|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi auguro non ci sia sta limitazione anche per i nuovi modelli con 5g che sarebbe una idiozia ancora piu' enorme |
|
|
|
|
|
|
#282 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
||
|
|
|
|
|
#283 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che modello hai ? io ho un XR e quello switch non c'e' anzi c'e' scritto espressamente di collegrlo in wifi per fare un backup
Come al solito per vendere Apple lo avra' attivato solo su modelli recenti edit: infatti da sito apple funziona solo su cellulari dotati di 5G Ultima modifica di alice_anto : 05-06-2022 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Infatti non c’è la possibilità nelle impostazioni del mio SE 2020.
Edit: sono andato a cercare un po’ di informazioni in rete, sembrerebbe che abbiano introdotto la possibilità di fare backup iCloud via rete cellulare solo sui modelli 5g. Scomodissima questa cosa
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 06-06-2022 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sarà per il prossimo che comprerete😃
|
|
|
|
|
|
#286 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
||
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Scusa per il ritardo, si avevo già provato.
Alla fine ho notato che l'applicazione "Mail" tende a riaprire la casella / messaggio che si stava visualizzando prima di chiudere l'applicazione. |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
ciao, per caso qualcuno ha iPhone ed un chromecast ?
Mi saprebbe segnalare una app Radio che funzioni con il chromecast, in particolare chromecast Audio ? Ho provato "tunein" , "myTuner Radio italia FM" e "Radio FM: stazioni dal vivo"e non funzionano: si collegano al mio chromecast audio ma poi non parte la musica. Grazie a chi saprà darmi una dritta.
|
|
|
#289 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#291 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#292 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sinceramente terrei in considerazione che è anche un tablet di 8 anni fa, che ha ricevuto aggiornamenti fino all'attuale SO e che, probabilmente, riceverà ancora per un certo periodo aggiornamenti di sicurezza. Credo quindi sia normale che un tablet con processore A8X possa risultare lento o comunque non più molto reattivo con quest'ultimo aggiornamento: io con iPad 2017, che monta l'A9, noto un po' di rallentamenti tra iPadOS14 e 15 (che ho lasciato installato comunque). E Apple esclude quindi l'Air 2 per evitare che gli utenti si possano lamentare "ufficialmente".
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perché il backup via rete dati cellulare debba essere introdotta tramite una nuova versione del sistema operativo tagliando fuori milioni di dispositivi che potrebbero tranquillamente farlo. Non si tratta di avere un dispositivo lento, ma solo di fare via rete dati quello che già puoi fare via wifi. Non vedo limitazioni tecniche sinceramente
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
iOS 15
Perché hanno deciso così. È semplice la risposta.
Se non va bene, il mercato è pieno di tablet che possono fare backup in 4g, in cambio di altri milioni di problemi. Che poi, non capisco, quale problema sia fare un backup in Wi-Fi? Hai una connessione pessima in casa? Il backup non ha bisogno di velocità, quindi lo dimentichi. Non hai Wi-Fi in casa? Sei uno dei pochissimi a non averlo, e non è Apple a doversi adattare a qualcuno che non ha un Wi-Fi in casa. Ultima modifica di teo180 : 24-06-2022 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando vado a trovare i parenti che non hanno il wifi e mi trattengo per qualche settimana in smart working mi ricorderò di quanto sono cretino io a non avere il wifi. Interessante come possa usare la funzione hotspot ma non possa usare il backup via rete cellulare. Se tutti hanno il wifi a cosa dovrebbe servire ? Stando al tuo ragionamento Apple mica deve interessarsi di chi non ha il wifi. E soprattutto, se tutti hanno il wifi e apple se ne frega giustamente, perché ora lo inseriscono come possibilità?
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
iOS 15
Perché ora in America hanno piani che permettono tale funzione, cosa che noi abbiamo da tempo.
Non so se lo sai, ma dell Italia Apple se ne sbatte allegramente E non so se lo sai, ma in Italia i prezzi delle connessioni 4g/lte sono tra i più bassi del mondo. Quindi fai 2+2 e trovi la risposta al tuo quesito. |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
Ho un iPhone SE 2020 e sto provando ad usare Spotify. Mi sembra che consumi un bel po’ di batteria. Capita anche a voi? Sapete se Apple Music o YouTube Music consumano meno ?
Grazie
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
Se vedi comunque, nessuna funzione, a parte patch per bug mortali (es quello del carattere indiano) vengono fatti su sistemi operativi vecchi, proprio perchè non ne vale la pena.
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, secondo voi è possibile regolare i tasti volume in modo che alla pressione il volume aumenti o diminuisca di una quantità scelta da me ?
Mi piacerebbe avere degli incrementi di volume più ravvicinati quando premo il pulsante Grazie se qualcuno saprà rispondere
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Col jailbreak penso sia fattibile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.