Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2022, 18:41   #23221
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Immagino sia già stato scritto e riscritto, ma vorrei elencare i passaggi della "procedura" riguardante la conversione dell'abbonamento, punto per punto, e capire con voi se è tutto corretto e magari, chissà, aiutare in futuro qualche utente alla ricerca dell'argomento specifico.
Ho letto/visto dei video, ma schematizzo qui

- Abbonamento "Xbox Game Pass Ultimate" in scadenza fra 3 giorni
- Lascio scadere l'abbonamento
- Acquisto un abbonamento ANNUALE (per il mio caso) di Xbox Live Gold su uno dei vari shop disponibili - prezzo circa €47
- Attivo il codice dell'abbonamento Live Gold direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici"
- Poichè ho già usufruito del mese gratuito, tramite i Rewards acquisto 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate
- Attivo il codice dell'abbonamento Ultimate direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici"
- Microsoft convertirà, quindi, il Live Gold (da 12 mesi) in Game Pass Ultimate (13 mesi = 12 Live + 1 mese Rewards).

E sono a posto, quindi, per 13 mesi ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Ci siamo?
Grazie
è ok
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 02:59   #23222
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io ho ancora poco meno di 2 anni di Ultimate. Non mi è possibile fare il “giochetto” per un solo anno avendo Ultimate in corso di validità, vero?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 08:09   #23223
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho ancora poco meno di 2 anni di Ultimate. Non mi è possibile fare il “giochetto” per un solo anno avendo Ultimate in corso di validità, vero?
Purtroppo no, con abbonamento in corso la conversione è molto più sfavorevole...

Io che feci tre anni circa quasi quando iniziarono le offerte ultimate ho avuto la fortuna che mi è scaduto a fine luglio e ancora essendo possibile l'offerta ho usufruito di altri tre anni a prezzo ottimo alla fine.

Tra un anno o due chissà se sarà ancora possibile... ti auguro di sì, ma prima o poi temo che finirà, finchè vogliono fare concorrenza forte a sony però magari no.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 09:53   #23224
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Però (scusate se sbaglio) potete acquistare l'ultimate in offerta che in alcune occasioni sembrava addirittura più favorevole della conversione di allora. Ad esempio un anno fa si trovava l'ultimate da un mese (o qualcosa del genere), a prezzi veramente bassi.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 12:15   #23225
Biscotto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però (scusate se sbaglio) potete acquistare l'ultimate in offerta che in alcune occasioni sembrava addirittura più favorevole della conversione di allora. Ad esempio un anno fa si trovava l'ultimate da un mese (o qualcosa del genere), a prezzi veramente bassi.
non credo, io ho comprato 9 trimestri global a circa 6 euro a trimestre che con l'extra mese della fatturazione ricorrente diventano 36 mesi

ogni volta che aggiungevo il trimestre, attivavo e disattivavo la ricorrenza
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 12:32   #23226
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
2 mesi fa c'era il gold su Instant al 60% 3 mesi.
Se lo utilizzavi sopra a un abbonamento Ultimate comunque il risparmio era altissimo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 12:33   #23227
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Biscotto Guarda i messaggi
non credo, io ho comprato 9 trimestri global a circa 6 euro a trimestre che con l'extra mese della fatturazione ricorrente diventano 36 mesi

Infatti ho scritto *allora* (nel senso di una volta). Un anno fa (o quello che è) questo non c'era, altrimenti l'avrebbero fatto tutti.
Anche chi ha il gamepass che scade tra molto tempo forse può allungarlo in modo conveniente, se esistono ancora quel tipo di offerte.

Edit: Ma dando una rapida occhiata mi pare che non ci siano più le offerte da un mese di GP a prezzi bassi come un anno fa.

Ultima modifica di Restless : 04-10-2022 alle 12:43.
Old 04-10-2022, 12:46   #23228
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho comprato altre volte in uk e confermo che la garanzia é di un solo anno. ma 300 euro in uk contro gli oltre 400 in italia credo che valgano il rischio. vi faccio sapere quando arriva.
non lo so sinceramente..a parte che mi sa che ti viene piu di 300 euro dato che ci sono pure le tasse di importazione..ma oltretutto con il prime day e il black friday alle porte per me tali oggetti verranno scontati..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 13:40   #23229
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Biscotto Guarda i messaggi

Non c'era bisogno, basta che la hai su attiva la fatturazione ricorrente e ti regala 1 mese in più a ogni codice riscattato, almeno per me ha funzionato così a fine luglio.

Attualmente purtroppo le ottime offerte per il gold da tre mesi a 5/6 euro come c'erano a fine luglio non le vedo più, purtroppo,quindi il costo sale un poco, me sempre ottimo resta il risparmio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 04-10-2022, 16:03   #23230
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Infatti, gli dà un mese in più semplicemente lasciando la fatturazione ricorrente attiva, non c'è bisogno di attivarla e disatttvarla una volta per ogni codice inserito.
Old 04-10-2022, 18:53   #23231
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non lo so sinceramente..a parte che mi sa che ti viene piu di 300 euro dato che ci sono pure le tasse di importazione..ma oltretutto con il prime day e il black friday alle porte per me tali oggetti verranno scontati..
Arrivato oggi in ufficio 2TB a 300 euro. Ho controllato su Keepa e in italia non é mai stato sotto i 400. Nessuna tassa dato che lo hanno consegnato alla sede di Londra. Altra buona notizia é che ha la garanzia di 2 anni fornita da Seagate, basta registrarsi al sito. A fine mese sono lí e lo prendo. Non so se al prossimo black friday si trova piú basso, ma non fa nulla, mi era salita la scimmia. Vedremo.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 22:39   #23232
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi a me è scaduto oggi l'ultimate.
Su kinguin ho trovato dei codici mensili venduti a € 0.96.
Pensavo fossero dei trial, invece c'era scritto che si trattavano di mesi veri e propri ma non cumulabili contemporaneamente. Ovvero, da abbonamento scaduto, attivi il primo mese, quando ti scade nuovamente, riattivi un altro mese. In pratica, bisogna inserire un codice al mese dopo la scadenza.
Per sicurezza ne ho presi solo 5, il massimo per ogni acquisto presso lo stesso venditore.
Il primo codice (fatto adesso) è andato, vediamo il 4 novembre che succede.
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 23:59   #23233
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
[Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Ciao a tutti, non so se è la discussione giusta ma volevo farvi una domanda sui rewards

Da qualche settimana che completavo la serie settimanale accumulando punti compresa l ultima settimana ma oggi quando mi sono collegato ho notato che anche avendo completato tutte le attività settimanali mi ha azzerato la serie

A qualcuno è capitato? È risolvibile contattando l assistenza?

Mi dispiacerebbe perdere la serie che completavo da diverse settimane

Grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:07   #23234
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se è la discussione giusta ma volevo farvi una domanda sui rewards

Da qualche settimana che completavo la serie settimanale accumulando punti compresa l ultima settimana ma oggi quando mi sono collegato ho notato che anche avendo completato tutte le attività settimanali mi ha azzerato la serie

A qualcuno è capitato? È risolvibile contattando l assistenza?

Mi dispiacerebbe perdere la serie che completavo da diverse settimane

Grazie
se non ricordo male in basso c'e la voce per segnalare all'assistenza..
Old 05-10-2022, 08:10   #23235
gospel
Senior Member

Quote:
Arrivato oggi in ufficio 2TB a 300 euro. Ho controllato su Keepa e in italia non é mai stato sotto i 400. Nessuna tassa dato che lo hanno consegnato alla sede di Londra. Altra buona notizia é che ha la garanzia di 2 anni fornita da Seagate, basta registrarsi al sito. A fine mese sono lí e lo prendo. Non so se al prossimo black friday si trova piú basso, ma non fa nulla, mi era salita la scimmia. Vedremo.
ah beh è arrivato alla sede UK quindi non l'hai fatto arrivare qua, avevo perso questo passaggio.

Per la garanzia dei 2 anni di seagate è un fake mi sa perchè scaduto il primo anno ti chiedono lo scontrino e ti rimandano al venditore che di conseguenza essendo amazon UK ti da picche..con seagate ci sono già capitato diverse volte con problemi sulle garanzie..
Old 05-10-2022, 12:46   #23236
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
ah beh è arrivato alla sede UK quindi non l'hai fatto arrivare qua, avevo perso questo passaggio.

Per la garanzia dei 2 anni di seagate è un fake mi sa perchè scaduto il primo anno ti chiedono lo scontrino e ti rimandano al venditore che di conseguenza essendo amazon UK ti da picche..con seagate ci sono già capitato diverse volte con problemi sulle garanzie..
questa é una brutta notizia da una fonte attendibile. peccato. vabbe' incrociamo le dita.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:39   #23237
gospel
Senior Member

Quote:
questa é una brutta notizia da una fonte attendibile. peccato. vabbe' incrociamo le dita.
tieni conto che comunque questo tipo di componenti danno problemi subito nel caso quindi stai tranquillo
Old 05-10-2022, 14:54   #23238
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Comunque se amate i soulslike fate un pensierino a Thymesia.

Ci sto giocando da un poco e non è male.

Ovvio è una produzione indie quindi molto in tono minore rispetto ai veri souls ma 30 euro per me li vale.

Come meccaniche richiama molto bloodborne più che i souls, la difficoltà è abbastanza bassa se siete veterani dei souls, più impegnativo se neofiti.
Con qualche sbilanciamento, nel senso che i boss principali sono molto più impegnativi rispetto ai miniboss o mob normali ( niente di che per i veterani dei souls ma comunque si vede le differenza )

Un piacevole divertimento senza troppe pretese e con qualche buona idea, dateci un occhio se vi va.

Io sono alla seconda area e mi ci sto divertendo.
Old 05-10-2022, 16:07   #23239
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
tieni conto che comunque questo tipo di componenti danno problemi subito nel caso quindi stai tranquillo
Vero… difficilissimo dar problemi dopo un po’ di tempo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 18:38   #23240
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Siccome mi ero stancato di fare attacca-stacca con due dischi esterni ps5 e dovermi segnare cosa avevo in quello meno usato perchè se per caso provavo a riscaricarlo o reinstallarlo per sbaglio sull'altro disco o ps5 poi mi si incasinava il database dei giochi e non partiva più quel gioco lì, ho formattato il secondo hdd esterno che comunque era mezzo vuoto ( sono 2tb ) e l'ho installato come seconda unità esterna di series x che mi fa molto più comodo, visto che ho il disco interno pieno e l'unita firecuda da 2tb esterna quasi piena tra giochi series x parcheggiati e giochi xone.

Ho già messo a scaricare alcuni giochi del pass che voglio provare, ora con 2tb+2tb di storaggio esterno non ho più problemi su series x, tanto su ps5 gioco solo le esclusive e 1tb di ssd esterna più il disco interno mi bastano e avanzano.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian