Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2022, 16:07   #6521
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non ricordo, perchè c'è questa divisione con 2 versioni 91 e 102? Vedo nelle ultime 2 pagine che la 102 aveva problemi.
Ho aggiornato adesso alla 91.13. Il pulsante "aggiorna alla 102.2" mi sa che lo lascio stare ancora un pò, non vorrei trovarmi con dei problemi proprio ad una settimana dal nuovo lavoro.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2022, 16:24   #6522
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Non ricordo, perchè c'è questa divisione con 2 versioni 91 e 102? Vedo nelle ultime 2 pagine che la 102 aveva problemi.
Ho aggiornato adesso alla 91.13. Il pulsante "aggiorna alla 102.2" mi sa che lo lascio stare ancora un pò, non vorrei trovarmi con dei problemi proprio ad una settimana dal nuovo lavoro.
puoi sempre provare salvando il profilo la nuova versione e casomai torni indietro.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 11:21   #6523
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
puoi sempre provare salvando il profilo la nuova versione e casomai torni indietro.
Ciao gabriello2501.
Se non è un disturbo potresti dirmi come salvare le impostazioni di tutti gli indirizzi/account Email e quelle di sistema di TB (e magari anche di Firefox se è uguale)?
Fammi sapere. Grazie mille.
Buona giornata.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 11:36   #6524
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Ciao gabriello2501.
Se non è un disturbo potresti dirmi come salvare le impostazioni di tutti gli indirizzi/account Email e quelle di sistema di TB (e magari anche di Firefox se è uguale)?
nella cartella del profilo di thunderbird e di Firefox trovi tutti i file relativi a qualsiasi impostazione/estensione/ecc ecc

se vuoi salvare singole cose anziché tutto, devi andare a prendere i singoli file, le spiegazioni le trovi in giro (https://support.mozilla.org/it/kb/Profili) ma ad esempio le impostazioni degli account, ma anche quelle generali sono nel file pref.js
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 02-09-2022, 16:33   #6525
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Una domanda (non so se è già stata fatta):

Se Thunderbird viene installato sul disco D (per intenderci dove non risiede il sistema operativo) e successivamente viene configurato un account di posta elettronica o più account, la posta che scarica in quale cartella del disco D viene messa?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 18:24   #6526
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Una domanda (non so se è già stata fatta):

Se Thunderbird viene installato sul disco D (per intenderci dove non risiede il sistema operativo) e successivamente viene configurato un account di posta elettronica o più account, la posta che scarica in quale cartella del disco D viene messa?
Di default* viene sempre messa nella "home" dell'utente, cioè per quanto riguarda Windows in:

C:\utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird

Fa eccezione una eventuale versione "portable" di Thunderbird, in questo caso generalmente viene inserita nella cartella del programma stesso. Ma tu hai citato "viene installato" , quindi vale quanto ho scritto sopra.

* Volendo è comunque possibile scegliere da Impostazioni account, impostazioni server, cartella locale.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-09-2022 alle 18:27.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 11:41   #6527
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
* Volendo è comunque possibile scegliere da Impostazioni account, impostazioni server, cartella locale.
Ma questo dopo che il percorso C:\utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird è stato già creato, giusto?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 12:04   #6528
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ma questo dopo che il percorso C:\utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird è stato già creato, giusto?
Forse non capisco la domanda, chiedo scusa eventualmente. Ma è Thunderbird che crea quella cartella ogni volta che imposti un accout.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 13:44   #6529
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Forse non capisco la domanda, chiedo scusa eventualmente. Ma è Thunderbird che crea quella cartella ogni volta che imposti un accout.
La domanda era appunto questa, e cioè se il percorso in C fosse creato in fase di installazione programma o solo quando si imposta un account. Mi pare di capire dalla tua risposta che si tratta del secondo caso, ma comunque anche volendo poi andare in impostazioni account per spostare il percorso di default, sempre da quanto mi pare di capire da ciò che hai scritto, il percorso di default era già stato creato, giusto?

Interpretando la domanda dell'utente, immagino che se lui desidera installare TB su una partizione non di sistema è perché non voglia alcuna traccia del programma in C. Ora, come hai giustamente menzionato, tale possibilità si avrebbe certamente con una versione portable; il dubbio, e a questo punto anche mio, è se si può ottenere lo stesso risultato di 0 tracce in C anche da installazione standard.
Old 03-09-2022, 14:00   #6530
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
La domanda era appunto questa, e cioè se il percorso in C fosse creato in fase di installazione programma o solo quando si imposta un account. Mi pare di capire dalla tua risposta che si tratta del secondo caso, ma comunque anche volendo poi andare in impostazioni account per spostare il percorso di default, sempre da quanto mi pare di capire da ciò che hai scritto, il percorso di default era già stato creato, giusto?
Direi di sì

Quote:
Interpretando la domanda dell'utente, immagino che se lui desidera installare TB su una partizione non di sistema è perché non voglia alcuna traccia del programma in C. Ora, come hai giustamente menzionato, tale possibilità si avrebbe certamente con una versione portable; il dubbio, e a questo punto anche mio, è se si può ottenere lo stesso risultato di 0 tracce in C anche da installazione standard.
Dunque, con la funzionalità indicata si sposta solo la cartella delle email del dato account, il profilo utente di Thunderbird resta in AppData\Roaming\Thunderbird.

Per adoperare un profilo utente che si trova su un altra posizione o partizione, Thunderbird va adoperato con il comando Thunderbd -p, che avvia un gestore di profili. Oppure usare l'opzione integrata nel programma stesso anche se quest'ultima la trovo più complicata sinceramente:

https://support.mozilla.org/it/kb/ge...li-thunderbird

Consideriamo però il fatto che Thunderbird scrive anche nel registro di sistema di Windows, quindi in ogni caso qualcosa in C: viene sempre scritto, TRANNE il caso in cui si usa una versione portable "stealth" come questa:

https://www.portablefreeware.com/index.php?id=133

Che però come ben indicato, anche lei nulla può per le eventuali estensioni che dovrebbero essere programmate per scrivere in AppData\Roaming\Thunderbird
Old 08-09-2022, 12:55   #6531
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Consideriamo però il fatto che Thunderbird scrive anche nel registro di sistema di Windows, quindi in ogni caso qualcosa in C: viene sempre scritto, TRANNE il caso in cui si usa una versione portable "stealth" come questa:

https://www.portablefreeware.com/index.php?id=133
Che poi, per quanto riguarda il discorso di scrittura su C, io non sono sicuro nemmeno della versione portable. Infatti ogni volta che avvio (o chiudo) la mia portable, per pochi secondi o decimi di secondi appare la seguente finestrella:

Ora, non so dove avvengano questi spostamenti, probabilmente in una cartella temporanea di Windows, ma non si sa quali tracce del programma o dei dati rimangano su C...
Old 08-09-2022, 13:39   #6532
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Esistono diverse versioni di Thunderbird portable, nessuna ufficiale Mozilla ma realizzate da appassionati direi. Quindi con differenze anche sensibili l'un l'altra. Non tutte le versioni portable saranno "stealth" cioè scrivono solo dentro la propria cartella.

Questo è un aspetto poco conosciuto nella differenza delle "portabilizzazioni" dei programmi, esistono programmi portable "stealth" ed altri no. Se uno non vuole lasciare tracce o lasciarne il meno possibile, dovrebbe cercare e sincerarsi in qualche modo, che il programma non scriva nulla all'infuori della propria cartella.

ps. calendar-data è uan cartella presente dentro il profilo utente di Thunderbird, in una installazione regolare ce l'ho in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\qf6pwoye.default\calendar-data
Old 09-09-2022, 23:04   #6533
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere,
quando clicco sul pulsante in alto a sinistra "Scarica nuovi messaggi" invece di controllare se ci sono messaggi su tutti gli account di posta verifica solo il primo .
Come risolvo?
la versione è la 102. . .

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 07:10   #6534
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
quando clicco sul pulsante in alto a sinistra "Scarica nuovi messaggi" invece di controllare se ci sono messaggi su tutti gli account di posta verifica solo il primo .
Come risolvo?
Normale, è così che funziona. Nel pulsante c'è anche la freccia per aprire il menù a discesa, poi scegli la voce "Scarica tutti i nuovi messaggi". TB non vi fa scoppiare casa se provate ad esplorarne i menù......
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 08:22   #6535
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Come risolvo?

Grazie
purtroppo (questa è una pecca) o devi selezionare il menù a discesa o mettere tutti i messaggi in cartella locale, ma a me funziona perchè uso pop, immagino non sia così per smtp, oppure prendi estensione che ti permette di scaricare tutti i messaggi di tutti gli account, però in questo momento non mi ricordo come si chiama e neanche se è compatibile con la 102.
Old 10-09-2022, 08:26   #6536
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
o devi selezionare il menù a discesa o mettere tutti i messaggi in cartella locale, ma a me funziona perchè uso pop, immagino non sia così per smtp
I miei account sono tutti in IMAP (che c'entra SMTP?) e il menù a discesa funziona

https://support.mozilla.org/it/kb/in...aggi-in-arrivo

Ultima modifica di Schilo : 10-09-2022 alle 08:29.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 08:33   #6537
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Grazie
Old 10-09-2022, 08:45   #6538
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
I miei account sono tutti in IMAP
si scusa, volevo dire IMAP. mi sono confuso

io invece uso pop e tutti i messaggi in Cartelle locali e premendo il bottone, mi scarica tutto, senza andare a prendere menù a discesa
Old 10-09-2022, 09:00   #6539
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
io invece uso pop e tutti i messaggi in Cartelle locali e premendo il bottone, mi scarica tutto, senza andare a prendere menù a discesa
Io ho impostato come te , solo che a me scarica solo il primo account
Old 10-09-2022, 15:38   #6540
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Esistono diverse versioni di Thunderbird portable, nessuna ufficiale Mozilla ma realizzate da appassionati direi. Quindi con differenze anche sensibili l'un l'altra. Non tutte le versioni portable saranno "stealth" cioè scrivono solo dentro la propria cartella.

Questo è un aspetto poco conosciuto nella differenza delle "portabilizzazioni" dei programmi, esistono programmi portable "stealth" ed altri no. Se uno non vuole lasciare tracce o lasciarne il meno possibile, dovrebbe cercare e sincerarsi in qualche modo, che il programma non scriva nulla all'infuori della propria cartella.

ps. calendar-data è uan cartella presente dentro il profilo utente di Thunderbird, in una installazione regolare ce l'ho in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\qf6pwoye.default\calendar-data

La versione "stealth" di cui hai messo il link se non ho capito male è quella della winpenpack, che è proprio quella che utilizzo...
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian