|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
AIUTATEMI, VI REGALO UN PROCESSORE!
Ragazzi è successa una disgrazia: mentre partition magic (7.0) "mergeva" due partizioni il sistema si è freezato e ora di tutto l'hd mi riconosce solo la prima partizione, provo a riavviare p. magic e lui mi dice che si può recuperare tutto...e invece mentre cerca di rimettere a posto si ripianta tutte le volte!!
Sulla partizione scomparsa c'erano 3gb di documenti importanti, dal punto di vista lavorativo e affettivo, come posso recuperarli?. Dai datemi una mano! REGALO UN PROCESSORE INTEL DA 1.1Ghz a chi mi risolve il problema!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Hai provato da dos?
Oppure a visualizzare la situazione del disco con fdisk? Un consiglio: se i dati sono importanti ti conviene cercare di usare quell'HD il meno possibile, magari sostituendolo, e in seguito recuperare i dati con programmi tipo Lost&Found o simili... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sob... tu conosci programmi in grado di recuperare i dati? dove li trovo?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Purtroppo ti dico che Partition Magic a me ha fatto lo stesso scherzo: dopo aver creato due partizioni e riavviato il pc improvvisamente win98 non mi vedeva più l'HD (caricavo il s.o. dall'altro HD).
Non ti voglio scoraggiare ma non sono riuscito a risolvere il problema; penso che Partition Magic mi avesse fatto saltare la FAT. Come ti diceva Gelovani, ti conviene non usare l'HD in questione e cercare di recuperare quanto possibile da un altro HD con programmi tipo Lost&Found; mi sembra che ho usato proprio quello e qualcosa ho recuperato. In ogni caso spero che tu riesca a rimettere tutto a posto. In bocca al lupo. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
ma hai provato ad utilizzare partition magic direttamente da dos tramite i floppini?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Non ti voglio illudere, ma mi pare che un amico abbia avuto un problema simile e sia riuscito a cavarsela... Solo che non so se riesco a rintracciarlo oggi (sai, è Natale anche per lui...)
Se non risolvi, vedo se riesco a rintracciarlo Ciao STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
A me Norton Ghost alcune settimane fa nel ripristinare l'immagine della partizione C contenuta in una delle partizioni del secondo disco fisso, senza dirmi niente e di testa sua mi andò a cancellare in un colpo solo la 2a, 3a e 4a partizione del primo disco fisso
Almeno 30 GB di dati.... Ma sono riuscito a recuperarli tutti, li dove Partition Magic 7 non ci è riuscito. Partition Magic non è un utility di recovery, sebbene ha anche questa funzione. Ci sono riuscito col favoloso Easy Recovery Professional 5.12 (che purtroppo non è gratuito) Lo devi installare (nel tuo caso) su un altro hard disk (occupa pochi MB, ma devi calcolarci anche la dimensione occupata dal sistema operativo e dai file che devi ripristinare). inverti gli hard disk e una volte installato il sistema operativo sul nuovo hard disk provi a recuperare i dati con questo programma.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Prova EasyRecovery Pro della Ontrack, a me ha fatto miracoli
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Solighetto (TV)
|
Ho provato a vedere in giro se c'era la possibilità di "downloadare" Lost&Found ma non trovo niente.... comunque, senza garanzia, ho zippato i 3 floppy che ho io, prova a ricopiarli pari pari in tre dischetti e vedi se funziona, ma ti ripeto, prenditi tempo e usa il meno possibile se non per niente il disco in questione.
http:\\www.mianebirra.it\1\lf.zip Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cosa non si fa per un celeron 1100
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Prova con Drive Rescue, se non ce l'hai puoi scaricarlo a questo indirizzo:
http://home.arcor.de/christian_grau/rescue/ si può personalizzare in lingua italiana ed è molto facile da utilizzae. Un consiglio che altri ti hanno dato e non devi sottovalutare... per recuperare i dati usa meno possibile quella partizione che devi recuperare e NON installarci niente sopra! |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Beh, prova con partition magic 8.0, non si sa mai
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io di partizioni ne ho perse 3 in una botta sola, mica una, eppure con Easy Recovery le ho (una alla volta) recuperate, con Partition Magic 7 invece neanche un file sono riuscito a recuperare, neppure in modalità DOS...
Easy Recovery è un vero programma di recovery. Partition Magic no. Inoltre Partition Magic è molto piu grosso come file di setup e come spazio occupato rispetto a Easy Recovery.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
Pensa a me una volta mi ha recuperato 15 giga di dati persi....
Se vuoi te lo passo io EasyRecovery Pro della Ontrack Mi servirebbe prorio un bel celeron..... Se hai problemi chiedimi in pvt che pure io sono stato nella tua stessa situazione ma poi ho risolto tutto!!
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Easy recovery.
Scomodo ma efficace. Cisco |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
ti ho mandato un pvt... Cmq a me il procio non servirebbe
Ciao STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Hampstead, London
|
LOL
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.