|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8061 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[quote=Lyhaku;47944518]
Quote:
Personalmente non ho la percezione di un problema di dissipazione perchè se lo stresso con P2P (grande scambio dati in/out) non si freeza, invece talvolta si blocca in regime si (apparente) lavoro moderato. Quello che io ho notato è che si pianta quando si accende il WiFi: il mio è programmato, ed è quando è acceso che capita.. Provate a disattivare il wireless 2.4 e 5Ghz, si blocca ancora? |
|
|
|
|
|
|
#8062 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
[quote=Mhaxx;47945163]
Quote:
Per me il wifi è fondamentale, ho tutto connesso, elettrodomestici della cucina, condizionatori, Smart tv, google home ecc ecc non lo lascio mai spento, è accesso H24 |
|
|
|
|
|
|
#8063 | |
|
Member
|
[quote=Lyhaku;47945207]
Quote:
Per curiosità: come si installa questo FW? si può fare il restore delle conf esportate da FW ufficiale? |
|
|
|
|
|
|
#8064 | |
|
Member
|
[quote=Mhaxx;47946817]
Quote:
Aggiornamento: oggi il router stava ancora funzionando normalmente e ho voluto provare a metterlo in orizzontale per capire se la nuova stabilità fosse dovuta al nuovo firmware o al fatto che si raffreddasse meglio. Dopo un qualche ora si è bloccato di nuovo.. quindi direi che non è il firmware il problema.. o almeno anche il firmware 1.82 ha lo stesso problema. Ora l'ho rimesso in verticale, vediamo se regge il weekend. |
|
|
|
|
|
|
#8065 | |
|
Member
|
[quote=Lyhaku;47947356]
Quote:
Prova a notare se c'è qualche regola quando si blocca. Io potrei dire che capita col WiFi acceso (riesci a stare 1 giorno col WiFi spento per test?) ma magari ci sono altre combinazioni.. E, sempre per esperienza, mi verrebbe da dire che non succede quando il router sta lavorando intensamente, quindi tenderei a pensare che non dipende dal surriscaldamento, ma è anche vero il surriscaldamento non c'è solo quando "ipotizziamo" noi, magari c'è un logoramento nel tempo che ad un certo punto arriva al punto di stop.. E se tenessimo il router nudo, senza case, in verticale? questo dovrebbe aiutare ancor di più a dissipare.. |
|
|
|
|
|
|
#8066 | |
|
Member
|
[quote=Mhaxx;47948020]
Quote:
Ora provo a tenerlo in verticale.. |
|
|
|
|
|
|
#8067 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se puoi esserti utile succedeva anche a me anni fa quando ancora lo usavo e non era un problema hardware, ma software.
In pratica avevo una Virtual machine dedicata per fare farming su Chia e 5 minuti dopo averla avviata, il traffico di rete mi piantava il Netgear. Ho analizzato con wireshark il traffico di rete ed era effettivamente il programma di farming di Chia. Con il modem Tim non succedeva. Siccome il farming era pura curiosità ho dismesso la virtuale e non è mai più successo. Controlla se per caso hai un programma nei vari dispositivi in rete che crea elevato traffico. |
|
|
|
|
|
#8068 |
|
Member
|
Anche a me rimane con tutte le luci bianche accese quando si blocca. Ma se lo riavvio torna a funzionare. Questo mi fa escludere il fattore surriscaldamento (avrebbe bisogno di stare spento per un po' per raffreddarsi) e anche al tatto il router rimane fresco con la ventolina che ho installato.
Durante tutto il weekend l'ho dovuto ogni tot ore, anche in posizione verticale. Ieri sera ho provato ad aggiornare tutti i pacchetti dall'interfaccia di aggiuntiva del firmware Negan, e a disabilitare alcuni servizi (apple, itunes ecc..). Stamattina era ancora funzionante. Vediamo stasera che succede. Se dovesse ridare problemi proverò a spegnere il wifi e mettere un'altro router in cascata per quello. Ormai è diventata una questione di principio farlo funzionare |
|
|
|
|
|
#8069 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
A qualcuno funziona o sa come far funzionare l app Genie?
Sembra riconoscere il d7ooo ma non si connette |
|
|
|
|
|
#8070 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque gente io mi sono arreso. Non sono riuscito a risolvere il problema dei blocchi. Il raffreddamento ora funziona a dovere ma il router si blocca lo stesso... con qualsiasi firmware io abbia provato. Alla fine ho riconfigurato una vodafone station revolution per funzionare con la fibra della TIM. Se usciranno aggiornamenti del firmware preoverò a testarli.. altrimenti pattumiera |
|
|
|
|
|
|
#8071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Buogiorno! Ho ancora questo Modem/Router nella sua scatola originale; abbandonato per via del profilo 35b (200 Mega).
Non ho capito una cosa e perdonatemi se già qualcuno ha fatto questa domanda, ma con il firmware Negan (Monolithic image firmware .img), potrò usufruire anche del 35b, oppure sarò bloccato con la 100 Mega (17a)? Grazie mille e buona giornata!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL Ultima modifica di Sniper88 : 10-10-2022 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#8072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8073 | |
|
Member
|
Quote:
Io sto testando partizioni della mia rete sperando di restringere il problema; se non bastasse spegnerò alcuni software, per es. https://wol.aquilatech.com che genera ripetuti ping.. Ho scaricato Wireshark su suggerimento di awak77 ma fatico ad interpretarlo (qualche dritta?) |
|
|
|
|
|
|
#8074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Peccato! Grazie mille, Cica. Buona giornata!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL |
|
|
|
|
|
#8075 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Mentre su un vecchio android 5.1 funziona alla grande, l'app è vecchia e non è più stata supportata dai nuovi os android. C'è la nuova applicazione NightHawk la quale però non supporta il nostro D7000. Quote:
Avevo letto tempo fa che del D7000 erano state prodotte due versioni con hardware differente ma entrambi con limite 17a. Anche se datato è un gran modem, oltretutto cambiando la regione del Wifi riesco a piazzarlo in un angolo in taverna e a farlo prendere 2 piani più sopra |
||
|
|
|
|
|
#8076 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ma si seppe già all'epoca che il D7000 non avrebbe avuto un futuro supporto al 35b e così è stato
|
|
|
|
#8078 |
|
Member
|
Da giugno non ricevo più gli alert mail dal router:
https://ibb.co/MV5PDMS Utilizzo un account Gmail per inviare le mail.. e so che dal 01/06/2022: Less secure apps & your Google Account To help keep your account secure, from May 30, 2022, Google no longer supports the use of third-party apps or devices which ask you to sign in to your Google Account using only your username and password. Ho spuntato SSL, perchè non funziona più? voi usate un account Gmail per queste notifiche? |
|
|
|
|
|
#8079 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ultima modifica di Joe 69 : 26-11-2022 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>