|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Non ricordo, perchè c'è questa divisione con 2 versioni 91 e 102? Vedo nelle ultime 2 pagine che la 102 aveva problemi.
Ho aggiornato adesso alla 91.13. Il pulsante "aggiorna alla 102.2" mi sa che lo lascio stare ancora un pò, non vorrei trovarmi con dei problemi proprio ad una settimana dal nuovo lavoro.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#6522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#6523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
Se non è un disturbo potresti dirmi come salvare le impostazioni di tutti gli indirizzi/account Email e quelle di sistema di TB (e magari anche di Firefox se è uguale)? Fammi sapere. Grazie mille. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
|
#6524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi salvare singole cose anziché tutto, devi andare a prendere i singoli file, le spiegazioni le trovi in giro (https://support.mozilla.org/it/kb/Profili) ma ad esempio le impostazioni degli account, ma anche quelle generali sono nel file pref.js
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#6525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Una domanda (non so se è già stata fatta):
Se Thunderbird viene installato sul disco D (per intenderci dove non risiede il sistema operativo) e successivamente viene configurato un account di posta elettronica o più account, la posta che scarica in quale cartella del disco D viene messa?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#6526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
C:\utenti\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird Fa eccezione una eventuale versione "portable" di Thunderbird, in questo caso generalmente viene inserita nella cartella del programma stesso. Ma tu hai citato "viene installato" , quindi vale quanto ho scritto sopra. * Volendo è comunque possibile scegliere da Impostazioni account, impostazioni server, cartella locale. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-09-2022 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#6527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6528 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interpretando la domanda dell'utente, immagino che se lui desidera installare TB su una partizione non di sistema è perché non voglia alcuna traccia del programma in C. Ora, come hai giustamente menzionato, tale possibilità si avrebbe certamente con una versione portable; il dubbio, e a questo punto anche mio, è se si può ottenere lo stesso risultato di 0 tracce in C anche da installazione standard. |
|
|
|
|
|
|
#6530 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per adoperare un profilo utente che si trova su un altra posizione o partizione, Thunderbird va adoperato con il comando Thunderbd -p, che avvia un gestore di profili. Oppure usare l'opzione integrata nel programma stesso anche se quest'ultima la trovo più complicata sinceramente: https://support.mozilla.org/it/kb/ge...li-thunderbird Consideriamo però il fatto che Thunderbird scrive anche nel registro di sistema di Windows, quindi in ogni caso qualcosa in C: viene sempre scritto, TRANNE il caso in cui si usa una versione portable "stealth" come questa: https://www.portablefreeware.com/index.php?id=133 Che però come ben indicato, anche lei nulla può per le eventuali estensioni che dovrebbero essere programmate per scrivere in AppData\Roaming\Thunderbird |
||
|
|
|
|
|
#6531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora, non so dove avvengano questi spostamenti, probabilmente in una cartella temporanea di Windows, ma non si sa quali tracce del programma o dei dati rimangano su C... |
|
|
|
|
|
|
#6532 |
|
Senior Member
|
Esistono diverse versioni di Thunderbird portable, nessuna ufficiale Mozilla ma realizzate da appassionati direi. Quindi con differenze anche sensibili l'un l'altra. Non tutte le versioni portable saranno "stealth" cioè scrivono solo dentro la propria cartella.
Questo è un aspetto poco conosciuto nella differenza delle "portabilizzazioni" dei programmi, esistono programmi portable "stealth" ed altri no. Se uno non vuole lasciare tracce o lasciarne il meno possibile, dovrebbe cercare e sincerarsi in qualche modo, che il programma non scriva nulla all'infuori della propria cartella. ps. calendar-data è uan cartella presente dentro il profilo utente di Thunderbird, in una installazione regolare ce l'ho in: C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\qf6pwoye.default\calendar-data |
|
|
|
|
|
#6533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere,
quando clicco sul pulsante in alto a sinistra "Scarica nuovi messaggi" invece di controllare se ci sono messaggi su tutti gli account di posta verifica solo il primo Come risolvo? la versione è la 102. . . Grazie |
|
|
|
|
|
#6534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://support.mozilla.org/it/kb/in...aggi-in-arrivo Ultima modifica di Schilo : 10-09-2022 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#6537 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#6538 |
|
Senior Member
|
si scusa, volevo dire IMAP.
io invece uso pop e tutti i messaggi in Cartelle locali e premendo il bottone, mi scarica tutto, senza andare a prendere menù a discesa
|
|
|
|
|
#6539 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione "stealth" di cui hai messo il link se non ho capito male è quella della winpenpack, che è proprio quella che utilizzo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.