Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 19:58   #61
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
ah no un sekondo...io sto parlando SOLO di operazione relativa a problemi di miopìa..
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 20:32   #62
MButi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
dipende da ki ti mette le mani addosso...
No in tutti gli interventi c'è un margine d'errore, chi lo nega dice un falso dimostrato...
MButi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 20:46   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
qui si sta mettendo sul piatto d'argento un intervento che tutt oggi da risultati perfetti a pochissime persone

allora io mi sono operato a novembre 2000 con il lasik con un noto oculista di roma, avevo una miopia abbastanza alta e astigmatismo da 1 occhio, l'oculista voleva farmi operare a tutti e 2 ma menomale che ne ho fatto solo 1, il xkè ve lo spiego subito:

- l'operazione ormai l'ho fatta da + di 3 anni e ho ancora problemi di secchezza all'occhio che non spariscono nemmeno con la lacrima artificiale che mi ha dato l'oculista

- alle volte se fa molto freddo o mi stropiccio l'occhio mi isi irrita e mi fa male

- di notte le luci delle auto soprattutto sono esplose tanto che con poco contrato (tipo in autostrada), faccio una fatica immonda a vedere dove sta esattamente l'auto davanti a me; inutile dire che la visione notturna oltre ad essere disturbata è anche ridotta

- la miopia è stata corretta perfettamente dato che di giorno vedo bene

- l'astigmatismo invece mi è rimasto un po e di notte contribuisce in modo insopportabile dove c'è poca luce ambientale

- poi ci sono altri effetti dipendenti dal laser, come il ghost delle scritte luminose o dei cartelli illuminati, in pratica si proietta + o -, ipende dai casi, 'immagine sotto/sopra/di lato della cosa che vedi, io un po cell'ho

- l'occhio cmq diventa + sensibile con tutte le conseguenze del caso

io se potessi tornare indietro mi opererei soltanto alla miopia dato che cmq avevo molte diottrie quindi cmq era un vantaggio, ma se ne avete poche lasciate perdere anche se gli occhiali sono fastidiosi vi assicuro che un occhio che non potete piu rioperare con l'attuale laser che vi da fastidioso dalla mattina alla sera non è proprio la miglior cosa per sostituire le lenti.

cmq io mi ritrovo a parte i vari fastidi e dolori, con l'unica possibilità di recuperare un po di vista nottura eliminando qualche difetto, fatto dal laser, col dover chiedere delle lenti riparatrici al danno, quindi alla fine non è che abbia ottenuto molto.

tutto questo ve lo dico xkè di notte sono costretto a guardare con il 2° occhio non operato che con gli occhiali mi da una visione perfetta delle luci e quindi mi permette di guidare senza sforzo e con + tranquillità

in cocnlusione pensateci bene e leggetevi i centinaia di post che hanno avuto la mia stessa esperienza, certo per l'culista l'operazione è venuta quindi ecco xkè vi dirà che al 99% vengono , ma mica vi dicono le conseguenze che potrebbero portare senno nessuno se la farebbe + e la ricerca scientifica non andrebbe avanti usandoci come cavie.
metto in evidenza questo intervento.. se era sfuggito a qualcuno.
per me il meglio restano le lenti a contatto morbide, magari usa e getta.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 21:04   #64
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
forse nn mi sono spiegato

in tutti gli interventi c'è un margine di errore, kosì kome è vero ke kamminando x strada hai una certa % ke un autocingolato sbandi e ti asfalti...in tutte le kose se vogliamo c'e' un margine di riskio

ciò ke voglio dire è ke l'intervento laser agli okki nn è una tecnologìa innovativa, ke può dare adìto a interpretazioni sbagliate o false diagnosi.

esiste da un decennio buono, e SE prima di sottoporvisi si fanno TUTTI gli esami appropriati, SE ci si rivolge ad una persona KOMPETENTE senza tirarsela troppo sul diskorso soldi, le % di perfetta riuscita dell'intervento sono prossime al 100%...
ormai levarsi la miopia è diventato kome operarsi di appendicite..la fai vai subito a kasa, x 3 giorni lakrimi e magikamente kuando riapri bene gli okki hai 10/10
è palese ke, kome può kapitare ke in un'appendicite si skordino la garza dentro mentre stanno suturando, al tempo stesso può kapitare ke mentre ti operano agli okki al mediko prenda un'attakko di epilessìa, e ti infili il laser 1 cm sotto il bulbo okulare

ma kuesto è un altro diskorso
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 17:01   #65
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
sisi ok ma se ti fai un giro su internet di casi come il tuo che dopo 3gg ci vedevi benissimo, nessun fastidio (anche dopo mesi), nessun alone notturno, come se non avessi mai avuto la miopia, ce ne sono molto pochi, quindi io ho solo voluto dire che chi non è affetto da miopie gravi potrebbe ritrovarsi dalla padella nella brace, e mi sono sentito in dovere di renderlo noto.

Anchio ho fatto tutti gli esami scrupolosamente, il chirurgo è un noto primario di roma quindi non posso dire sono andato da un macellaio sconosciuto, ma posso dire che il laser attuale non da garanzie come invece ce le spiattellano in faccia gli oculisti.

poi per l'errore, qui non cè errore xkè la miopia è stata corretta quindi l'operazione è riuscita al 100%, qui si parla del fatto che anche se tecnicamente è riuscita, praticamente ti puo cambiare la vita in peggio, quindi cio che ripeto è di stare attenti a quello che vi dicono e di solito dicono che riesce al 99% (intendendo tecnicamente)

tutto qua

p.s.: la cosa curiosa è che alle mie lamentele che ho l'occhio secco, ecc, il medico mi disse che anche il figlio aveva sto problema e quindi da li capii maggiormente che loro lo sanno benissimo gli effetti collaterali che possono presentarsi su alcune persone ma che purtroppo la scienza non gli permette di saperlo prima, questa è la sola giustificazione che gli posso permettere.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 16-02-2004 alle 17:08.
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:11   #66
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ma dopo l'intervento gli occhiali si possono anche buttare?

Io se sto a casa per mettermi gli occhiali non ho problemi è quando esco che vorrei liberarmi da questa maledizione
Old 16-02-2004, 19:16   #67
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
raga io ho 16 anni... e volevo fare l operazione... kiaramente in futuro xke so bene ke la mia miopia è ancora in sviluppo... mi manka pokissimo ... tipo 1.5 per okkio.... e volevo sapere in media a quale eta si puo fare l operazione...

grazie
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 21:21   #68
Roby_64
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
ma dopo l'intervento gli occhiali si possono anche buttare?
Si
Roby_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 23:39   #69
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
novità?
Old 12-05-2004, 00:12   #70
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

OPERATI..........

Ci vedete ancora bene?
Old 14-06-2004, 03:09   #71
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
up
Old 14-06-2004, 04:52   #72
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Io lo devo fare l'anno prossimo (ho quasi 19 anni) e mi manca parecchio!
L'oculista mi ha detto che potevo tranquillamente farlo perchè da tempo si è stabilizzata la vista.
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 08:34   #73
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ragazzi se qualcuno è abbonato alla rivista ALTROCONSUMO c'è un ottimo articolo di 3pagine su questo argomento
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 10:00   #74
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

io non sono abbonato ci fai un riassunto di quello che c'è scritto?
Old 14-06-2004, 10:15   #75
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
io non sono abbonato ci fai un riassunto di quello che c'è scritto?

ehm non l'ho letto tutto

se volete stasera ve lo scannerizzo.. (si dice? ) e lo mando a chi è interessato..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 14-06-2004, 10:25   #76
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

manda pls.....

ti mando la mia mail in PVT
Old 14-06-2004, 11:45   #77
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Ecco qui per chi volesse (7mb zippati)

LINK
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian