Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2022, 18:58   #5461
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
L'app Microsoft dice che è solo il secure boot non attivo.
La mia config non è quella in firma . Son passato a Ryzen 5 5600x,16gb,...

Allora prima di fare casini ... farò una cosa semplice. Un bel clone su altro SSD e poi faccio i vari passaggi. In 15min rischio di fare meno casini.
scarica aomei partition assistant free e fa tutto da solo senza tanto sbattimento
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 01:57   #5462
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O anche un Backup .

Saggia decisione, quoto
Un bel clone è meglio, cambi il disco e viaaaaaa, più veloce della luce.

Il back up prima che ti ridia l'uso del PC fai in tempo a cenare e magari fare anche una sveltina , poi, se tutto è andato bene, riavrai il tuo PC funzionante, altrimenti una bella re-installazione da zero non te la leva nessuno.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 01:59   #5463
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
scarica aomei partition assistant free e fa tutto da solo senza tanto sbattimento

Confermo,

lo uso anch'io. Siamo alla versione 9.10
Old 24-10-2022, 02:36   #5464
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Intendo le proprietà del file video in riproduzione, che si aprono dal menu a tre puntini:

Quando clicco su Proprietà con il video in riproduzione, mi sparisce il cursore del mouse.
Ho mouse Microsoft, con i driver di sistema.
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah ecco, perché non ci trovavamo, io i 3 puntini non li ho.

Tieni presente che il mio Windows 11 è in versione PRO N, per default la versione N non ha tutta la parte multimediale perché deriva da windows 10 N.

Ho la versione N un po' per scelta e poi per un errore di distrazione con l'installazione di Windows ancora 10. Tanto utilizzavo e utilizzo ancora oggi sia per video e sia per audio programmi dedicati molto più evoluti del player MS.

Dopo l'aggiornamento a Windows 11, ho scaricato il pacchetto multimediale che praticamente trasforma la versione N in un windows completo di Player, ciononostante io i 3 puntini non li ho. Forse ho una versione vecchia del media player ..... non so devo indagare.

Allora, chiarito l'arcano, quando ho scaricato il package multimediale per windows PRO N, la MS mi ha installato quello "economico scrauso", quello con l'icona arancione di una volta, il Media Player legacy e che non ha niente di particolare.

Ho visto che per Windows 11 i cosiddetti esperti consigliano quello che c'è sullo store, praticamente ho sostituito quello scarsotto.

Ebbene, la buona notizia è che adesso ho lo stesso Player che ahi tu e penso sia l'ultimo nato in casa MS, infatti ha anche i 3 puntini da te descritti.

Purtroppo, la brutta notizia è che non riscontro il difetto lamentato, mentre il video va, ho clicckato su proprietà, il video continua ad andare, mi vengono mostrate le proprietà e il cursore non sparisce.

Penso sempre di più ai driver del mouse microsoft, io come ti dicevo ho Logitech con i suoi driver.

Va beh dai, non tutti i mali vengono per nuocere, almeno adesso ho un player più decente.

Anzi scusa, adesso si chiama Lettore Multimediale.

Ultima modifica di DLINKO : 24-10-2022 alle 02:59.
Old 24-10-2022, 13:08   #5465
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi c'è modo di avere la barra in alto trasparente come la taskar?

https://ibb.co/7vxx9QR
https://ibb.co/7yHB263
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 13:36   #5466
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In Esplora file fate scorrere velocemente il mouse sulla X che chiude la finestra, cambierà colore in rosso e rimarrà rossa anche quando il mouse non sarà più sulla X
è vero però da quanto ho visto lo fa ogni tanto non sempre...

invece sul lettore non saprei uso sempre altri mai quello di microsoft
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 14:59   #5467
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato un nuovo notebook Hp Victus con Windows 11 preinstallato ma ho questo problema; quando spengo il notebook con batteria carica al 100%, se lo lascio spento 6/7 giorni, al riavvio la batteria è al 60% circa di carica.

Il notebook è nuovo, l'ho acquistato da poche settimane, da che cosa può essere causato il problema?
Ho disabilitato l'Avvio rapido, ma non cambia nulla, cosa posso fare?
Ci sono altre impostazioni da modificare? Nel Bios devo modificare qualcosa?

Ho già formattato il Pc e reinstallato Windows 11 "pulito" senza software/personalizzazione HP, facendo la reinstallazione da chiavetta USB.
Quote:
Avevo lo stesso problema, poi ho disattivato l'opzione che accendeva il PC già solamente sollevando il coperchio. Ora, poiché non ho visto niente di meccanico che potesse azionare un micro interruttore, mi sono detto sarà elettronico e se è elettronico, un pochino di assorbimento lo farà, infatti, disattivando l'opzione, le cose sono migliorate. Adesso, praticamente la carica scende più lentamente.

In ogni caso, qualcosa che consuma, c'è ancora, ma per ora non l'ho trovato.
Stesso problema con un notebook Acer Nitro 5. Altre soluzioni ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 16:15   #5468
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
prova a tenere premuto shift + click su arresta in contemporanea
poi vedi se succede ancora
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 19:16   #5469
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
prova a tenere premuto shift + click su arresta in contemporanea
poi vedi se succede ancora
Si, comunque, ho solamente ridotto la scarica ma non bloccata.

Io non capisco cos'è questa moda dello spento ma non completamente che negli ultimi anni sta dilagando su un sacco di dispositivi. Lo scopo finale è solamente quello di avere dispositivi che possono riaccendersi da: telecomando, da remoto, da LAN, eccetera.

Per avere questi piccoli vantaggi da bimbi m.... rischiamo: cortocircuiti, sprechi di energia, batterie che all'occorrenza le trovi scariche ecc..

Bei tempi quando, il mio notebook DELL, o il mio think pad IBM, li spegnevi praticamente al 99 %, rimaneva quel leggerissimo piccolo consumo per la vecchia mania di utilizzare interruttori elettronici, comunque trascurabile.

Se spegnevo con carica al 100 %, nonostante batterie vecchio stile agli idruri di nichel, anche dopo 1 settimana se accendevi la batteria era praticamente ancora al massimo.

Oggi, il mio notebook acquistato neanche 1 anno fa, pur avendo disattivato l'accensione da coperchio, dopo 1 settimana di non utilizzo, la batteria dal 100 scende anche all'80 %, prima lo trovavo anche al 60 %.

Io mi chiedo, ma l'hanno fatto consapevolmente oppure, gli è sfuggito questo piccolo dettaglino.
Old 25-10-2022, 13:24   #5470
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Un bel clone è meglio, cambi il disco e viaaaaaa, più veloce della luce.

Il back up prima che ti ridia l'uso del PC fai in tempo a cenare e magari fare anche una sveltina , poi, se tutto è andato bene, riavrai il tuo PC funzionante, altrimenti una bella re-installazione da zero non te la leva nessuno.
Io preferisco il Ripristino del Back, con Aomei stai un attimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 13:27   #5471
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ragazzi c'è modo di avere la barra in alto trasparente come la taskar?

https://ibb.co/7vxx9QR
https://ibb.co/7yHB263
La barra in alto di cosa ???

Spiega meglio .
Old 25-10-2022, 14:58   #5472
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io preferisco il Ripristino del Back, con Aomei stai un attimo
Non ho mai provato con Aomei.

Si, però i file personali devi salvarteli day by day.

Io sincronizzo foto e documenti su 2 dischi quindi in totale 3 copie identiche. Ecco perché se il disco di sistema del DeskTop si sfascia o Windows si incasina, me ne faccio un baffo, tra l'altro i 2 dischi dove sincronizzo sono esterni per cui, in caso di disastro, ne stacco 1 e in pochi secondi sono sul LapTop con tutto ancora a disposizione come se niente fosse. Poi, riparerò i guasti con calma.
Old 25-10-2022, 14:59   #5473
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
La barra in alto di cosa ???

Spiega meglio .
Si, anch'io non ho ben capito e sono curioso.
Old 25-10-2022, 18:32   #5474
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi .... beh, ragazzi si fa per dire, forse meglio dire: VECCHIETTI,

guardate quanti aggiornamenti in pochi giorni, adesso si che Windows 11 preview beta frulla bene.

Old 25-10-2022, 18:41   #5475
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
vero.
Anche disabilitando l'accelerazione hardware del browser si genera il solito risultato...e, a questo punto, è presumibile supporre che valga anche per tutti quei settaggi che richiedono il suo riavvio (il problema insomma sembra più generale)
In realtà oggi ho notato che non è nemmeno il riavvio a causare il problema: basta semplicemente chiudere e riaprire Edge e ... "ciao!". In sostanza è un browser "usa e getta"
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 19:18   #5476
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
In realtà oggi ho notato che non è nemmeno il riavvio a causare il problema: basta semplicemente chiudere e riaprire Edge e ... "ciao!". In sostanza è un browser "usa e getta"
E allora è sicurissimo, così, se è stato hackerato durante l'uso, quando chiudi butti anche l'hackeraggio.
Old 25-10-2022, 19:56   #5477
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non ho mai provato con Aomei.

Si, però i file personali devi salvarteli day by day.

Io sincronizzo foto e documenti su 2 dischi quindi in totale 3 copie identiche. Ecco perché se il disco di sistema del DeskTop si sfascia o Windows si incasina, me ne faccio un baffo, tra l'altro i 2 dischi dove sincronizzo sono esterni per cui, in caso di disastro, ne stacco 1 e in pochi secondi sono sul LapTop con tutto ancora a disposizione come se niente fosse. Poi, riparerò i guasti con calma.
I dati li copio io direttamente su hd esterno
Old 25-10-2022, 19:57   #5478
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Mai avuto problemi con Microsoft Edge .
Old 26-10-2022, 07:15   #5479
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.755
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • New! It adds improvements to the Microsoft Account experience in Settings. For instance, you can manage your Microsoft OneDrive subscription and related storage alerts.
  • New! It enhances search visual treatments on the taskbar to improve discoverability. This is available to a small audience initially and deploys more broadly in the months that follow. Some devices might notice different visual treatments as we gather feedback. To learn more about why you might be seeing these changes, see Search for anything, anywhere.
  • New! It enhances the backup experience when using your Microsoft Account (MSA). Some devices might notice visual treatments for this enhancement. This is available to a small audience initially and deploys more broadly in the months that follow.
  • New! It adds Task Manager to the context menu when you right-click the taskbar. This feature rolls out in the coming weeks.
  • It enables the ms-appinstaller Uniform Resource Identifier (URI) to work for the DesktopAppInstaller.
  • It stops the start of daylight saving time in Jordan at the end of October 2022. The Jordan time zone will permanently shift to the UTC + 3 time zone.
  • It addresses an issue that affects Distributed Component Object Model (DCOM) authentication hardening. It automatically raises the authentication level for all non-anonymous activation requests from DCOM clients to RPC_C_AUTHN_LEVEL_PKT_INTEGRITY. This occurs if the authentication level is below Packet Integrity.
  • It addresses an issue that affects the Windows Search service. Indexing progress is slow when you use the service.
  • It addresses an issue that affects cached credentials for security keys and Fast Identity Online 2.0 (FIDO2) authentications. On hybrid domain-joined devices, the system removes these cached credentials.
  • It addresses an issue that might affect some types of Secure Sockets Layer (SSL) and Transport Layer Security (TLS) connections. These connections might have handshake failures. For developers, the affected connections are likely to send multiple frames followed by a partial frame with a size of less than 5 bytes within a single input buffer. If the connection fails, your app will receive the error, “SEC_E_ILLEGAL_MESSAGE”.
  • It addresses an issue that affects the Microsoft Azure Active Directory (AAD) Application Proxy connector. It cannot retrieve a Kerberos ticket on behalf of the user. The error message is, “The handle specified is invalid (0x80090301).”
  • It addresses an issue that affects certificate mapping. When it fails, lsass.exe might stop working in schannel.dll.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Edge when it is in IE Mode. The titles of pop-up windows and tabs are wrong.
  • It addresses an issue that affects Microsoft Edge IE mode. It stops you from opening webpages. This occurs when you enable Windows Defender Application Guard (WDAG) and you do not configure Network Isolation policies.
  • It addresses an issue that affects title bars when you use third-party tools to customize them. The title bars did not render. This update ensures that title bars render; however, we cannot guarantee all text customizations will work as before.
  • It addresses an issue that might cause vertical and horizontal line artifacts to appear on the screen.
  • It addresses an issue that affects input method editors (IME) from Microsoft and third parties. They stop working when you close the IME window. This occurs if the IME uses Windows Text Services Framework (TSF) 1.0.
  • It addresses an issue that might fail to sync the audio when you record game play using the Xbox Game Bar.
  • It updates the Windows kernel vulnerable driver blocklist that is in the DriverSiPolicy.p7b file. This update also ensures that the blocklist is the same across Windows 10 and Windows 11. For more information, see KB5020779.
  • It extends original equipment manufacturer (OEM) control of Hypervisor-protected Code Integrity (HVCI) enforcement for targeted hardware configurations.
  • It addresses an issue that affects File Explorer. It is less dependable when you browse for Microsoft OneDrive folders.
  • It addresses an issue that affects the button style BS_PUSHLIKE. Buttons that have this style are difficult to identify against a dark background.
  • It addresses an issue in that stops the credential UI from displaying in IE mode when you use Microsoft Edge.
  • It addresses an issue that affects Server Manager. It might reset the wrong disk when several disks have the same UniqueId. For more information, see KB5018898.
  • It addresses an issue that affects the CopyFile function. It returns ERROR_INVALID_HANDLE instead of ERROR_FILE_NOT_FOUND when it is called with an invalid source file.
  • It addresses an issue that affects the Start menu. It stops working when you use keyboard commands to move pinned items to a folder at the end of a list.

Ultima modifica di yeppala : 26-10-2022 alle 08:14.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 07:30   #5480
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22621.755
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB:
  • New! It adds Task Manager to the context menu when you right-click the taskbar. This feature rolls out in the coming weeks.
Maddai.... mettere come novità l'aggiunta del collegamento al task manager e poi specificare che sarà una caratteristica presente nelle prossime settimane!!!

Che senso ha????

Secondo me alla microsoft son fumati, e neanche poco.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Bitcoin: Killing Satoshi, film sul miste...
Haier Mini LED 4K da 65 pollici a soli 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian