|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() ![]() Personalmente come ho sempre sostenuto credo che "La Blockchain Fa Cose" sia soltanto hype da venture capital: gli usi reali per la tecnologia sono pochissimi (ma fondamentali) e per il resto è totalmente inutile, anzi peggiorativa, meglio i normali databases, specialmente per cose come il "tracciamento delle filiere" di salcazzo, dove non garantisce un bel nulla sulla veridicità dei dati inseriti, introduce solo overhead. Per qualsiasi uso "aziendale", quindi centralizzato, una blockchain è solo marketing. Parlo in generale, so che tu sai perfettamente tutto ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ritratto molto fedele!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() e oggi in africa non ci vive nessuno immagino ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
come?
![]() |
#46 |
Senior Member
|
è l'epitome del no-linkoiner
![]() no conoscenze solide no interesse no link no frasi oltre le 5 parole no argomentazioni oltre le 5 righe
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La domanda è: quindi?
La rete bitcoin è stata stimata consumare 7GW di Energia, in pratica pari a circa 7 delle decine di centrali nucleari da 1.3GW presenti in Francia, cioè un singolo Stato. Alla fine, non è così elevata la quantità di energia utilizzata per una moneta interamente distribuita che ha svariati vantaggi. I detrattori di Bitcoin non hanno capito che volenti o nolenti, le cryptovalute sono qui per rimanere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Aggiungo, questo è quello che scriveva Repubblica a fine 2020:
https://www.repubblica.it/green-and-...web-275451443/ Dall'articolo: Il Web, fra gadget hi-tech, server e algoritmi, entra a pieno titolo nella classifica dei Paesi più importanti in fatto di CO2. Ne produrrebbe circa un miliardo e 850 milioni di tonnellate cubiche all'anno. E ancora: Solo lo streaming video arriverebbe a circa 300 milioni di tonnellate, più di quanto faccia la Spagna. Quanto consumano i social network? Inutilmente aggiungo io? ![]() Se vogliamo cominciare a fare questo tipo di calcoli sulla CO2, allora prendiamo in considerazione TUTTO, ma proprio TUTTO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2023
|
uh caspita, fanno riflettere davvero questi dati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
siccome gli altri sono peggiori allora anche noi possiamo sprecare ? stesso ragionamento della cina, siccome voi avete inquinato adesso noi possiamo inquinare il doppio.. bel ragionamento che fanno i coiner, tanto c'è chi inquina di più e quindi possiamo sprecare anche noi risorse per fare soldi mi pare giusto .. alla fin fine è solo una speculazione capitalista e quindi lo spreco è insito in questo.. non c'è guadagno senza spreco ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
È totalmente offtopic ma quest'animale è stupendo! Lo vorrei come animale domestico.
Mi ricorda quando per lavoro avevo una casa in affitto con il giardino che dava su un borro e c'erano degli animaletti come quello e piano piano ero quasi riuscito ad addomesticarli... purtroppo poi mi trasferirono altrove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
ma IO a differenza dei nocoiner, non vado sui 3d delle schede video a sputare veleno e fare proselitismo "antivga". ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
I nocoiner sono come gli "attivisti" che vanno ad imbrattare le opere d'arte con l'illusione di essere migliori degli altri e poi per le cose che interessano a loro sprecano come se non ci fosse un domani...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ragazzi suvvia i riscatti per i ransomware non si creano da soli, evitiamo di criticare le cryptocurrencies gentilmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
anche loro devono lavorare
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ma continua con le tue puttanate da paesano qualsiasi, io sarò sempre qua, e Bitcoin sempre lì a benecifiare la società. Fortuna che ci lavori nel settore, i commenti più ignoranti e qualunquisti nonostante le tonnellate di informazione fornita sono sempre i tuoi. Dev'essere dura anche per il fegato vivere costantemente con la realtà che ti dà addosso comunque ![]() ![]() ![]() Lui che parla di argomenti poi ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Informative : 23-01-2023 alle 09:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.