|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
qualche calabrese che ha esperienze con la fibra di iliad?io sto a rende e volevo sapere se c'è qualcuno che ha iliad per capire come va
|
|
|
|
|
|
#4402 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
@selidori e altri su Milano città openstream.
Openfiber (Openstream) a Milano ha riportato le reti metro in condizioni non dico ottimali, sarebbe un eufemismo, ma quantomeno sufficienti. Non dovresti più notare grandi problemi come prima, nemmeno mercoledì con la partita. Aspetto un feedback, con la speranza sia positivo
|
|
|
|
#4403 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
![]() Ma la vera partita importante (mi dicono) per gli italiani è stata il 24 ottobre, e quella sera io ero fuori casa, quindi non ho potuto provare. Dunque verdetto rimandato anche se così va già bene. Dimenticavo: GRAZIE DELL'INTERESSAMENTO!!
|
|
|
|
#4404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'ONT installato da ilaid in caso di richeista con modem libero è un ONT da 1Gbit o da 2.5Gbit o altro?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Non vorrei dire una cavolata, ma Iliad non da nessun Ont esterno dove usa Epon.
In Gpon quello di OpenFiber e per ora penso sia da 1 Gbit. Ultima modifica di Biscuo : 01-11-2022 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#4406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
In Epon, se non è cambiato qualcosa di recente ma non mi risulta, viene fornito ONT Sfp limitato a 1 Gbit.
|
|
|
#4407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Corretto. Ont esterno gpon con porta 1gbit su openstream, ont integrato EPON nella Iliad box con fibra collegata tramite adattatore media SFP a 10gbit
|
|
|
|
|
|
#4408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
La domanda era in caso di modem libero ribattezzato da Iliad come "net neutrality".
|
|
|
#4409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
In quel caso avevo sentito che in EPON ti davano comunque la Iliadbox in modalità ONT, con i limiti che ne conseguono dalle sue porte. Su openstream l'ont è esterno quindi la Iliad box non è più necessaria.
|
|
|
|
|
|
#4410 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Mistero Iliad. Navigavo sempre a 2.2/2.1 in dw, avendo naturalmente scheda di rete adatta. Iieri provo un'altra scheda di rete a 10 GB che s'è poi rivelata difettosa, ma poco male (comprata prezzo basso e ricondizionata), la tolgo e rimetto la scheda di rete originaria a 2.5 gb (che funzionava perfettamente) nello stesso slot e improvvisamente connessione scesa a 1gb in DW mantenendo i 670 in up. Sono impazzito io o la scheda? O Iliad sta modifcando il DW effettivo? Qualcuno ci capisce nulla? Preciso che la scheda funziona perfettamente, ma il dw è sceso di un 1GB! Chi ci capisce qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#4412 |
|
Member
|
Ho appena controllato, dallo switch del router e tra i range di velocità negoziabile che mi dà il massimo è 1GB, magari sbaglio a guardare, hai idea da dove possa controllarlo?
|
|
|
|
|
|
#4413 |
|
Member
|
Problema risolto, c'era un gap nella negoziazione. Grazie per la risposta comunque.
|
|
|
|
|
|
#4414 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Dopo aver verificato la copertura piena ho aderito al servizio.Oggi avevo l'appuntamento con il tecnico per attivare la linea.Purtroppo mi dice che per motivi tecnici non è possibile l'attivazione e non si sa quando saranno eseguiti i lavori.Perche'prendono prima i soldi per l'attivazione e l'appuntamento con il tecnico se non possono fare il lavoro?
|
|
|
|
|
|
#4415 |
|
Senior Member
|
@ronle
Se la linea risulta coperta e dai databse di OpenFiber risulta possibile l'attivazioen parte il processo di richiesta. Questo non vuol dire che i dati di OpenFiber siano aggiornati o che non ci possano essere problemi tecnici che solo in fase di installazione possono essere verificati. Quale problema ha riscontrato il tecnico OpenFiber?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4416 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Altri ancora ti fanno non solo pagare a linea attiva ma anche provare il servizio per un mese e se non sei soddisfatto ti rimborsano tutto. L’impedimento su una installazione ftth può capitare purtroppo, non so come funzioni con iliad in che modo e termini restituiscano i costi di attivazione anticipati.
|
|
|
|
|
#4417 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4418 |
|
Senior Member
|
@ronle
Mi sa che sono i soliti lavori fatti non bene dalle imprese in subappalto. Ti suggesico coem ho fatto io per casa mia e di un amico di aprire una segnalazione ad OpenFiuber e contattare anche l'ufficio strade del tuo comune segnalando il problema.
|
|
|
|
|
#4419 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Non lo sapevo neppure ed a quell'ora mi son messo a navigare su siti web normalissimi (fra l'altro forum come questo, quindi quasi tutto solo testo) e ricevevo persino pagine di errore dal browser che si scocciava di aspettare!!! Ho fatto dunque dei test di velocità che in verità dovrebbero permettere la navigazione con quei valori (comunque 3 mega non sono pochi) ma decisamente siamo lontani dai 100 che dovrei avere (ricordo: questi test li faccio su un cellulare wifi a massimo 100): ![]() Per la cronaca e curiosità ho acceso sulla partita (amazon prime video) e si vedeva benissimo in HD, nessuno scatto, nessun problema, nessun niente. Forse quel traffico ha priorità (ai miei tempi c'era la Quality-of-service... che si poteva settare su pacchetti importanti...) ma la navigazione rimaneva in problema.
|
|
|
|
#4420 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.