Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2022, 01:52   #74001
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kvarat Guarda i messaggi
Non vi aspettate nulla nell'immediato. Solitamente i negozi online, in prossimità delle vendite (una quindicina di giorni prima), mettono articoli e prezzi. Ad oggi non solo non c'è mezzo rumor ma se guardi Caseking stanno addirittura aumentando certe schede vecchie. Credo che, dato il magazzino pieno di schede, non abbiano nessuna fretta di lanciare cose nuove. Tanto anche i giochi latitano.
Infami, gli devono stare sul groppone
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 06:20   #74002
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
https://wccftech.com/amd-boosts-rade...-quake-ii-rtx/

+33% a quake ll, con vulkan in RT
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:49   #74003
narniagreen
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Non vi aspettate nulla nell'immediato. Solitamente i negozi online, in prossimità delle vendite (una quindicina di giorni prima), mettono articoli e prezzi. Ad oggi non solo non c'è mezzo rumor ma se guardi Caseking stanno addirittura aumentando certe schede vecchie. Credo che, dato il magazzino pieno di schede, non abbiano nessuna fretta di lanciare cose nuove. Tanto anche i giochi latitano.
il 3 non è il lancio sul mercato, ma la presentazione di RDNA3 in dettaglio e delle prime schede di confronto e listini.

Sul mercato si presume escano fine novembre, praticamente dicembre.
narniagreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:55   #74004
Nerd1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Originariamente inviato da narniagreen Guarda i messaggi
il 3 non è il lancio sul mercato, ma la presentazione di RDNA3 in dettaglio e delle prime schede di confronto e listini.

quoto

sinceramente fra intel e nvidia l'unica che sta scontando costantemente da un mese a questa parte è AMD segno che sono in linea con le tempistiche prestabilite
Nerd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 10:59   #74005
Kvarat
Bannato

Quote:

Facciamo l'anno prossimo dato che presenteranno forse solo il top di gamma stile Nvidia. Quando un'azienda del genera realizza prodotti lo fa almeno con 6 mesi di anticipo. Ad esempio i prodotti invernali vengono presentati e venduti massimo l'estate prima. Ad oggi non si sa nulla delle schede. Vuol dire che non hanno interesse a fare nulla sino a quando i rivenditori scoppiano di prodotti ormai vecchi. Senza parlare dell'usato. Ieri mi sono fatto un giro sui vari siti e ci sono persone che vendono le schede a stock di 20 mentre altre si sono aperti gli account nuovi per rimettere sul mercato tutto l'usato del mining. Otterranno solo l'effetto contrario ovvero una totale svendita del vecchio e il nuovo andrà a chi invece non riesce a fare a meno del cambio. La pacchia del mining è finita e quindi si tutelano per tenere alti i prezzi.
Kvarat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:17   #74006
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
Questo è ottimo, quindi via driver si può tirare fuori del margine.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:52   #74007
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
New exclusive leak: the RX 7970 XT has 4X the performance of the RX 6950 XT in Hentai Haven VR with Ray Tracing enabled

Un tweet di FCL dove Kepler ha messo mi piace
si magari passa da 2 a 8
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 12:26   #74008
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Muoio dalla curiosità di vedere cosa riesce a tirare fuori AMD...spero che le sue schede saranno valide, così noi consumatori possiamo solo che beneficiarne, così come anche le schede Intel.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 15:27   #74009
narniagreen
Bannato

Quote:
Facciamo l'anno prossimo dato che presenteranno forse solo il top di gamma stile Nvidia. Quando un'azienda del genera realizza prodotti lo fa almeno con 6 mesi di anticipo. Ad esempio i prodotti invernali vengono presentati e venduti massimo l'estate prima. Ad oggi non si sa nulla delle schede. Vuol dire che non hanno interesse a fare nulla sino a quando i rivenditori scoppiano di prodotti ormai vecchi. Senza parlare dell'usato. Ieri mi sono fatto un giro sui vari siti e ci sono persone che vendono le schede a stock di 20 mentre altre si sono aperti gli account nuovi per rimettere sul mercato tutto l'usato del mining. Otterranno solo l'effetto contrario ovvero una totale svendita del vecchio e il nuovo andrà a chi invece non riesce a fare a meno del cambio. La pacchia del mining è finita e quindi si tutelano per tenere alti i prezzi.
Ma questo vale per tutti, Intel è inesistente, praticamente ha buttato via un altro anno, le "ARC A700" sono nate MORTE, e oltre a quello le vendono solo in USA e non ricordo bene dove altro.

Nvidia ha presentato una scheda da 2000+ €, non mi pare ci sia tutta la lineup 4000 su trovaprezzi.
Old 27-10-2022, 16:29   #74010
Kvarat
Bannato

Quote:
Ma questo vale per tutti, Intel è inesistente, praticamente ha buttato via un altro anno, le "ARC A700" sono nate MORTE, e oltre a quello le vendono solo in USA e non ricordo bene dove altro.

Nvidia ha presentato una scheda da 2000+ €, non mi pare ci sia tutta la lineup 4000 su trovaprezzi.
Ci stanno marciando alla grande. Pensa che mi sono iscritto per comprare una scheda usata sul mercatino ma poi ho deciso di aspettare Amd. Da quello che capisco però non sembra che ci siano rilasci immediati di schede più abbordabili. Una 7600xt sarebbe il massimo secondo me come rapporto prezzo prestazioni. Chissà quando la vedremo.
Old 27-10-2022, 16:48   #74011
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il pc gaming ormai e' per la nicchia di gente che guadagna 50k+ all'anno.

Per gli altri ci sono le scatolette con super mario.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 17:18   #74012
necromantis
Senior Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Quote:
Ci stanno marciando alla grande. Pensa che mi sono iscritto per comprare una scheda usata sul mercatino ma poi ho deciso di aspettare Amd. Da quello che capisco però non sembra che ci siano rilasci immediati di schede più abbordabili. Una 7600xt sarebbe il massimo secondo me come rapporto prezzo prestazioni. Chissà quando la vedremo.

Io mi sono tolto il pensiero presa una tuf 6800xt a 600 euri nuova e sono apposto così.
Tanto del rt non mi frega niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2022, 18:11   #74013
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
Io mi sono tolto il pensiero presa una tuf 6800xt a 600 euri nuova e sono apposto così.
Tanto del rt non mi frega niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi aspetto un drop delle 6900xt adesso sono troppo alte come prezzo, mettiamo il caso sparano alto per le 7900xt!

Cmq qua aumenta tutto si deve risparmiare e anche a me dell RT frega niente, al massimo potrei fare un discorso di risparmio energetico puntando alle 7700/7800 toh!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:13   #74014
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Si ma così facendo poi si rischia di tornare nel periodo PS2, dove nessuno più sviluppava o ottimizzava su PC perché non conveniva....

Tra 2 anni per forza di cose ci saranno schede video da 500 euro che saranno in grado di fare andare in 4K e 60fps e dettagli ultra i giochi che le console fanno girare a 30fps a dettagli medi...
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:19   #74015
MetalAxe79
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io mi aspetto un drop delle 6900xt adesso sono troppo alte come prezzo, mettiamo il caso sparano alto per le 7900xt!

Cmq qua aumenta tutto si deve risparmiare e anche a me dell RT frega niente, al massimo potrei fare un discorso di risparmio energetico puntando alle 7700/7800 toh!
Io attendo la presentazione della prossima settimana e se pure AMD spara altissimo allora andrò su qualcosa tra la 6800xt e la 6900/6950xt
MetalAxe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:22   #74016
narniagreen
Bannato

Quote:
Anche a me, ma ti tocca spettare almeno 9 mesi mi sa, se va bene 6.
PS io non ho fretta.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Vabbeh non esageriamo dai basta essere sgamati e non pensare a quelli che si mettono a pecora per Jensen e si fanno inculare 2000 o 2500€ per una scheda video, o quelli che perculano perchè ci si compra una misera 580 fermacarte scatoletta like per fare una cosa importantissima come giocare al PC, beh...

Se proprio vogliamo trovare qualcuno in difetto, sono loro, e non uno che è restato per 5 anni su una scheda video da 250€.

Ognuno fa quello che può con le proprie possibilità, chissene frega del resto.
Old 27-10-2022, 21:35   #74017
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
A me l'unica cosa che dà fastidio di tutta sta situazione è la mancanza della fascia medio alta al lancio.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Old 27-10-2022, 23:07   #74018
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
A me l'unica cosa che dà fastidio di tutta sta situazione è la mancanza della fascia medio alta al lancio.

pensa che a me manca la bassa
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 01:16   #74019
Kvarat
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi

Se pensi che Nvidia sta per lanciare schede come 3060 da 128bit, 3060ti con gddr6x. Roba da pazzi. Ma quanti processori hanno ancora da vendere?
Old 28-10-2022, 07:49   #74020
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Se pensi che Nvidia sta per lanciare schede come 3060 da 128bit, 3060ti con gddr6x. Roba da pazzi. Ma quanti processori hanno ancora da vendere?
non vorrei dire una fesseria ma
negli anni scorsi per soddisfare la domanda consumer hanno dovuto letteralmente produrre per "scavalcare" la domanda miner/scalper, il problema è che non puoi produrre a quei ritmi solo per un mese, è una filiera che continua per i mesi a venire e questi sono i risultati: una bella montagna di schede che verranno usate come fascia "media/ bassa" affiancando le top nuove e fiammanti che si piazzeranno a prezzi "mai visti prima d'ora"
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian