Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2022, 07:43   #4421
Stefano da Ferrara
Member

Iscritto dal: Feb 2022
Ma, sbaglio o è aumentato? Adesso è 19,99 al mese, non più 15,99 (per le nuove attivazioni, chi ce l'ha già continuerà per sempre a pagare 15,99). magari ne state discutendo da tempo e sono solo io che non me n'ero accorto. Da quando, questo aumento?

Ultima modifica di Stefano da Ferrara : 04-11-2022 alle 07:45.
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 08:10   #4422
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Stefano da Ferrara

Per favore leggi i primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 08:10   #4423
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Stefano da Ferrara Guarda i messaggi
Ma, sbaglio o è aumentato? Adesso è 19,99 al mese, non più 15,99 (per le nuove attivazioni, chi ce l'ha già continuerà per sempre a pagare 15,99). magari ne state discutendo da tempo e sono solo io che non me n'ero accorto. Da quando, questo aumento?
Si, l'aumento è scattato da ottobre per i nuovi abbonati.
Niente cambia per i vecchi..
ne abbiamo parlato intensamente qualche pagina fa
Old 04-11-2022, 08:17   #4424
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Ieri c'e' stata la juve in esclusiva su amazon prime... è stato di nuovo una strage!
Non lo sapevo neppure ed a quell'ora mi son messo a navigare su siti web normalissimi (fra l'altro forum come questo, quindi quasi tutto solo testo) e ricevevo persino pagine di errore dal browser che si scocciava di aspettare!!!

Ho fatto dunque dei test di velocità che in verità dovrebbero permettere la navigazione con quei valori (comunque 3 mega non sono pochi) ma decisamente siamo lontani dai 100 che dovrei avere (ricordo: questi test li faccio su un cellulare wifi a massimo 100):

Per la cronaca e curiosità ho acceso sulla partita (amazon prime video) e si vedeva benissimo in HD, nessuno scatto, nessun problema, nessun niente.
Forse quel traffico ha priorità (ai miei tempi c'era la Quality-of-service... che si poteva settare su pacchetti importanti...) ma la navigazione rimaneva in problema.
Io verificherei comunque il canale wifi 2.4Ghz che usi sul modem iliad e di conseguenza sul cellulare, non vorei che sia "intasato" e disturbato da altri apparati wifi nella tua area e quindi avere prestazioni deludenti indipendentemente da Iliad..
Se avessi la possibilità du usare la frequenza 5Ghz, probabilmente non avresti il problema

Non ho mai sperimentato cali del genere nella mia abitazione anche usando la 2.4ghz (uso il canale meno saturo che nella mia palazzina è il 3)
vedi le impostazioni sul thread del box https://www.hwupgrade.it/forum/showt...55700&page=116

Ultima modifica di megthebest : 04-11-2022 alle 08:19.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 13:07   #4425
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Dopo l'intervento del tecnico nello stato di attivazione della linea ho trovato questa dicitura"Problema tecnico.Risoluzione in corso".Secondo la vostra esperienza le tempistiche di risoluzione potrebbero essere lunghe?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2022, 13:20   #4426
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ronle

Dipende da OpenFiber.

Alla mia collega in una situazione simile (villetta - mancava il cavo in fibra fino al tombino) ci sono volute 2/3 settimane.
E' uscito OpenFiber e li ha fatto il collegamento.
Old 05-11-2022, 09:53   #4427
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io verificherei comunque il canale wifi 2.4Ghz che usi sul modem iliad e di conseguenza sul cellulare, non vorei che sia "intasato" e disturbato da altri apparati wifi nella tua area e quindi avere prestazioni deludenti indipendentemente da Iliad..
Se avessi la possibilità du usare la frequenza 5Ghz, probabilmente non avresti il problema

Non ho mai sperimentato cali del genere nella mia abitazione anche usando la 2.4ghz (uso il canale meno saturo che nella mia palazzina è il 3)
vedi le impostazioni sul thread del box https://www.hwupgrade.it/forum/showt...55700&page=116
Grazie moltissimo del consiglio, non me ne intendo e non ho regolato/selezionato niente, non sapevo neppure chi usava il 5Ghz fra i miei apparecchi, tuttavia mi sa che siamo fuori strada perchè il telefono dal quale ho fatto gli speedtest era sul 5Ghz ma io mi sono accorto delle pessime prestazioni a partire dal pc fisso dove navigavo che è collegato in ethernet a 1000:

NOTA: il link che posti non ho capito dove dovrebbe puntare, il numero del post mi sembra errato infatti il browser si pone all'inizio della pagina 116, casualmente un mio stesso post.
Old 05-11-2022, 17:10   #4428
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti!
Qualche mese fa Fibercop ha cablato il mio condominio. Giusto qualche giorno fa finalmente il sito riporta che sono connesso e infatti la vendibilità della FTTH è disponibile presso alcuni operatori (TIM, PosteMobile, Tiscali). Purtroppo Iliad non è fra questi. Secondo la vostra esperienza, credete che sia solo questione di tempo prima che anche Iliad sia disponibile?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 21:04   #4429
picazzo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Qualche mese fa Fibercop ha cablato il mio condominio. Giusto qualche giorno fa finalmente il sito riporta che sono connesso e infatti la vendibilità della FTTH è disponibile presso alcuni operatori (TIM, PosteMobile, Tiscali). Purtroppo Iliad non è fra questi. Secondo la vostra esperienza, credete che sia solo questione di tempo prima che anche Iliad sia disponibile?
Ci vorrà tempo.
tra quelli elencati TIM, Poste (in easy-IP su TIM) e di lascia stare Tiscali.
Ti consiglio di attivare Navigabene (in NGA su TIM) o Dimensione (che si appoggia a Fastweb), entrambe in IPV6 con un ottima assistenza.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2022, 21:45   #4430
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sì, iliad è partner Fibercop. In alcune centrali tim stanno già installando per poter offrire il servizio in passivo al pari di quello che offrono su openfiber.
È questione di tempo.
Old 06-11-2022, 10:49   #4431
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Grazie ad entrambi per le risposte!

Navigabene non mi fa vedere se sono coperto o meno e comunque l'offerta base parte da 29.95E/mese.
Dimensione mi dà ancora copertura in FTTC e comunque l'FTTH parte da 29.90E/mese.
PosteMobile devo scartarlo perché non dà il VoIP (di per sé non mi interessa il telefono fisso, ma ho l'allarme da gestire).
Tiscali l'avevo già scartato a prescindere per le cattive recensioni.
TIM senza modem (riciclerei la Vodafone Power Station) verrebbe 24.90E/mese.
L'altra che avrei considerato sarebbe proprio Iliad. So che probabilmente è una domanda difficile, ma sapreste più o meno stimare quanto tempo ci metterebbero a darmi la vendibilità, secondo la vostra esperienza?

Grazie mille!
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 10:52   #4432
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@picazzo
@superchicco95

Per favroe questo thread si occupa esclusivamnte di iliad FTTH.

Non si occupa di altri operatori.

@superchicco95

Secondo me nessuno inq uesto forum (a meno che tiri ad indovinare) può dirti se e quando iliad nella tua zona potrebbe darti la vendibilità su rete FiberCop.

Ultima modifica di Bovirus : 06-11-2022 alle 10:54.
Old 06-11-2022, 11:13   #4433
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
E per la prima volta da giugno, naturalmente di domenica mattina, primo down serio con Iliad...non arriva segnale ottico
Aperto il ticket, vediamo come si comportano...
update: dopo 2 ore la linea è tornata, ottimo

Ultima modifica di Frytz : 06-11-2022 alle 12:00.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 21:05   #4434
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ronle

Dipende da OpenFiber.

Alla mia collega in una situazione simile (villetta - mancava il cavo in fibra fino al tombino) ci sono volute 2/3 settimane.
E' uscito OpenFiber e li ha fatto il collegamento.
Comunque è dal 29 settembre che ho fatto la richiesta ...l'appuntamento con il tecnico fissato il 2 novembre...per problema simile alla tua collega è saltata per il momento l'attivazione...a me sembra scandaloso tutto questo...speriamo che nelle prossime settimane si risolva qualcosa
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2022, 22:49   #4435
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ronle

Dipende dai database di OpenFiber e dlla programmqzione dei lavori di OpenFiber per sistemare quanto in sospeso.

Te ne potrei raccontare diverse su OpenFiber e FiberCop come quella del mio collega che a Settimo Milanese (MI) in tutta la via sono coperti ad eccezione del suo numero civico e che al suo numero civico ha il ROE di FiberCop mna non risulta coperto da FiberCop.
Abbiamo fatto richeista al Comune ed ad OpenFiber e ci sono volute tre settimane per rednere disponibile la connessione FTTH al suo numero.
Che in realtà non è veramente disponibile perchè non avendo il ROE OpenFiber nel loro palazzo il primo che farà una richeista di connessione andrà in KO.
Già avvisata nuovamente OpenFiber.

Tutto questo per dire che in questo tipo di situazioni il disservizio dipende da OpenFiber e ti potrebbe succedere qualunque sia il provider appoggiato ad OpenFiber.
E te ne accorgi solo quando fai la richiesta.
E dipende solo da OpenFiber sistemare.
Old 07-11-2022, 12:19   #4436
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,
mi sapete dire che tipo di instadamento ha la ftth di iliad per chi vive al sud ?
e sopratutto chi come me vive al sud (nel mio caso in calabria) che ping ha?

Chiedo perchè avendo al momento la ftth di windi, se effettuo un tracert o ping su milano, risulta molto alto rispetto ad esempio ad una linea ftth tim, perchè ritengo abbia un pessimo instradamento, parte il segnale dalla calabria va in sicilia ragusa o li giù per poi anadare a destinazione Milano
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 17:31   #4437
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sapete dire che tipo di instadamento ha la ftth di iliad per chi vive al sud ?
e sopratutto chi come me vive al sud (nel mio caso in calabria) che ping ha?

Chiedo perchè avendo al momento la ftth di windi, se effettuo un tracert o ping su milano, risulta molto alto rispetto ad esempio ad una linea ftth tim, perchè ritengo abbia un pessimo instradamento, parte il segnale dalla calabria va in sicilia ragusa o li giù per poi anadare a destinazione Milano
Il router di collegamento con Internet è a Milano per tutta Italia, quindi certamente da li si passa. Il routing credo dipenda più da OF che da Iliad. Da quel che so, OF ha un PoP a Messina e a Palermo, nessuno in Calabria. Palermo è collegato solo con Messina, mentre Messina dovrebbe essere collegata con Napoli e Bari, quindi a logica, se sei del nord della Calabria vai su Napoi o Bari, mentre se sei a Reggio o su di li, vai a Messina e poi a Napoli o Bari.

Il ping da Roma a un server di Milano è di circa 11 ms, dalla calabria mi aspetto sia tra i 18 e i 25 ms, ma è solo una supposizione. La distanza è un fattore, ma non è lunico. C'è gente che da località del Nord Italia ha ping superiori ai miei 11 ms.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2022, 18:31   #4438
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ma Iliad è in passivo in Calabria, quindi a partire dal suo OLT sei già instradato su rete "proprietaria". Dato che ovviamente non si è messa a posare nuove dorsali (ce ne sono in abbondanza) a seconda delle zone avrà stipulato contratti con i vari fornitori di connettività, acquisendo cavi fisici o lambda. Fastweb, Retelit, Irideos, tanto per citarne alcuni... Oltre alla stessa OF.

Quindi instradamenti tutti da verificare, che possono essere completamente diversi anche all'interno della stessa regione.
Old 08-11-2022, 08:12   #4439
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Il router di collegamento con Internet è a Milano per tutta Italia, quindi certamente da li si passa. Il routing credo dipenda più da OF che da Iliad. Da quel che so, OF ha un PoP a Messina e a Palermo, nessuno in Calabria. Palermo è collegato solo con Messina, mentre Messina dovrebbe essere collegata con Napoli e Bari, quindi a logica, se sei del nord della Calabria vai su Napoi o Bari, mentre se sei a Reggio o su di li, vai a Messina e poi a Napoli o Bari.

Il ping da Roma a un server di Milano è di circa 11 ms, dalla calabria mi aspetto sia tra i 18 e i 25 ms, ma è solo una supposizione. La distanza è un fattore, ma non è lunico. C'è gente che da località del Nord Italia ha ping superiori ai miei 11 ms.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma Iliad è in passivo in Calabria, quindi a partire dal suo OLT sei già instradato su rete "proprietaria". Dato che ovviamente non si è messa a posare nuove dorsali (ce ne sono in abbondanza) a seconda delle zone avrà stipulato contratti con i vari fornitori di connettività, acquisendo cavi fisici o lambda. Fastweb, Retelit, Irideos, tanto per citarne alcuni... Oltre alla stessa OF.

Quindi instradamenti tutti da verificare, che possono essere completamente diversi anche all'interno della stessa regione.
Grazie mille ad entrambi per la risposta

Io abito al momento a Reggio, però se il routing dipende da OF non ci guadagnerei nulla perché con wind ftth sono sempre su rete OF ma ripeto se faccio una localizzazione ip mi porta a ragusa (magari fosse messina) e secondo me già questo mi fa perdere 10/15ms di ping verso un tracert su milano o oltre
Non capisco il senso di tale instradamento
Dovrei vedere se trovo qualche altra persona che ha altro operatore iliad o vodafone per vedere se anche a loro capita questo tipo di instradamento o altro
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 08:29   #4440
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@uv1980

Quali sono gli inconvenienti nell'uso quotidiano della tua liena che causa questo instradamento?
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian