|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
il problema persiste: non posso provare alcun programma perchè se collego l'hd a un pc (anche come secondario) mi si pianta tutto, non fa neanche il boot!
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
so ke nn andrebbe fatto: ma io proverei ad attacare l'hdd a pc aceeso e riavviare il comp! anke se probabilemente mentre lo attakki o si pianta o si spegne! bhe se vuoi puoi sempre inviarmelo ke gli do un'okkiata eh...
ciao ma con l'hdd in questione attaccato nn riesci nemmeno ad arrivare al bios? hai provato ad avviare il pc levando alcuni pezzi alla volta tipo con/senza ram con/senza modem etc.... oppure magari il problema del boot è nella mobo, stacca la pila del bios per un po e vedi se fa qlc |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ho provato con diversi pc.. solo quando metto l'hd bacato non parte, non fa neanche il boot.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Prova cosi....
io ho recuperato dati da un ibm fottuto e un maxtor che si era perso il fat system e non solo, dava botte di testina in continuazione sotto dos non riuscendo a leggerlo, e non caricava piu il sitema operativo, il bios mi dava un errore di warning e non lo vedeva piu come quando compri un hd nuovo che devi ancora formattarlo per la prima volta, si poteva solo formattare ma dentro c'erano dati che mi servivano. Prova con questa procedura. In un hd buono installa winXP, dopo che finisci di installarlo (e non mentre) metti il disco guasto come secondario master nell altro canale , non sullo stesso, e avvi la macchina, se ti da errori ad inizio boot il bios mi pare che con "f1" puoi farlo proseguire lo stesso. Non appena ti carica il windows dal primo hd, cerchera di leggere il secondo guasto, non ti preoccupare quanto ci sta, lascialo fare, provabilemnte partira anche lo scandisk in automatico, tu fregatene lascialo concludere. Se va a buon fine ti entra in fine sotto windowsXP, e se hai fortuna riuscirai a leggere i dati dell' hd rotto sotto winxp e potrai farti la copia del contenuto del vecchio hd in quello funzionante, sempre che non dia altri problemi. questa e' la mia esperienza con i due hd sopra, chi sa funzioni anche a te. Ciao. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
eh.. l'ho messo su tutti i canali...anche in raid
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Riesci a capire se si avvia?
Vale a dire: all'avvio del PC, quando il disco parte, tenendoci una mano sopra si sente una leggera vibrazione (dovuta al posizionamento delle testine), se non senti questo, allora il disco non parte proprio In quasti casi però, basta apettare un paio di minuti, dopo di che il sistema dà errore, oppure si avvia dall'eventuale altro disco |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
no non parte.. però non fa nemmeno il boot.... anche aspettando!
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il disco non si avvia proprio, mi pare ci sia poco da fare.............
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Re:
per caso l'hdd, se lo tokki mentre è attaccato nella parte dove sono visibili i chipset, scalda? intendo dire se con il passarre del tempo diventa sempre + caldo fino a diventare così bollente ke devi togliere la mano! xkè se fa così penso ci sia poco da fare, un mio vekkio seagate da 850mb ha sto problema e nn sono ancora riuscito a farlo andare....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.