Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2022, 08:25   #8061
Mhaxx
Member

Iscritto dal: Feb 2009
[quote=Lyhaku;47944518]
Quote:
Originariamente inviato da Mhaxx Guarda i messaggi

Io non ho ancora provato il firmware di Negan conto di provarlo in questi giorni.
Per prima cosa ho provato a risolvere il problema di surriscaldamento, avendo toccato con mano che il router era caldissimo dopo qualche ora.
Dapprima ho comprato un mini ventilatore usb e l'ho collegato a una delle porte laterali. Il ventilatore fa abbastanza rumore e di notte si sente però sono stato quasi 1 mese con il router che non si è riavviato (per 15gg c'è stata 1 sola persona in casa che non usava streaming ecc perchè io ero in vacanza però).
Pensando di aver risolto l'arcano ho provato a trovare una soluzione più definitiva. Ho comprato una doppia ventolina con dissipatore per la raspberry (alimentata a 5v che prendo dalla mobo del router), ho tolto di dissipatore in alluminio montato sul processore e ci ho piazzato il dissipatore con le ventole. Il router è sempre rimasto un po' instabile, ogni tanto si freezava, a volte dopo poche ore a volte dopo qualche giorno. Il fatto è che quelle ventoline erano una merda e facevano un rumore infernale quindi dopo pochi giorni le ho tolte e ho provato un 'altra strada (ho restituito le ventoline e me le hanno rimborsate). Ho comprato una Noctua 40x10 a 5v (silenziosa) e l'ho montata sul dissipatore originale facendoci dei buchi con il trapano. Niente anche con questa modifica (che almeno non è rumorosa) il router è instabile, ogni tanto si blocca (rimangono i led bianchi e accesi) e devo riavviarlo fisicamente.
Negli ultimi giorni invece la situazione è ulteriormente peggiorata. Anche dopo il riavvio il router non tornava a funzionare con il led power che rimaneva color ambra fisso.
Ho di nuovo tirato giù tutto e ho notato che la ventolina messa in quel modo in realtà faceva in modo che l'aria rimbalzasse sul dissipatore e magari non era molto efficace... ho proceduto a fare un'altra modifica: ho aggiunto dei fori sotto la ventolina attraverso il dissipatore. Ora l'aria ci passa attraverso e sotto e non "rimbalza" più del tutto. Il router è tornato a funzionare dalla prima accensione ma dopo una mezza giornata di lavoro si è di nuovo freezato con i led bianchi accesi. Sta volta di diverso c'era che le reti wifi erano ancora visibili ma se provavo a connettermi dava errore di autenticazione mentre le volte precedenti non comparivano proprio nella lista le reti wifi.

In sostanza, sicuramente il surriscaldamento è un problema, e mi viene il dubbio che non sia solo un problema di cpu ma a questo punto anche di ram (che non ho ancora individuato e non so come potrei raffreddare visto che non sono raggiunte dal dissipatore originale), penso che gli darò un'ultima chance con il firmware Negan, se non risolvo nemmeno con quello riproverò con il ventilatore usb esterno e se si riblocca lo lancio dalla finestra...

Non ho foto da postare del lavoro fatto, le farò appena lo riapro e poi le posterò, intanto allego quelle della ventola
Facci sapere se il FW di Negan eviti i blocchi. Ma se la causa è il surriscaldamento non dovrebbe cambiare molto..

Personalmente non ho la percezione di un problema di dissipazione perchè se lo stresso con P2P (grande scambio dati in/out) non si freeza, invece talvolta si blocca in regime si (apparente) lavoro moderato. Quello che io ho notato è che si pianta quando si accende il WiFi: il mio è programmato, ed è quando è acceso che capita.. Provate a disattivare il wireless 2.4 e 5Ghz, si blocca ancora?
Mhaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 09:12   #8062
Lyhaku
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
[quote=Mhaxx;47945163]
Quote:
Originariamente inviato da Lyhaku Guarda i messaggi

Facci sapere se il FW di Negan eviti i blocchi. Ma se la causa è il surriscaldamento non dovrebbe cambiare molto..

Personalmente non ho la percezione di un problema di dissipazione perchè se lo stresso con P2P (grande scambio dati in/out) non si freeza, invece talvolta si blocca in regime si (apparente) lavoro moderato. Quello che io ho notato è che si pianta quando si accende il WiFi: il mio è programmato, ed è quando è acceso che capita.. Provate a disattivare il wireless 2.4 e 5Ghz, si blocca ancora?
Ho messo ieri sera il firmware negan 1.82, e per ora sta andando senza blocchi (tra l'altro ha un mucchio di funzioni in più).
Per me il wifi è fondamentale, ho tutto connesso, elettrodomestici della cucina, condizionatori, Smart tv, google home ecc ecc non lo lascio mai spento, è accesso H24
Lyhaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 09:09   #8063
Mhaxx
Member

[quote=Lyhaku;47945207]
Quote:

Ho messo ieri sera il firmware negan 1.82, e per ora sta andando senza blocchi (tra l'altro ha un mucchio di funzioni in più).
Per me il wifi è fondamentale, ho tutto connesso, elettrodomestici della cucina, condizionatori, Smart tv, google home ecc ecc non lo lascio mai spento, è accesso H24
Vediamo se nei prossimi giorno si blocca: all'inizio potrebbe non essere indicativo perché aggiornando il FW spazzi dati e memoria, quindi hai una situazione "pulita", lasciamo che l'apparecchio lavori per qualche tempo..

Per curiosità: come si installa questo FW? si può fare il restore delle conf esportate da FW ufficiale?
Old 23-09-2022, 14:35   #8064
Lyhaku
Member

[quote=Mhaxx;47946817]
Quote:

Per curiosità: come si installa questo FW? si può fare il restore delle conf esportate da FW ufficiale?
se prendi il monolitico puoi semplicemente caricarlo dall'interfaccia web del router come se fosse un firmware ufficiale.

Aggiornamento: oggi il router stava ancora funzionando normalmente e ho voluto provare a metterlo in orizzontale per capire se la nuova stabilità fosse dovuta al nuovo firmware o al fatto che si raffreddasse meglio. Dopo un qualche ora si è bloccato di nuovo.. quindi direi che non è il firmware il problema.. o almeno anche il firmware 1.82 ha lo stesso problema. Ora l'ho rimesso in verticale, vediamo se regge il weekend.
Old 24-09-2022, 10:12   #8065
Mhaxx
Member

[quote=Lyhaku;47947356]
Quote:

se prendi il monolitico puoi semplicemente caricarlo dall'interfaccia web del router come se fosse un firmware ufficiale.

Aggiornamento: oggi il router stava ancora funzionando normalmente e ho voluto provare a metterlo in orizzontale per capire se la nuova stabilità fosse dovuta al nuovo firmware o al fatto che si raffreddasse meglio. Dopo un qualche ora si è bloccato di nuovo.. quindi direi che non è il firmware il problema.. o almeno anche il firmware 1.82 ha lo stesso problema. Ora l'ho rimesso in verticale, vediamo se regge il weekend.
Dunque anche col FW Negan si presentano i blocchi.

Prova a notare se c'è qualche regola quando si blocca. Io potrei dire che capita col WiFi acceso (riesci a stare 1 giorno col WiFi spento per test?) ma magari ci sono altre combinazioni.. E, sempre per esperienza, mi verrebbe da dire che non succede quando il router sta lavorando intensamente, quindi tenderei a pensare che non dipende dal surriscaldamento, ma è anche vero il surriscaldamento non c'è solo quando "ipotizziamo" noi, magari c'è un logoramento nel tempo che ad un certo punto arriva al punto di stop..

E se tenessimo il router nudo, senza case, in verticale? questo dovrebbe aiutare ancor di più a dissipare..
Old 24-09-2022, 10:40   #8066
Mhaxx
Member

[quote=Mhaxx;47948020]
Quote:

Dunque anche col FW Negan si presentano i blocchi.

Prova a notare se c'è qualche regola quando si blocca. Io potrei dire che capita col WiFi acceso (riesci a stare 1 giorno col WiFi spento per test?) ma magari ci sono altre combinazioni.. E, sempre per esperienza, mi verrebbe da dire che non succede quando il router sta lavorando intensamente, quindi tenderei a pensare che non dipende dal surriscaldamento, ma è anche vero il surriscaldamento non c'è solo quando "ipotizziamo" noi, magari c'è un logoramento nel tempo che ad un certo punto arriva al punto di stop..

E se tenessimo il router nudo, senza case, in verticale? questo dovrebbe aiutare ancor di più a dissipare..
Quando si blocca lo trovo così, con tutte le luci ferme: https://ibb.co/ynTHfKK

Ora provo a tenerlo in verticale..
Old 24-09-2022, 16:02   #8067
awak77
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Se puoi esserti utile succedeva anche a me anni fa quando ancora lo usavo e non era un problema hardware, ma software.
In pratica avevo una Virtual machine dedicata per fare farming su Chia e 5 minuti dopo averla avviata, il traffico di rete mi piantava il Netgear.
Ho analizzato con wireshark il traffico di rete ed era effettivamente il programma di farming di Chia.
Con il modem Tim non succedeva.
Siccome il farming era pura curiosità ho dismesso la virtuale e non è mai più successo.
Controlla se per caso hai un programma nei vari dispositivi in rete che crea elevato traffico.
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 09:18   #8068
Lyhaku
Member

Anche a me rimane con tutte le luci bianche accese quando si blocca. Ma se lo riavvio torna a funzionare. Questo mi fa escludere il fattore surriscaldamento (avrebbe bisogno di stare spento per un po' per raffreddarsi) e anche al tatto il router rimane fresco con la ventolina che ho installato.
Durante tutto il weekend l'ho dovuto ogni tot ore, anche in posizione verticale. Ieri sera ho provato ad aggiornare tutti i pacchetti dall'interfaccia di aggiuntiva del firmware Negan, e a disabilitare alcuni servizi (apple, itunes ecc..). Stamattina era ancora funzionante. Vediamo stasera che succede. Se dovesse ridare problemi proverò a spegnere il wifi e mettere un'altro router in cascata per quello. Ormai è diventata una questione di principio farlo funzionare
Old 09-10-2022, 17:33   #8069
6mrk9
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
A qualcuno funziona o sa come far funzionare l app Genie?
Sembra riconoscere il d7ooo ma non si connette
6mrk9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 09:31   #8070
Lyhaku
Member

Quote:
Originariamente inviato da 6mrk9 Guarda i messaggi
Io è da tanto che non la uso, ma prima andava ed era piuttosto facile connettersi.. ti da qualche errore?

Comunque gente io mi sono arreso. Non sono riuscito a risolvere il problema dei blocchi. Il raffreddamento ora funziona a dovere ma il router si blocca lo stesso... con qualsiasi firmware io abbia provato. Alla fine ho riconfigurato una vodafone station revolution per funzionare con la fibra della TIM. Se usciranno aggiornamenti del firmware preoverò a testarli.. altrimenti pattumiera
Old 10-10-2022, 11:46   #8071
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Buogiorno! Ho ancora questo Modem/Router nella sua scatola originale; abbandonato per via del profilo 35b (200 Mega).

Non ho capito una cosa e perdonatemi se già qualcuno ha fatto questa domanda, ma con il firmware Negan (Monolithic image firmware .img), potrò usufruire anche del 35b, oppure sarò bloccato con la 100 Mega (17a)?

Grazie mille e buona giornata!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL

Ultima modifica di Sniper88 : 10-10-2022 alle 13:46.
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2022, 07:36   #8072
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Buogiorno! Ho ancora questo Modem/Router nella sua scatola originale; abbandonato per via del profilo 35b (200 Mega).

Non ho capito una cosa e perdonatemi se già qualcuno ha fatto questa domanda, ma con il firmware Negan (Monolithic image firmware .img), potrò usufruire anche del 35b, oppure sarò bloccato con la 100 Mega (17a)?

Negan aveva provato ad implementare i driver xdsl per il 35b ma senza successo.
Old 11-10-2022, 08:43   #8073
Mhaxx
Member

Quote:
Comunque gente io mi sono arreso. Non sono riuscito a risolvere il problema dei blocchi. Il raffreddamento ora funziona a dovere ma il router si blocca lo stesso... con qualsiasi firmware io abbia provato. Alla fine ho riconfigurato una vodafone station revolution per funzionare con la fibra della TIM. Se usciranno aggiornamenti del firmware preoverò a testarli.. altrimenti pattumiera
Mai demordere!

Io sto testando partizioni della mia rete sperando di restringere il problema; se non bastasse spegnerò alcuni software, per es. https://wol.aquilatech.com che genera ripetuti ping..

Ho scaricato Wireshark su suggerimento di awak77 ma fatico ad interpretarlo (qualche dritta?)
Old 11-10-2022, 09:12   #8074
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Negan aveva provato ad implementare i driver xdsl per il 35b ma senza successo.
Peccato! Grazie mille, Cica. Buona giornata!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 16:37   #8075
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da 6mrk9 Guarda i messaggi
Su android 10 non funziona molto bene, a volte si blocca e devo riavviare il dispositivo.
Mentre su un vecchio android 5.1 funziona alla grande, l'app è vecchia e non è più stata supportata dai nuovi os android.
C'è la nuova applicazione NightHawk la quale però non supporta il nostro D7000.

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi

Io ho questo modem da anni ormai, sempre montato firmware Negan e funziona anche con FTTH da 1GB, non so se sia dovuto al firmware di negan però funziona, dovrei fare una prova con il firmware originale.
Avevo letto tempo fa che del D7000 erano state prodotte due versioni con hardware differente ma entrambi con limite 17a.

Anche se datato è un gran modem, oltretutto cambiando la regione del Wifi riesco a piazzarlo in un angolo in taverna e a farlo prendere 2 piani più sopra
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2022, 16:43   #8076
Lyhaku
Member

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi

Io ho questo modem da anni ormai, sempre montato firmware Negan e funziona anche con FTTH da 1GB, non so se sia dovuto al firmware di negan però funziona, dovrei fare una prova con il firmware originale.
Avevo letto tempo fa che del D7000 erano state prodotte due versioni con hardware differente ma entrambi con limite 17a.
confermo che funziona con la fibra FTTH a 1gb anche con il firmware stock, ma per la fibra FTTC anch'io avevo il limite a 100mb/s
Old 14-10-2022, 16:57   #8077
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
ma si seppe già all'epoca che il D7000 non avrebbe avuto un futuro supporto al 35b e così è stato
Old 30-10-2022, 15:31   #8078
Mhaxx
Member

Da giugno non ricevo più gli alert mail dal router:

https://ibb.co/MV5PDMS

Utilizzo un account Gmail per inviare le mail.. e so che dal 01/06/2022:

Less secure apps & your Google Account
To help keep your account secure, from May 30, 2022, ​​Google no longer supports the use of third-party apps or devices which ask you to sign in to your Google Account using only your username and password.

Ho spuntato SSL, perchè non funziona più? voi usate un account Gmail per queste notifiche?
Old 02-11-2022, 11:20   #8079
Lyhaku
Member

Quote:

To help keep your account secure, from May 30, 2022, ​​Google no longer supports the use of third-party apps or devices which ask you to sign in to your Google Account using only your username and password.

Ho spuntato SSL, perchè non funziona più? voi usate un account Gmail per queste notifiche?
Confermo che anch'io avevo provato a configurare l'alert email con gmail e neanche a me funzionava. Avevo pensato fosse un problema di configurazione e non ho indagato oltre.. anni fa quando lo usavo funzionava..
Old 26-11-2022, 20:36   #8080
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:

Non dipende dal router ma da Google ...bisogna andare nell'account di Google , sezione sicurezza e dare l'autorizzazione al router di poter usufruire della e-mail . Google genererà una password da utilizzare solo per il router e devi immettere questa poi nel router per generare la mail . Se poi dovesse capitare di togliere mail o password , per immetterla di nuovo bisogna ripetere procedura nell'account di Google per generare una nuova password ...queste oramai sono gli standard di sicurezza ad utilizzare app o devices di terze parti che generano e-mail di Google .

Ultima modifica di Joe 69 : 26-11-2022 alle 20:44.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian