Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2022, 11:38   #6061
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Provato con profilo utente nuovo in Firefox? Penso non serve che ti spieghi io come si fa su Firefox

Ad ogni modo, un giro con AdwCleaner ed eventualmente anche MalwareBytes io lo farei su quel computer.

https://www.malwarebytes.com/adwcleaner
https://www.malwarebytes.com/
Il pc risulta pulito, nessun virus/malware. Avevo già provato con un profilo nuovo di firefox, anche eliminando a mano le chiavi del registro di firefox, ma a quanto pare è una impostazione di sistema che viene usata da firefox. Purtroppo non riesco a trovare tale impostazione, e penso che attuerò il metodo risolutivo e ben collaudato del format!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 11:54   #6062
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il pc risulta pulito, nessun virus/malware. Avevo già provato con un profilo nuovo di firefox, anche eliminando a mano le chiavi del registro di firefox, ma a quanto pare è una impostazione di sistema che viene usata da firefox. Purtroppo non riesco a trovare tale impostazione, e penso che attuerò il metodo risolutivo e ben collaudato del format!
Ma non ti conviene chiedere nel thread di Firefox piuttosto che passare al format per una cosa del genere?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 12:19   #6063
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma non ti conviene chiedere nel thread di Firefox piuttosto che passare al format per una cosa del genere?
Ci posso provare, ma ci vorrebbe qualcuno che ne capisce di indirizzi di rete, vediamo.
Old 22-11-2022, 12:24   #6064
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Chi ha sistemi AMD è opportuno aggiorni i driver del chipset alla versione 4.11.15.342 rilasciati ieri visto che risolvono diverse situazioni (sicuramente limite) che producono BSoD (2 in particolare specifici di Windows 11 22H2)
Grazie per la precisazione. Avendo io un laptop che a volte riceve aggiornamenti in anteprima e a volte non se ne vede traccia, mettere una pezza a qualche problema che rilevo anche io, mi fa enorme piacere.
P.s. Non ho ben capito come e perché, ma il portatile ha abbassato la temperatura di sistema di 5-8 gradi rispetto a prima dell'aggiornamento. Come è possibile? ottimizzazione del codice?

Ultima modifica di Keyfaiv : 22-11-2022 alle 13:27.
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 13:56   #6065
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
il fast startup cosa può migliorare evitando la sospensione?
Non ho capito la domanda, temo. L'avvio rapido mette in ibernazione parte del sistema operativo per consentire un più rapido avvio del solo sistema operativo. Viene scritto un file in C: che poi viene letto al successivo riavvio.

La sospensione è altra cosa, mette in stand by tutto il sistema operativo, più programmi avviati, file aperti ecc. congelando tutto in RAM per così dire. Un modo per riavere tutto disponibile in letteralmente pochi secondi a patto però che non venga a mancare la corrente al computer, perché se manca la corrente viene cancellata la RAM.

La sospensione ti rende il computer disponibile molto prima dell'avvio rapido, è quasi istantanea.

Sto usando termini e parole molto approssimative, un modo per capirsi meglio, spero.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 14:13   #6066
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
no, no
intendevo tra fast startup e fast boot
infatti mi chiedo come ho potuto scrivere una cretinata simile, scusate tutti
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 14:14   #6067
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
E' un po di tempo che 11 mi fa dei "casini" con Windows Update soprattutto per quanto riguarda i drivers.
Già un paio di settimane fa ha iniziato a segnalarmi la presenza di un bios aggiornato per il mio Prodesk, in realtà il bios che vuole farmi installare non è compatibile con il mio modello, ma è per gli Elitedesk. Ma quello poco male, è tra i facoltativi, quindi evito di installarlo e bona li.
Ieri mi ha segnalato la presenza di due drivers aggiornati per la sfigatissima scheda audio che monto (una Conexant); un driver Synaptics 1.0.4.boh extensions, e un Synaptics 1.0.3.boh extensions.
Io come faccio di solito lascio aggiornare tutto perchè di solito ci pensa lui poi a togliere ciò che non è necessario. Il risultato è che mi ha installato il 1.0.4 e mi lascia perennemente li con il 1.0.3 da installare, ma non me lo fa installare in quanto mi da errore; unica opzione possibile in Windows Update è ritenta l'installazione.
Ho provato a disinstallare completamente ogni driver della scheda audio ma mi riproprone sempre la stesa sequenza, inoltre non mi è possibile nasconderlo quell'aggiornamento.
Ho provato anche a lanciare risoluzione problemi di Windows Update, c'ha lavorato un po', mi ha chiesto di riavviare il PC, ma niente... quell'aggiornamento è sempre li.
Stasera proverò a vedere se, ricontrollando lui da solo gli aggiornamenti come fa tutti i giorni, mi sistema la cosa. Altrimenti dovrò forse provare a intervenire manualmente, cancellando le cartelle dei files degli aggiornamenti, vedrò come si fa..
Old 22-11-2022, 14:25   #6068
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
no, no

Il fast startup (avvio rapido in italiano) è una funzionalità del sistema operativo Windows dal 2012 (Windows 8). Cosa fa l'abbiamo già chiarito spero

Il fast boot è una funzionalità di alcuni BIOS e sostanzialmente rende più rapida tutta la fase che porta al boot del sistema operativo. Cioè elimina alcuni controlli hardware ed altri eventi che il BIOS esegue prima di avviare poi il sistema operativo. Questa è una funzionalità che non è presente in tutti i BIOS/UEFI, può esserci o no.

Anche in questo caso, linguaggio moto approssimativo per intendersi meglio e prima

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-11-2022 alle 14:28.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 15:08   #6069
gabmac2
Senior Member

no no ok,
ma cosa cambia tra disattivare il primo e disattivare il secondo
Old 22-11-2022, 15:21   #6070
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
no no ok,
ma cosa cambia tra disattivare il primo e disattivare il secondo
Puoi verificarlo di persona personalmente (cit.), fai le prove del caso e vedi cosa succede. Sono operazione perfettamente reversibili, non si rompe niente e niente sarà irreparabile o non ripristinabile.

Così fai anche esperienza e questa è una buona cosa.
Old 22-11-2022, 15:34   #6071
gabmac2
Senior Member

disattivando il fast startup che probabilità c' è di risolvere il problema di occasionali mancati spegnimenti?
(sperimento distro, DE e Kernel su Linux, su W11 non ne sento la "necessità". Se non fossi obbligato non lo utilizzerei)

Ultima modifica di gabmac2 : 22-11-2022 alle 15:44.
Old 22-11-2022, 15:36   #6072
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ci posso provare, ma ci vorrebbe qualcuno che ne capisce di indirizzi di rete, vediamo.
puoi sempre bloccare la porta col firewall di windows (impostazioni avanzate) sia in entrata che in uscita (sempre ammesso che il programma utilizzi sempre la stessa)
Old 22-11-2022, 16:12   #6073
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
disattivando il fast startup che probabilità c' è di risolvere il problema di occasionali mancati spegnimenti?
(sperimento distro, DE e Kernel su Linux, su W11 non ne sento la "necessità". Se non fossi obbligato non lo utilizzerei)
Del 37,4%.
Old 22-11-2022, 16:15   #6074
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Chi ha sistemi AMD è opportuno aggiorni i driver del chipset alla versione 4.11.15.342 [...]
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
mettere una pezza a qualche problema che rilevo anche io, mi fa enorme piacere.
perdonami se te lo chiedo ma che tipo di anomalia rilevavi tra quelle segnalate??
Credo si applichino infatti a scenari talmente limite che, pur reali, mi sembra improbabile tu li abbia realmente riscontrati (detto questo, ho aggiornato immediatamente anche io il fisso ma non già perché lamentassi qualcosa bensì perché volevo risolvere sul nascere qualsiasi problema potenziale)..
Quote:
P.s. Non ho ben capito come e perché, ma il portatile ha abbassato la temperatura di sistema di 5-8 gradi rispetto a prima dell'aggiornamento. Come è possibile? ottimizzazione del codice?
mi sembra francamente strano però, se dichiari che nel tuo caso ti sembra sia andata cosi, meglio
Quote:
In un computer ho rimosso un vecchio programma di scacchi, però ho notato che il browser si connette sempre al server di [...]
Quote:
penso che attuerò il metodo risolutivo e ben collaudato del format!
urKa!
Drastico il giovane
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 16:29   #6075
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Del 37,4%.

Ma non ha ancora cambiato hobby?!? tanto, se deve essere cosi contratto ...

Ok capire...ma se si pensa che questi strumenti, oggi (2022), sono pensati per chiunque, mi sembra francamente eccessivo.

Di comprarsi un tablet qualsiasi glielo ha suggerito nessuno?
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 16:31   #6076
gabmac2
Senior Member

Quote:
Del 37,4%.
posso ridere domani mattina?
intentevo dire se c' è una possibilità che possa eliminare il problema
Old 22-11-2022, 20:02   #6077
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Avendo io un laptop che a volte riceve aggiornamenti in anteprima e a volte non se ne vede traccia, mettere una pezza a qualche problema che rilevo anche io, mi fa enorme piacere.
scusa ma qual'è il laptop (marca-modello)? che driver hai installato?
perchè quei driver sono per i chipset delle schede madri desktop

Quote:
eh magari!!

Ultima modifica di no_side_fx : 23-11-2022 alle 13:25.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 13:01   #6078
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Ma non ha ancora cambiato hobby?!? tanto, se deve essere cosi contratto ...

Ok capire...ma se si pensa che questi strumenti, oggi (2022), sono pensati per chiunque, mi sembra francamente eccessivo.

Di comprarsi un tablet qualsiasi glielo ha suggerito nessuno?
In senso di compresso?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 13:26   #6079
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Vantaggi e svantaggi di Fast Startup, Fast Boot, di Windows
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 13:52   #6080
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Una domanda perché sto impazzendo. Volevo installare Windows 11 da zero, ma arrivo al punto che dice che ci vuole una connessione e non procede, nonostante il cavo di rete sia connesso e funzionate. È già capitato a qualcuno o è stata già discussa?
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian