutte per quanto è possibile al mio livello, avendo precluse solo zone avanzate, ma ogni volta, per arrivarci, o mi affido alle metrofiamme o seguo la scia gialla del percorso guidato.
Se poi il mondo era stupendo appiedati, ora in volo è spiazzante, tanto è ben fatto.
Io, davvero, non mi capacito di chi sia riuscito ad affermare -l'ho letto sia tra gli utenti in vari forum, tra cui questo, che in alcune recensioni di addetti ai lavori- che a livello visivo il gioco appartenga ad una generazione passata:
non è un mostro di ottimizzazione, ha alcune magagne tecniche, con l'ultima corposa patch hanno rotto l'RTX, mannaggia a loro, ma è la cosa più next gen io abbia mai visto muoversi a schermo in ambito open world.

Appurato quanto sopra, il gioco, a livello di gameplay, a mio avviso, inizia a perdere colpi proprio nel momento in cui più si inizia a godere del suo lato open world: non è fatto male, non ha lacune particolari, ma soffre di quel senso di ripetitività e vacuità che pervade un pò tutti i giochi open world odierni. E' un parco giochi pieno di iconcine identificative zone di interesse in cui sostanzialmente, tolta la trama principale -anche questa da capire quanto valida e profonda-, non è dato dare più di tanto al quadro complessivo e del tempo trascorso a raggiungerle: ok, qui un accampamento goblin, lì un covo di ragni, là una rovina perduta da esplorare, più giù un accampamento di maghi ostili, forse qualche Ashwinder, su quella collina dei bracconieri. Vai, sfraschi tutto con un combat system tutto sommato divertente basato sui colori, depredi il depredabile, il forziere di turno, il loot di turno randomico più o meno raro e via, si riparte. Tho, una prova di merlino. Tho, una pista di palloni areostatici da colpire. Tho, della magia antica da raccogliere. Tho, un nuovo insediamento da esplorare e le due o tre quest secondarie da affrontare.

Ora, sia chiaro, ripeto che quanto sopra non è mal fatto e che rimane nel range strutturale di qualsiasi open world io abbia affrontato, con in più l'aiuto scenico di scorci fiabeschi e meravigliosi in ogni dove, ma se non c'è profondità lato quest, per me il divertimento dopo un pò scema e lascia il posto all'esplorazione asettica e meccanica che tanto ho detestato nei vari Assassin Creed moderni.
E' un gioco Pegi 12, mi pare, quindi pensato per un pubblico anche e decisamente non adulto -ricordo averlo comprato e installato solo per mia figlia di 6 anni, inizialmente-, quindi non posso pretendere grandi cose lato morale o di evoluzione trame sotto trame. Ne devo essere consapevole e va bene così, non rinnego nulla e anzi, pur asetticamente continuerò ad esplorare ogni anfratto e a collezionare ogni collezionabile, del resto è stata una scoperta su cui non avrei mai scommesso una lira, soprattutto da non conoscitore del lore a cui si appoggia.

Insomma, un mio amico mi ha detto: non ne posso più di vedere personaggi tutti belli e perfettini, animaletti con occhioni grandi e dolci e di arredare una stupida stanza delle necessità, è un gioco woke per bambini.
Probabilmente non ha dato una descrizione totalmente errata del prodotto, ma non credo che Hogwarts Legacy sia solo questo: io continuerò a giocarci, vediamo come andrà a finire.
Molto interessante imho la quest di Sebastian
Peccato che anche qui l'abbiano trattata un po' all'acqua di rose
Sempre per via del target immagino
Lui e Infaustus potevano essere dei bei personaggi ben caratterizzati
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:36   #920
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
56 ore dopo...

cut...
Concordo su tutta la linea, pure io da non conoscitore della lore me lo sto tutt'ora godendo e sono a 60 ore. Forse inizia un po' ad arrivare la sensazione del "è ora di tirare dritto per finire la main quest", però ogni tanto mi imbatto nella necessità di avere quell'animaletto che mi manca, oppure se vedo un Demiguise perdo la testa lo ammetto
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian