|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Codice:
configure interface wifi Radio1 poi c'è l'opzione channelBand ma se provo tipo con: "channelBand 40" mi mostra il dito medio DLINK(cfg-intf-wifi:Radio1)# channelBand bw bw - Enter bandwidth DLINK(cfg-intf-wifi:Radio1)# channelBand 40 Syntax error: Illegal parameter |
|
|
|
|
|
|
#6023 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
buonasera,
qualcuno è riuscito ad utilizzare questo router come client wifi? ho cercato in lungo ed in largo come poter collegare il router ad una rete wifi esistente e, poi, condividere la connessione ad internet sulle porte ETH |
|
|
|
|
|
#6024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fiodor96
Non mi risulta sia possibile usare questo modem come repeater/client Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
l'unica è collegarsi via lan e fare da switch ap
|
|
|
#6026 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
Wifi calling
Ciao, il router permette il wifi calling?
Ho smartphone impostato con chiamata wifi abilitata, sim abilitata e Windtre che ha attivato il servizio ma, credo, sia necessario settare il dva-5592 opportunamente in quanto il servizio non va. Qualcuno ci ha smanettato? |
|
|
|
|
|
#6027 |
|
Senior Member
|
@entra75
Non mi iruslta che in nessun mdoem ci sia un'opzione WiFi calling. E' un servizio dell'operatore mobile che si appoggia sul Wifi del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho la possibilità di provare un Home & Life Sercomm WD300 con la fttc 200 Wind, effettivi 88/20.
Dite che migliorerei come WiFi e come portante agganciata? Poiché l'H&L viene da una installazione ftth, che accorgimenti devo prendere per provarlo da me con la fttc? Grazie.
|
|
|
|
#6029 |
|
Senior Member
|
@Gregor
La tua richiesta qui è OT. L'oggetto del thread è un altro modello di modem.
|
|
|
|
|
#6030 |
|
Senior Member
|
In realtà io attualmente utilizzo il 5592...cercavo una comparazione. Ma se sono OT chiedo scusa.
|
|
|
|
#6031 |
|
Senior Member
|
@Gregor
Per favore prima di postare leggi sempre i primi post Acquisto nuovo modem/router - Comparazione modem/router fibra
|
|
|
|
|
#6032 |
|
Senior Member
|
Da Tapatalk non vedo il link a quella discussione....Grazie.
|
|
|
|
#6033 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve a tutti,
ho provato a leggere su diversi forum e guide ma alla fine non ho trovato questa informazione. Allo stato attuale sul router DVA-5592_A1 è stato scoperto un modo per gestire manualmente i canali (standard EU) oltre il 48? Ora uso il firmware WI_20191219 ma posso valutare il dowgrade. Ultimamente sono soggetta a continue disconnessioni se imposto uno dei canali disponibili (36, 40, 44, 48), l'unico modo per navigare una mezz'ora è usare la connessione in "Auto" dove il canale salta tra 64, 100, 54 e via così disconnettendosi ogni mezz'ora circa
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà." Ultima modifica di DeST : 24-04-2023 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#6035 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: basso varesotto
|
Quote:
purtroopo non è possibile selezionare un canale diverso dall'intevallo 36-->48 con nessun firmware anche vecchio (provati di persona). Già fatta una richiesta moooolto tempo fa senza risposte concrete. Io mi trovo in una situazione di sovraccarico di segnali sia in 2.4 che in 5GHz e, pur scegliendo di volta in volta il canale migliore, ho problemi simili ai tuoi ma solo con i tablet e 1 cellulare su 3. Non ho problemi con i PC. Se il problema è con i PC ti consiglio di installare delle powerline che, anche se non viaggi a piena potenza, difficilmente ti disconnettono. @roughnecks: sono d'accordo con te che provabilmente il problema non sia uno solo. I device, se portatili, sono poco potenti, ma è risaputo, che il 5592 non sia molto performante con il suo WiFi. Ciao a tutti. Eros
Avete mai notato che chiunque stia guidando più lentamente di voi è un imbecille e chiunque stia guidando più velocemente di voi è un folle? (George Carlin) Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio) Ultima modifica di skintek-skintek : 24-04-2023 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#6036 |
|
Senior Member
|
@skintek-skintek
Non mi trovo d'accordo con l'affermazione generica "ma è risaputo, che il 5592 non sia molto performante con il suo WiFi." non comprovata da dettagli tecnici oggettivi. In base a quale considerazione tecnica oggettiva fai questa affermazione? Il fatto che ad esempio non la portata a casa tua non sia ottima non è un motivo sufficiente per fare questa affermazione. Per fare queste affermazioni bisogna essere davanti ad un problema evidente dimostrabile su più utenti in modo tecnico.
|
|
|
|
|
#6037 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: basso varesotto
|
@Bovirus:
grazie x la precisazione. Senza voler polemizzare, sono d'accordo con te, almeno per la maggior parte delle tue affermazioni. In "modo tecnico" lo sai che è impossibile per noi mortali poterlo dimostrare ma anche leggendo i post di questo forum (e io lo seguo dall'inizio in quanto sono uno dei "vecchi" ad aver installato il 5592) ci sono molte persone che si sono lamentate della scarsa efficienza WiFi di questo apparato. Non è una novità, anche per l'età dello stesso e per i nuovi apparati con cui si deve confrontare nell'etere. A volte soccombe ...... capita. E' ovvio che, non potrebbe essere altrimenti, io posso parlare solo per esperienza personale. Immagino che la maggioranzai lo abbia capito. Ti leggo caramente da "una vita" e ti saluto cordialmente. Eros P.S. La prossima volta me ne starò buono-buono e non romperò le scatole "riempiendo" di post il forum pensando, errore mio, di poter fare del bene.
Avete mai notato che chiunque stia guidando più lentamente di voi è un imbecille e chiunque stia guidando più velocemente di voi è un folle? (George Carlin) Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio) |
|
|
|
|
|
#6038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
il wifi va considerato per quello che deve servire: come supporto...
non ci si puo' basare un'attività, per quello serve la rete cablata, va bene per firmare il registro, segnare gli assenti e dare le note. Stessa cosa per ambiti diversi: scambiarsi messaggi e cagate va bene, se va, va... per tutto il resto, c'e' mastercard
|
|
|
#6039 |
|
Senior Member
|
@skintek-skintek
Vorrei chiarire onde evitare equivoci. I nuovi post che danno la propria personale esperienza vanno benissimo (ci mancherebbe). Quello che bisogna scrivere chiaramente che quanto esposto è in base alla propria situazione/esperienza personale. Scrivere "è risaputo che..:" è secondo me sbagliato perché si da per scontato che per tutti è così (e non lo è) e chi legge e ha magari ha meno esperienza potrebbe essere portato a credere che il problema è presente per tutti. Anche io un problema sulla Wifi 2.4 Ghz (ogni x giorni la stampante non si collega più - riavviando il modem il problema per x giorni si risolve). Nella mia situazione personale dipende sicuramente dal modem (cambiando il modello di modem il problema non si verifica) ma sto ancora cercando di capire la relazione tra i vari device. Una cosa "risaputa" è qualcosa che tecnicamente è uguale per tutti e dimostrabile. Facendo un esempio su un altro prodotto D-LINK ad esempio il DVA-5800z /(WiFi6) - Larghezza max canale Wifi 80 Mhz (anche se nel manuale è indicato 160Mhz) - Se imposti il WiFi in WPA3 e hai dispositivi WPA2 non si collegano Questo elementi sono uguali per tutti e dimostrabili indipendentemente dalla propria configurazione.
|
|
|
|
|
#6040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Buongiorno, sapete se qualcuno ha sviluppato la procedura per il rollback degli SFP ZYXEL PGM3000 buggati dal firmware w3 anche sul DVA?
Grazie Mille W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

Più di 100 compravendite sul forum