|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Ho trovato in questo prodotto, nella parte posteriore, il collegamento "Aux". Devo dire che fino ad ora nella stragrande maggioranza dei DAC non l'ho mai trovato. Che importanza ha? Perchè negli altri prodotti non c'è?
Tilear T06 della Nobsound
Ultima modifica di Telcas : 19-01-2023 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Di ingressi "AUX" in effetti ne ha 2 (AUX 1 ed AUX 2); la funzione dell' apparecchio è quella di arricchire la connettività di casse amplificate che ne siano carenti con il bluetooth, USB e 2 ingressi analogici (ad esempio per collegare un giradischi con uscita adeguata (tipo "line") o un lettore di CD ecc).
A volerci trovare un difetto: mi sembra che manchi l' ingresso ottico. Mentre nei DAC veri e propri il valore è nella qualità della conversione digitale-analogica (e questa funzione fa "scomparire" le altre) in questo la funzione principale è nella ricchezza di connessioni mentre si suppone che il DAC possa non esser veramente di livello Hi-Fi (ma a chi ci collega casse amplificate economiche cosa importa?). Nobsound è un marchio abbastanza conosciuto anche se fuori dal "club" de i marchi considerati degni di lavorare in sinergia con apparati hi-fi "di marca" (come invece è per Topping). ==== Ti rispondo qui al PVT: Il Topping DX2 e l' SMSL C200 sono due piuttosto buoni, eccessivi rispetto alla qualità che potresti percepire con le casse attive che avresti scelto. Se funzionalmente li trovi adatti alle tue esigenze (non ho fatto verifiche in questo senso) puoi ben scegliere in base a criteri di buonsenso, ad esempio il DX3 non solo costa meno ma è anche più popolare (un domani si potrebbe anche provare a rivenderlo). Il Loxije A30 è un amplificatore, va quindi abbinato con casse passive. Con una coppia di casse passive, anche low-cost (ed eventualmente un subwoofer se le casse scelte sono piccoline), avresti un discreto impianto. Come esempio di casse passive economiche che si sono fatte una discreta reputazione segnalo le Lonpoo LP42 (necessitano di sub) avendo spazio si potrebbe pensare anche a delle casse non più "da scrivania" ma da ascoltare a distanza ad esempio della serie Indiana Line Nota, Elac Debout o anche le economiche Magnat Monitor Supreme 202. Certo è un ingombro completamente diverso, il fatto di non poterle tenere sul tavolo creerebbe problemi (pensa solo ai cavi che dal PC vanno al Loxije e da questo alle casse) ma se puoi risolvere questi problemi e prevedi di sviluppare un interesse per l' hi-fi potrebbe essere interessante.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-01-2023 alle 07:10. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ragazzi, i link diretti a negozi on-line non si possono mettere...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Puoi tranquillamente omettere i link ai vari prodotti come richiesto dalla moderazione, a me basta marca e modello. === Nel merito: semplicemente già conoscevo il Loxije A30 come amplificatore. Comunque sulle specifiche è scritto che ha una potenza di uscita di 40W per canale su 8ohm (forse un po' esagerata ma questa è un' altra storia) mentre in foto, sul retro, si vedono i morsetti per le casse.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.