Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2022, 16:46   #6541
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
La versione "stealth" di cui hai messo il link se non ho capito male è quella della winpenpack, che è proprio quella che utilizzo...
Oddio adesso non vorrei scrivere una imprecisione, ma a me porta in:
https://portableapps.com/apps/intern...rbird_portable

Per quanto riguarda Winpenpack, sul loro sito non la trovo una versione aggiornata di Thunderbird:

http://www.winpenpack.com/en/download.php?list.31

Quella presente è del gennaio 2020.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 16:51   #6542
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Oddio adesso non vorrei scrivere una imprecisione, ma a me porta in:
https://portableapps.com/apps/intern...rbird_portable

Per quanto riguarda Winpenpack, sul loro sito non la trovo una versione aggiornata di Thunderbird:

http://www.winpenpack.com/en/download.php?list.31

Quella presente è del gennaio 2020.

Hai ragione avevo cliccato sul link più in basso (la versione X-Thunderbird). Ma sia portableapps che winpenpack dovrebbero essere "stealth"... o no?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 16:53   #6543
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Hai ragione avevo cliccato sul link più in basso (la versione X-Thunderbird). Ma sia portableapps che winpenpack dovrebbero essere "stealth"... o no?
Non lo so', la prima dicono di sì. L'ho usata tempo fa per un certo periodo e non ebbi motivo per pensare diversamente. La seconda dall'immagine che hai postato sembrerebbe di no.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 08:07   #6544
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Io ho impostato come te , solo che a me scarica solo il primo account
hai selezionato "includi questo account durante la ricezione della posta"?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 11:37   #6545
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai selezionato "includi questo account durante la ricezione della posta"?
Ho verificato ed è questo il problema, io abilito l'ozione solo che appena chiudo le impostazioni account me lo disabilità

Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 14:26   #6546
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ho verificato ed è questo il problema, io abilito l'ozione solo che appena chiudo le impostazioni account me lo disabilità
strano.
estensione che va in contrasto?
profilo corrotto?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 11-09-2022, 15:33   #6547
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
strano.
estensione che va in contrasto?
profilo corrotto?
come profilo corotto da quando è uscita la 102 ho fatto un nuovo profilo proprio per eliminare eventuali casini dovuti a anni di aggirnamenti del profilo, estensioni ne ho 4: Correttore d'ortografia e grammatica, Manually sort folders, Simple Startup Minimizer e Web Translate.

Non voglio reinstallare tutto di nuovo
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 15:55   #6548
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, sapete se è possibile sincronizzare da thunderbird le etichette su gmail in imap? oppure le etichette di tb sono slegate da quelle di gmail ?
Old 13-09-2022, 16:28   #6549
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non sono sicurissimo perché non uso gmail da web, ma le etichette di gmail web dovresti vederle su imap come cartelle.
Se non le vedi, vai su gmail, impostazioni, tutte le impostazioni, scheda etichette, e puoi scegliere quali visualizzare o nascondere su imap. Magari hai le etichette che ti interessano impostate su nascosto.

Inoltre potresti avere le cartelle nascoste da thunderbird. Fai click destro sul nome dell'account (sopra la posta in arrivo), "Sottoscrivi..." e vedi se lì hai le cartelle/etichette attivate.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 19:14   #6550
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
oppure le etichette di tb sono slegate da quelle di gmail ?
Le etichette di TB (Importante, Lavoro, Personale... definita da utente...) sono slegate.
Viceversa quelle di Gmail vengono mappate da TB in cartelle IMAP, biunivocamente.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 07:58   #6551
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
ok grazie, sarebbe stato comodo la sincronizzazione con quelle di tb, mi accontento cosi...
Old 15-09-2022, 14:54   #6552
gabriello2501
Senior Member

thunderbird mi si è aggiornato da solo dalla 91 alla 102...
forse stanno abilitando l'aggiornamento automatico.
attenzione!
Old 15-09-2022, 15:06   #6553
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
thunderbird mi si è aggiornato da solo dalla 91 alla 102...
forse stanno abilitando l'aggiornamento automatico.
attenzione!
Mi pare che ci sia già da diverso (molto) tempo. C'è una procedura per disabilitarlo, la quale però disabilita anche la notifica di una nuova versione rilasciata...
Old 15-09-2022, 15:06   #6554
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere,
quando clicco sul pulsante in alto a sinistra "Scarica nuovi messaggi" invece di controllare se ci sono messaggi su tutti gli account di posta verifica solo il primo .
ho ritrovato l'estensione, eccola:

https://addons.thunderbird.net/it/th...getsendbutton/
Old 15-09-2022, 15:09   #6555
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Mi pare che ci sia già da diverso (molto) tempo. C'è una procedura per disabilitarlo, la quale però disabilita anche la notifica di una nuova versione rilasciata...
calma.
ricomincio da capo.
ho(avevo) la 91, non aggiornata/aggiornabile (disabilitato gli aggiornamenti)
fin'ora aggiornavo solo manualmente (e solo versioni novantunesche).
oggi è partita in automatico l'installazione (notare che non ho neanche il server di manutenzione installato) e si è aggiornata alla 102 da sola.
comunque fatto downgrade, tutto ok, ho solo dovuto reinstallare le estensioni disabilitate che non potevano essere semplicemente riabilitate.
Old 15-09-2022, 15:26   #6556
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
ho(avevo) la 91, non aggiornata/aggiornabile (disabilitato gli aggiornamenti)
fin'ora aggiornavo solo manualmente
Bisognerebbe appunto capire questo, cosa intendi esattamente per "disabilitato" gli aggiornamenti"? Avevi cioè fatto la procedura a cui mi riferisco o semplicemente disabilitato dalle opzioni? Anche disabilitando l'aggiornamento automatico ti compariva ugualmente la notifica che una versione nuova era disponibile?
Old 15-09-2022, 16:42   #6557
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Bisognerebbe appunto capire questo, cosa intendi esattamente per "disabilitato" gli aggiornamenti"? Avevi cioè fatto la procedura a cui mi riferisco o semplicemente disabilitato dalle opzioni? Anche disabilitando l'aggiornamento automatico ti compariva ugualmente la notifica che una versione nuova era disponibile?
avevo semplicemente disabilitato nelle opzioni

mai avuto notifiche.
Old 15-09-2022, 17:07   #6558
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
avevo semplicemente disabilitato nelle opzioni
Appunto, quindi NON rientri nel caso che ho detto io. La disabilitazione dalle opzioni dell'aggiornamento automatico non ti mette a riparo dal rischio che un giorno, deliberatamente, aggiorni di sua iniziativa, come ti è accaduto (e come accadde anche a me diverso tempo fa)...

Quote:
mai avuto notifiche.
Strano, disabilitando l'aggiornamento automatico questo comunque non disabilita la notifica che sia presente una nuova versione...
Old 15-09-2022, 17:48   #6559
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Appunto, quindi NON rientri nel caso che ho detto io. La disabilitazione dalle opzioni dell'aggiornamento automatico non ti mette a riparo dal rischio che un giorno, deliberatamente, aggiorni di sua iniziativa, come ti è accaduto (e come accadde anche a me diverso tempo fa)...
era proprio quello che intendevo con "attenzione"

Quote:
Strano, disabilitando l'aggiornamento automatico questo comunque non disabilita la notifica che sia presente una nuova versione...
di solito non ricevo notifiche, perchè di solito lasci(av)o installare Firefox e Thunderbird automaticamente.
Old 15-09-2022, 19:09   #6560
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
era proprio quello che intendevo con "attenzione"
Sì ma tu poco prima avevi scritto "forse stanno abilitando l'aggiornamento automatico". E ti ho solo fatto notare che questa cosa che lo riabilitano loro in questo modo, è storia vecchia, non vorrei dire una inesattezza ma risale ad almeno un annetto ormai.. L'unico modo per eliminare il rischio che aggiorni ugualmente in automatico è effettuare quella procedura.

Quote:
di solito non ricevo notifiche, perchè di solito lasci(av)o installare Firefox e Thunderbird automaticamente.
allora forse non ci hai fatto caso, comunque disabilitare l'aggiornamento automatico dalle opzioni, che io sappia almeno da un anno a questa parte, non impedisce la notifica degli aggiornamenti.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Il piano per raggiungere Alpha Centauri ...
Apple permette agli sviluppatori di abba...
Edge su Linux, ora è tutto più chiaro: M...
Una mano robotica afferra un uovo crudo ...
Samsung Galaxy S25, prezzo eccezionale a...
Google termina un'era: via dal Chrome We...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta o...
HONOR lancia Pad 20 e Pad 20 Pro: due ta...
FridgePower, la batteria Bluetti che sal...
TIME pubblica la classifica dei 100 lead...
A Berlino una camicia disegnata per inga...
Un'IA legge l'ECG in due secondi e trova...
Apple interrompe il supporto hardware pe...
OpenClaw 2.0 lascia l'agente personale e...
DJI Osmo Mobile SE crolla a 55€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian