Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2022, 12:38   #5561
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
sono nel club anche per questo (fibra, in verità però succedeva già da quella che chiamano 'original release' aka 22000: il download, apparentemente almeno stando a quello che viene indicato come % di scaricato, si ferma al 5 per un po' per poi riprendersi anche dopo minuti)
A me lo faceva pure con Win10, ci sono abituato, e non gli ho mai dato peso. Ho poi controllato il traffico dei dati che è proprio zero su zero, è come se la comunicazione si interrompesse.

Sta di fatto che questo è veramente il male minore di windows...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 15:53   #5562
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
No la colpa non è di windows ma proprio del defender
Si, ma se, come si legge, la causa risiede in quella cartella, o metti mano li correggendo i files bacati, oppure la fai ripristinare con un contenuto relativo a un aggiornamento più recente esente da bachi.

Secondo me
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 16:11   #5563
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
non c'è modo di avere le cartelle per esteso nella barra vero?

Old 28-10-2022, 16:11   #5564
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato a windows11 all'ultima versione noto una cosa strana: Ogni aggiornamento che esce, anche quello di pochi kb, ci mette Tantissimo tempo a scaricarsi (ho fibra ad 1gb) ed installarsi........
Capita anche a voi?

Faccio clic su windows update > verifica disponibilità aggiornamenti > me lo trova e devo aspettare tantissimo, anche 15 minuti ed oltre.......
Poi va a buon fine........
Quello che stai osservando potrebbe anche essere normale, tuttavia, da quando ho disattivato quello che vedi in foto sotto, mi scarica gli aggiornamenti, anche pesanti, senza grosse interruzioni.

In ogni caso, un altro consiglio, controlla la larghezza di banda per gli aggiornamenti e vedi che non ci siano impostati dei limiti.

Poi, per il resto, se alla fine l'aggiornamento va a buon fine, chiudi un occhio e lascia decidere a lui da dove prelevare i pacchetti. Chiaramente, se li prende tutti dal server Microsoft sarà più veloce che prelevando i frammenti qua e la in giro anche per la rete.

Ultimo, non ti dimenticare che il download degli aggiornamenti è legato anche al principio di non "disturbare" l'utente al lavoro, pertanto, se il PC è in uso, l'aggiornamento non avrà mai la priorità N° 1.

Ultima modifica di DLINKO : 28-10-2022 alle 16:14.
Old 28-10-2022, 16:28   #5565
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Quella credo non lo farà crashare mai, per miracolo non hai beccato l'update di cui parlano in quel forum e che ho beccato anch'io...

Controlla se funziona la Smart App e la sezione dove si vede il TPM
TPM tutto OK, mentre il controllo delle Smart App, è attivo solamente sulle installazioni pulite di windows. Poiché il mio Win 11 su questo PC è l'aggiornamento dell'aggiornamento dell'aggiornamento ...... non ricordo neanche se da 7 o da 8.1, il controllo non si può attivare.

Proverò con il muletto, li, poiché non aveva i requisiti, ho dovuto fare una bella installazione pulita.

Ultima modifica di DLINKO : 28-10-2022 alle 17:44.
Old 28-10-2022, 18:00   #5566
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
TPM tutto OK, mentre il controllo delle Smart App, è attivo solamente sulle installazioni pulite di windows. Poiché il mio Win 11 su questo PC è l'aggiornamento dell'aggiornamento dell'aggiornamento ...... non ricordo neanche se da 7 o da 8.1, il controllo non si può attivare.

Proverò con il muletto, li, poiché non aveva i requisiti, ho dovuto fare una bella installazione pulita.
Il crash c'è solo quando si sta usando il TPM, l'altro bug è il non funzionamento delle Smart App, ma riguarda un update recente del defender (che non hai)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 19:29   #5567
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Ciao ragazzi, una domanda, come posso mettere un app del mircrosoft store nella barra delle applicazioni? Grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 19:46   #5568
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
non c'è modo di avere le cartelle per esteso nella barra vero?
purtroppo no
a meno di installare altri tool di terzi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 23:44   #5569
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda, come posso mettere un app del mircrosoft store nella barra delle applicazioni? Grazie mille
Dopo averla installata, vai in app, trova l'icona del programma, click pulsante destro, solitamente in "altro" c'è l'opzione per l'aggiunta.

Se non c'è, creati un collegamento che poi trascinerai sulla barra.

Oppure, se ti ha messo l'icona sul desk top, copia quella anche sulla barra.

Insomma, scegli tu quello che preferisci.

Old 29-10-2022, 01:12   #5570
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
No la colpa non è di windows ma proprio del defender
A proposito di defender, smanetta di qua, smanetta di la, al contrario di un po' di tempo fa ancora con Windows 10, ho scoperto che con Windows 11, Defender e total protection della McAfee, riescono a convivere, pertanto adesso, sono attivi tutti e 2. Praticamente come antivirus viaggiano entrambi in parallelo, mentre il firewall, NO, mi dice che quello di Windows è disattivato perché è attivo quello di McAfee. E' anche logico se vogliamo essere sinceri, a questo punto sorge spontanea la domanda: quale sarà il migliore ?

Bah, per desso, lascio attivo il McAfee, mentre controllo virus attivi entrambi.

Come diceva uno che conoscevo: "fidarsi è bene, ma, non fidarsi è meglio.
Old 29-10-2022, 02:15   #5571
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
hanno aggiunto l'orologio in grande quando ci si clicca sopra?

TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 08:52   #5572
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
hanno aggiunto l'orologio in grande quando ci si clicca sopra?
Che versione hai? Questo è ciò che vedo in Win11 22H2 build 22621.755:

Old 29-10-2022, 09:13   #5573
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Si conferma anche qui, orologio rimasto standard.

Build 22623.875
Old 29-10-2022, 09:30   #5574
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

stavo osservando i miei dispositivi e relativi drivers, ora, mi è balzato all'occhio il TPM .......

Ebbene, si è data una così grande importanza a codesto dispositivo, addirittura da inserirlo nella lista dei requisiti obbligatori e poi vedo che è governato da un driver dell'anno 2006 a firma Microsoft ?!?!??!!

Possibile che dal 2006 a oggi, un dispositivo così importante per WIN 11 non abbia richiesto più attenzione ?

E non sto parlando della versione 1.2, ma, bensì della 2.0.

Bah, a volte resto basito e sorpreso.

P.S. comunque nella lista compare già anche il famoso PLUTON quello che sarà richiesto da Windows 12.

Bah, che epoca di gente strana.

Ultima modifica di DLINKO : 29-10-2022 alle 09:52.
Old 29-10-2022, 09:52   #5575
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ragazzi,

stavo osservando i miei dispositivi e relativi drivers, ora, mi è balzato all'occhio il TPM .......

Ebbene, si è data una così grande importanza a codesto dispositivo, addirittura da inserirlo nella lista dei requisiti obbligatori e poi vedo che è governato da un driver dell'anno 2006 a firma Microsoft ?!?!??!!

Possibile che dal 2006 a oggi, un dispositivo così importante per WIN 11 non abbia richiesto più attenzione ?

In realtà, la data dei driver della Microsoft è fittizia, cioè è impostata al 2006. Se invece controlli il numero di versione noterai che è abbastanza recente.

Leggi anche qui: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...chi_67156.html

Ultima modifica di Styb : 29-10-2022 alle 10:02. Motivo: Aggiunta link
Old 29-10-2022, 09:54   #5576
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Ragazzi,

https://www.windowscentral.com/heres...s-june-21-2006
https://www.pcmag.com/news/microsoft...d-june-21-2006
la data è sempre 21-06-2006 per motivi specifici,
ma vengono aggiornati
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 11:38   #5577
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:

no no questo è windows 10
11 l'ho provato l'anno scorso e non era male ma c'erano ancora delle lacune tra cui appunto questo orologio scomparso. Poi c'era l'icona rete e audio tutta insieme ma per quello avevo trovato una soluzione con un software che ripristinava le cose (facendo anche molto di più)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 12:55   #5578
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
In realtà, la data dei driver della Microsoft è fittizia, cioè è impostata al 2006. Se invece controlli il numero di versione noterai che è abbastanza recente.

Leggi anche qui: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...chi_67156.html
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
https://www.windowscentral.com/heres...s-june-21-2006
https://www.pcmag.com/news/microsoft...d-june-21-2006
la data è sempre 21-06-2006 per motivi specifici,
ma vengono aggiornati
Coooossaaaaaa, non ci posso credere.

Ma allora ha ragione il mio amico NIKK, ma questi fanno uso e abuso di alcolici durante la pausa pranzo.

Giuratemi che è vero quello che ho letto.
Old 29-10-2022, 12:57   #5579
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
no no questo è windows 10
11 l'ho provato l'anno scorso e non era male ma c'erano ancora delle lacune tra cui appunto questo orologio scomparso. Poi c'era l'icona rete e audio tutta insieme ma per quello avevo trovato una soluzione con un software che ripristinava le cose (facendo anche molto di più)
L'orologio non c'è come avrai visto dallo screenshot. Le tre icone adesso sono separate nel senso che cliccando col tasto destro su ciascuna icona hai le impostazioni relative, in più puoi regolare il volume con la rotellina del mouse posizionando il cursore sull'icona del volume.
Degno di nota, è stato ripristinato il drag&drop sulla barra delle applicazioni e in Esplora file sono comparse le schede di navigazione.
Old 29-10-2022, 12:59   #5580
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato un nuovo notebook Hp Victus con Windows 11 preinstallato ma ho questo problema; quando spengo il notebook con batteria carica al 100%, se lo lascio spento 6/7 giorni, al riavvio la batteria è al 60% di carica.
Ho già formattato il Pc e reinstallato Windows 11 "pulito" senza software/personalizzazione HP, reinstallando da chiavetta USB.

Il notebook è nuovo, l'ho acquistato da poche settimane, da che cosa può essere causato il problema?

Ho disabilitato l'Avvio rapido, ma non cambia nulla, cosa posso fare?
Ci sono altre impostazioni da modificare? Nel Bios devo modificare qualcosa?
Disabilitando nel Bios la ricarica da USB a pc spento, migliora qualcosa?

Solitamente un Notebook con batteria carica al 100%, se lasciato spento, a che livello di carica si trova dopo una settimana di inutilizzo? E' normale che dopo 6/7 giorni di inutilizzo, al riavvio la batteria è al 60% di carica?
Evidentemente tiene alimantate un sacco di aree del PC.

Te lo avevo già scritto che anche il mio Samsung dopo una settimana lo trovavo più o meno al 60 %, poi, disattivando l'accensione dall'alzata del coperchio, le cose sono milgiorate un po', ma comunque adesso lo trovo a 80 % circa.

Mentre il mio vecchio DELL, dopo una settimana, lo trovo al 99 %.

Quindi ???
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian