Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2022, 09:23   #281
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno non ho accesso al Wi-Fi, ed ho notato che iPhone non fa backup su iCloud se non connesso ad un Wi-Fi. È davvero così o sono io che sbaglio qualcosa?
purtroppo va solo col wifi.. si vede che nessuno ha comunicato ad Apple che, magari non in us, ci sono piani mobili con centinaia di giga
Mi auguro non ci sia sta limitazione anche per i nuovi modelli con 5g che sarebbe una idiozia ancora piu' enorme
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 09:34   #282
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
purtroppo va solo col wifi.. si vede che nessuno ha comunicato ad Apple che, magari non in us, ci sono piani mobili con centinaia di giga
Mi auguro non ci sia sta limitazione anche per i nuovi modelli con 5g che sarebbe una idiozia ancora piu' enorme
Quote:
Ciao a tutti, da qualche giorno non ho accesso al Wi-Fi, ed ho notato che iPhone non fa backup su iCloud se non connesso ad un Wi-Fi. È davvero così o sono io che sbaglio qualcosa?
Però io un giro nelle impostazioni ogni tanto lo farei

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 11:51   #283
alice_anto
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi

che modello hai ? io ho un XR e quello switch non c'e' anzi c'e' scritto espressamente di collegrlo in wifi per fare un backup
Come al solito per vendere Apple lo avra' attivato solo su modelli recenti

edit: infatti da sito apple funziona solo su cellulari dotati di 5G

Ultima modifica di alice_anto : 05-06-2022 alle 11:53.
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 12:03   #284
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Infatti non c’è la possibilità nelle impostazioni del mio SE 2020.

Edit: sono andato a cercare un po’ di informazioni in rete, sembrerebbe che abbiano introdotto la possibilità di fare backup iCloud via rete cellulare solo sui modelli 5g. Scomodissima questa cosa

Ultima modifica di megamitch : 06-06-2022 alle 07:49.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 23:22   #285
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sarà per il prossimo che comprerete😃
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 09:21   #286
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
che modello hai ? io ho un XR e quello switch non c'e' anzi c'e' scritto espressamente di collegrlo in wifi per fare un backup
Come al solito per vendere Apple lo avra' attivato solo su modelli recenti

edit: infatti da sito apple funziona solo su cellulari dotati di 5G
Quote:

Edit: sono andato a cercare un po’ di informazioni in rete, sembrerebbe che abbiano introdotto la possibilità di fare backup iCloud via rete cellulare solo sui modelli 5g. Scomodissima questa cosa
Ignoranza mia, pensavo fosse abilitato per tutti ed invece effettivamente è solo per i 5g. Io ho il 12 Pro

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2022, 08:00   #287
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Già provato a rimuovere e reinstallare l’app?
Scusa per il ritardo, si avevo già provato.
Alla fine ho notato che l'applicazione "Mail" tende a riaprire la casella / messaggio che si stava visualizzando prima di chiudere l'applicazione.
Old 13-06-2022, 12:27   #288
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

ciao, per caso qualcuno ha iPhone ed un chromecast ?

Mi saprebbe segnalare una app Radio che funzioni con il chromecast, in particolare chromecast Audio ?

Ho provato "tunein" , "myTuner Radio italia FM" e "Radio FM: stazioni dal vivo"e non funzionano: si collegano al mio chromecast audio ma poi non parte la musica.

Grazie a chi saprà darmi una dritta.
Old 23-06-2022, 12:32   #289
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:

Quote:
Ignoranza mia, pensavo fosse abilitato per tutti ed invece effettivamente è solo per i 5g. Io ho il 12 Pro
Quote:
Sarà per il prossimo che comprerete😃
Sembrerebbe che con iOS16 sarà possibile effettuare i backup anche su 4G: link iSpazio
Old 24-06-2022, 09:11   #290
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Sembrerebbe che con iOS16 sarà possibile effettuare i backup anche su 4G: link iSpazio
Tipica mossa per tagliare fuori dispositivi più vecchi. Il mio iPad air 2 LTE continuerà a non poterlo fare. Motivazione tecnica zero, al solito
Old 24-06-2022, 09:58   #291
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Quote:
Tipica mossa per tagliare fuori dispositivi più vecchi. Il mio iPad air 2 LTE continuerà a non poterlo fare. Motivazione tecnica zero, al solito
Mi sa che non hai letto bene tutto l'articolo:
Quote:
Finalmente è stata aggiunta la possibilità di effettuare un backup completo del proprio dispositivo su iCloud tramite rete dati cellulare LTE oppure 5G.
E comunque 4G ed LTE sono praticamente sinonimi dal punto di vista del Marketing, sebbene tecnicamente non siano la stessa identica cosa.
Old 24-06-2022, 11:27   #292
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Quote:
Quote:
Mi sa che non hai letto bene tutto l'articolo:

E comunque 4G ed LTE sono praticamente sinonimi dal punto di vista del Marketing, sebbene tecnicamente non siano la stessa identica cosa.
Forse avevo intrepretato male il tuo messaggio precedente, Megamitch, sorry: immagino ti riferisca al fatto che l'iPad Air 2 non potrà essere aggiornato ad iPadOS16...

Io sinceramente terrei in considerazione che è anche un tablet di 8 anni fa, che ha ricevuto aggiornamenti fino all'attuale SO e che, probabilmente, riceverà ancora per un certo periodo aggiornamenti di sicurezza.

Credo quindi sia normale che un tablet con processore A8X possa risultare lento o comunque non più molto reattivo con quest'ultimo aggiornamento: io con iPad 2017, che monta l'A9, noto un po' di rallentamenti tra iPadOS14 e 15 (che ho lasciato installato comunque).

E Apple esclude quindi l'Air 2 per evitare che gli utenti si possano lamentare "ufficialmente".
Old 24-06-2022, 12:44   #293
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Forse avevo intrepretato male il tuo messaggio precedente, Megamitch, sorry: immagino ti riferisca al fatto che l'iPad Air 2 non potrà essere aggiornato ad iPadOS16...

Io sinceramente terrei in considerazione che è anche un tablet di 8 anni fa, che ha ricevuto aggiornamenti fino all'attuale SO e che, probabilmente, riceverà ancora per un certo periodo aggiornamenti di sicurezza.

Credo quindi sia normale che un tablet con processore A8X possa risultare lento o comunque non più molto reattivo con quest'ultimo aggiornamento: io con iPad 2017, che monta l'A9, noto un po' di rallentamenti tra iPadOS14 e 15 (che ho lasciato installato comunque).

E Apple esclude quindi l'Air 2 per evitare che gli utenti si possano lamentare "ufficialmente".
Non pretendo ios 16.
Non capisco perché il backup via rete dati cellulare debba essere introdotta tramite una nuova versione del sistema operativo tagliando fuori milioni di dispositivi che potrebbero tranquillamente farlo.

Non si tratta di avere un dispositivo lento, ma solo di fare via rete dati quello che già puoi fare via wifi. Non vedo limitazioni tecniche sinceramente
Old 24-06-2022, 13:47   #294
teo180
Senior Member

iOS 15

Perché hanno deciso così. È semplice la risposta.
Se non va bene, il mercato è pieno di tablet che possono fare backup in 4g, in cambio di altri milioni di problemi.
Che poi, non capisco, quale problema sia fare un backup in Wi-Fi?
Hai una connessione pessima in casa? Il backup non ha bisogno di velocità, quindi lo dimentichi.
Non hai Wi-Fi in casa? Sei uno dei pochissimi a non averlo, e non è Apple a doversi adattare a qualcuno che non ha un Wi-Fi in casa.

Ultima modifica di teo180 : 24-06-2022 alle 13:52.
Old 24-06-2022, 15:31   #295
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Perché hanno deciso così. È semplice la risposta.
Se non va bene, il mercato è pieno di tablet che possono fare backup in 4g, in cambio di altri milioni di problemi.
Che poi, non capisco, quale problema sia fare un backup in Wi-Fi?
Hai una connessione pessima in casa? Il backup non ha bisogno di velocità, quindi lo dimentichi.
Non hai Wi-Fi in casa? Sei uno dei pochissimi a non averlo, e non è Apple a doversi adattare a qualcuno che non ha un Wi-Fi in casa.
Amen, colpa mia come al solito.

Quando vado a trovare i parenti che non hanno il wifi e mi trattengo per qualche settimana in smart working mi ricorderò di quanto sono cretino io a non avere il wifi.

Interessante come possa usare la funzione hotspot ma non possa usare il backup via rete cellulare. Se tutti hanno il wifi a cosa dovrebbe servire ? Stando al tuo ragionamento Apple mica deve interessarsi di chi non ha il wifi.

E soprattutto, se tutti hanno il wifi e apple se ne frega giustamente, perché ora lo inseriscono come possibilità?
Old 25-06-2022, 14:49   #296
teo180
Senior Member

iOS 15

Perché ora in America hanno piani che permettono tale funzione, cosa che noi abbiamo da tempo.
Non so se lo sai, ma dell Italia Apple se ne sbatte allegramente
E non so se lo sai, ma in Italia i prezzi delle connessioni 4g/lte sono tra i più bassi del mondo.
Quindi fai 2+2 e trovi la risposta al tuo quesito.
Old 27-06-2022, 21:06   #297
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ho un iPhone SE 2020 e sto provando ad usare Spotify. Mi sembra che consumi un bel po’ di batteria. Capita anche a voi? Sapete se Apple Music o YouTube Music consumano meno ?

Grazie
Old 28-06-2022, 09:50   #298
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Non pretendo ios 16.
Non capisco perché il backup via rete dati cellulare debba essere introdotta tramite una nuova versione del sistema operativo tagliando fuori milioni di dispositivi che potrebbero tranquillamente farlo.

Non si tratta di avere un dispositivo lento, ma solo di fare via rete dati quello che già puoi fare via wifi. Non vedo limitazioni tecniche sinceramente
lungi da me difendere Apple, ma mettere mano a un SO "vecchio" per aggiungere una qualsiasi funzione, è una cosa sconveniente per migliaia di motivi, sia tecnici che commerciali. Giusto il tuo rosicamento, ma in questo caso sarebbe strano il contrario
Se vedi comunque, nessuna funzione, a parte patch per bug mortali (es quello del carattere indiano) vengono fatti su sistemi operativi vecchi, proprio perchè non ne vale la pena.
Old 12-07-2022, 23:09   #299
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao a tutti, secondo voi è possibile regolare i tasti volume in modo che alla pressione il volume aumenti o diminuisca di una quantità scelta da me ?

Mi piacerebbe avere degli incrementi di volume più ravvicinati quando premo il pulsante

Grazie se qualcuno saprà rispondere
Old 13-07-2022, 04:22   #300
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ciao a tutti, secondo voi è possibile regolare i tasti volume in modo che alla pressione il volume aumenti o diminuisca di una quantità scelta da me ?

Mi piacerebbe avere degli incrementi di volume più ravvicinati quando premo il pulsante

Grazie se qualcuno saprà rispondere
Potrei giurare che non si fa…. perlomeno non ne ho mai sentito parlare, ma conoscendo Apple….
Col jailbreak penso sia fattibile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Sony WH-1000XM5 in forte sconto: le cuff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian