Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2022, 14:05   #4401
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
qualche calabrese che ha esperienze con la fibra di iliad?io sto a rende e volevo sapere se c'è qualcuno che ha iliad per capire come va
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 23:12   #4402
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
@selidori e altri su Milano città openstream.

Openfiber (Openstream) a Milano ha riportato le reti metro in condizioni non dico ottimali, sarebbe un eufemismo, ma quantomeno sufficienti.
Non dovresti più notare grandi problemi come prima, nemmeno mercoledì con la partita. Aspetto un feedback, con la speranza sia positivo
Old 01-11-2022, 10:22   #4403
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Openfiber (Openstream) a Milano ha riportato le reti metro in condizioni non dico ottimali, sarebbe un eufemismo, ma quantomeno sufficienti.
Non dovresti più notare grandi problemi come prima, nemmeno mercoledì con la partita. Aspetto un feedback, con la speranza sia positivo
Il 23 ottobre c'erano le partite (ma non interessanti per il popolo italiano) ed ho fatto proprio dei test durante quegli orari: la diminuzione di velocità è evidente (si passa da 100 a 30 mega) ma (per le mie esigenze) bastano ed avanzano, quindi con l'uso normale (e non facendo test apposta) non me ne sarei mai accorto.

Ma la vera partita importante (mi dicono) per gli italiani è stata il 24 ottobre, e quella sera io ero fuori casa, quindi non ho potuto provare.

Dunque verdetto rimandato anche se così va già bene.

Dimenticavo: GRAZIE DELL'INTERESSAMENTO!!
Old 01-11-2022, 11:25   #4404
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
L'ONT installato da ilaid in caso di richeista con modem libero è un ONT da 1Gbit o da 2.5Gbit o altro?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 12:15   #4405
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Non vorrei dire una cavolata, ma Iliad non da nessun Ont esterno dove usa Epon.
In Gpon quello di OpenFiber e per ora penso sia da 1 Gbit.

Ultima modifica di Biscuo : 01-11-2022 alle 12:21.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 12:28   #4406
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
In Epon, se non è cambiato qualcosa di recente ma non mi risulta, viene fornito ONT Sfp limitato a 1 Gbit.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 13:24   #4407
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Corretto. Ont esterno gpon con porta 1gbit su openstream, ont integrato EPON nella Iliad box con fibra collegata tramite adattatore media SFP a 10gbit
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 13:55   #4408
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Corretto. Ont esterno gpon con porta 1gbit su openstream, ont integrato EPON nella Iliad box con fibra collegata tramite adattatore media SFP a 10gbit
La domanda era in caso di modem libero ribattezzato da Iliad come "net neutrality".
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2022, 16:17   #4409
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
In quel caso avevo sentito che in EPON ti davano comunque la Iliadbox in modalità ONT, con i limiti che ne conseguono dalle sue porte. Su openstream l'ont è esterno quindi la Iliad box non è più necessaria.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 12:15   #4410
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Mistero Iliad. Navigavo sempre a 2.2/2.1 in dw, avendo naturalmente scheda di rete adatta. Iieri provo un'altra scheda di rete a 10 GB che s'è poi rivelata difettosa, ma poco male (comprata prezzo basso e ricondizionata), la tolgo e rimetto la scheda di rete originaria a 2.5 gb (che funzionava perfettamente) nello stesso slot e improvvisamente connessione scesa a 1gb in DW mantenendo i 670 in up. Sono impazzito io o la scheda? O Iliad sta modifcando il DW effettivo? Qualcuno ci capisce nulla? Preciso che la scheda funziona perfettamente, ma il dw è sceso di un 1GB! Chi ci capisce qualcosa?
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 12:26   #4411
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Mistero Iliad. Navigavo sempre a 2.2/2.1 in dw, avendo naturalmente scheda di rete adatta. Iieri provo un'altra scheda di rete a 10 GB che s'è poi rivelata difettosa, ma poco male (comprata prezzo basso e ricondizionata), la tolgo e rimetto la scheda di rete originaria a 2.5 gb (che funzionava perfettamente) nello stesso slot e improvvisamente connessione scesa a 1gb in DW mantenendo i 670 in up. Sono impazzito io o la scheda? O Iliad sta modifcando il DW effettivo? Qualcuno ci capisce nulla? Preciso che la scheda funziona perfettamente, ma il dw è sceso di un 1GB! Chi ci capisce qualcosa?
Controlla che la scheda abbia negoziato i 2.5Gbps e che non si stia limitando ad 1Gbps.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 12:28   #4412
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Controlla che la scheda abbia negoziato i 2.5Gbps e che non si stia limitando ad 1Gbps.
Ho appena controllato, dallo switch del router e tra i range di velocità negoziabile che mi dà il massimo è 1GB, magari sbaglio a guardare, hai idea da dove possa controllarlo?
Old 02-11-2022, 12:50   #4413
yury111
Member

Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Ho appena controllato, dallo switch del router e tra i range di velocità negoziabile che mi dà il massimo è 1GB, magari sbaglio a guardare, hai idea da dove possa controllarlo?
Problema risolto, c'era un gap nella negoziazione. Grazie per la risposta comunque.
Old 02-11-2022, 15:05   #4414
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Dopo aver verificato la copertura piena ho aderito al servizio.Oggi avevo l'appuntamento con il tecnico per attivare la linea.Purtroppo mi dice che per motivi tecnici non è possibile l'attivazione e non si sa quando saranno eseguiti i lavori.Perche'prendono prima i soldi per l'attivazione e l'appuntamento con il tecnico se non possono fare il lavoro?
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 15:15   #4415
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ronle

Se la linea risulta coperta e dai databse di OpenFiber risulta possibile l'attivazioen parte il processo di richiesta.

Questo non vuol dire che i dati di OpenFiber siano aggiornati o che non ci possano essere problemi tecnici che solo in fase di installazione possono essere verificati.

Quale problema ha riscontrato il tecnico OpenFiber?
Old 02-11-2022, 17:15   #4416
Loldel
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
Dopo aver verificato la copertura piena ho aderito al servizio.Oggi avevo l'appuntamento con il tecnico per attivare la linea.Purtroppo mi dice che per motivi tecnici non è possibile l'attivazione e non si sa quando saranno eseguiti i lavori.Perche'prendono prima i soldi per l'attivazione e l'appuntamento con il tecnico se non possono fare il lavoro?
Quelle sono politiche commerciali di iliad di prendersi i soldi prima, altri ti fanno pagare solo a linea attiva.
Altri ancora ti fanno non solo pagare a linea attiva ma anche provare il servizio per un mese e se non sei soddisfatto ti rimborsano tutto.

L’impedimento su una installazione ftth può capitare purtroppo, non so come funzioni con iliad in che modo e termini restituiscano i costi di attivazione anticipati.
Old 02-11-2022, 18:24   #4417
ronle
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ronle

Se la linea risulta coperta e dai databse di OpenFiber risulta possibile l'attivazioen parte il processo di richiesta.

Questo non vuol dire che i dati di OpenFiber siano aggiornati o che non ci possano essere problemi tecnici che solo in fase di installazione possono essere verificati.

Quale problema ha riscontrato il tecnico OpenFiber?
Nel sottoscale la borchia c'è però non è collegata con l'esterno ...il problema è dal palazzo alla colonnina sulla strada da quello che sono riuscito a capire
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2022, 18:52   #4418
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ronle

Mi sa che sono i soliti lavori fatti non bene dalle imprese in subappalto.

Ti suggesico coem ho fatto io per casa mia e di un amico di aprire una segnalazione ad OpenFiuber e contattare anche l'ufficio strade del tuo comune segnalando il problema.
Old 03-11-2022, 19:01   #4419
selidori
Member

L'Avatar di selidori

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da selidori Guarda i messaggi
Ma la vera partita importante (mi dicono) per gli italiani è stata il 24 ottobre, e quella sera io ero fuori casa, quindi non ho potuto provare.

Dunque verdetto rimandato anche se così va già bene.
Ieri c'e' stata la juve in esclusiva su amazon prime... è stato di nuovo una strage!
Non lo sapevo neppure ed a quell'ora mi son messo a navigare su siti web normalissimi (fra l'altro forum come questo, quindi quasi tutto solo testo) e ricevevo persino pagine di errore dal browser che si scocciava di aspettare!!!

Ho fatto dunque dei test di velocità che in verità dovrebbero permettere la navigazione con quei valori (comunque 3 mega non sono pochi) ma decisamente siamo lontani dai 100 che dovrei avere (ricordo: questi test li faccio su un cellulare wifi a massimo 100):

Per la cronaca e curiosità ho acceso sulla partita (amazon prime video) e si vedeva benissimo in HD, nessuno scatto, nessun problema, nessun niente.
Forse quel traffico ha priorità (ai miei tempi c'era la Quality-of-service... che si poteva settare su pacchetti importanti...) ma la navigazione rimaneva in problema.
Old 04-11-2022, 07:04   #4420
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Quelle sono politiche commerciali di iliad di prendersi i soldi prima, altri ti fanno pagare solo a linea attiva.
Altri ancora ti fanno non solo pagare a linea attiva ma anche provare il servizio per un mese e se non sei soddisfatto ti rimborsano tutto.

L’impedimento su una installazione ftth può capitare purtroppo, non so come funzioni con iliad in che modo e termini restituiscano i costi di attivazione anticipati.
Ci fai un esempio di un provider che non fa pagare nulla alla richiesta, e in piu' ti da un mese per provare, modem incluso?

Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
I 39,99 alla richiesta vanno a Openfiber, per l'attivazione della pratica. Se risulterà un KO tecnico semplicemente faranno uno storno. Non vedo il problema
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian