|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Mi raccomando, fatevelo scappare eh...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#33682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
che sia un ips entrylevel o un tn di medio livello la qualità visiva finale piu o meno resta la stessa |
|
|
|
|
|
|
#33683 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#33684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
dove la qualità visiva è l'ultimo dei problemi (premesso che con questo budget non lo è cmq ovviamente). poi su prodotti di fascia medio\alta non mi esprimo, non avendo mai provato un tn di qualtià. ma su questa fascia di prezzo di notebook, a maggior ragione invece, una cosa non vale l'altra. perchè l'usabilità degli ips è totalmente diversa. se poi un acquirente ha già avuto nel suo passato tn è un'altra cosa. sa già i pro ed i contro. su questa fascia di prezzo un ips non ha ne pro ne contro. mentre un tn può avere un contro se è un utente inconsapevole Ultima modifica di striber : 17-01-2023 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#33685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
ips o tn? nn s capisce, c'è anche su eprice a prezzo minore.
|
|
|
|
|
|
#33686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Beh, a quel prezzo va bene tutto... se stai sui 500 puoi cercare un ips, a 250 è regalato, e a caval donato non si guarda in bocca... a quel prezzo trovi solo i chromebook, lo prenderei al volo anche con tn... ha quel difetto ma è usabile senza patemi. |
|
|
|
|
|
|
#33687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ancora sta a questo prezzo oggi, per un uso basico per i miei genitori che ne dite? Il prezzo mi sembra stellare no?
|
|
|
|
|
|
#33688 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B08HQR...PNWYJU7H&psc=1
Questo come lo vedete? Ha sia lo schermo IPS e processore ryzen 5 |
|
|
|
|
|
#33689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
preso hp 5300u. vediamo come funziona.
|
|
|
#33690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non c'è nemmeno da chiederlo.
A 250€ al massimo prendete un N4120 dei vari Teclast (che ho). Un uso basico viene ampiamente soddisfatto da un 5300U. Ovvio, non sarà un fulmine ma per web, film et similia va alla grande. Magari qualche giochino non esoso per passatempo, sottolineo passatempo.
|
|
|
#33691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Preso anche io, al posto di rimettere mano su un vecchio celeron serie nxxxx, tra ram e ssd sarebbero stati 60 € buttati nel wc.
Per il 5300u: chi teme per le prestazioni, non ha davvero idea di cosa sia capace il ryzen nell'ultima incarnazione, e 4 core e 8 thread sono sovrabbondanti per qualunque attività, anche giochini del cacchio di qualche anno fa.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#33692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
grazie mille quindi per la segnalazione, l'ho comprato alla fine e non vedo l'ora che arrivi!!!
|
|
|
|
|
|
#33693 |
|
Senior Member
|
Io infatti devo rendere un Teclast (è il secondo che rendo per problemi, uno touchpad e uno con un pixel bruciato in centro schermo, fosse stato all'angolo lo avrei tenuto), sono 250€ X 2 (500€ in tutto) bloccati per ora...con la speranza che il pacco (anzi i due pacchi) non venga trafugato nella via del reso.
Ma credo proprio che entro pranzo ordinerò da Trony.
|
|
|
#33694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33695 |
|
Senior Member
|
Sì.
Il primo un F15 preso a dicembre ma ho aspettato passassero le feste, sia mai che con tutto il giro di pacchi finisca chissà dove. Praticamente il touchpad faceva il rumore del "click", come se premessi il tasto sinistro del mouse, pure non premendolo. Quindi ad ogni "tappata" sul touchpad lato sinistro era un continuo "tac tac tac". Ovviamente usato 2 ore, il tempo di configurarlo e ripristinarlo e l'ho chiuso, ma spedito solo due giorni fa indietro (avevo il reso sino al 31/01). Il secondo ordinato (F7 Plus 3) nel frattempo è arrivato, aperto, avviato...su schermata iniziale teclast ho notato in centro il pixel bruciato. Nemmeno configurato, ho forzato lo spegnimento e tanti saluti. Fosse stato su un angolo ci sarei passato sopra, urta meno alla vista. p.s.: ad onor del vero ne ho preso uno anche 90€ in estate, errore di prezzo, quello l'ho regalato a mia sorella ed è perfetto per uso web. Zero problemi, a parte un audio scrauso senza cuffie.
|
|
|
#33696 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
tanto cmq se sei abituato ad utilizzare un tn, come usabilità farai un salto in avanti cmq per me. cmq i pavilion sono già una serie superiore a quel hp di prima ci sarebbe anche questo lenovo su unieuro. peccato solo per la ram che è da 8gb (4 saldata + 4 montata) ma la puoi portare solo a 12gb cambiando quella da 4gb che c'è con un banco da 8gb. https://www.unieuro.it/online/Notebo...dLNV82KU00WQIX fatti un giro su altri store anche. oltre lenovo, anche gli acer aspire 5 sono da prendere in considerazione. se poi il tastierino numerico non è fondamentale, ci sarebbero anche gli honor magickbook o i notebook huawei Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#33697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quad core equivale a un i5 di intel 11th, gli i3 erano dual, quindi anche se è il modello base è assolutamente più che valido. Oltre i 30gg non puoi fare il reso "incondizionato", devi mandarlo a riparare in teoria, se non ci riescono magari ti restituiscono i soldi, ma c'è da discutere ecc.... questo su Amazon, gli altri e-shop solo 15gg come dice la legge. Occhio che alcuni se lo ordini online ma lo ritiri in negozio lo considerano acquisto in negozio e non ci sono neanche i 15gg.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#33699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come fatto a ripararlo? |
|
|
|
|
|
|
#33700 |
|
Senior Member
|
boh, magari te ne danno un'altro uguale, o se sei sfortunato hanno un centro riparazioni in europa. Se ti va bene ti ridanno i soldi e bon, probabilmente amazon lo fa anche, non so, ma è un po una lotteria. Io non ho esperienza, altri magari ne hanno avute e sanno meglio, di sicuro la legge non ti garantisce il reso senza domande come nei 15gg (amazon estende a 30g per sua politica, non per legge).
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: