|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8041 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[quote=Lyhaku;47910254]mi trovo nella stessa situazione, il router si freeza e diventa irresponsivo, non funziona più ne il wifi ne la lan e non riesco a conne
Non potrebbe essere dovuto a surriscaldamento! Viste le temperature delle ultime settimane. |
|
|
|
|
|
#8042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Quote:
In maniera del tutto randomica: in un giorno si freeza 4 volte...in una settimana una. Sostituito con altro. Mi sono ripromesso, prima o poi, di installare il firmware di negan e testarlo
|
|
|
|
#8043 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
[quote=mariotes;47910495]
Quote:
Stesso problema, risolto (credo) installando il penultimo firmware V1.0.1.82_1.0.1 di negan. Con l'ultimo dà lo stesso problema di quello ufficiale. |
|
|
|
|
|
|
#8044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
|
Quote:
Questa velocità in wifi oppure via cavo? Grazie
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#8045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
eh è un router di 7 anni fa, 3x3 600+1300 ac lordi, netti saranno circa la metà, ovviamente con client 2x2 (300 e 866 lordi) si dimezza sempre (più o meno)
|
|
|
|
|
|
#8046 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[quote=Stefan1578;47911872]
Quote:
Dunque non sono l'unico a cui randomicamente il router si blocca. Ho sempre usato FW ufficiali: Hardware Version D7000 Firmware Version V1.0.1.82_1.0.1 GUI Language Version V1.0.1.67 Quello di Negan cos'è esattamente, un FW modificato da un utente? è sicuro? dove si trova? Ma soprattutto: a tutti ha risolto il bug? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8047 |
|
Member
|
[quote=Mhaxx;47920823]
Niente, nemmeno se torno a firmware precedenti, ne originali, ne di terze parti. Comunque il firmware di Negan è stratestato e non mi ha mai dato problemi (prima di questo che ormai mi ha fatto perdere le speranze di recuperarlo) |
|
|
|
|
|
#8048 | |
|
Member
|
[quote=Stefan1578;47935809]
Quote:
BTW hai circoscritto le condizioni in cui capita? a me quasi sempre con WiFi acceso (il mio, fra l'altro, è programmato per lo spegnimento automatico) |
|
|
|
|
|
|
#8049 | |
|
Member
|
[quote=Mhaxx;47935949]
Quote:
Ma mi dispiace troppo per il D7000. ps comunque, facendo delle ricerche, ho visto che non siamo gli unici. Un tizio ha dissaldato il dissipatore dalla CPU e lo ha risaldato con più pasta termica e dice di aver risolto, altri hanno risolto acquistando un nuovo apparecchio. Credo sia ora di mandarlo in pensione *♂️ Ultima modifica di Stefan1578 : 14-09-2022 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#8050 | |
|
Member
|
[quote=Stefan1578;47936175]
Quote:
Tu l'hai fatto? Importante il test che fai con un FW vecchio, se anche con quelli si manifesta il problema.. beh questo taglia la testa al toro: è colpa dell'HW, perché una volta non accadeva, coi vecchi FW. Ultima modifica di Mhaxx : 15-09-2022 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
|
#8051 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[quote=Mhaxx;47937197]
Quote:
Non ho provato altri firmware, ma mi sembra di capire che non risolvono. Non ho capito bene, ma dai post precedenti sembra che c'è chi ha risolto con firmware Negan e chi no e chi ha risolto smontandolo e chi no, la cosa sembra molto casuale. Per fare un test alla prima occasione smonto e ripulisco tutto, se riesco cambio dissipatore, ma lascio il firmware originale e vediamo che succede. |
|
|
|
|
|
|
#8052 | |
|
Member
|
[quote=Mhaxx;47937197]
Quote:
Vediamo se per caso questo aiuta ad evitare i blocchi, nell'ipotesi la CPU fatichi a dissipare dopo quasi 7 anni di servizio! Ecco le foto: ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[quote=Mhaxx;47940232]
Eventualmente se ne hai la possibilità, potresti metterlo in verticale.
Quando avevo la ADSL lo utilizzavo in verticale (problemi di spazio) e le feritoie superiori facevo uscire tutto il calore. |
|
|
|
|
|
#8054 |
|
Member
|
[quote=cica88;47940284]
Non saprei come bloccarla in verticale..
|
|
|
|
|
|
#8055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Aggregation Port
Ciao a tutti, possiedo un D7000 V1 con l'ultimo firmware di negan.
Funziona tutto alla grande anche con la fibra FTTH da 1Gb. Volevo però attivare l' Ethernet Aggregation Port per sfruttare due porte LAN come fossero una ma non trovo da nessuna parte come attivarle. Sapete se questa funzione è supportata? |
|
|
|
|
|
#8056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non è solo una cosa software deve essere supportata a livello dello switch e mi sa che non lo è. in più credo siano uno o due al massimo i modem-router DSL Netgear che lo supportano, mi pare i D7800 e D8500 (e non è che altri marchi siano tanto meglio, sui solo router è più facile che la implementino, ma nemmeno qui è la norma)
Ultima modifica di strassada : 20-09-2022 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#8057 |
|
Member
|
[quote=Mhaxx;47940232]
Quote:
Non è servito a nulla pulirlo e staccarlo qualche cm dal piano Io, però, non sarei così certo che la causa è il surriscaldamento, boh.. |
|
|
|
|
|
#8058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Ho visto che è supportata dal R8000p ma non dal R8000. Il D7800 non la supporta. |
|
|
|
|
|
|
#8059 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#8060 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
[quote=Mhaxx;47943257]
Quote:
Per prima cosa ho provato a risolvere il problema di surriscaldamento, avendo toccato con mano che il router era caldissimo dopo qualche ora. Dapprima ho comprato un mini ventilatore usb e l'ho collegato a una delle porte laterali. Il ventilatore fa abbastanza rumore e di notte si sente però sono stato quasi 1 mese con il router che non si è riavviato (per 15gg c'è stata 1 sola persona in casa che non usava streaming ecc perchè io ero in vacanza però). Pensando di aver risolto l'arcano ho provato a trovare una soluzione più definitiva. Ho comprato una doppia ventolina con dissipatore per la raspberry (alimentata a 5v che prendo dalla mobo del router), ho tolto di dissipatore in alluminio montato sul processore e ci ho piazzato il dissipatore con le ventole. Il router è sempre rimasto un po' instabile, ogni tanto si freezava, a volte dopo poche ore a volte dopo qualche giorno. Il fatto è che quelle ventoline erano una merda e facevano un rumore infernale quindi dopo pochi giorni le ho tolte e ho provato un 'altra strada (ho restituito le ventoline e me le hanno rimborsate). Ho comprato una Noctua 40x10 a 5v (silenziosa) e l'ho montata sul dissipatore originale facendoci dei buchi con il trapano. Niente anche con questa modifica (che almeno non è rumorosa) il router è instabile, ogni tanto si blocca (rimangono i led bianchi e accesi) e devo riavviarlo fisicamente. Negli ultimi giorni invece la situazione è ulteriormente peggiorata. Anche dopo il riavvio il router non tornava a funzionare con il led power che rimaneva color ambra fisso. Ho di nuovo tirato giù tutto e ho notato che la ventolina messa in quel modo in realtà faceva in modo che l'aria rimbalzasse sul dissipatore e magari non era molto efficace... ho proceduto a fare un'altra modifica: ho aggiunto dei fori sotto la ventolina attraverso il dissipatore. Ora l'aria ci passa attraverso e sotto e non "rimbalza" più del tutto. Il router è tornato a funzionare dalla prima accensione ma dopo una mezza giornata di lavoro si è di nuovo freezato con i led bianchi accesi. Sta volta di diverso c'era che le reti wifi erano ancora visibili ma se provavo a connettermi dava errore di autenticazione mentre le volte precedenti non comparivano proprio nella lista le reti wifi. In sostanza, sicuramente il surriscaldamento è un problema, e mi viene il dubbio che non sia solo un problema di cpu ma a questo punto anche di ram (che non ho ancora individuato e non so come potrei raffreddare visto che non sono raggiunte dal dissipatore originale), penso che gli darò un'ultima chance con il firmware Negan, se non risolvo nemmeno con quello riproverò con il ventilatore usb esterno e se si riblocca lo lancio dalla finestra... Non ho foto da postare del lavoro fatto, le farò appena lo riapro e poi le posterò, intanto allego quelle della ventola |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.