|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23021 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
|
|
|
|
|
|
#23022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Niente di che, a te funziona non significa nulla per me come le espressioni della dottoressa che dice cose ovvie.
. |
|
|
|
|
|
#23023 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non trovavo problemi di dns dato che erano a posto nel pc e nel router, non ricordavo minimamente di aver cambiato il dns in chrome su questa installazione infatti da edge funzionava, c'ho guardato giusto per. Normalmente ho tim ho rimesso la sim poste per vedere come va. Ma rimetto la Tim B3, postemobile con 3 bande di vodafone B1 B3 B20 non è molto più veloce, ma con tim vedo i video in 4K e youtube vado avanti e indietro sui video con postemobile si mette a girare il cerchietto . Ero tentato a passare a poste casa web ma se i video vanno male non mi conviene proprio, addirittura devo vedere youtube sotto i 720p per avere fluidità . |
|
|
|
|
|
|
#23024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
volevo informarvi che, in qualità di abbonato poste mobile casa web, accedo regolarmente senza alcun artificio tecnologico al sito postemobile.it
|
|
|
|
|
|
#23025 |
|
Senior Member
|
Da utente postemobile casa web i video di youtube li riesci a vedere in 4K o 2K ?
Con la mia sim relax100 non va oltre i 720p, oltre comincia a girare il cerchio, come velocità è un pò superiore alla tim, tra 50 e 100Mbit, quindi non dovrebbe essere un problema di velocità. Ma con Tim riesco a vedere 4K sulla TV, quantomeno se seleziono 4K o 2K o 1K vedo senza interruzioni per il buffering. Mi sembra di aver letto un post dove si diceva di questo problema dei video, non moltissimo tempo fa, forse un mesetto fa. . |
|
|
|
|
|
#23026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Anch'io poste mobile casa web, e se come solito metto i dns 8.8.8.8 oppure 1.1.1.1 non si riesce ad accedere.
|
|
|
|
|
|
#23027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
da abbonato di postemobilecasaweb i video youtube li vedo in HD di default, device 4K non li ho però se selezione la visione a 2160 rimane su questa risoluzione e contestualmente aumenta anche il bitrate (circa 30Mbps)
coopvoce invece fa la furba, i video di default sono a 720p, bisogna ogni santa volta forzarla |
|
|
|
|
|
#23028 |
|
Senior Member
|
Quindi può essere un problema legato alla relax100 ?
Sulla partenza in auto del 4k può darsi che sia un rilevamento del momento di banda insufficiente, raramente mi è capitato con Tim che il video parta a rate inferiore. Con la relax100 sempre meno di 720 e se vado anche a 1080 bufferizza ripetutamente. Mi sa che rimango con Tim, ho la illimitati Gold a 20€ e se la perdo non la rivedo più, se non la 5g a 25€ . . |
|
|
|
|
|
#23029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#23030 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma per qualcuno è solo inutile spiegone e "grazie ar....o" oppure preferisce "senza alcun artificio tecnologico". Lascia perdere che poi ognuno si regola come gli pare e alla propria privacy, antitracciamento e libertà di accesso ci pensa da sè. Parole inutili con chi ... Ultima modifica di giulia1300 : 04-08-2022 alle 09:50. |
||
|
|
|
|
|
#23031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Per informazione, mettendo i dns di Comodo:
https://www.comodo.com/secure-dns/ riesco a vedere il sito postemobile.. provato con il router DWR-960
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 04-08-2022 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#23032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro stavo solo facendo una prova con una SIM già rimossa. . . |
|
|
|
|
|
|
#23033 | |
|
Member
|
Quote:
2) di default il protocollo DNS non è privato e il provider di rete potrebbe monitorare quali siti Web visiti; un modo per aggirare la cosa è criptare la query DNS abilitando DoH nel browser, con uno dei provider DNS previsti (Cloudflare, Google, OpenDNS) e anche in questo caso il sito postemobile soffre della stessa problematica non è diverso da una connesione fissa, di cui la postemobile prende il posto, e sono sicuro che il provider nei suoi log sa distinguere tra le connessioni "mobili" vere e proprie e le "casa web" semplicemente mi stavo riferendo a tutto ciò P.S.1 @EricMix: grazie per la testimonianza relativa ai DNS di Comodo P.S:2 tra l'altro i DNS in automatico non sono sempre quelli e fissi: con postemobile cambiano ad ogni sessione e sono anche loro su reti diverse a seconda che si sia beccato un IP Vodafone, Fastweb o Wind3 (basta vederli nella pagina di stato del router) quindi non sono sicuro che vada sempre sistematicamente tutto in modo ripetibile tra una sessione e l'altra, anche per quanto riguarda l'apertura dei siti ed i relativi blocchi... Ultima modifica di giulia1300 : 05-08-2022 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#23034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per fare mnp ad 1mobile bastano i soliti 3giorni da quando ricevono l' email oppure la procedura è più lunga?
|
|
|
|
|
|
#23035 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
my 2 cent PS: non ho una SIM PM ma qualcuno armato di voglia di fare debug potrebbe verificare se si tratta di blocco della porta 53 in maniera indiscriminata o solo verso quelle due destinazioni particolari? Tra l'altro io potrei avere un abbonamento a OpenDNS (now Umbrella) con filtraggio per categorie e te mi blocchi l'accesso? Questo e` perseguibile (se non specificato a grandi lettere nel contratto della SIM) |
|
|
|
|
|
|
#23036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#23037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti, ritorno interessato alla discussione in quanto ne ho le palle piene delle linee fisse.
Ho la centralina della fibra sotto casa, ho una fibra misto rame che sui 200 di limite massimo sta tra i 160 e i 190 e nonostante tutto sono 2 mesi che sto sclerando con Fastweb per fargli capire che ho continui sbalzi di stabilità della connessione (test coi ping segnano circa ogni 5 minuti scarsi 400-450ms di ping a caso) e che alla sera peggiora a tal punto che vengo sbattuto fuori da giochi online o vpn e a volte perde persino del tutto la linea il modem. Di giorno non è da meno, nelle call mi sentono a scatti o non mi sentono proprio, e la VPN si scollega fin troppo spesso. Tolto che fino a 2 mesi fa andavo liscio da più di 1 anno e andavo a 165 circa, adesso che è salita a 174 e oggi a 182 dopo un intervento del tecnico, la connessione va a singhiozzo. Vorrei convincerli a provare a limitarmi la banda a 165/18 in qualche modo ma figuriamoci. Detto questo, da me il 4G prende bene (Fastweb faccio 50/20, Tim in 4G normale 40/25, ecc, riesco persino a giocare e fare streaming) e avevo fatto i due anni di covid con varie sim 4G a rotazione a giga terminati, quindi ora vorrei tornare con una stabile anche se un po’ più lenta connessione 4G. Da una panoramica che ho visto offrono tutti Giga pseudo-illimitati a 30-40 euro al mese, con Wind che blocca dopo 300GB, Tim sui 500-600 e Vodafone che si fa riconoscere e li blocca secondo una sua formula in base al consumo medio dei suoi clienti (ho visto anche 125GB di limite, ovviamente non descritto). A me servirebbero veri Giga illimitati, o perlomeno se sono 500GB al mese non vedo perché dovrei spendere come una fibra di casa, mi aspetto che costino meno (viste le offerte tipo Fastweb 300GB a 10 euro). Che offerte utili ci sono ad oggi? Il 4G mi è sufficiente, anche perché da me il 5G non è ancora arrivato. Grazie mille a tutti. P.S.: è 1 mese che mi sto mangiando le mani per aver disattivato la Giga Illimitati Black della Tim che ho da inizio 2020 per tentare di passare a quella a 5G, che non erano illimitati. Maledetto fesso che sono, per non dire di peggio visto che non si può in questo forum.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 27-08-2022 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#23038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Tutto illimitato, ti danno un modem dwr-960 un poco indecente.. specialmente lato wifi. Ma puoi cambiarlo, tenerlo e mettere una antenna esterna aggiungendo un router per wifi e fonia, oppure un repeater oppure quello meglio che ti aggrada. Io ho preso un B535-333 (in arrivo a fine mese) mi serve per il voip. Comunque fossi in te, cioè per il tuo utilizzo, proverei a passare alla FTTC di Tim, oppure Eolo 100.. il 4g lo lascerei come ultima opzione PS: pensa che io avevo la fttc da 3anni, cabinet 350mt, velocità da 60/20 arrivata a 30/18 (solo il ping a 7/8 ms)
ByeBye EricMix Ultima modifica di EricMix : 27-08-2022 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#23039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Per chiudere l'OT, io proverei a risolvere con la FTTC, in un thread dedicato.
|
|
|
|
#23040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
basta che un virtuale cambi operatore vedi poste da wind a vodafone, che attivano una banda non in modo ottimale ed i 150 mega del 4g ti diventano 30, con una fttc di quel tipo è da folli passare al 4g.
io sono passato da 300/60 mega a 60/2 mega nel giro di un paio di settimane, meditiamo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.