Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2022, 08:39   #9881
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Sto provando anch'io a farmi togliere (per la seconda volta) il wifi optimizer attraverso Tobi dal sito web, però dopo aver scritto come sopra mi chiede il numero sui cui voglio avere informazioni e quando inserisco il numero di rete fissa mi dice che non lo riconosce...
lascia perdere l'inserimento del numero.
Scrivi insistentemente "operatore" nella chat. Non ripondere alle domande e alla fine ti metterà in comunicazione con un umano che speranzosamente risolverà in un minuto.
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 17:28   #9882
alleroy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
lascia perdere l'inserimento del numero.
Scrivi insistentemente "operatore" nella chat. Non ripondere alle domande e alla fine ti metterà in comunicazione con un umano che speranzosamente risolverà in un minuto.
Grazie per il suggerimento. Oggi ho trovato il tempo per restare in attesa nella chat e dopo una mezz'oretta e il passaggio attraverso due consulenti la disattivazione è avvenuta in pochi minuti come scrivevi tu.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 14:56   #9883
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento. Oggi ho trovato il tempo per restare in attesa nella chat e dopo una mezz'oretta e il passaggio attraverso due consulenti la disattivazione è avvenuta in pochi minuti come scrivevi tu.

Scandaloso...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 15:54   #9884
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Volevo sapere una cosa, ma è normale che, ogni tanto, 2 pc collegati entrambi via ethernet, uno dei 2 improvvisamente non si riesce più a collegare, cosa che a volte si risolve riavviando il PC, o , come oggi, la VSR?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 17:52   #9885
pzvx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2022
Salve. Vorrei sapere una cosa importante alla quale non sono riuscito a trovare risposta. Qual'è la potenza di uscita di trasmissione delle antenne della vodafone station revolution, in dbm? (nella frequenza 2.4 ghz). E la potenza di uscita nella vodafone station 1? (Quella uscita nel 2009) Grazie. (Visto che non si può modificare la potenza dal pannello di controllo credo sia giusto saperlo)
pzvx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 20:52   #9886
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pzvx

Mi spieghi lo scopo di consoecere qeusta informazione?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 14:56   #9887
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Forse vuole farsi un'idea anche in comparazione con altri modem, più è potente il segnale e più si dovrebbe ricevere lontani dal router.

Comunque ricordo male o prima si poteva regolare la potenza?
Old 13-04-2022, 16:05   #9888
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è un discorso di potenza ma di condizioni di propagazione che sono determinati da condizionie sterne al mdoem che sono differenti da utente ad utente.
Old 22-06-2022, 16:04   #9889
Ponz
Senior Member

L'Avatar di Ponz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
sapete se su VDS huawei fw 5.4.8.1.327.1.51 e' possibile levare il prefisso Vodafone dal ssid ?
affari:BBABBA',ToXSys_Dwn,Andromeda979,Ger@nio,deggial,atlas4877,Bat,maframan,fax72,massimo78,SilentKiller,offear,dario_Buonpensiere,JulianFX,sidvi,Darkins,irciverson,dubmehard,crisis,RinoM,recidivo,GIA131,boombastic,shark-fr,ezekiel22,merlin76,Lellostyle,Gandalf72,roci,Wallen,copertino,sopress,Pierg,Tidus,Darkmistery00,Rospaccio,Stappern,Gigino85,mauroalfa,NoFear87,ildivino,Salkju,JoNsa,Zakspeed,canapa,xleaaz,river,ildiurno,flok2000,killer manu e molti altri...
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2022, 11:08   #9890
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

credo che la mia VSR ha cominciato a dar di nuovo problemi, ieri mattina ok, ma verso pomeriggio uno dei 2 pc non si collegava più via Ethernet, come scritto fa è già capitato, e non ci ho dato peso.

Ma a lungo andare ha smesso di funzionare anche all'altro pc via Ethernet, e mi funzionava bene una periferica su 4 via Wi-Fi.

Ho acceso stamattina, ma niente, continuava a collegarsi/scollegarsi di continuo , e solo 1 di "6" Reti mi ci collegava ma il tempo di un attimo.
Mi scriveva "Cavo di rete scollegato" ma non era così.

Per aver certezza che fosse un problema della VSR ho collegato il PC via TP-Link, ed ora va, tranquillamente, senza nessun problema.

Ora, se c'è un metodo per farla funzionare (ho fatto anche il reset di fabbrica) ok, altrimenti una domanda veloce.

Se eventualmente me lo faccio sostituire, vale come "nuovo" l'altro modem in arrivo?

Mi spiego, ho superato da tempo il periodo di "rate" della VSR, ma dato che se ne inventono sempre una, non ho idea se con la sostituzione me la contano come nuova, non vorrei che, cambiando operatore, mi arrivano i mesi mancanti per il pagamento del modem.

------------------------

Dopo che ricollegato l'altro pc direttamente alla VSR via Ethernet, come scritto, e dopo qualche ora, ancora tutto ok, e davvero non me lo spiego, era tanto che oramai avevo collegato 2 pc via ethernet, ma anche se uno dei 2 si scollegava, l'altro tornava a funzionare.

Ultima modifica di Silent Bob : 03-07-2022 alle 13:05.
Old 04-07-2022, 16:35   #9891
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Se eventualmente me lo faccio sostituire, vale come "nuovo" l'altro modem in arrivo?

Mi spiego, ho superato da tempo il periodo di "rate" della VSR, ma dato che se ne inventono sempre una, non ho idea se con la sostituzione me la contano come nuova, non vorrei che, cambiando operatore, mi arrivano i mesi mancanti per il pagamento del modem.
Scusa - magari ricordo male io - ma non sono almeno 2 anni che dovevi/volevi fartela sostituire?

Comunque, rispondendo al tuo lecito dubbio: presumo che se il loro modem si sia guastato, anche se tu lo hai finito di pagare, proprio perché brandizzato (e all'epoca senza possibilità di utilizzo modem libero) loro te lo debbano sostituire senza se e senza ma, senza farti pagare proprio nulla. Mettono in conto eventualmente di perderlo, ma tanto figurati, sempre di una VSR rigenerata (o semplicemente resettata) di un altro utente si tratta, non ti credere...
Old 05-07-2022, 14:01   #9892
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Scusa - magari ricordo male io - ma non sono almeno 2 anni che dovevi/volevi fartela sostituire?
Più che sostituire volevo cambiare operatore, solo che per casini vari familiari (tra cui il fatto che l'intestatario della linea non era in casa) non mi è stato possibile farlo. Dovrei valutare eventualmente il passaggio ad altri operatori, ma quasi tutti richiedono pagamenti poi con Carte etc... e noi (inteso come famiglia) ci troviamo benissimo con le bollette (anche se la Vodafone non me li spedisce da un pò, infatti passo sempre dal sito, mi chiedo eventualmente poi come farò se non mi farò entrare più sul "fai da te" se cambierò operatore).

Quote:
Comunque, rispondendo al tuo lecito dubbio: presumo che se il loro modem si sia guastato, anche se tu lo hai finito di pagare, proprio perché brandizzato (e all'epoca senza possibilità di utilizzo modem libero) loro te lo debbano sostituire senza se e senza ma, senza farti pagare proprio nulla. Mettono in conto eventualmente di perderlo, ma tanto figurati, sempre di una VSR rigenerata (o semplicemente resettata) di un altro utente si tratta, non ti credere...
A me basterebbe che funzioni, non ho intenzione di prendere un modem nuovo loro (Power station?) e bloccato per pagarlo a rate per anni.
So che prenderne uno tipo Fritzbox (e simili) conviene, ma costicchiano un pò e poi ho letto che alcuni operatori hanno problemi con loro nelle configurazioni. Ma se ce ne uno a prezzi contenuti che va bene con qualunque operatore, benvenga.

PS: e son riuscito a collegarmi dal Desktop solo ora a distanza di 1 giorno. Per qualche strano motivo il mio tablet e l'altro PC si collega tranquillamente, altri faticano o non si collegano proprio.

Ultima modifica di Silent Bob : 05-07-2022 alle 14:03.
Old 05-07-2022, 16:00   #9893
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Prova a richiedere la sostituzione, alle brutte ti diranno che non possono perché ormai è tuo e la sostituzione vale solo per il comodato...
Old 05-07-2022, 16:51   #9894
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Prova a richiedere la sostituzione, alle brutte ti diranno che non possono perché ormai è tuo e la sostituzione vale solo per il comodato...
ma quindi un modem decente a buon prezzo c'è?

PS: e stranamente dopo tot. ore, ancora va la connessione, non ho idea se durerà di nuovo un giorno o più, intanto continuo ad usarlo.
Old 05-07-2022, 18:00   #9895
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma quindi un modem decente a buon prezzo c'è?
Certo che ci sono, ma non ne conosco di attuali come modelli precisi.
Come marche posso consigliarti Netgear, TP-Link, D-Link. I modelli intermedi dovrebbero costare tutti meno del blasonato Fritzbox.
Old 05-07-2022, 19:45   #9896
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Silent Bob
@il_nick

Per i consigli sui modem esistono thread dedicati.
Old 05-07-2022, 20:37   #9897
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

@il_nick
Non ne avrò certezza già fino a domani, ma anche per qualche altro giorno, ma c'è la minima possibilità che l'extender possa andare in un qualche modo in conflitto con la VSR?

Ce l'ho da mesi collegato, ho 2 piani di casa, quasi nessun problema, ora da quando stamattina l'ho scollegato sembra tutto nella norma.

Poi boh, magari domani o tra qualche giorno si ri-verifica il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Silent Bob
@il_nick

Per i consigli sui modem esistono thread dedicati.
Sorry, non ne avevo idea, era solo per sapere se c'era qualcosa di compatibile con la Vodafone (ma che può andare bene in generale).
Old 06-07-2022, 00:45   #9898
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Gli extender sono da evitare, se possibile. Se ti va bene e fa le bizze ogni tanto amen, ma se vuoi un segnale migliore procurati una powerline.
Old 06-07-2022, 08:54   #9899
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Gli extender sono da evitare, se possibile. Se ti va bene e fa le bizze ogni tanto amen, ma se vuoi un segnale migliore procurati una powerline.
Il fatto è che ho 2 piani di casa, con impianto vecchio, e anche differenti tra loro, powerline non ci farei niente uguale per sti motivi con tra piano superiore e inferiore.
E fino ad inizio di questo problema il TL-WA855RE ha fatto il suo dovere.

Al momento, sembra ancora tutto ok, ed è può darsi che sia proprio quello a fare le bizze, ma non riesco a capire perché proprio ora a distanza di tanto tempo, e perché principalmente su uno dei 2 pc via Ethernet.
Old 06-07-2022, 12:36   #9900
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
@silent bob

Quanti anni ha la tua VSR?

Prova a contattare VF e vedi se te la sostituiscono, lo scorso anno anche la mia iniziò a fare le bizze ma ne avevo altre 2 di scorta causa traslochi che non mi hanno mai chiesto indietro.

Ti posso dire che ai miei genitori con TIM hanno sostituito il modem "baffo rosso" dopo anni perché si guastarono entrambe le porte analogiche della linea telefonica senza alcuna spesa (dovetti andare io a prenderlo al TIM point più vicino che era a 42 km di distanza dalla tenuta dei miei però )
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian