|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
dici "se sei sfortunato hanno un centro riparazioni in europa" perchè ovviamente meglio riavere i soldi? |
|
|
|
|
|
|
#33702 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Moto interessante quello che hai linkato, è ryzen 7 e dispay ips 🤔 Ma in sostanza, a massimo 500€, devo guardare: -Che sia un ryzen 5, o meglio ancora 7 -almeno 8gb di RAM -display ips -windows 11 home Con queste caratteristiche diciamo che sono messo bene giusto? |
|
|
|
|
|
|
#33703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33704 |
|
Member
|
Navigare..in primis Programmi office di base Archivio di foto dal cellulare Velocità..il PC che ho ora ogni volta che lo accendo ci vuole una vita prima che sia operativo.... Ultima modifica di --davide-- : 18-01-2023 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#33705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed in ogni caso, a prescindere da quello che hai, basta ed avanza. ovviamente più sali, più performance hai. il ryzen 5 se rientra nel budget è già un livello superiore a quello che ti basterebbe. quindi un ryzen 7 lo è ancora di più, ovviamente. una base con ryzen 5, 8gb ram, fhd ips, ti farà lavorare benissimo. quindi partendo da qui, se aumenti uno di questi componenti ovviamente ne guadagni. ma non fossilizzarti sul ryzen 7 meglio del 5, perchè tanto all'atto pratico non sentirai chissà che differenza per quel utilizzo. piuttosto guarda la marca, costruzione, porte e l'estetica se ti piace. un ssd più capiente se serve. ecc sui 500 euro sempre con ryzen dai un'occhiata lenovo ideapad acer aspire5 honor e huawei (non hanno il tastierino numerico) ed alla fine se non trovi nulla o se trovi offerte davvero irrinunciabili, gli hp io prima di prendere il mio asus oled a fine dicembre, ho stilato questa lista. ed avevo deciso per l'honor (ma ora non è disponibile) |
|
|
|
|
|
|
#33706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Con questo budget, a parte controllare che lo schermo sia ips, le differenze sono risibili. Tra amd serie 4x o 5x, cioè tra 4300u o 5300u oppure 4500u o 5500u cambia poco, nell'uso comune almeno. Ovvio coi ryzen 7 il discorso cambia, ma se non vi servono core in più pazienza. Sulle Marche cinesi tipo teclast sorvolo, già detto più volte che non hanno alcun tipo di supporto, e la garanzia la gestisce il venditore, perché il produttore non lo fa, in pratica sono prodotti usa e getta, se va bene durano altrimenti si rompono prima, almeno con i soliti marchi un minimo di supporto si ha, patch di sicurezza, supporto con le ultime edizioni di windows, poi ognuno valuta in base al budget.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#33707 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Altrimenti ryzen 3, cioè i quad core 5300u di cui parlavo prima, ti bastano e avanzano, avere 6-8 core è totalmente inutile per te. Anzi basterebbero anche due core ma amd non li fa più.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 18-01-2023 alle 18:46. |
||
|
|
|
|
|
#33708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un altro uguale proprio non è desiderato spero vivamente nel rimborso quanto ci vuole per saperlo? |
|
|
|
|
|
|
#33709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#33710 |
|
Senior Member
|
ci sono marche che permetteno di rivolgersi direttamente al produttore?
vorrei in futuro evitare intermediari..... |
|
|
|
|
|
#33711 |
|
Senior Member
|
certo, tutti i grandi produttori, tipo lenovo hp samsung acer hanno la loro assistenza a prescindere da dove compri... i vari teclast chuwi etc invece no, se hai problemi sei fritto
|
|
|
|
|
|
#33712 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33713 |
|
Member
|
Quindi questo che mi avete consigliato, della Lenovo:
https://www.unieuro.it/online/Notebo...FdKe_QcdwfEEaQ Lenovo IdeaPad 3 15ALC6 5700U Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzen™ 7 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Grigio Sarebbe il top a 500€, AMD Ryzen™ 7 8 GB RAM Schermo full HD ips Processore 5700U Che dite? Vado? |
|
|
|
|
|
#33714 |
|
Senior Member
|
m'ero scordato asus, e pure dell se è per quello.. è vero. posso mettere nel novero anche i reseller clevo, anche se non sono i produttori, per la maggior parte hanno un buon servizio assistenza. fritto vuol dire che se non hai comprato da uno shop serio che ti fa lui postvendita, non hai speranza di risolvere il problema... sarebbero anche dei prodotti interessanti, ma il controllo qualità fa pena, e se trovi qualcosa che dura è soprattutto fortuna... nelle review serie, non su amazon quindi, provano ad aprirli e si trova sempre qualche magagna, dalla colla sparsa qua e là a qualche piccola imperfezione.... sorvolo sul software, su cui non puoi contare... secondo me vanno bene solo se si ha coscienza che potrebbe essere un salto nel buio... meglio un ricondizionato di qualità a quel punto, si rischia meno.
|
|
|
|
|
|
#33715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
cpu addirittura fin eccessiva, ram ok, connettività/batteria/ecc... nella media unica pecca l'ssd piccoletto e nn particolarmente veloce |
|
|
|
|
|
|
#33716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Che direi che e' il male minore visto che e' l'unico componente facilmente sostituibile
|
|
|
|
|
|
#33717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' idea era rivolgersi direttamente al produttore per i primi due anni Siccome non ne voglio un altro uguale, spero nel rimborso La possibilità di scelta non esiste però..... |
|
|
|
|
|
|
#33718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#33719 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33720 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: