|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Diciamo che devi stare attento, se usi office o comunque roba con barre/icone fisse meglio di no, se vedi film a schermo intero ok.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#33542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ho specificato infatti che le ultime aggiunte sw hanno aiutato a diminuire. Non ad eliminare il rischio. Ho dato una lettura rapida ma perdonami, se dico che è un caso particolare. Non tanto perché uno tra tantissimi, non fa statistica. Ma se per 3 anni tutti i giorni, usi la barra fissa di Windows...non dico che grazie al, ma quasi che rischi di stamparti il logo di Windows 😂 Dimostrazione della bontà sw degli ultimi anni, se per 3 anni l'ha usato senza nessun accorgimento e non ha avuto problemi. Magari nascondendo la barra a quest'ora avrebbe ancora un pannello senza problemi. Io ho un lg cx da due anni. Uso 70% ps5 ed il resto calcio (con score in alto a sinistra) e poi serie\film. Non è paragonabile ad un utilizzo monitor ci mancherebbe. Ma secondo l'idea generale con tutte le sessioni di fifa od altri giochi con loghi fissi avrei dovuto avere la tv da buttare a quest'ora. Calcola che ho anche disabilitato dal menù di servizio il controllo asbl di lg 😂 Fatto un check del pannello poco tempo fa, dopo aver superato le 4000 ore. Uniformità pannello perfetta. Come hai detto, serve accortezza. Ma nulla di speciale o che ne debba pregiudicare l'acquisto a prescindere perché oled. \ot |
|
|
|
|
|
|
#33543 |
|
Senior Member
|
si, però se uno lo usa SOLO come monitor pc, e non sapendo che uso ne fa, (sicuramente non lo collega alla PS5 o ci giocherà molto con la integrata) bisogna stare attenti. Se uso principale è office/internet/lavoro non grafico è inutile e rischioso.
Poi io un notebook odierno lo intendo che duri una decina di anni se non si hanno esigenze particolari, come di solito in questa fascia di prezzo. Quindi molto bello, si può sceglierlo, ma con cautela, sapendo dei rischi.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#33544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente il rischio è intrinseco della tecnologia, ci mancherebbe. Poteri fare tanti esempi di chi non ha il minimo problema dopo due anni con utilizzo monitor (diciamo che negli ultimi due c'è stata davvero un esplosione di utenti pc verso gli oled), ma non cambierebbe nulla sulla possibilità effettiva del problema. Quindi alla fine hanno tutti ragione e tutti torto. Ma in linea generale, quando ho avuto modo di discutere di oled, nella stragrande maggioranza dei casi, c'è l'idea che bisogna cambiare immagine ogni 3s altrimenti è da buttare 😆 Diciamo che 10 anni sono cmq un arco temporale ottimistico. Specie se il budget è basso. Non tanto per la necessità di aggiornamento, quanto per la morte prematura del notebook 😂 |
|
|
|
|
|
|
#33545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Hard disk arrivato...il tempo di organizzare i dati e formatto tutto
windows 10 home giusto non esiste piu 64 0 82 bit? ultima cosa noto che la ventola e quasi sempre accesa, cosa che orima non succedeva, da cosa puo dipendere pasta andata o sempre l hard disk? Grazie a chiunque mi risponda |
|
|
|
|
|
#33546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Esiste ancora la 32 bit. Ma dato il quantitativo di ram che hai, per sfruttare a pieno il PC, devi usare la 64 bit. E generalmente, è sempre consigliato usare questa, ovviamente salvo limitazioni.
Per il resto, dipende da che iso usi e da dove la prelevi. In quella ''completa'' una volta scelta se scaricare la 32 o 64 bit, poi è in fase d'installazione che ti fa scegliere quale versione installare. home, pro etc... Questo a patto se si va ad operare su un PC che non era nato con Windows 10. In caso contrario selezioni o meno, va cmq ad installarti la versione in base al seriale che è salvato nell'uefi. |
|
|
|
|
|
#33547 |
|
Senior Member
|
Sì, o è la pasta termica da cambiare e relativa pulizia da fare al supporto ventola etc..., oppure potrebbe essere anche che l'hdd sta sempre al 100% e può crearti quel problema.
|
|
|
|
|
|
#33548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Oled 2.8k a 120hz. L'estetica ovviamente non è quella che vedete su amazon.
|
|
|
|
#33549 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ovvio, ci sono mille variabili e le qualità dei pannelli fanno la differenza, ma appunto mi chiedo che qualità possa avere un pannello oled su un pc di 500 euro...anche considerando che non vorrei farlo durare di certo 10 anni come diceva l'altro utente ma magari 5 si, non vorrei poi cadere nella trappola che dici appunto di andare in paranoia nell'utilizzo Quote:
Se è quello di Amazon, puoi dare un opinione?
|
|
|
|
#33550 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Se qualcuno è interessato sul sito mediaworld cè lo sconto Iva sui prodotti Hp,e ci sono notebook a prezzi interessanti come l'hp fq5022nl a 475 euro.
|
|
|
|
|
|
#33551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
su un HP 255 g9 si possono utilizzare switch per lan, hdmi, usb 2.0 e usb 3.0 senza ali esterno?
|
|
|
|
|
|
#33552 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci sono casi, come ci sono per gli lcd. Concordo con te sul domandarsi il tipo di qualità per il budget. Ma alla fine bisogna si vedere quelli che hanno problemi, ma anche tanti altri (molti di più) che non li hanno. Un acquisto cmq consapevole. Ma direi che con un minimo di accortezza, si evitano i problemi. Ma nel dubbio, meglio evitare se deve essere uno stress usarlo poi |
||
|
|
|
|
|
#33553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque hub non switch
|
|
|
|
|
|
#33554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.asus.com/it/laptops/for-...n-5000-series/ |
|
|
|
|
|
|
#33555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hdmi, lan e al limite mouse e chiavette è fattibile? (nella sintassi è indicato il nome switch |
|
|
|
|
|
|
#33556 |
|
Senior Member
|
certo che è fattibile, come su tutti i notebook con prese usb (usb 3 per hdmi, per il resto basta usb 2).
|
|
|
|
|
#33557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Baseus Hub USB C Adattatore Multiporta 6 in 1 Tipo C Hub Portatile con HDMI 4K, Porta 1Gbps Ethernet, 3 USB A 3.0, USB C PD da 100W ci sono anche con meno porte, il power delivery consente di avere l'alimentazione che passa dall'hub e quindi le porte aggiuntive sono ben alimentate e non si rischia mai di avere poca corrente sulle periferiche collegate... è davvero comodo, anche se aumenta gli ingombri delle cose da portare. |
|
|
|
|
|
|
#33558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33559 |
|
Senior Member
|
Molto probabilmente non ce la faresti. Solitamente gli hdd da 3,5" esterni o cmq utilizzati in un box, hanno bisogno di un alimentatore a parte. Generalmente da 12v
|
|
|
|
|
|
#33560 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Vi sono interessanti promozioni sul sito ufficiale Acer.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: