|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Philippines
|
Ragazzi una domanda, a casa avevo fino a pochi giorni fa attivato la linea vodafone (modem bianco) con sim dati associata alla rete fissa che però ho sempre potuto utilizzare su altri dispositivi tipo saponetta per poter navigare.
Attivato ora un altro contratto vodafone (business) con vodafone power station (quella di questo thread) ma la sim dati associata non ne vuole sapere di funzionare su altri dispositivi Ho provato ad inserire la chiavetta in dotazione (K5161h) al PC, mi indica che la connessione c'è alla rete vodafone ma poi nei fatti non naviga. Ho provato anche a cambiare APN ma la connessione alla rete vodafone mobile si interrompe e mi restituisce il messaggio "Profilo non valido" La domanda quindi è, non è piu possibile utilizzare questa sim dati cosi come avveniva in passato? funziona solo ed esclusivamente da Backup alla linea fissa?? Grazie
|
|
|
#2702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Di recente ho solo provato a vedere che funziona ancora come backup nella VPS; però con i PC andava, dovrei provare di nuovo, ma non mi aspetto sorprese: il 190 mi ha detto che funzion ancora
|
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma messa nella chiavetta ed inserita nella station, se stacchi il cavetto dsl, la linea funziona? Magari è semplicemente un problema di sim
|
|
|
|
|
|
#2704 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, il router mi si è aggiornato alla XS_3.9.00.09 e subito dopo ho impostato la configurazione "modem generico" perchè sono passato a TIM.
Una delle due (dai vecchi post che vedo direi la seconda) ha fatto sparire la sezione "cambio password". Anche provando a mettere l'url diretto (/settings.html#sub=60) vedo una pagina bianca con la rotellina che mi propone "Vuoi ripristinare le impostazioni predefinite di questa pagina?", ma non succede niente. Qualcuno ha una soluzione o mi ciuccio la password di default?
|
|
|
#2707 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi la sim funziona Inoltre è la nuova sim 4g me l'hanno consegnata a Gennaio insieme all'attivazione della linea Vodafone business
|
|
|
|
#2708 |
|
Junior Member
|
E' già selezionata, si
allego uno screen della schermata della chiavetta appena la collego al PC, sembra sia tutto ok inoltre assegna in automatico al pc l'indirizzo IP della chiavetta che ha come gateway 192.168.9.1 ma niente, non naviga e restituisce nessun accesso alla rete 1.png
drugstoreviewer.com Ultima modifica di tommy.h : 20-03-2023 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#2709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
|
secondo la vostra esperienza, la voce " Estensione canale " che ho nella impostazione della Vodafone Power Station (firmware installato: XS_3.9.00.08) come deve essere impostata?
Foto di riferimento:
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC |
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma come fate?
io ancora Versione Firmware: XS_3.9.00.05
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#2711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
dagli un reset
|
|
|
|
#2712 |
|
Senior Member
|
quindi mi tocca resettare pure le impostazioni?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#2713 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
|
Quote:
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC |
|
|
|
|
|
|
#2715 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Confermo anche io che pur impostando "Modalità utente esperto" (che inoltre si resetta in "modalità utente base" ogni 3x2 non si sa perchè) tra le opzioni del wi-fi non ho la cosa dell'estensione canale. Più che altro è curiosità...... chi sa se chiedendo all'assistenza Twitter di Vodafone (la stessa che mi aiutato e di parecchio qualche mese fa quando si era isolata la mia coppia) ti sanno aiutare se chiedi il perchè non è aggiornata la tua VPS ?
|
|
|
|
|
#2716 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2717 |
|
Senior Member
|
fatto hard reset e riconfigurato da capo, sempre Versione Firmware: XS_3.9.00.05 ho!
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
avranno uno sviluppo firmware esternamente fatto di capre questi di vodafone
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cmq sia ragazzi anche il mio caro compagno di mille avventure DGA4132 quando la TIM faceva i rollout dei nuovi firmware era un disastro e stiamo sempre parlando di Techicolor.
Per fortuna in quel caso proprio grazie alla Custom GUI Ansuel e sopratutto a blog e forum i file .rbi dei nuovi firmware sia BETA che STABILI venivano fuori e resi disponibili ed installabili a mano quindi riuscivi appunto ad aggiornare il tuo fedele DGA4132 a mano dalla gui stessa. Certo è che spesso e volentieri, come già detto, da una versione alla recente non c'erano stravolgimenti sopratutto quelli della technicolor hanno fatto un disastro per passare dai firmware 2.2.x hai recenti 2.3.x creando addirittura e mandando in brick completi router ad aggiornamento fatto mi sembra di aver capito. Solamente con la Custom GUI dove poi tu avevi modo di utilizzare dei driver, diciamo, alternativi e con qualche driver riuscivi a far "agganciare" la tua ftcc in alcuni casi anche con 40/50Mbps (spesso qualcuno ha riportato di questi miracoli nei thread dedicati) ma personalmente mai avuto esperienze simili ma quando notavo, chiamiamole, velocità migliori rientravo sempre nei 5/10Mbps quindi il nulla Ora tornando alla VPS penso che anche qua...... onestamente non saprei ma comincio a pensare che questo XS_3.9.00.05 sia in qualche modo l'ultimo stabile e chi se lo ritrova aggiornato in qualche modo è perchè magari ha segnalato qualche malfunzionamento alla sua FTTC tipo disconnessioni e simili e quindi per provare a metterci da una pezza, da remoto abbiano lanciato un aggiornamento manuale e quindi si sono ritrovato l'ultima beta magari.
|
|
|
|
#2720 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nessuno quindi che ha provato la nuova SIM di Backup della vodafone (quella rilasciata da inizio anno per intenderci) ed è riuscito a navigarci su qualche altro dispositivo che non sia il modem vodafone ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>